Assistenza clienti Buddy Unicredit: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Si chiama Buddy ed è la versione digitalizzata del conto corrente del Gruppo Unicredit. Inizialmente a questo progetto era stato dato il nome di Buddy Bank per poi essere modificato in Buddy Unicredit.

Le differenze tra un tradizionale conto corrente e un conto Buddy Unicredit sono notevoli e si riscontrano nel diverso modo di effettuare le operazioni, da remoto o telefonicamente.

Per il resto, i servizi e le proposte alla clientela sono simili a quelle delle banche tradizionali, quindi si può ottenere la carta di credito, chiedere un finanziamento, attivare una copertura assicurativa o un piano di investimenti, il tutto con il supporto dei consulenti esperti finanziari di Buddy Unicredit.

Hai aperto un conto corrente con Buddy Unicredit e stai cercando le soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti? Hai trovato la guida che cercavi: nei prossimi paragrafi troverai tutte le modalità attive per chiedere supporto e informazioni.

Numero di telefono dell’assistenza Buddy Unicredit

Buddy è il conto digitale di Unicredit, per tale ragione, in alcuni casi, vedrai che alcuni canali di contatto sono riferiti proprio al famoso gruppo bancario. Come nel caso del numero telefonico dedicato al servizio clienti.

Se, per esempio, non ricordi i dati di accesso al tuo conto online oppure hai altri motivi per chiedere assistenza e desideri farlo via telefono, ecco il numero verde che devi digitare:

  • 800 575757

Ti trovi all’estero? Allora devi digitare questo numero:

  • +39 02 33408973

Per parlare con uno dei consulenti del servizio di supporto clienti, sappi che puoi chiamare da telefono fisso o mobile e nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 22:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 14:00.

Se invece telefoni per i servizi telefonici automatizzati, essi sono disponibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Numeri di telefono Buddy Unicredit per blocco carte

Hai smarrito la tua carta di pagamento associata al conto Buddy Unicredit? Hai subito uno scippo e ti hanno rubato il portafogli e le tue carte di credito?

Devi immediatamente procedere con la denuncia di furto o di smarrimento e anche alla richiesta di blocco della carta di pagamento Buddy Unicredit.

Procedi alla richiesta telefonicamente digitando i numeri che trovi di seguito:

  • se telefoni dall’Italia chiama il numero verde 800 290915;
  • se ti trovi all’estero componi il numero +39 02 86814900 (al costo previsto dall’operatore telefonico utilizzato per questo tipo di telefonate).

In alternativa puoi farlo tramite App direttamente dal tuo smartphone seguendo queste indicazioni:

  • accedi alla App Mobile Banking di Buddy Unicredit;
  • seleziona Carte;
  • clicca su Blocco Carta.

Dopo aver proceduto a bloccare la carta, potrai in un secondo momento ricontattare il servizio clienti e richiedere informazioni per l’emissione di una nuova carta.

Indirizzo email di Buddy Unicredit

Se stavi cercando un indirizzo di posta elettronica per scrivere al servizio di assistenza clienti di Buddy Unicredit sappi che non è stata attivata.

Se però desideri comunicare via mail e sei titolare di una PEC – Posta Elettronica Certificata – puoi scrivere a:

  • comunicazioni@pec.unicredit.eu

Come sai, la PEC è la versione digitale della tradizionale posta raccomandata con ricevuta di ritorno, quindi ha gli stessi effetti per ciò che riguarda la certificazione di avvenuta consegna al destinatario.

L’altra casella di posta elettronica che potresti trovare utile è quella che trovi di seguito:

  • diritti.privacy@unicredit.eu

Usala se desideri ricevere maggiori informazioni in merito alle politiche sul trattamento dei dati personali o se desideri chiedere la rimozione o la modifica dei tuoi dati sul sito o sulla App di Buddy Unicredit.

Accedi alla chat di Buddy Unicredit

Hai l’abitudine di chattare con gli assistenti virtuali animati dai sistemi di intelligenza artificiale? Puoi farlo anche quando devi chiedere assistenza sul tuo conto Buddy Unicredit.

Segui le istruzioni che trovi qui sotto e potrai ottenere le informazioni che ti servono in qualsiasi momento:

  • accedi al sito di Buddy Unicredit;
  • clicca sulla piccola icona con la “b” di Buddy che appare in basso a destra e cliccaci sopra;
  • leggi le informazioni scritte all’interno della casella della chat.

Le categorie preimpostate su cui puoi cliccare per chiedere assistenza sono:

  • non accedo in App;
  • sto aprendo il conto;
  • Genius Pay;
  • ISEE per conto chiuso;
  • Altro.

Clicca sull’argomento che ti interessa per avviare la conversazione, altrimenti prova a scrivere la tua domanda nella casella di testo che trovi in fondo e clicca sul pulsante di invio.

Le App di Buddy Unicredit

Il tuo conto Buddy Unicredit lo gestisci da web o da App che sono state sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS.

Accedendo tramite App puoi gestire tutti i servizi bancari e inoltre puoi:

  • accedere al servizio di supporto via chat;
  • fissare un appuntamento con la sede remota della banca;
  • gestire le carte di pagamento;
  • parlare con un consulente finanziario fissando un appuntamento.

buddy@you: un consulente Unicredit a casa tua

Buddy Unicredit è un conto corrente che ti permette di gestire le tue finanze tramite App da scaricare sul telefono o via web.

A volte, però, puoi desiderare di parlare con un consulente finanziario e questa soluzione ti permette di decidere meglio come affrontare il tema depositi, investimenti, assicurazioni e altri servizi legati alla gestione del tuo denaro.

Un servizio davvero particolare che ti offre il conto Buddy Unicredit si chiama buddy@you e consiste nel fissare un appuntamento a casa tua con uno dei loro esperti.

Ti attira questa idea ma non sai come fissare l’appuntamento? Segui le istruzioni che trovi qui sotto:

  • accedi al tuo conto tramite App Buddy;
  • seleziona l’opzione che ti interessa tra informazioni sull’offerta bancaria e consulenza finanziaria per i tuoi investimenti;
  • segui le istruzioni e conferma la data e l’ora.

Alla data e all’ora stabiliti, riceverai la visita dell’esperto finanziario di Buddy Unicredit che ti fornirà ogni tipo di informazione e chiarimento utile per farti scegliere con calma e attenzione le migliori soluzioni per te.

Come fare un reclamo a Buddy Unicredit

A volte può capitare di non essere soddisfatti di un servizio ricevuto. In questi casi il consumatore ha il diritto di presentare un reclamo e nel caso del conto Buddy Unicredit dovrai inoltrarlo a Unicredit scegliendo una delle diverse modalità possibili che trovi di seguito:

  • Per posta scrivendo il tuo reclamo e spedendo con raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:
    • UniCredit S.p.A. Customer Satisfaction & Claims Italy
      Via Del Lavoro 42
      40127 Bologna;
  • tramite Fax da inviare al numero:
    • +39 051 6407229;
  • per posta elettronica da inoltrare alla mail:
    • Reclami@unicredit.eu;
  • tramite PEC – Posta Elettronica Certificata – da inviare a:
    • Reclami@PEC.UniCredit.EU.

I tempi di risposta al tuo reclamo dipendono da alcuni fattori, compresa la modalità di inoltro che hai scelto di usare (la posta tradizionale arriva con tempi più lunghi rispetto alla PEC o alla mail o al Fax) ma anche da alcune regole precise che sono le seguenti:

  • 60 giorni di calendario dal ricevimento del reclamo relativo alle operazioni ed ai servizi bancari e finanziari, per esempio: conti correnti, mutui e finanziamenti, servizi online, nonché ai servizi/attività di investimento e alla distribuzione di prodotti di investimento assicurativi;
  • 45 giorni di calendario dal ricevimento del reclamo relativo alla distribuzione di prodotti assicurativi diversi da quelli di cui al punto precedente;
  • 15 giorni lavorativi dal ricevimento del reclamo relativo ai servizi di pagamento, per esempio: bonifici, addebiti SEPA Direct Debit, addebiti su carte di debito e carte di credito. Se, in situazioni eccezionali, la Banca non può rispondere entro tale termine, invia una risposta interlocutoria, indicando le ragioni del ritardo e specificando il termine entro il quale il cliente otterrà una risposta definitiva, comunque non superiore a 35 giorni lavorativi.

ATTENZIONE: le suddette informazioni sono prese direttamente dal sito ufficiale di Unicredit.

Buddy Unicredit sui social network

Puoi trovare Buddy Unicredit anche sui maggiori social network e in quest’ultimo paragrafo ti forniamo i link di accesso diretto, come nel caso della pagina ufficiale su Facebook.

Effettua l’accesso, segui la pagina cliccando sul pulsante Mi piace e poi prova a inviare un messaggio con la tua richiesta di informazioni cliccando in alto a destra sul pulsante Messaggio.

Visita anche il profilo ufficiale di Buddy Unicredit su Instagram e scopri i contenuti multimediali, oppure visita il loro profilo su TikTok o il profilo su X (entrambi non sono aggiornati da qualche tempo).

Infine, ecco il link per accedere al loro canale video su YouTube e alla pagina aziendale pubblicata su LinkedIn che integra anche la sezione Lavoro e su cui puoi verificare se ci sono offerte attive.

Opinioni degli utenti:

  • Delusione più' totale, da diversi giorni non riesco ad accedere dall'app...l'assistenza non si degna di rispondere.

  • Ho il conto bloccato dal 7 di ottobre. Ho mandato almeno 20 mail per essere ricontattata. Non ha mai ricevuto nessuna risposta. Non risponde nessuno neanche al numero verde. Leggo che è bloccato a tante persone senza motivo e nessuno ha una risposta. È veramente grave come situazione. La banca deve risolverlo al più presto.

  • Ho richiesto l'apertura del conto BuddyBank il 20 agosto ed oggi, 19 ottobre, non ho ancora nulla.

    Ero stato invogliato dai 40 euro di promo.
    Ma dopo aver fornito ogni dato personale per aprire il conto ho atteso settimane nella speranza che prima o poi mi aprissero il conto.

    Ovviamente nessuno risponde al numero verde nè alle mail inviate per protestare.

    Davvero imbarazzante.

    Poi leggendo le recensioni qui sotto mi sento quasi fortunato a non avere il conto Buddy Bank visto che molti utenti si lamentano del blocco di settimane dell'app che impedisce di avere accesso ai loro soldi.

    Ma esattamente dove sono finite le associazioni dei consumatori?
    Questa si chiama truffa.

  • Servizio molto carente, utenza bloccata e nessuno che risponde a telefono e email. Inoltre ho fatto entrare amici che aspettano da 20 giorni la mail per riprendere il processo, e nemmeno a loro risponde nessuno. Pessimo servizio.

  • Scandaloso ! Ho necessità di fare bonifici e operare su l conto ma dell'assistenza nessuno risponde !
    Appena possibile chiuderò tutto !!!

  • terribili, è da quattro giorni che aspetto la riattivazione dell'app da parte dell'assistenza. Impossibile ricevere risposta nonostante le mille mail e le telefonate al numero verde (a cui non rispondono peraltro). Pessimi.
    Aspetto solo la riattivazione dell'app per chiudere il conto.

  • Pessimi! Pessimi! Per usare un eufemismo! Sono giorni che cerco di contattarli ma nulla! L’applicazione non funziona e devo recuperare le mie credenziali! Devo fare delle operazioni e sono bloccata! Uno schifo! Appena riuscirò a risolvere chiuderò tutto!

  • Sono tre settimane che non riesco ad accedere al conto. Ho mandato diverse mail e telefonato più volte. Sempre senza ricevere risposta. Consiglio a tutti coloro che attualmente riescono ad accedere di chiudere il conto. Un disservizio mai visto con una banca.

  • Dopo aver cercato di effettuare l'apertura del conto non mi è mai arrivata la mail e sms per la verifica dell'identità.
    Sono ormai più di 10 giorni che continuo a mandar mail e chiamare il numero verde e nessuno risponde!!!
    Non ho parole e meno male che vantano un servizio di 24 ore su 24!!!

    Vorrei capire come contattarli dato che sembra impossibile....

  • non so perchè mi ritrovo utenza bloccata Gli ho inviato delle email chissà se risponderanno! Pensavo fosse più seria.

  • Ridicoli! E' da una settimana che non riesco ad accedere all'app e nessuno mi risponde (menomale che dicono essere disponibili 24h/7). Non voglio immaginare neanche cosa sarebbe successo se avessi perso la carta o se avessi avuto più soldi sul conto! A quanto pare comunque non sono l'unico a pensarla così, a leggere le altre recensioni tutti sembrano avere gli stessi problemi.

  • Ho aperto il conto e l'app si è bloccata. Sono 10 giorni che attendo la loro assistenza per sbloccare le credenziali e sollecito ogni giorno via email. Assurdo ma è l'unico mezzo di comunicazione

  • Davvero pessimi! Sono in attesa di verifica dei dati da più di una settimana, dalle email non ho nessuna risposta dopo diversi giorni...servizio clienti inesistente!!