Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Si chiama Buddy ed è la versione digitalizzata del conto corrente del Gruppo Unicredit. Inizialmente a questo progetto era stato dato il nome di Buddy Bank per poi essere modificato in Buddy Unicredit.
Le differenze tra un tradizionale conto corrente e un conto Buddy Unicredit sono notevoli e si riscontrano nel diverso modo di effettuare le operazioni, da remoto o telefonicamente.
Per il resto, i servizi e le proposte alla clientela sono simili a quelle delle banche tradizionali, quindi si può ottenere la carta di credito, chiedere un finanziamento, attivare una copertura assicurativa o un piano di investimenti, il tutto con il supporto dei consulenti esperti finanziari di Buddy Unicredit.
Hai aperto un conto corrente con Buddy Unicredit e stai cercando le soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti? Hai trovato la guida che cercavi: nei prossimi paragrafi troverai tutte le modalità attive per chiedere supporto e informazioni.
Buddy è il conto digitale di Unicredit, per tale ragione, in alcuni casi, vedrai che alcuni canali di contatto sono riferiti proprio al famoso gruppo bancario. Come nel caso del numero telefonico dedicato al servizio clienti.
Se, per esempio, non ricordi i dati di accesso al tuo conto online oppure hai altri motivi per chiedere assistenza e desideri farlo via telefono, ecco il numero verde che devi digitare:
Ti trovi all’estero? Allora devi digitare questo numero:
Per parlare con uno dei consulenti del servizio di supporto clienti, sappi che puoi chiamare da telefono fisso o mobile e nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 22:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 14:00.
Se invece telefoni per i servizi telefonici automatizzati, essi sono disponibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Hai smarrito la tua carta di pagamento associata al conto Buddy Unicredit? Hai subito uno scippo e ti hanno rubato il portafogli e le tue carte di credito?
Devi immediatamente procedere con la denuncia di furto o di smarrimento e anche alla richiesta di blocco della carta di pagamento Buddy Unicredit.
Procedi alla richiesta telefonicamente digitando i numeri che trovi di seguito:
In alternativa puoi farlo tramite App direttamente dal tuo smartphone seguendo queste indicazioni:
Dopo aver proceduto a bloccare la carta, potrai in un secondo momento ricontattare il servizio clienti e richiedere informazioni per l’emissione di una nuova carta.
Se stavi cercando un indirizzo di posta elettronica per scrivere al servizio di assistenza clienti di Buddy Unicredit sappi che non è stata attivata.
Se però desideri comunicare via mail e sei titolare di una PEC – Posta Elettronica Certificata – puoi scrivere a:
Come sai, la PEC è la versione digitale della tradizionale posta raccomandata con ricevuta di ritorno, quindi ha gli stessi effetti per ciò che riguarda la certificazione di avvenuta consegna al destinatario.
L’altra casella di posta elettronica che potresti trovare utile è quella che trovi di seguito:
Usala se desideri ricevere maggiori informazioni in merito alle politiche sul trattamento dei dati personali o se desideri chiedere la rimozione o la modifica dei tuoi dati sul sito o sulla App di Buddy Unicredit.
Hai l’abitudine di chattare con gli assistenti virtuali animati dai sistemi di intelligenza artificiale? Puoi farlo anche quando devi chiedere assistenza sul tuo conto Buddy Unicredit.
Segui le istruzioni che trovi qui sotto e potrai ottenere le informazioni che ti servono in qualsiasi momento:
Le categorie preimpostate su cui puoi cliccare per chiedere assistenza sono:
Clicca sull’argomento che ti interessa per avviare la conversazione, altrimenti prova a scrivere la tua domanda nella casella di testo che trovi in fondo e clicca sul pulsante di invio.
Il tuo conto Buddy Unicredit lo gestisci da web o da App che sono state sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS.
Accedendo tramite App puoi gestire tutti i servizi bancari e inoltre puoi:
Buddy Unicredit è un conto corrente che ti permette di gestire le tue finanze tramite App da scaricare sul telefono o via web.
A volte, però, puoi desiderare di parlare con un consulente finanziario e questa soluzione ti permette di decidere meglio come affrontare il tema depositi, investimenti, assicurazioni e altri servizi legati alla gestione del tuo denaro.
Un servizio davvero particolare che ti offre il conto Buddy Unicredit si chiama buddy@you e consiste nel fissare un appuntamento a casa tua con uno dei loro esperti.
Ti attira questa idea ma non sai come fissare l’appuntamento? Segui le istruzioni che trovi qui sotto:
Alla data e all’ora stabiliti, riceverai la visita dell’esperto finanziario di Buddy Unicredit che ti fornirà ogni tipo di informazione e chiarimento utile per farti scegliere con calma e attenzione le migliori soluzioni per te.
A volte può capitare di non essere soddisfatti di un servizio ricevuto. In questi casi il consumatore ha il diritto di presentare un reclamo e nel caso del conto Buddy Unicredit dovrai inoltrarlo a Unicredit scegliendo una delle diverse modalità possibili che trovi di seguito:
I tempi di risposta al tuo reclamo dipendono da alcuni fattori, compresa la modalità di inoltro che hai scelto di usare (la posta tradizionale arriva con tempi più lunghi rispetto alla PEC o alla mail o al Fax) ma anche da alcune regole precise che sono le seguenti:
ATTENZIONE: le suddette informazioni sono prese direttamente dal sito ufficiale di Unicredit.
Puoi trovare Buddy Unicredit anche sui maggiori social network e in quest’ultimo paragrafo ti forniamo i link di accesso diretto, come nel caso della pagina ufficiale su Facebook.
Effettua l’accesso, segui la pagina cliccando sul pulsante Mi piace e poi prova a inviare un messaggio con la tua richiesta di informazioni cliccando in alto a destra sul pulsante Messaggio.
Visita anche il profilo ufficiale di Buddy Unicredit su Instagram e scopri i contenuti multimediali, oppure visita il loro profilo su TikTok o il profilo su X (entrambi non sono aggiornati da qualche tempo).
Infine, ecco il link per accedere al loro canale video su YouTube e alla pagina aziendale pubblicata su LinkedIn che integra anche la sezione Lavoro e su cui puoi verificare se ci sono offerte attive.
Opinioni degli utenti:
ho mandato due mail a distanza di due mesi. nessuna risposta.
sto chiamando da giorni, nessuna risposta
sta diventando una barzelletta questo conto... e i miei soldi nel frattempo bloccati
Assistenza inesistente.
Conto corrente sconsigliato.
Sono cliente Unicredit da anni ho pensato di aprire il conto buddybank scelta sbagliatissima. L' Assistenza è pessima non rispondono al telefono, ho provato a tutte le ore, non rispondono alle mail, alle chat rispondono che sono pieni di richieste. Non sono mai riuscita ad accedere al mio conto per password non accetate. Mi sono recata c/o la mia banca e risulta che io ho questo conto aperto allora mi appresto a chiedere la chiusura del conto. Un epopea nessuna risposta, le mie mail lette ma senza risposta ho persino specificato che i loro 40 euro non li voglio l'importante è che mi chiudono il conto ma niente non so più cosa fare. La mia banca dice che non può fare niente perchè non dipende da loro. Così ho un conto aperto senza poter accedere e non so come svincolarmi. Mai più non lo consiglio a nessuno
Ho effettuato l’iscrizione ai primi di dicembre e ancora non mi è stata mandata la carta, in compenso l’account è bloccato perché non ho inserito la carta tutto molto contraddittorio, credevo fosse più professionale il trattamento
Pessimo servizio, non capisco il motivo di questo conto. cosa vogliono fare ? Pensavo che unicredit fosse più seria, ho il conto bloccato per la seconda volta e ancor dopo 10 giorni non rispondono. Come mai non si muovono, spero che qualcuno prenda provvedimenti, gentaglia.
Ho cambiato telefono e ho perso tutte le credenziali…sto mandando mail da 2 mesi ma non ricevo nessuna risposta…pessimo servizio non ce la consiglio proprio
Provo ad accedere all'applicazione e mi dice che la password messa (giusta, in quanto al momento dell'iscrizione ho segnato tutte le credenziali su un foglietto) è errata e che si è verificato un'errore, utile solo per il bonus dei 40 euro per il resto uno schifo totale!!!!!!!!
E' una truffa non ve la fate ...non rispondono mai a nessuna richiesta e il numero verde e' una trauffa legalizzata andrebbero denunciati
salve, sono un mese che provo a chiamare il numero di buddybank perchè non mi è possibile aprire il conto.Ho mandato tutti i documenti per l’attivazione del conto ma ancora nulla.
Ho mandato tutti i documenti per l'attivazione del conto una ventina di giorni fa ma ancora nulla,inizio a pensare che sia uno schifo e io che volevo usarlo come conto principale.
PESSIMO
app bloccata, accesso bloccato per motivi che non conosco, è la 3 volta.
alle mail non rispondono
al tel non rispondono
alle pec non rispondono
da 1 settimana non riesco ad accedere
E' 4 giorni che mando mail e chiamo senza risposta.
SONO DISPERATO......
da oltre 1 mese dicono di avere problemi, impossibile contattare un operatore ma solo il bot che manda messaggi di speranza, ovviamente inutili... a dir poco imbarazzante, uno schifo!
Banca soltanto fantasma, fatta l' iscrizione per entrare nell' app mi dicepasswird errata Mando le credenziali per il reset e ottengo? Nessuna risposta.E nemmeno risposta per l' attivazione del conto. Sto ancora aspettando lamail di conferma.
Credo che in questo conto non mettero' nemmeno un centesimo .
Dopo 25 giorni ancora non mi hanno attivato i conti.
L'assistenza non risponde alle email, chi non é cliente non puoi parlare con la chat , e il numero verde é sempre pieno.
Servizi valido solo per i 40 € per il resto é da buttare