Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Si chiama Buddy ed è la versione digitalizzata del conto corrente del Gruppo Unicredit. Inizialmente a questo progetto era stato dato il nome di Buddy Bank per poi essere modificato in Buddy Unicredit.
Le differenze tra un tradizionale conto corrente e un conto Buddy Unicredit sono notevoli e si riscontrano nel diverso modo di effettuare le operazioni, da remoto o telefonicamente.
Per il resto, i servizi e le proposte alla clientela sono simili a quelle delle banche tradizionali, quindi si può ottenere la carta di credito, chiedere un finanziamento, attivare una copertura assicurativa o un piano di investimenti, il tutto con il supporto dei consulenti esperti finanziari di Buddy Unicredit.
Hai aperto un conto corrente con Buddy Unicredit e stai cercando le soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti? Hai trovato la guida che cercavi: nei prossimi paragrafi troverai tutte le modalità attive per chiedere supporto e informazioni.
Buddy è il conto digitale di Unicredit, per tale ragione, in alcuni casi, vedrai che alcuni canali di contatto sono riferiti proprio al famoso gruppo bancario. Come nel caso del numero telefonico dedicato al servizio clienti.
Se, per esempio, non ricordi i dati di accesso al tuo conto online oppure hai altri motivi per chiedere assistenza e desideri farlo via telefono, ecco il numero verde che devi digitare:
Ti trovi all’estero? Allora devi digitare questo numero:
Per parlare con uno dei consulenti del servizio di supporto clienti, sappi che puoi chiamare da telefono fisso o mobile e nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 22:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 14:00.
Se invece telefoni per i servizi telefonici automatizzati, essi sono disponibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Hai smarrito la tua carta di pagamento associata al conto Buddy Unicredit? Hai subito uno scippo e ti hanno rubato il portafogli e le tue carte di credito?
Devi immediatamente procedere con la denuncia di furto o di smarrimento e anche alla richiesta di blocco della carta di pagamento Buddy Unicredit.
Procedi alla richiesta telefonicamente digitando i numeri che trovi di seguito:
In alternativa puoi farlo tramite App direttamente dal tuo smartphone seguendo queste indicazioni:
Dopo aver proceduto a bloccare la carta, potrai in un secondo momento ricontattare il servizio clienti e richiedere informazioni per l’emissione di una nuova carta.
Se stavi cercando un indirizzo di posta elettronica per scrivere al servizio di assistenza clienti di Buddy Unicredit sappi che non è stata attivata.
Se però desideri comunicare via mail e sei titolare di una PEC – Posta Elettronica Certificata – puoi scrivere a:
Come sai, la PEC è la versione digitale della tradizionale posta raccomandata con ricevuta di ritorno, quindi ha gli stessi effetti per ciò che riguarda la certificazione di avvenuta consegna al destinatario.
L’altra casella di posta elettronica che potresti trovare utile è quella che trovi di seguito:
Usala se desideri ricevere maggiori informazioni in merito alle politiche sul trattamento dei dati personali o se desideri chiedere la rimozione o la modifica dei tuoi dati sul sito o sulla App di Buddy Unicredit.
Hai l’abitudine di chattare con gli assistenti virtuali animati dai sistemi di intelligenza artificiale? Puoi farlo anche quando devi chiedere assistenza sul tuo conto Buddy Unicredit.
Segui le istruzioni che trovi qui sotto e potrai ottenere le informazioni che ti servono in qualsiasi momento:
Le categorie preimpostate su cui puoi cliccare per chiedere assistenza sono:
Clicca sull’argomento che ti interessa per avviare la conversazione, altrimenti prova a scrivere la tua domanda nella casella di testo che trovi in fondo e clicca sul pulsante di invio.
Il tuo conto Buddy Unicredit lo gestisci da web o da App che sono state sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS.
Accedendo tramite App puoi gestire tutti i servizi bancari e inoltre puoi:
Buddy Unicredit è un conto corrente che ti permette di gestire le tue finanze tramite App da scaricare sul telefono o via web.
A volte, però, puoi desiderare di parlare con un consulente finanziario e questa soluzione ti permette di decidere meglio come affrontare il tema depositi, investimenti, assicurazioni e altri servizi legati alla gestione del tuo denaro.
Un servizio davvero particolare che ti offre il conto Buddy Unicredit si chiama buddy@you e consiste nel fissare un appuntamento a casa tua con uno dei loro esperti.
Ti attira questa idea ma non sai come fissare l’appuntamento? Segui le istruzioni che trovi qui sotto:
Alla data e all’ora stabiliti, riceverai la visita dell’esperto finanziario di Buddy Unicredit che ti fornirà ogni tipo di informazione e chiarimento utile per farti scegliere con calma e attenzione le migliori soluzioni per te.
A volte può capitare di non essere soddisfatti di un servizio ricevuto. In questi casi il consumatore ha il diritto di presentare un reclamo e nel caso del conto Buddy Unicredit dovrai inoltrarlo a Unicredit scegliendo una delle diverse modalità possibili che trovi di seguito:
I tempi di risposta al tuo reclamo dipendono da alcuni fattori, compresa la modalità di inoltro che hai scelto di usare (la posta tradizionale arriva con tempi più lunghi rispetto alla PEC o alla mail o al Fax) ma anche da alcune regole precise che sono le seguenti:
ATTENZIONE: le suddette informazioni sono prese direttamente dal sito ufficiale di Unicredit.
Puoi trovare Buddy Unicredit anche sui maggiori social network e in quest’ultimo paragrafo ti forniamo i link di accesso diretto, come nel caso della pagina ufficiale su Facebook.
Effettua l’accesso, segui la pagina cliccando sul pulsante Mi piace e poi prova a inviare un messaggio con la tua richiesta di informazioni cliccando in alto a destra sul pulsante Messaggio.
Visita anche il profilo ufficiale di Buddy Unicredit su Instagram e scopri i contenuti multimediali, oppure visita il loro profilo su TikTok o il profilo su X (entrambi non sono aggiornati da qualche tempo).
Infine, ecco il link per accedere al loro canale video su YouTube e alla pagina aziendale pubblicata su LinkedIn che integra anche la sezione Lavoro e su cui puoi verificare se ci sono offerte attive.
Opinioni degli utenti:
DA DENUNCIARE!!!!!
SONO 4 GIORNI CHE INVIO MAIL A CONCIERGE PER SBLOCCARE L'ACCESSO BLOCCATO PUR AVENDO INSERITO LE CREDENZIALE ESATTE.
NON RISPONDE NESSUNO E NON POTENDO ACCEDERE NON SI PUO' DIALOGARE CON L'ASSISTENZA.
HO PROVATO A PARLARE CON UNICREDIT MA MI DICONO CHE LORO DI BUDDYBANK NON POSSONO FARE NIENTE.
Schifo totale!!! Mi hanno bloccato senza motivo l account dopo che ho messo le credenziali giuste, ho contattato ogni tipi di assistenza e fatto ogni procedura, e cosa fanno? Mi rispondono alla e mail di recupero password dicendomi di entrare nel profilo. Ma uno come fa a entrare nel profilo se è stato bloccato ?? Inoltre ci mettono una vita a rispondere il numero verde non è attivo!!! Pessimi, direi imbroglioni. Ti fanno mettere tutti i tuoi dati per aprire un conto a vuoto !
Una lentezza incredibile, efficacia sotto lo zero in quanto mi hanno bloccato l'account senza motivo e non rispondono alle mail di recupero password, totalmente inutili.
Cortesia non ce n'è in quanto nessuno risponde, non so veramente che fare.
sono 5 giorni che aspetto l attivazione tutto tace e nessuno risponde al numero verde
sto cercando di aprire un conto BuddyBank più di una volta, ma continua a dirmi che i miei dati anagrafici sono sbagliati anche se non lo sono. ho mandato svariate email ma non ho ricevuto risposta.
salve ho lo screen di un bonifico da parte di una persona che non mi arriva
Ho un problema di truffa online
Non è possibile secondo loro bloccare pagamenti che io nn ho mai effettuato allora mi mandi SMS per fare per farmi sapere che mi stanno truffando e tenefreghi?
Il servizio più penoso di sempre . Ho fatto richiesta i primi di dicembre e ad oggi ancora niente di niente. Per non parlare di mettersi in contatto con voi. Molto più semplice una vincita alla lotteria. IMBARAZZANTI.
Pessimo servizio non rispondono mai né ad e mail ne al telefono è una truffa questa
A causa di questi incompetenti di BuddyBank rischio di non poter accendere un mutuo perché mi hanno estinto il conto facendomi risultate “cattivo pagatore”. Inutile dire che ho provato ad accedere al mio conto svariate volte cercando di recuperare la password che mai mi hanno rinviato. Dopo decine di mail ho desistito e senza nessun preavviso mi hanno chiuso il conto, inoltre non hanno neanche prelevato dal mio conto Unicredit la cifra in “rosso” (9€) come da contratto. Insomma se non sono criminali poco ci manca.
Ecco allora non sono l'unica stupida io non ho sbagliato password anche perché con la stessa una volta mi fa entrare altra volta no, come vedo non sono l'unica ho mandato l'email stamattina ma niente ancora , c'è un numero dove posso chiamare?
Mi dispiace che il voto minimo sia 1 stella ci vorrebbero i gradi sottozero.Mi sono registrata a novembre con il codice di un amico.Dopo innumerevoli solleciti pe ricevere la videochiamata x l'attivazione senza alcun risultato, oggi mi arriva una mail che mi chide di disinstallare l'app, installarla di nuovo e poi cliccare su DIVENTA UN BUDDY .Peccato che non accettino più il codice xké la promozione è finitaIl numero verde mi ha tenuta in linea 25 minuti senza poi ridpondere.BUDDY BANK se la conosci la eviti.Prr fortuna non mi hanno richiamata per completare l'attivazione.Ci ho guadagnato in serenità e sono sfuggita ad un sicuro stress.
Sto leggendo parecchie recensioni su password sbagliate e settimane se non mesi di attesa per il recupero password.
Dato che è successo anche a me, mi viene da pensare che nessuno di noi ha sbagliato password ma è stata una loro strategia per non far prelevare i soldi che abbiamo sul conto.
Se questo cinema continua non ci resta che fare un ricorso legale.
Un Servizio pessimo da non consigliare neppure al peggiore dei nemici.
mi si è azzerata da sola la password per accedere al servizio via app 6 mesi fa.
ho inviato piu volte la mail per ottenere l'azzeramento della password..
Il risultato è che ricevo una mail che mi invita a seguire una procedura per il recupero della password.
peccato che occorre accedere al proprio account.
l'assistenza telefonica è inutile alla vita si limita ad inviare inutili solleciti, che non portano a nulla.
ho chiesto piu volte inutilmente di essere contattato personalmente per farmi riavere la password.
oggi ho smarrito il bancomat e non si trova il modo di bloccarla. forse via app che però sono ormai 6 mesi che non riesco ad avere ancora le credenziali.
pessima.