Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Si chiama Buddy ed è la versione digitalizzata del conto corrente del Gruppo Unicredit. Inizialmente a questo progetto era stato dato il nome di Buddy Bank per poi essere modificato in Buddy Unicredit.
Le differenze tra un tradizionale conto corrente e un conto Buddy Unicredit sono notevoli e si riscontrano nel diverso modo di effettuare le operazioni, da remoto o telefonicamente.
Per il resto, i servizi e le proposte alla clientela sono simili a quelle delle banche tradizionali, quindi si può ottenere la carta di credito, chiedere un finanziamento, attivare una copertura assicurativa o un piano di investimenti, il tutto con il supporto dei consulenti esperti finanziari di Buddy Unicredit.
Hai aperto un conto corrente con Buddy Unicredit e stai cercando le soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti? Hai trovato la guida che cercavi: nei prossimi paragrafi troverai tutte le modalità attive per chiedere supporto e informazioni.
Buddy è il conto digitale di Unicredit, per tale ragione, in alcuni casi, vedrai che alcuni canali di contatto sono riferiti proprio al famoso gruppo bancario. Come nel caso del numero telefonico dedicato al servizio clienti.
Se, per esempio, non ricordi i dati di accesso al tuo conto online oppure hai altri motivi per chiedere assistenza e desideri farlo via telefono, ecco il numero verde che devi digitare:
Ti trovi all’estero? Allora devi digitare questo numero:
Per parlare con uno dei consulenti del servizio di supporto clienti, sappi che puoi chiamare da telefono fisso o mobile e nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 22:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 14:00.
Se invece telefoni per i servizi telefonici automatizzati, essi sono disponibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Hai smarrito la tua carta di pagamento associata al conto Buddy Unicredit? Hai subito uno scippo e ti hanno rubato il portafogli e le tue carte di credito?
Devi immediatamente procedere con la denuncia di furto o di smarrimento e anche alla richiesta di blocco della carta di pagamento Buddy Unicredit.
Procedi alla richiesta telefonicamente digitando i numeri che trovi di seguito:
In alternativa puoi farlo tramite App direttamente dal tuo smartphone seguendo queste indicazioni:
Dopo aver proceduto a bloccare la carta, potrai in un secondo momento ricontattare il servizio clienti e richiedere informazioni per l’emissione di una nuova carta.
Se stavi cercando un indirizzo di posta elettronica per scrivere al servizio di assistenza clienti di Buddy Unicredit sappi che non è stata attivata.
Se però desideri comunicare via mail e sei titolare di una PEC – Posta Elettronica Certificata – puoi scrivere a:
Come sai, la PEC è la versione digitale della tradizionale posta raccomandata con ricevuta di ritorno, quindi ha gli stessi effetti per ciò che riguarda la certificazione di avvenuta consegna al destinatario.
L’altra casella di posta elettronica che potresti trovare utile è quella che trovi di seguito:
Usala se desideri ricevere maggiori informazioni in merito alle politiche sul trattamento dei dati personali o se desideri chiedere la rimozione o la modifica dei tuoi dati sul sito o sulla App di Buddy Unicredit.
Hai l’abitudine di chattare con gli assistenti virtuali animati dai sistemi di intelligenza artificiale? Puoi farlo anche quando devi chiedere assistenza sul tuo conto Buddy Unicredit.
Segui le istruzioni che trovi qui sotto e potrai ottenere le informazioni che ti servono in qualsiasi momento:
Le categorie preimpostate su cui puoi cliccare per chiedere assistenza sono:
Clicca sull’argomento che ti interessa per avviare la conversazione, altrimenti prova a scrivere la tua domanda nella casella di testo che trovi in fondo e clicca sul pulsante di invio.
Il tuo conto Buddy Unicredit lo gestisci da web o da App che sono state sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS.
Accedendo tramite App puoi gestire tutti i servizi bancari e inoltre puoi:
Buddy Unicredit è un conto corrente che ti permette di gestire le tue finanze tramite App da scaricare sul telefono o via web.
A volte, però, puoi desiderare di parlare con un consulente finanziario e questa soluzione ti permette di decidere meglio come affrontare il tema depositi, investimenti, assicurazioni e altri servizi legati alla gestione del tuo denaro.
Un servizio davvero particolare che ti offre il conto Buddy Unicredit si chiama buddy@you e consiste nel fissare un appuntamento a casa tua con uno dei loro esperti.
Ti attira questa idea ma non sai come fissare l’appuntamento? Segui le istruzioni che trovi qui sotto:
Alla data e all’ora stabiliti, riceverai la visita dell’esperto finanziario di Buddy Unicredit che ti fornirà ogni tipo di informazione e chiarimento utile per farti scegliere con calma e attenzione le migliori soluzioni per te.
A volte può capitare di non essere soddisfatti di un servizio ricevuto. In questi casi il consumatore ha il diritto di presentare un reclamo e nel caso del conto Buddy Unicredit dovrai inoltrarlo a Unicredit scegliendo una delle diverse modalità possibili che trovi di seguito:
I tempi di risposta al tuo reclamo dipendono da alcuni fattori, compresa la modalità di inoltro che hai scelto di usare (la posta tradizionale arriva con tempi più lunghi rispetto alla PEC o alla mail o al Fax) ma anche da alcune regole precise che sono le seguenti:
ATTENZIONE: le suddette informazioni sono prese direttamente dal sito ufficiale di Unicredit.
Puoi trovare Buddy Unicredit anche sui maggiori social network e in quest’ultimo paragrafo ti forniamo i link di accesso diretto, come nel caso della pagina ufficiale su Facebook.
Effettua l’accesso, segui la pagina cliccando sul pulsante Mi piace e poi prova a inviare un messaggio con la tua richiesta di informazioni cliccando in alto a destra sul pulsante Messaggio.
Visita anche il profilo ufficiale di Buddy Unicredit su Instagram e scopri i contenuti multimediali, oppure visita il loro profilo su TikTok o il profilo su X (entrambi non sono aggiornati da qualche tempo).
Infine, ecco il link per accedere al loro canale video su YouTube e alla pagina aziendale pubblicata su LinkedIn che integra anche la sezione Lavoro e su cui puoi verificare se ci sono offerte attive.
Opinioni degli utenti:
Ho cercato di contattare il centro assistenza 2 volte con un’attesa da 45 minuti senza risposta alcuni e non mi rispondono al numero verde
Assistenza clienti PESSIMA.
Sono giorni che scrivo email all'indirizzo concierge@buddybank.com e all'indirizzo dell'assistenza, ma nessuno si degna di rispondermi.
Nessuno risponde nemmeno nella chat del sito e, se rispondono, ti invitano ad aspettare comunque una risposta dalla mail.
Ho anche chiamato perchè questa la ritengo una URGENZA vera e propria, visto che è da una settimana che ho l'account bloccato perchè ho dimenticato la password e non posso cambiarla, ma inutile dire che anche in chiamata nessuno risponde.
L'applicazione apre sempre il popup dove dice di inviare la mail con il proprio documento per recuperare la password, altri modi non ci sono.
Quindi servizio pessimo e assistenza pessima, attendo ancora risposta.
Mi è stato bloccato il conto SENZA MOTIVO ALCUNO e per riattivarlo mi è stato chiesto di reinviare i documenti alla concierge. Non ho MAI ricevuto risposta nè via mail nè tantomeno via telefono. L'unica risposta che ho ricevuto è via chat, ma mi è stato detto che non era un problema di loro competenza.
Sono due mesi che aspetto di aprire il conto!! Già fatte due volte i passaggi per aprire quest'ultimo. Mandate credo una ventina di mail a cui NESSUNO ha risposto.
Nel frattempo ho aperto in 15minuti PayPal ed in 3 giorni Satispay!...
Dire che è vergognoso, è poco!! Dire che NON esiste PROFESSIONALITÀ, è poco!!
Consiglio: NON APRITE IL CONTO, tanto non ve lo apriranno MAI!
fate cacare
è dal 29 settembre che mi rimandano sempre a disinstallare e reinstallare l'app con documento diverso e nonostante io lo faccia non mi rispondo mai alle mail e non si aggiorna mai lo status della mia richiesta di iscrizione.
Pessimo servizio
Davvero c'è gente che crede questa carta funzioni? Che dire, sono lenti anche con l'apertura. Dopo la frase "appena finita questa breve videochiamata arriveranno una mail e un sms". Dopo due mesi, ancora nulla. Durante tutti e due i mesi l'assistenza ha sempre detto "possiamo solo inviare la segnalazione", nulla è cambiato dopo 7 segnalazioni da operatori diversi. L'app dice "contattare il corriege", le mail però non ricevono risposta. Fate un po' voi, altre opzioni hanno assistenze seconde solo ad Amazon. Non affiderei mai i miei soldi a questa gente. Powered by UniCredit. Coincidenze?
Servizio SCANDALOSO, sono più di 10 giorni che ho l'app fuori uso, servizio clienti inesistente, solo nella giornata di oggi avrò chiamato 20 volte ad ogni orario possibile, alle mail non rispondono manco per sbaglio. Ho comunicato i dati della carta prima che tutto ciò accadessa per pagare le bollette ma a questo punto credo che mi convenga fare recesso....
Purtroppo meno di una stella non è possibile. Perchè è una settimana che ho fatto sia io che un amico la registrazione ed entrambi siamo in attesa del contatto per la video chiamata. Sarà mai possibile?
Avevo un problema alla fotocamera del mio vecchio telefono , e inviavo i documenti via mail... Non ho mai avuto riscontro ne un modo per fare la carta nonstante abbia spiegato bene la mia problematica. Ho cambiato telefono e ho provato a rifare il conto dopo piu di 10 giorni mi accettano i documenti e finalmente riesco a fare la videochiamata con un operatore, subito dopo l'accaduto faccio il login e mi dice che il mio account è bloccato! Ho inoltrato due volte una mail per risolvere il problema e chiamato svariate volte il numero verde trovato su google ma sono passate circa 3 settimane e non ho ancora avuto riscontro! Servizio veramente pessimo a differenza di quello che gli youtuber ed influencer dicono, tempi d'attesa lunghissimi e assistenza inesistente... Ad essere sincero mi è passata anche la voglia di avere i 40euro bonus , vorrei disdire ma non riesco dato che ho l'app bloccata nonostante abbia la carta a casa... Per me potete chiudere
Pensavo di essere l’unico ma con sorpresa vedo che stiamo tutti nella stessa situazione, ho l’app che non funziona da una settimana e nessuno risponde ne ha email ne al telefono è una cosa inaccettabile!!!!! sto iniziando ad avere paura di una truffa davvero. Schifo di banca scandalosa
App inutilizzabile da qualche settimana, non fa accedere, inoltre ho provato più di 20 volte a chiamare l’assistenza, o non lavorano perché sono scansafatiche oppure il numero è finto, il che è molto probabile.
L’unico lato positivo è che ho ricevuto i 40 euro dopo 2 giorni dall’apertura, per il resto un ENORME TRUFFA E PERDITA DI TEMPO
Salve, questo servizio è da lasciar perdere, non si riesce ad accedere all’app inoltre mandate tantissime e-mail ma nessuna risposta per non parlare del numero verde che è finto secondo me fatte centinaia di chiamate ad ogni ora del giorno e non risponde mai nessuno....la chat del sito non è in grado di fare nulla se non segnalare, una vera presa in giro....vorrei domandare al sig. Galeazzi e company come hanno fatto ma un idea me la sono fatta!!!!!!!!Da 1 a 10: -100!!!!!
Ahimé, devo accodarmi alle lamentazioni. App inutilizzabile da diversi giorni, nessun segno di vita da assistenza, concierge e meno che mai dal numero verde. Appena possibile chiuderò il conto.