Assistenza clienti Buddy Unicredit: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Si chiama Buddy ed è la versione digitalizzata del conto corrente del Gruppo Unicredit. Inizialmente a questo progetto era stato dato il nome di Buddy Bank per poi essere modificato in Buddy Unicredit.

Le differenze tra un tradizionale conto corrente e un conto Buddy Unicredit sono notevoli e si riscontrano nel diverso modo di effettuare le operazioni, da remoto o telefonicamente.

Per il resto, i servizi e le proposte alla clientela sono simili a quelle delle banche tradizionali, quindi si può ottenere la carta di credito, chiedere un finanziamento, attivare una copertura assicurativa o un piano di investimenti, il tutto con il supporto dei consulenti esperti finanziari di Buddy Unicredit.

Hai aperto un conto corrente con Buddy Unicredit e stai cercando le soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti? Hai trovato la guida che cercavi: nei prossimi paragrafi troverai tutte le modalità attive per chiedere supporto e informazioni.

Numero di telefono dell’assistenza Buddy Unicredit

Buddy è il conto digitale di Unicredit, per tale ragione, in alcuni casi, vedrai che alcuni canali di contatto sono riferiti proprio al famoso gruppo bancario. Come nel caso del numero telefonico dedicato al servizio clienti.

Se, per esempio, non ricordi i dati di accesso al tuo conto online oppure hai altri motivi per chiedere assistenza e desideri farlo via telefono, ecco il numero verde che devi digitare:

  • 800 575757

Ti trovi all’estero? Allora devi digitare questo numero:

  • +39 02 33408973

Per parlare con uno dei consulenti del servizio di supporto clienti, sappi che puoi chiamare da telefono fisso o mobile e nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 22:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 14:00.

Se invece telefoni per i servizi telefonici automatizzati, essi sono disponibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Numeri di telefono Buddy Unicredit per blocco carte

Hai smarrito la tua carta di pagamento associata al conto Buddy Unicredit? Hai subito uno scippo e ti hanno rubato il portafogli e le tue carte di credito?

Devi immediatamente procedere con la denuncia di furto o di smarrimento e anche alla richiesta di blocco della carta di pagamento Buddy Unicredit.

Procedi alla richiesta telefonicamente digitando i numeri che trovi di seguito:

  • se telefoni dall’Italia chiama il numero verde 800 290915;
  • se ti trovi all’estero componi il numero +39 02 86814900 (al costo previsto dall’operatore telefonico utilizzato per questo tipo di telefonate).

In alternativa puoi farlo tramite App direttamente dal tuo smartphone seguendo queste indicazioni:

  • accedi alla App Mobile Banking di Buddy Unicredit;
  • seleziona Carte;
  • clicca su Blocco Carta.

Dopo aver proceduto a bloccare la carta, potrai in un secondo momento ricontattare il servizio clienti e richiedere informazioni per l’emissione di una nuova carta.

Indirizzo email di Buddy Unicredit

Se stavi cercando un indirizzo di posta elettronica per scrivere al servizio di assistenza clienti di Buddy Unicredit sappi che non è stata attivata.

Se però desideri comunicare via mail e sei titolare di una PEC – Posta Elettronica Certificata – puoi scrivere a:

  • comunicazioni@pec.unicredit.eu

Come sai, la PEC è la versione digitale della tradizionale posta raccomandata con ricevuta di ritorno, quindi ha gli stessi effetti per ciò che riguarda la certificazione di avvenuta consegna al destinatario.

L’altra casella di posta elettronica che potresti trovare utile è quella che trovi di seguito:

  • diritti.privacy@unicredit.eu

Usala se desideri ricevere maggiori informazioni in merito alle politiche sul trattamento dei dati personali o se desideri chiedere la rimozione o la modifica dei tuoi dati sul sito o sulla App di Buddy Unicredit.

Accedi alla chat di Buddy Unicredit

Hai l’abitudine di chattare con gli assistenti virtuali animati dai sistemi di intelligenza artificiale? Puoi farlo anche quando devi chiedere assistenza sul tuo conto Buddy Unicredit.

Segui le istruzioni che trovi qui sotto e potrai ottenere le informazioni che ti servono in qualsiasi momento:

  • accedi al sito di Buddy Unicredit;
  • clicca sulla piccola icona con la “b” di Buddy che appare in basso a destra e cliccaci sopra;
  • leggi le informazioni scritte all’interno della casella della chat.

Le categorie preimpostate su cui puoi cliccare per chiedere assistenza sono:

  • non accedo in App;
  • sto aprendo il conto;
  • Genius Pay;
  • ISEE per conto chiuso;
  • Altro.

Clicca sull’argomento che ti interessa per avviare la conversazione, altrimenti prova a scrivere la tua domanda nella casella di testo che trovi in fondo e clicca sul pulsante di invio.

Le App di Buddy Unicredit

Il tuo conto Buddy Unicredit lo gestisci da web o da App che sono state sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS.

Accedendo tramite App puoi gestire tutti i servizi bancari e inoltre puoi:

  • accedere al servizio di supporto via chat;
  • fissare un appuntamento con la sede remota della banca;
  • gestire le carte di pagamento;
  • parlare con un consulente finanziario fissando un appuntamento.

buddy@you: un consulente Unicredit a casa tua

Buddy Unicredit è un conto corrente che ti permette di gestire le tue finanze tramite App da scaricare sul telefono o via web.

A volte, però, puoi desiderare di parlare con un consulente finanziario e questa soluzione ti permette di decidere meglio come affrontare il tema depositi, investimenti, assicurazioni e altri servizi legati alla gestione del tuo denaro.

Un servizio davvero particolare che ti offre il conto Buddy Unicredit si chiama buddy@you e consiste nel fissare un appuntamento a casa tua con uno dei loro esperti.

Ti attira questa idea ma non sai come fissare l’appuntamento? Segui le istruzioni che trovi qui sotto:

  • accedi al tuo conto tramite App Buddy;
  • seleziona l’opzione che ti interessa tra informazioni sull’offerta bancaria e consulenza finanziaria per i tuoi investimenti;
  • segui le istruzioni e conferma la data e l’ora.

Alla data e all’ora stabiliti, riceverai la visita dell’esperto finanziario di Buddy Unicredit che ti fornirà ogni tipo di informazione e chiarimento utile per farti scegliere con calma e attenzione le migliori soluzioni per te.

Come fare un reclamo a Buddy Unicredit

A volte può capitare di non essere soddisfatti di un servizio ricevuto. In questi casi il consumatore ha il diritto di presentare un reclamo e nel caso del conto Buddy Unicredit dovrai inoltrarlo a Unicredit scegliendo una delle diverse modalità possibili che trovi di seguito:

  • Per posta scrivendo il tuo reclamo e spedendo con raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:
    • UniCredit S.p.A. Customer Satisfaction & Claims Italy
      Via Del Lavoro 42
      40127 Bologna;
  • tramite Fax da inviare al numero:
    • +39 051 6407229;
  • per posta elettronica da inoltrare alla mail:
    • Reclami@unicredit.eu;
  • tramite PEC – Posta Elettronica Certificata – da inviare a:
    • Reclami@PEC.UniCredit.EU.

I tempi di risposta al tuo reclamo dipendono da alcuni fattori, compresa la modalità di inoltro che hai scelto di usare (la posta tradizionale arriva con tempi più lunghi rispetto alla PEC o alla mail o al Fax) ma anche da alcune regole precise che sono le seguenti:

  • 60 giorni di calendario dal ricevimento del reclamo relativo alle operazioni ed ai servizi bancari e finanziari, per esempio: conti correnti, mutui e finanziamenti, servizi online, nonché ai servizi/attività di investimento e alla distribuzione di prodotti di investimento assicurativi;
  • 45 giorni di calendario dal ricevimento del reclamo relativo alla distribuzione di prodotti assicurativi diversi da quelli di cui al punto precedente;
  • 15 giorni lavorativi dal ricevimento del reclamo relativo ai servizi di pagamento, per esempio: bonifici, addebiti SEPA Direct Debit, addebiti su carte di debito e carte di credito. Se, in situazioni eccezionali, la Banca non può rispondere entro tale termine, invia una risposta interlocutoria, indicando le ragioni del ritardo e specificando il termine entro il quale il cliente otterrà una risposta definitiva, comunque non superiore a 35 giorni lavorativi.

ATTENZIONE: le suddette informazioni sono prese direttamente dal sito ufficiale di Unicredit.

Buddy Unicredit sui social network

Puoi trovare Buddy Unicredit anche sui maggiori social network e in quest’ultimo paragrafo ti forniamo i link di accesso diretto, come nel caso della pagina ufficiale su Facebook.

Effettua l’accesso, segui la pagina cliccando sul pulsante Mi piace e poi prova a inviare un messaggio con la tua richiesta di informazioni cliccando in alto a destra sul pulsante Messaggio.

Visita anche il profilo ufficiale di Buddy Unicredit su Instagram e scopri i contenuti multimediali, oppure visita il loro profilo su TikTok o il profilo su X (entrambi non sono aggiornati da qualche tempo).

Infine, ecco il link per accedere al loro canale video su YouTube e alla pagina aziendale pubblicata su LinkedIn che integra anche la sezione Lavoro e su cui puoi verificare se ci sono offerte attive.

Opinioni degli utenti:

  • UTENZA BLOCCATA !
    tutto bene il prodotto, ma succede che un bel giorno apri l'APP e ti dice che e' bloccata ...Non ho sbagliato password avendo il riconoscimento facciale. Perche' bloccata ? La carta però funziona ma rimani nel limbo non sai se c'e' in atto una frode ...
    APP non funziona e quindi la chat all'interno NON la puoi usare. Ti dicono di inviare un email con la foto della carta di identità (?!?!). Mando via email un documento sensibile ad un indirizzo che chi mi dice che non è un sistema hacker per rubare documenti ? nemmeno PEC ?! Ma dove siamo ? per attivare il conto 1000 sicurezze tanto di videochiamata e sicurezze e adesso una semplice email ?
    Ho provato a chiamare a voce alle 21, tempo stimato di risposta 25 minuti ma dopo 50 minuti ero ancora con la musica di sottofondo. Ho scritto via chat con altro telefono per avere assistenza alla stessa ora, hanno risposto al mattino, dicendo la solita frase fatta di inviare email con documento (!) , nessuna rassicurazione umana un risponditore automatico.
    Intanto sono nel limbo se ci sono stati tentativi di frode sulla mia carta e se devo bloccarla o cosa.
    Assistenza pessima, mancanza completa di professionalità. Invece che regalare bonus assumete personale qualificato. Se avete deciso di sposare Apple ed il progetto Applepay i clienti sono abituati con il loro iPhone all'assistenza di qualità di Apple, e se non vi sentite all'altezza di Apple guardate altri competitor come Hype... ci sto facendo un pensierino. Unicredit un grande carrozzone inefficiente come l'ente pubblico italiano.

  • TRUFFA BELLA E BUONA.
    Aspetto da 1 mese la conferma e ancora niente... ho scritto alla mail più volte ma senza risposta.
    Unicredit mi ha detto che hanno persino eliminato il numero verde quindi ora non si può chiamare l'assistenza.
    Se si prova via chat si scopre che la chat è attualmente non funzionante.
    MOTIVO? Semplice. Lo specchietto per le allodole dei 40€ è durato poco. Ora siamo tutti in attesa...
    ma scommetto che dopo il 31/12, quando l'offerta finirà, verremo tutti magicamente ricontattati e registrati.

    Se questa è la serietà e le cose stanno così, chiuderò subito il contratto ed eviterò questa truffa.
    Servizio pessimo e tempistiche assurde. Alla fine ho risolto scaricando e utilizzando Flowe.
    E' super comoda e inoltre da veramente i soldi che promette con l'iscrizione.. in qualche minuto ero già operativo, accreditato e pronto per gli acquisti del Black Friday.
    Se aspetto BuddyBank nemmeno per Natale e Capodanno riesco a utilizzarla per comprare qualcosa online...

  • Una stella perchè meno non è possibile !!! Dopo 97 minuti si attesa ho riappeso e provveduto a far cancellare la mia carta via mail. SERVIO INESISTENTE, CARTA PIENA DI CODICI E COMPLICAZIONI . Dopo aver sostituito il mio telefono la carta non funzionava più e non c'è modo di riattivarla senza loro assistanza. Concierge esistente solo sulla carta ma non risponde nessuno. Molto meglio la N26

  • Ho cambiato dispositivo mobile e reinstallato l`app. Pur inserendo i codici accesso non riesco più ad accedere al mio conto sia sul vecchio che sul nuovo dispositivo. Da sempre errore generico. I codici sono giusti. Ho i soldi bloccati. Non è un bel periodo storico e questa storia è davvero scandalosa!!! Ovviamente nessuno risponde alle email o alle telefonate.

  • PESSIMA PESSIMA PESSIMA, pessima scelta , non rispondono nemmeno dopo svariate email , per sbloccare l'account, non è assolutamente possibili, sconsigliatissima

  • A questo punto sono un po' preoccupata, perchè anch'io sono nella situazione che in tanti descrivono qui: conto bloccato da 10 gg e non so più come fare... se non risponderanno nemmeno al telefono (adesso sono qui in attesa) penso che mi informerò per fare denuncia presso gli organi competenti

  • PESSIMO PESSIMO PESSIMO
    Ho fatto l’apertura del conto il giorno 19 ottobre ad oggi 1 Dicembre non ho ancora ricevuto nessuno notizia, e-mail e sms mai ricevuti, il conto non esiste! Ho mandato varie e-mail al concierge in primis per segnalare il problema è avere dei chiarimenti e alla fine con la richiesta dell’annullamento dell’apertura e nemmeno a ciò ho avuto una risposta. Il numero clienti è inesistente, ho perso il conto delle volte che ho provato a chiamare, anche in questo caso non sono mai riuscito a mettermi in contatto con loro.

  • Sono due mesi che ho iniziato la procedura per aprire il conto e non mi é MAI arrivata alcuna mail, né SMS, niente. Ho scritto 10 email a questo presunto concierge, non mi hanno mai risposto. Ho trovato il numero verde e chiamato e sono stata al telefono per più di 40 minuti, talmente tanto che ho imparato la musichetta d'attesa a memoria, ovviamente non mi hanno risposto neanche questa volta. Servizio clienti INESISTENTE, PESSIMO, RIDICOLO. Non aggiungo altro per pietà.

  • Ho perso la pass ed ho inviato almeno 10 email al servizio concierge senza ricevere risposta, ho scritto anche all'assistenza ma niente, l'assistenza è inesistente, pensateci bene prima di avventurarvi con queste persone,

  • Vorrebbero proporsi come nuove realtà ma il servizio non esiste. Potessi darei meno di una stella. Dopo più di una settimana in attesa di verifica cerco di contattare il servizio clienti telefonicamente (tempi di attesa promessi a inizio chiamata ma non rispettati, il telefono è 45 minuti che sta squillando) ma sono irragiungibili a qualsiasi orario

  • Conto bloccato da 2 giorni,dice di mandare una foto tramite email con il documento cosa che ho fatto gia da 2 giorni,ma nessuno si edegnato di rispondere alla email,sto provando a chiamare il numero clienti a cui nessuno risponde,pazzesco,mi dispiace ma appena risolvo andro da un altra parte...