Assistenza clienti Buddy Unicredit: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Si chiama Buddy ed è la versione digitalizzata del conto corrente del Gruppo Unicredit. Inizialmente a questo progetto era stato dato il nome di Buddy Bank per poi essere modificato in Buddy Unicredit.

Le differenze tra un tradizionale conto corrente e un conto Buddy Unicredit sono notevoli e si riscontrano nel diverso modo di effettuare le operazioni, da remoto o telefonicamente.

Per il resto, i servizi e le proposte alla clientela sono simili a quelle delle banche tradizionali, quindi si può ottenere la carta di credito, chiedere un finanziamento, attivare una copertura assicurativa o un piano di investimenti, il tutto con il supporto dei consulenti esperti finanziari di Buddy Unicredit.

Hai aperto un conto corrente con Buddy Unicredit e stai cercando le soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti? Hai trovato la guida che cercavi: nei prossimi paragrafi troverai tutte le modalità attive per chiedere supporto e informazioni.

Numero di telefono dell’assistenza Buddy Unicredit

Buddy è il conto digitale di Unicredit, per tale ragione, in alcuni casi, vedrai che alcuni canali di contatto sono riferiti proprio al famoso gruppo bancario. Come nel caso del numero telefonico dedicato al servizio clienti.

Se, per esempio, non ricordi i dati di accesso al tuo conto online oppure hai altri motivi per chiedere assistenza e desideri farlo via telefono, ecco il numero verde che devi digitare:

  • 800 575757

Ti trovi all’estero? Allora devi digitare questo numero:

  • +39 02 33408973

Per parlare con uno dei consulenti del servizio di supporto clienti, sappi che puoi chiamare da telefono fisso o mobile e nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 22:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 14:00.

Se invece telefoni per i servizi telefonici automatizzati, essi sono disponibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Numeri di telefono Buddy Unicredit per blocco carte

Hai smarrito la tua carta di pagamento associata al conto Buddy Unicredit? Hai subito uno scippo e ti hanno rubato il portafogli e le tue carte di credito?

Devi immediatamente procedere con la denuncia di furto o di smarrimento e anche alla richiesta di blocco della carta di pagamento Buddy Unicredit.

Procedi alla richiesta telefonicamente digitando i numeri che trovi di seguito:

  • se telefoni dall’Italia chiama il numero verde 800 290915;
  • se ti trovi all’estero componi il numero +39 02 86814900 (al costo previsto dall’operatore telefonico utilizzato per questo tipo di telefonate).

In alternativa puoi farlo tramite App direttamente dal tuo smartphone seguendo queste indicazioni:

  • accedi alla App Mobile Banking di Buddy Unicredit;
  • seleziona Carte;
  • clicca su Blocco Carta.

Dopo aver proceduto a bloccare la carta, potrai in un secondo momento ricontattare il servizio clienti e richiedere informazioni per l’emissione di una nuova carta.

Indirizzo email di Buddy Unicredit

Se stavi cercando un indirizzo di posta elettronica per scrivere al servizio di assistenza clienti di Buddy Unicredit sappi che non è stata attivata.

Se però desideri comunicare via mail e sei titolare di una PEC – Posta Elettronica Certificata – puoi scrivere a:

  • comunicazioni@pec.unicredit.eu

Come sai, la PEC è la versione digitale della tradizionale posta raccomandata con ricevuta di ritorno, quindi ha gli stessi effetti per ciò che riguarda la certificazione di avvenuta consegna al destinatario.

L’altra casella di posta elettronica che potresti trovare utile è quella che trovi di seguito:

  • diritti.privacy@unicredit.eu

Usala se desideri ricevere maggiori informazioni in merito alle politiche sul trattamento dei dati personali o se desideri chiedere la rimozione o la modifica dei tuoi dati sul sito o sulla App di Buddy Unicredit.

Accedi alla chat di Buddy Unicredit

Hai l’abitudine di chattare con gli assistenti virtuali animati dai sistemi di intelligenza artificiale? Puoi farlo anche quando devi chiedere assistenza sul tuo conto Buddy Unicredit.

Segui le istruzioni che trovi qui sotto e potrai ottenere le informazioni che ti servono in qualsiasi momento:

  • accedi al sito di Buddy Unicredit;
  • clicca sulla piccola icona con la “b” di Buddy che appare in basso a destra e cliccaci sopra;
  • leggi le informazioni scritte all’interno della casella della chat.

Le categorie preimpostate su cui puoi cliccare per chiedere assistenza sono:

  • non accedo in App;
  • sto aprendo il conto;
  • Genius Pay;
  • ISEE per conto chiuso;
  • Altro.

Clicca sull’argomento che ti interessa per avviare la conversazione, altrimenti prova a scrivere la tua domanda nella casella di testo che trovi in fondo e clicca sul pulsante di invio.

Le App di Buddy Unicredit

Il tuo conto Buddy Unicredit lo gestisci da web o da App che sono state sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS.

Accedendo tramite App puoi gestire tutti i servizi bancari e inoltre puoi:

  • accedere al servizio di supporto via chat;
  • fissare un appuntamento con la sede remota della banca;
  • gestire le carte di pagamento;
  • parlare con un consulente finanziario fissando un appuntamento.

buddy@you: un consulente Unicredit a casa tua

Buddy Unicredit è un conto corrente che ti permette di gestire le tue finanze tramite App da scaricare sul telefono o via web.

A volte, però, puoi desiderare di parlare con un consulente finanziario e questa soluzione ti permette di decidere meglio come affrontare il tema depositi, investimenti, assicurazioni e altri servizi legati alla gestione del tuo denaro.

Un servizio davvero particolare che ti offre il conto Buddy Unicredit si chiama buddy@you e consiste nel fissare un appuntamento a casa tua con uno dei loro esperti.

Ti attira questa idea ma non sai come fissare l’appuntamento? Segui le istruzioni che trovi qui sotto:

  • accedi al tuo conto tramite App Buddy;
  • seleziona l’opzione che ti interessa tra informazioni sull’offerta bancaria e consulenza finanziaria per i tuoi investimenti;
  • segui le istruzioni e conferma la data e l’ora.

Alla data e all’ora stabiliti, riceverai la visita dell’esperto finanziario di Buddy Unicredit che ti fornirà ogni tipo di informazione e chiarimento utile per farti scegliere con calma e attenzione le migliori soluzioni per te.

Come fare un reclamo a Buddy Unicredit

A volte può capitare di non essere soddisfatti di un servizio ricevuto. In questi casi il consumatore ha il diritto di presentare un reclamo e nel caso del conto Buddy Unicredit dovrai inoltrarlo a Unicredit scegliendo una delle diverse modalità possibili che trovi di seguito:

  • Per posta scrivendo il tuo reclamo e spedendo con raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:
    • UniCredit S.p.A. Customer Satisfaction & Claims Italy
      Via Del Lavoro 42
      40127 Bologna;
  • tramite Fax da inviare al numero:
    • +39 051 6407229;
  • per posta elettronica da inoltrare alla mail:
    • Reclami@unicredit.eu;
  • tramite PEC – Posta Elettronica Certificata – da inviare a:
    • Reclami@PEC.UniCredit.EU.

I tempi di risposta al tuo reclamo dipendono da alcuni fattori, compresa la modalità di inoltro che hai scelto di usare (la posta tradizionale arriva con tempi più lunghi rispetto alla PEC o alla mail o al Fax) ma anche da alcune regole precise che sono le seguenti:

  • 60 giorni di calendario dal ricevimento del reclamo relativo alle operazioni ed ai servizi bancari e finanziari, per esempio: conti correnti, mutui e finanziamenti, servizi online, nonché ai servizi/attività di investimento e alla distribuzione di prodotti di investimento assicurativi;
  • 45 giorni di calendario dal ricevimento del reclamo relativo alla distribuzione di prodotti assicurativi diversi da quelli di cui al punto precedente;
  • 15 giorni lavorativi dal ricevimento del reclamo relativo ai servizi di pagamento, per esempio: bonifici, addebiti SEPA Direct Debit, addebiti su carte di debito e carte di credito. Se, in situazioni eccezionali, la Banca non può rispondere entro tale termine, invia una risposta interlocutoria, indicando le ragioni del ritardo e specificando il termine entro il quale il cliente otterrà una risposta definitiva, comunque non superiore a 35 giorni lavorativi.

ATTENZIONE: le suddette informazioni sono prese direttamente dal sito ufficiale di Unicredit.

Buddy Unicredit sui social network

Puoi trovare Buddy Unicredit anche sui maggiori social network e in quest’ultimo paragrafo ti forniamo i link di accesso diretto, come nel caso della pagina ufficiale su Facebook.

Effettua l’accesso, segui la pagina cliccando sul pulsante Mi piace e poi prova a inviare un messaggio con la tua richiesta di informazioni cliccando in alto a destra sul pulsante Messaggio.

Visita anche il profilo ufficiale di Buddy Unicredit su Instagram e scopri i contenuti multimediali, oppure visita il loro profilo su TikTok o il profilo su X (entrambi non sono aggiornati da qualche tempo).

Infine, ecco il link per accedere al loro canale video su YouTube e alla pagina aziendale pubblicata su LinkedIn che integra anche la sezione Lavoro e su cui puoi verificare se ci sono offerte attive.

Guida aggiornata al 12/11/2024

Emilia Urso Anfuso - Giornalista

Giornalista iscritta presso l'Ordine Nazionale Giornalisti dal 2003, scrivo da anni per i siti del Gruppo Puntoblog Media, realizzo interviste per il settimanale Visto e dirigo la testata giornalistica online che ho fondato nel 2006: www.gliscomunicati.it Nel corso degli anni ho collaborato con altre testate nazionali in vendita in edicola e con siti di informazione online su temi vari: dai diritti dei lavoratori e dei consumatori alla politica passando per la macro economia.
Il giudizio dei clienti
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168 opinioni

  1. Ciao a tutti, sto segnalando da diversi giorni la promo Buddyx10… è più di un mese che ho speso i 10 euro su un e-commerce e mi sono registrato con codice amico valido ma i 50 euro bonus manco l’ombra ancora… In chat mi dicono che deve passare almeno un mese ma i 10 euro sono stati spesi da più di un mese… ATTENZIONE: promo truffa aprite bene gli occhi e state lontani…

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  2. Pessimi

    Sto tentando di aprire un conto buddy, la risposta del bot e che da verifiche in banche dati non e possibile aprire il conto e di rivolgermi alio istituto, allora primo quale istituto siccome ne ho più di 1, secondo che problemi ci dovrebbero essere siccome non ho debiti né prestiti il corso e una buona solidità finanziaria, terzo controllo in banche dati, niente su banca d’Italia o CRIF, quarto mandato mail centro assistenza, mai risposto

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  3. Banca senza un briciolo di civiltà e rispetto del cittadino.

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  4. Non danno un modo rapido e veloce per chiudere il conto.
    Assistenza in chat effettuata da bot è lentissima

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  5. Veramente imbarazzante, non ricordo più la password e per reimpostarla è praticamente impossibile ogni volta c’è un errore loro e non fa proseguire. Per di più mi ritrovo in debito di 6€ per il rinnovo della carta scaduta che non ho mai chiesto!
    Persino chiudere il conto è un’impresa in quanto va mandata una raccomandata per posta… uno schifo a dir poco.

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  6. ho da tre anni questa carta ma ultimamente ho un problema e la chat non va

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  7. Non funziona nulla

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  8. LA PEGGIOR BANCA CHE SI POSSA TROVARE!
    Ho chiamato al numero 0288621, per problemi con la Buddybank, e mi é stato detto che il numero non corrisponde alla sede legale ma ad una delle sedi presenti a Milano.
    Mi é stato detto che non potevano risolvere il problema (nonostante qui risulta che hanno un reparto Buddybank) e che le sedi Unicredit non comunicano tra di loro.
    Attualmente non mi é stata data alcuna possibilità per chiudere un conto Buddybank MAI USATO, neanche eseguito l’accesso all’app, facendo risultare a mio nome un debito da pagare. Consigliano di risolvere via mail e telefonicamente, ma non rispondono e, se ciò dovesse accadere, ti riattaccano in faccia.

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  9. Dopo un mese ad oggi non riesco ad attivare la carta e accedere all’ APP
    Chat bot inefficiente, assistenza pessima.
    Chiuderò subito il conto scegliendo una carta di un altro Istituto più serio e
    affidabile.

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  10. Pessimi, non riesco ad entrare in App.
    Chiuderò subito passando ad altre carte di banche più affidabili,
    chiudendo il contro che ho con Unicredit.

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  11. Ho provato a contattare insistentemente l’assistenza senza nessun risultato. E’ una vergogna!

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  12. Penosi, 4 mesi che provo a contattare, conto bloccato tutto per un cambio numero causa furto del telefono! Assurdo! E questa è una banca ??? È una truffa niente di piu

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  13. Dopo mesi, svariate email all’assistenza e dopo aver rifatto la procedura in chat con tutti i documenti allegati, non rispondono a nulla e sopra ho dei soldi bloccati senza aver mai potuto usare il conto
    Ho scritto su Twitter e FB ma nessuna risposta, Unicredit dice che non può fare niente
    È vergognoso

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  14. Non va bene.
    L’ applicazione per recuperare una password ( che non è servita per entrare nell app perche mi dice che cè qualcosa che non va..) mi fa chattare un bot che non risolve il problema.
    In più in chat non si puo allegare selfie ma senza non si puo andare avanti…
    Ho provato di tutto ma non ho risposte e non riesco ad entrare.
    Se l inizio è cosi non voglio immaginare più avanti.

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  15. SONO MESI CHE PROVO A CONTATTARLI, NESSUN RECAPITO NESSUNA RISPOSTA, ZERO ASSISTENZA. PE NO SI.
    PROVVEDERO PER VIA LEGALE!

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  16. ASSISTENZA PER CONTO BUBBY BLOCCATO PENOSA APPENA RIATTIVO GIURO CHE CHIUDO TUTTO

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  17. Non rispondono mai volevo aprire un conto con loro ma ci rinuncio!!!
    e’ una settimana che contatto il numero verde e non rispondono hanno il sistema in tilt,ho provato a chattare con loro ma il nulla….mia sorella ha appena aperto un conto con loro che chiudera’ al piu’ presto assistenza zero
    ho chiamato unicredit ma non possonon fare nulla perché loro mettono solo il nome ASSURDO

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  18. Uno schifo, non rispondono mai. Se una persona ha un problema e non riesce a entrare nell’app resta bloccata in un vicolo cieco. Sconsigliatissimo, evitatelo!

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  19. Sono 2 mesi che non riesco ad accedere all’APP, ma non è possibile recuperare la password perché il mio telefono è cambiato.
    Cerco di chiamare il telefono di emergenza, ma è sempre occupato, 1 mese fa.
    Sono andato anche alla Banca Unicredt per chiedere aiuto e tutto ciò che hanno potuto fare è stato darmi l’e-mail assistenza@buddybank.com per informarmi del cambio del mio numero di telefono. Ho mandato loro una mail e non hanno risposto.
    Non so mai cosa fare….

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  20. Pésima app, la asistenza virtuale non funziona, teléfono e’ inexistente, email non rispondono. De che il mio pin e’ sbagliato qundi mi hanno bloccato e non c’e’ forma di parlare con nessuno. Andro’ n persona alla unicredit

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  21. STO CERCANDO DI CHIUDERE IL MIO CONTO DA MESI MA NONOSTANTE LE MAIL E LE PEC INVIATE SEGUENDO LE ISTRUZIONI, NESSUNO VUOLE CHIUDERE IL MIO CONTO RIMANDADOMI DA UN ‘ASSISTENZA ALL’ALTRA E NON POSSO APRIRE UN ALTRO CONTO UNICREDIT A CAUSA DI QUESTO. PESSIMO!!!

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  22. Applicazione pessima sempre bloccata, assistenza inesistente , ho mandato 5 e-mail e ancora nessuna risposta .

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  23. Pessimo! il conto bloccato, non riesco piu ad accedervi e l’assistenza clienti non risponde!

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  24. Servizio veramente scadente, un assistenza inesistente è un’app ancora più scadente del servizio….

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  25. Sono mesi che contatto l’assistenza e scrivo senza aver alcun risultato.
    Conto aperto, carta arrivata ma impossibile accedere all’APP.
    Direi inutilizzabile.
    Non riesco ad immettere una PSW

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  26. Una vergogna! Non esiste assistenza. Non posso accedere al mio conto perché mi dice che la password è sbagliata ( mentre è giusta!) mi hanno bloccato perché “la password “ è sbagliata assurdo

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  27. non posso entrare sul app mi dice codice adesione bloccato

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  28. Sono mesi che tento di recuperare la password seguendo le istruzioni dell’app: mandando una mail con i miei documenti a consierge@buddybank.it nessuna risposta, zero assoluto neanche una risposta automatica.
    lo stesso a assistenza@buddybank.com e neanche alla PEC.
    Ho creato il conto ma non riesco ad accederci.

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