Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Si chiama Buddy ed è la versione digitalizzata del conto corrente del Gruppo Unicredit. Inizialmente a questo progetto era stato dato il nome di Buddy Bank per poi essere modificato in Buddy Unicredit.
Le differenze tra un tradizionale conto corrente e un conto Buddy Unicredit sono notevoli e si riscontrano nel diverso modo di effettuare le operazioni, da remoto o telefonicamente.
Per il resto, i servizi e le proposte alla clientela sono simili a quelle delle banche tradizionali, quindi si può ottenere la carta di credito, chiedere un finanziamento, attivare una copertura assicurativa o un piano di investimenti, il tutto con il supporto dei consulenti esperti finanziari di Buddy Unicredit.
Hai aperto un conto corrente con Buddy Unicredit e stai cercando le soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti? Hai trovato la guida che cercavi: nei prossimi paragrafi troverai tutte le modalità attive per chiedere supporto e informazioni.
Buddy è il conto digitale di Unicredit, per tale ragione, in alcuni casi, vedrai che alcuni canali di contatto sono riferiti proprio al famoso gruppo bancario. Come nel caso del numero telefonico dedicato al servizio clienti.
Se, per esempio, non ricordi i dati di accesso al tuo conto online oppure hai altri motivi per chiedere assistenza e desideri farlo via telefono, ecco il numero verde che devi digitare:
Ti trovi all’estero? Allora devi digitare questo numero:
Per parlare con uno dei consulenti del servizio di supporto clienti, sappi che puoi chiamare da telefono fisso o mobile e nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 22:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 14:00.
Se invece telefoni per i servizi telefonici automatizzati, essi sono disponibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Hai smarrito la tua carta di pagamento associata al conto Buddy Unicredit? Hai subito uno scippo e ti hanno rubato il portafogli e le tue carte di credito?
Devi immediatamente procedere con la denuncia di furto o di smarrimento e anche alla richiesta di blocco della carta di pagamento Buddy Unicredit.
Procedi alla richiesta telefonicamente digitando i numeri che trovi di seguito:
In alternativa puoi farlo tramite App direttamente dal tuo smartphone seguendo queste indicazioni:
Dopo aver proceduto a bloccare la carta, potrai in un secondo momento ricontattare il servizio clienti e richiedere informazioni per l’emissione di una nuova carta.
Se stavi cercando un indirizzo di posta elettronica per scrivere al servizio di assistenza clienti di Buddy Unicredit sappi che non è stata attivata.
Se però desideri comunicare via mail e sei titolare di una PEC – Posta Elettronica Certificata – puoi scrivere a:
Come sai, la PEC è la versione digitale della tradizionale posta raccomandata con ricevuta di ritorno, quindi ha gli stessi effetti per ciò che riguarda la certificazione di avvenuta consegna al destinatario.
L’altra casella di posta elettronica che potresti trovare utile è quella che trovi di seguito:
Usala se desideri ricevere maggiori informazioni in merito alle politiche sul trattamento dei dati personali o se desideri chiedere la rimozione o la modifica dei tuoi dati sul sito o sulla App di Buddy Unicredit.
Hai l’abitudine di chattare con gli assistenti virtuali animati dai sistemi di intelligenza artificiale? Puoi farlo anche quando devi chiedere assistenza sul tuo conto Buddy Unicredit.
Segui le istruzioni che trovi qui sotto e potrai ottenere le informazioni che ti servono in qualsiasi momento:
Le categorie preimpostate su cui puoi cliccare per chiedere assistenza sono:
Clicca sull’argomento che ti interessa per avviare la conversazione, altrimenti prova a scrivere la tua domanda nella casella di testo che trovi in fondo e clicca sul pulsante di invio.
Il tuo conto Buddy Unicredit lo gestisci da web o da App che sono state sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS.
Accedendo tramite App puoi gestire tutti i servizi bancari e inoltre puoi:
Buddy Unicredit è un conto corrente che ti permette di gestire le tue finanze tramite App da scaricare sul telefono o via web.
A volte, però, puoi desiderare di parlare con un consulente finanziario e questa soluzione ti permette di decidere meglio come affrontare il tema depositi, investimenti, assicurazioni e altri servizi legati alla gestione del tuo denaro.
Un servizio davvero particolare che ti offre il conto Buddy Unicredit si chiama buddy@you e consiste nel fissare un appuntamento a casa tua con uno dei loro esperti.
Ti attira questa idea ma non sai come fissare l’appuntamento? Segui le istruzioni che trovi qui sotto:
Alla data e all’ora stabiliti, riceverai la visita dell’esperto finanziario di Buddy Unicredit che ti fornirà ogni tipo di informazione e chiarimento utile per farti scegliere con calma e attenzione le migliori soluzioni per te.
A volte può capitare di non essere soddisfatti di un servizio ricevuto. In questi casi il consumatore ha il diritto di presentare un reclamo e nel caso del conto Buddy Unicredit dovrai inoltrarlo a Unicredit scegliendo una delle diverse modalità possibili che trovi di seguito:
I tempi di risposta al tuo reclamo dipendono da alcuni fattori, compresa la modalità di inoltro che hai scelto di usare (la posta tradizionale arriva con tempi più lunghi rispetto alla PEC o alla mail o al Fax) ma anche da alcune regole precise che sono le seguenti:
ATTENZIONE: le suddette informazioni sono prese direttamente dal sito ufficiale di Unicredit.
Puoi trovare Buddy Unicredit anche sui maggiori social network e in quest’ultimo paragrafo ti forniamo i link di accesso diretto, come nel caso della pagina ufficiale su Facebook.
Effettua l’accesso, segui la pagina cliccando sul pulsante Mi piace e poi prova a inviare un messaggio con la tua richiesta di informazioni cliccando in alto a destra sul pulsante Messaggio.
Visita anche il profilo ufficiale di Buddy Unicredit su Instagram e scopri i contenuti multimediali, oppure visita il loro profilo su TikTok o il profilo su X (entrambi non sono aggiornati da qualche tempo).
Infine, ecco il link per accedere al loro canale video su YouTube e alla pagina aziendale pubblicata su LinkedIn che integra anche la sezione Lavoro e su cui puoi verificare se ci sono offerte attive.
Opinioni degli utenti:
Non si riesce in nessuna maniera a contattare Buddy, ne via chat ne telefono ne mail.... per puro caso ieri sera mi ha risposto via chat un agente che oltretutto mi ha dato istruzioni diverse da quelle che comparivano dall’app per lo sblocco tramite mail. Da allora nessuno più ha risposto. Anche perché l’unica risposta avuta è stata quella di ricontattarli se non avessi avuto risposta... si, ma comeeee.
Se domani non avrò risposte mi recherò in una filiale UniCredit e non uscirò fino a che non mi risolvono, anche se non sono loro a gestire.
I miei soldi sono lì e non ho altre possibilità. Come faccio a pagare le uscite per lavoro...?
Pessimo sono settimane che mi mandano password provvisorie ma appena provo a mettere la nuova password della confermo mi dà errore poi non riesco a contattare nessuno Mando email e mi rimandano sempre il nuovo una nuova password assistenza Zero Unicredit con questa cosa sto andando proprio male Che schifo buddybank l'unica cosa buona sono i €40 che regalo
scarsi, poco disponibili e servizio non funzionante
tutto funziona più o meno bene fino a che non ti viene bloccato il tuo conto. non c'è modo di contattarli, tutte le linee telefoniche sono occupate TUTTO il tempo, più di una settimana di invio di email e mail senza accesso al mio conto, senza accesso al mio denaro. senza una sola risposta di qualsiasi fonte, che tipo di banca digitale è questa? una buona idea implementata POVERAMENTE in termini di necessità dell'utente. se vuoi sprecare il tuo tempo ed essere completamente deluso da ciò che è un conto bancario digitale, allora dovresti scegliere questo.
Account bloccato, fondi bloccati, impossibile parlare con qualcuno da settimane.
praticamente impossibile contattarli telefonicamente..chat sempre sbrigativa e poco efficace
Ancora in attesa di una risposta da parte di Buddybank tramite e-mail o telefono!!!! Da una settimana app bloccata e impossibile riattivarla!!!!! Ho dei soldi nel conto!!!!!!! Appena risolvo (speriamo!!!!) questa situazione prendo i soldi e cancello immediatamente il conto!!!!
Ho sospeso tramite app la carta prepagata per un serata e mi sono trovato con l'app blocca e senza possibilità di sbloccarla nonostante essere in possesso di tutte le passa! Chiedendo assistenza tramite mail non ho ricevuto risposta e il numero BudyBank SOS (02.86814900) mi dice sempre che tutti gli operatori sono momentaneamente occupati!!!! Ho provato a chiamare durante tutta la giornata e anche la notte (1:30) e sono sempre occupati!!!!!
mai ricevuto messaggio con pin per attivare.
Impossibile avere contatti.
3 mail mandate.
Bah
e una presa in giro e da sta mattina che aspetto l'email per completare la registrazione per me si fregano solo i dati e noi cretini che ci caschiamo l'importante che tutti i youtubers ne parlano bene e grazie non fanno niente dalla mattina e sera davanti al computer e vengono pagati di più di un'operaio. ma per favore.
Servizio fatiscente! Non rispondono praticamente mai. Mi meraviglio di come tutti sti Youtubers ne parlino così bene. ?
Penosi. Un servizio inesistente. Bloccano il conto, creano mille problemi con conti a credito. Sono vergognosi.
PESSIMI!! Cambio cell perdo una password non segnata giá inviate 7 mail come da regola consigliata MAI RISPOSTO!!!!
Dopo alcuni mesi di contatti facili e risolutivi, a un certo punto sono spariti: nessuno risponde alle mail, né al numro verde.
VERGOGNOSO!
N E G A T I V I !!!!!!!!!!!!
24/24 7/7 ma quando mai!!!