Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Si chiama Buddy ed è la versione digitalizzata del conto corrente del Gruppo Unicredit. Inizialmente a questo progetto era stato dato il nome di Buddy Bank per poi essere modificato in Buddy Unicredit.
Le differenze tra un tradizionale conto corrente e un conto Buddy Unicredit sono notevoli e si riscontrano nel diverso modo di effettuare le operazioni, da remoto o telefonicamente.
Per il resto, i servizi e le proposte alla clientela sono simili a quelle delle banche tradizionali, quindi si può ottenere la carta di credito, chiedere un finanziamento, attivare una copertura assicurativa o un piano di investimenti, il tutto con il supporto dei consulenti esperti finanziari di Buddy Unicredit.
Hai aperto un conto corrente con Buddy Unicredit e stai cercando le soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti? Hai trovato la guida che cercavi: nei prossimi paragrafi troverai tutte le modalità attive per chiedere supporto e informazioni.
Buddy è il conto digitale di Unicredit, per tale ragione, in alcuni casi, vedrai che alcuni canali di contatto sono riferiti proprio al famoso gruppo bancario. Come nel caso del numero telefonico dedicato al servizio clienti.
Se, per esempio, non ricordi i dati di accesso al tuo conto online oppure hai altri motivi per chiedere assistenza e desideri farlo via telefono, ecco il numero verde che devi digitare:
Ti trovi all’estero? Allora devi digitare questo numero:
Per parlare con uno dei consulenti del servizio di supporto clienti, sappi che puoi chiamare da telefono fisso o mobile e nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 22:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 14:00.
Se invece telefoni per i servizi telefonici automatizzati, essi sono disponibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Hai smarrito la tua carta di pagamento associata al conto Buddy Unicredit? Hai subito uno scippo e ti hanno rubato il portafogli e le tue carte di credito?
Devi immediatamente procedere con la denuncia di furto o di smarrimento e anche alla richiesta di blocco della carta di pagamento Buddy Unicredit.
Procedi alla richiesta telefonicamente digitando i numeri che trovi di seguito:
In alternativa puoi farlo tramite App direttamente dal tuo smartphone seguendo queste indicazioni:
Dopo aver proceduto a bloccare la carta, potrai in un secondo momento ricontattare il servizio clienti e richiedere informazioni per l’emissione di una nuova carta.
Se stavi cercando un indirizzo di posta elettronica per scrivere al servizio di assistenza clienti di Buddy Unicredit sappi che non è stata attivata.
Se però desideri comunicare via mail e sei titolare di una PEC – Posta Elettronica Certificata – puoi scrivere a:
Come sai, la PEC è la versione digitale della tradizionale posta raccomandata con ricevuta di ritorno, quindi ha gli stessi effetti per ciò che riguarda la certificazione di avvenuta consegna al destinatario.
L’altra casella di posta elettronica che potresti trovare utile è quella che trovi di seguito:
Usala se desideri ricevere maggiori informazioni in merito alle politiche sul trattamento dei dati personali o se desideri chiedere la rimozione o la modifica dei tuoi dati sul sito o sulla App di Buddy Unicredit.
Hai l’abitudine di chattare con gli assistenti virtuali animati dai sistemi di intelligenza artificiale? Puoi farlo anche quando devi chiedere assistenza sul tuo conto Buddy Unicredit.
Segui le istruzioni che trovi qui sotto e potrai ottenere le informazioni che ti servono in qualsiasi momento:
Le categorie preimpostate su cui puoi cliccare per chiedere assistenza sono:
Clicca sull’argomento che ti interessa per avviare la conversazione, altrimenti prova a scrivere la tua domanda nella casella di testo che trovi in fondo e clicca sul pulsante di invio.
Il tuo conto Buddy Unicredit lo gestisci da web o da App che sono state sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS.
Accedendo tramite App puoi gestire tutti i servizi bancari e inoltre puoi:
Buddy Unicredit è un conto corrente che ti permette di gestire le tue finanze tramite App da scaricare sul telefono o via web.
A volte, però, puoi desiderare di parlare con un consulente finanziario e questa soluzione ti permette di decidere meglio come affrontare il tema depositi, investimenti, assicurazioni e altri servizi legati alla gestione del tuo denaro.
Un servizio davvero particolare che ti offre il conto Buddy Unicredit si chiama buddy@you e consiste nel fissare un appuntamento a casa tua con uno dei loro esperti.
Ti attira questa idea ma non sai come fissare l’appuntamento? Segui le istruzioni che trovi qui sotto:
Alla data e all’ora stabiliti, riceverai la visita dell’esperto finanziario di Buddy Unicredit che ti fornirà ogni tipo di informazione e chiarimento utile per farti scegliere con calma e attenzione le migliori soluzioni per te.
A volte può capitare di non essere soddisfatti di un servizio ricevuto. In questi casi il consumatore ha il diritto di presentare un reclamo e nel caso del conto Buddy Unicredit dovrai inoltrarlo a Unicredit scegliendo una delle diverse modalità possibili che trovi di seguito:
I tempi di risposta al tuo reclamo dipendono da alcuni fattori, compresa la modalità di inoltro che hai scelto di usare (la posta tradizionale arriva con tempi più lunghi rispetto alla PEC o alla mail o al Fax) ma anche da alcune regole precise che sono le seguenti:
ATTENZIONE: le suddette informazioni sono prese direttamente dal sito ufficiale di Unicredit.
Puoi trovare Buddy Unicredit anche sui maggiori social network e in quest’ultimo paragrafo ti forniamo i link di accesso diretto, come nel caso della pagina ufficiale su Facebook.
Effettua l’accesso, segui la pagina cliccando sul pulsante Mi piace e poi prova a inviare un messaggio con la tua richiesta di informazioni cliccando in alto a destra sul pulsante Messaggio.
Visita anche il profilo ufficiale di Buddy Unicredit su Instagram e scopri i contenuti multimediali, oppure visita il loro profilo su TikTok o il profilo su X (entrambi non sono aggiornati da qualche tempo).
Infine, ecco il link per accedere al loro canale video su YouTube e alla pagina aziendale pubblicata su LinkedIn che integra anche la sezione Lavoro e su cui puoi verificare se ci sono offerte attive.
Opinioni degli utenti:
Ho cambiato smartphone e ho scarcato l'app sul nuovo smartphone. Il problema è che non avevo ancora attivato la carta di debito, quindi l'app si è disattivata e non ho potuto fare altro che mandare un email. Nessuna risposta. Conto bloccato con 120 euro.
Ho il conto buddybank bloccato da 1 mese per un mio errore di digitalizzazione pass. li sto chiamando e sto mandando una mail al giorno ma nessuno risponde e io continuo a non riuscire ad accedere al conto. Allucinante
Non è possibile recuperare la password neanche pregando in aramaico.
E' un'indecenza assurda!!!
Il metodo usato per il recupero della password troppo inefficace, e lento! Ho mandato la mail alle 3 di pomeriggio che mi serviva il mio conto BuddyBank, ma nulla da fare, alla sera ancora niente. Sono disperato, non ho altri metodi di pagamento e mi sono scordato la password. Sono parecchio deluso. ASSISTENZA PENOSA!!!
Dopo 2 mesi ancora nessuna risposta, 3 ore in attesa al servizio clienti e ho rinunciato, 4 mail mandate e nessuna risposta
servizio davvero incommentabile
io ha dal mese di novembre che chiamo il numero verde, scrivo email, chatto nel suo sito, ad oggi nessuna risposta
davvero terribile, non ho mai avuto a che fare con un servizio peggiore di questo da quasi tutti i punti di vista!! Sconsigliatissimo a chiunque anche a giovani e studenti. semplicemente lasciate perdere. Chiamare, inviare mail e persino riprovare è completamente inutile.
Se esistessero le 0 stelle le avrei messe tutte. Un servizio più scadente di questo non esiste. Ho avuto problemi con l'attivazione della carta e non mi hanno più risposto alle email. Imbarazzante proporre un servizio e non riuscire a starci dietro.
Anche io mi sono iscritto a buddybank ma ancora aspetto l'email e l'sms per effettuare l'apertura del conto.
Ho inviato una mail alla consierge ma non ho ottenuto risposta. Ho chiamato al numero verde ma non rispondono.
Per fortuna mi appoggio su un conto secondario ma mi chiedo: se avessi avuto la necessità di aprirmi un conto al volo ???
Dove sta la rapidità di cui parlavano ? Dove sta il servizio di consierge che sponsorizzano da sempre?
Non la consiglio, almeno al momento.
Scarico l’app,apro il conto,arriva la carta e i soldi nel giro di pochi giorni,dopo una settimana l’applicazione improvvisamente si blocca...immetto i codici usati e per di più giusti,mi da sempre e comunque errore e non mi fa accedere,mando l’email ricambio i codici,mi fa accedere,chiudo l’app la riapro,stesso problema nuovamente. Sono 2-3 mesi che mando email e non rispondono mai. Ora ho questo conti aperto ma inutilizzabile visto che non ricordo il codice della carta e l’assistenza è inesistente
Disgraziatamente ho sbagliato inserendo la password per più di tre volte bloccando l'accesso all'applicazione dalla dalle quale gestisco il conto (unico punto di gestione del conto) ho già mandato due mail ma è da 5 gg che aspetto risposta, ho provato con il numero per le emergenze (così lo definisco loro) ma nessuno risponde, certo che se questo fosse il mio unico conto corrente adesso sarei veramente nei casini seri. SERVIZIO PESSIMO.
CONSIGLIO: non aprite un conto corrente su BUDDYBANK.
Dopo oltre un mese di silenzio assoluto riguardo un problema legato all'applicazione (con nessun aiuto da parte della Unicredit, cui BuddyBank sarebbe appoggiata), apro un nuovo conto presso un'altra banca e predispongo la chiusura del conto BuddyBank. Due giorni fa la carta è stata chiusa e bloccata, dei soldi nessuna traccia.
Wow 1 mese nessuno mi risponde la questione non è che non rispondono ma perchè questo è grave, ma è successo qualcosa ?
Fatta la richiesta per un nuovo conto una settimana fa. Nessuno si è fatto sentire
Mi trovo nella stessa situazione che molti descrivono qui Ho un debito tipo di tre euro che suppongo stia crescendo ma loro non rispondono a nessuna mail inviate tipo 20. Ho cambiato iphone e reinstallato l`app. Pur inserendo i codici accesso non riesco più ad accedere al mio conto sia sul vecchio che sul nuovo dispositivo. Da sempre errore generico. I codici sono giusti. questa storia è scandalosa