Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Si chiama Buddy ed è la versione digitalizzata del conto corrente del Gruppo Unicredit. Inizialmente a questo progetto era stato dato il nome di Buddy Bank per poi essere modificato in Buddy Unicredit.
Le differenze tra un tradizionale conto corrente e un conto Buddy Unicredit sono notevoli e si riscontrano nel diverso modo di effettuare le operazioni, da remoto o telefonicamente.
Per il resto, i servizi e le proposte alla clientela sono simili a quelle delle banche tradizionali, quindi si può ottenere la carta di credito, chiedere un finanziamento, attivare una copertura assicurativa o un piano di investimenti, il tutto con il supporto dei consulenti esperti finanziari di Buddy Unicredit.
Hai aperto un conto corrente con Buddy Unicredit e stai cercando le soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti? Hai trovato la guida che cercavi: nei prossimi paragrafi troverai tutte le modalità attive per chiedere supporto e informazioni.
Buddy è il conto digitale di Unicredit, per tale ragione, in alcuni casi, vedrai che alcuni canali di contatto sono riferiti proprio al famoso gruppo bancario. Come nel caso del numero telefonico dedicato al servizio clienti.
Se, per esempio, non ricordi i dati di accesso al tuo conto online oppure hai altri motivi per chiedere assistenza e desideri farlo via telefono, ecco il numero verde che devi digitare:
Ti trovi all’estero? Allora devi digitare questo numero:
Per parlare con uno dei consulenti del servizio di supporto clienti, sappi che puoi chiamare da telefono fisso o mobile e nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 22:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 14:00.
Se invece telefoni per i servizi telefonici automatizzati, essi sono disponibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Hai smarrito la tua carta di pagamento associata al conto Buddy Unicredit? Hai subito uno scippo e ti hanno rubato il portafogli e le tue carte di credito?
Devi immediatamente procedere con la denuncia di furto o di smarrimento e anche alla richiesta di blocco della carta di pagamento Buddy Unicredit.
Procedi alla richiesta telefonicamente digitando i numeri che trovi di seguito:
In alternativa puoi farlo tramite App direttamente dal tuo smartphone seguendo queste indicazioni:
Dopo aver proceduto a bloccare la carta, potrai in un secondo momento ricontattare il servizio clienti e richiedere informazioni per l’emissione di una nuova carta.
Se stavi cercando un indirizzo di posta elettronica per scrivere al servizio di assistenza clienti di Buddy Unicredit sappi che non è stata attivata.
Se però desideri comunicare via mail e sei titolare di una PEC – Posta Elettronica Certificata – puoi scrivere a:
Come sai, la PEC è la versione digitale della tradizionale posta raccomandata con ricevuta di ritorno, quindi ha gli stessi effetti per ciò che riguarda la certificazione di avvenuta consegna al destinatario.
L’altra casella di posta elettronica che potresti trovare utile è quella che trovi di seguito:
Usala se desideri ricevere maggiori informazioni in merito alle politiche sul trattamento dei dati personali o se desideri chiedere la rimozione o la modifica dei tuoi dati sul sito o sulla App di Buddy Unicredit.
Hai l’abitudine di chattare con gli assistenti virtuali animati dai sistemi di intelligenza artificiale? Puoi farlo anche quando devi chiedere assistenza sul tuo conto Buddy Unicredit.
Segui le istruzioni che trovi qui sotto e potrai ottenere le informazioni che ti servono in qualsiasi momento:
Le categorie preimpostate su cui puoi cliccare per chiedere assistenza sono:
Clicca sull’argomento che ti interessa per avviare la conversazione, altrimenti prova a scrivere la tua domanda nella casella di testo che trovi in fondo e clicca sul pulsante di invio.
Il tuo conto Buddy Unicredit lo gestisci da web o da App che sono state sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS.
Accedendo tramite App puoi gestire tutti i servizi bancari e inoltre puoi:
Buddy Unicredit è un conto corrente che ti permette di gestire le tue finanze tramite App da scaricare sul telefono o via web.
A volte, però, puoi desiderare di parlare con un consulente finanziario e questa soluzione ti permette di decidere meglio come affrontare il tema depositi, investimenti, assicurazioni e altri servizi legati alla gestione del tuo denaro.
Un servizio davvero particolare che ti offre il conto Buddy Unicredit si chiama buddy@you e consiste nel fissare un appuntamento a casa tua con uno dei loro esperti.
Ti attira questa idea ma non sai come fissare l’appuntamento? Segui le istruzioni che trovi qui sotto:
Alla data e all’ora stabiliti, riceverai la visita dell’esperto finanziario di Buddy Unicredit che ti fornirà ogni tipo di informazione e chiarimento utile per farti scegliere con calma e attenzione le migliori soluzioni per te.
A volte può capitare di non essere soddisfatti di un servizio ricevuto. In questi casi il consumatore ha il diritto di presentare un reclamo e nel caso del conto Buddy Unicredit dovrai inoltrarlo a Unicredit scegliendo una delle diverse modalità possibili che trovi di seguito:
I tempi di risposta al tuo reclamo dipendono da alcuni fattori, compresa la modalità di inoltro che hai scelto di usare (la posta tradizionale arriva con tempi più lunghi rispetto alla PEC o alla mail o al Fax) ma anche da alcune regole precise che sono le seguenti:
ATTENZIONE: le suddette informazioni sono prese direttamente dal sito ufficiale di Unicredit.
Puoi trovare Buddy Unicredit anche sui maggiori social network e in quest’ultimo paragrafo ti forniamo i link di accesso diretto, come nel caso della pagina ufficiale su Facebook.
Effettua l’accesso, segui la pagina cliccando sul pulsante Mi piace e poi prova a inviare un messaggio con la tua richiesta di informazioni cliccando in alto a destra sul pulsante Messaggio.
Visita anche il profilo ufficiale di Buddy Unicredit su Instagram e scopri i contenuti multimediali, oppure visita il loro profilo su TikTok o il profilo su X (entrambi non sono aggiornati da qualche tempo).
Infine, ecco il link per accedere al loro canale video su YouTube e alla pagina aziendale pubblicata su LinkedIn che integra anche la sezione Lavoro e su cui puoi verificare se ci sono offerte attive.
Opinioni degli utenti:
Vergognoso non riesco a registrarmi dopo la video chiamata e nn si riesce a parlare con nessuno pessimi
PESSIMO,ASSISTENZA CLIENTE UGUALE A 0 IMPOSSIBILE CONTATTARE QUALCUNO DAVVERO VERGOGNOSO
Servizio completamente inesistente, ho perso la carta più di due settimane fa e non c’è modo di entrare nell app quindi cerco di contattare il serviIo clienti per bloccarla e nulla, nessuna risposta. Posso confermare quanto letto e cioè che tempo fa il servizio era efficientissimo e velocissimo ma adesso? Sembra quasi abbiano fallito e abbandonato tutto senza avvisare nessuno!
Assistenza clienti praticamente inesistente, per non parlare dell'app che nel 2020 non riesce a funzionare in maniera discreta. La mia mail mandata 10 giorni fa non riceve ancora risposta. In tutto questo hanno il coraggio di dare massima disponibilità 24/7. Pesssima scelta, sconsigliatissima!
Aspetto la carta da due mesi, il servizio clienti è inesistente e alle mail non rispondono mai.
VERGOGNOSI
sto mandando email da giorni ma non ricevo alcun tipo di risposta, dovrei riattivare il mio conto. Bastava farlo semplicemente mandando un email con allegato foto del documento di identità. Ma nulla da fare zero risposte
All’apertura circa un anno fa il servizio era efficientissimo e risolto immediatamente via chat ed entro 24h via email. Il numero verde funzionava . Da qualche mese a questa parte non si ha nessun tipo di risposta. Numero verde con segretaria telefonica, emails non risposte . Il mio cc è bloccato da 10 gg, ciò significa che a parte il limite giornaliero dei prelievi non ho piena disponibilità delle somme depositate. Questo non è’ serio ... anche un po’ spaventoso se volete .... e’ un vero e proprio sequestro del cc non potenti fare alcuna operazione o bonifico in uscita . Per fortuna non è il mio conto principale ... e ci mancava solo questa! Veramente vergognoso e inaffidabile ... e se vai in banca .. dicono pure che e’ di loro pertinenza . Quindi che si fa?
ho il conto da poco meno di 1 anno ed ho dovuto contattare l'assistenza una marea di volte, o per problemi con le operazioni dispositive o perchè l'app si è bloccata o altre mille problematiche. In genere rispondevano senza problemi, da 1 settimana chiamo a qualunque ora del giorno e della notte e non ricevo risposta, sempre tutti gli operatori occupati, ho la app completamente inutilizzabile e di conseguenza non potrei nemmeno chattare, un amico anche lui correntista di buddybank li ha contattati per mio conto e hanno mandato un semplice saluto dopo 7 ore dal suo messaggio e poi son spariti. devo dire che il servizio clienti sembra essere diventato inesistente. Sul conto ho lo stipendio, addebitate le carte di credito, le bollette e non posso nemmeno controllare quanto ci sia se non facendo 30 km ogni volta.. Roba da pazzi
Perfetti!
Consierge inesistente. Nn rispondono alle mail. Mi dispiace annullerò tutto, e forse passeri tutto al legale.
Attivata con tanto di documenti identità e codice fiscale a fine novembre. Dopo circa due giorni dovevano mandare sms o mail x completare registrazione.... sono passate più di 5 settimane e altrettante mail ( visto cha chat non funziona e al telefono non rispondono) e ancora NIENTE! Tutto tace. Mai una risposta di alcun genere. Bella serietà!
sto chiamando e mandando email da giorni ma non ricevo nessun tipo di risposta, dovrei riattivare il mio conto. Bastava farlo semplicemente mandando un email con allegato foto del documento di identità... Ma nulla da fare zero risposte.....
Ho effettuato la registrazione a metà Novembre ed a oggi ancora non ho ricevuto l'email e l'sms per completarla ed aprire effettivamente il conto BuddyBank. Molto deluso dalla velocità quasi NULLA per i nuovi clienti. Spero che risolvano entro la fine di Dicembre 2019.
Nonostante le lunghe attese e i messaggi e la loro assistenza, ancora aspetto da 15 giorni. Ci manca solo una loro email o sms affichè lo apra, ma mi dicono che c'è la coda. Spero che risolvino prima del 2020.
Aspetto da 21 giorni di completare la registrazione, ma niente, ho inviato mail,provato a chiamare ma nessuna risposta,un servizio del genere nel 2019 non può esistere