Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Si scrive Candy, si legge elettrodomestici. Fondata nel 1945 con sede a Monza, dalla famiglia di imprenditori Fumagalli, inizialmente fu deciso che la denominazione aziendale fosse Officine Meccaniche Eden Fumagalli.
L’azienda produsse, un anno dopo la sua fondazione, il primo modello di lavatrice, che fu presentato presso la Fiera di Milano ed ecco arrivare anche la modifica del nome aziendale in Candy.
Il successo fu tale che pochi anni dopo – era il 1955 – l’azienda valica i confini italiani, e apre la prima filiale estera in Francia e poi quella in Germania, nel 1958.
Nel frattempo, la ricerca tecnologica – molto attiva all’interno dell’azienda – rese possibile la produzione della prima lavatrice totalmente automatica: una vera e propria innovazione, in un periodo in cui gli elettrodomestici erano agli albori della diffusione su larga scala.
Per avviare la produzione della linea di lavastoviglie, fu necessario attendere il 1966, ma Candy non si arrestò, sempre aperta a nuovi settori e nuove sfide.
Ecco arrivare le cucine complete, entrate in produzione nei primi anni ’70, grazie anche all’acquisizione di un’altra azienda, la Kalvinator, che ha reso possibile anche l’aggiunta della produzione di frigoriferi.
Col passare degli anni, e un successo crescente, la Candy continua con l’acquisizione di altre aziende, come quella realizzata nel 1985, quando Zerowatt e Gasfire cambiano proprietario.
Attualmente l’espansione su scala internazionale è davvero importante, ed i numeri parlano da soli: ben 47 filiali in tutto il mondo.
Una curiosità: nel 2009, Candy ha festeggiato la 100milionesima lavatrice prodotta dalla fondazione.
Ecco gli indirizzi completi della sede legale e della sede amministrativa di Candy.
Sede legale:
Candy S.p.A.
Via Comolli, 16
20861 Brugherio (MB)
Sede amministrativa:
Candy S.p.A.
Via Privata Eden Fumagalli
20861 Brugherio (MB)
Il centralino telefonico risponde al numero:
Ed esiste anche un numero dedicato all’invio dei fax:
La mail aziendale generica è: info@candy.it
A disposizione della clientela, è attivo un servizio di assistenza telefonica, attraverso il quale è possibile chiedere informazioni e assistenza.
Il numero da digitare è:
Il costo della telefonata, da telefono fisso o mobile, è quello relativo al proprio piano tariffario.
Passiamo ora ad approfondire la conoscenza della piattaforma web. Per accedere, cliccare sul link Candy online.
Il sito è solo una grande vetrina che espone la produzione Candy, con informazioni e schede tecniche. Accedendo alle schede dei vari elettrodomestici, si può però scoprire presso quali rivenditori il prodotto è in vendita.
Interessante da visitare, la sezione chiedi a Candy, dove vengono periodicamente pubblicate notizie e informazioni utili su come risolvere tanti problemi legati alla manutenzione, ma anche all’utilizzo, dei vari elettrodomestici.
Molto utile è anche la possibilità di poter richiedere il libretto di istruzioni relativo all’elettrodomestico acquistato: è sufficiente accedere alla sezione libretti di istruzioni, selezionare il modello e procedere. Se il modello non compare nella lista, si può allora contattare il servizio clienti per chiedere che venga inviato presso il proprio domicilio.
Chi necessita di assistenza, può anche rivolgersi agli esperti di Candy inviando la propria richiesta attraverso la compilazione online di questo modulo di contatto.
Per trovare il centro assistenza più vicino, ecco la pagina con la mappa interattiva, in cui è sufficiente selezionare – dall’apposita casella – la regione di residenza, per ottenere gli indirizzi desiderati.
Sul sito è presente anche la sezione lavora con noi, dove vengono pubblicate periodicamente le posizioni lavorative proposte da Candy.
Infine, per restare sempre aggiornati sulle novità in casa Candy, ci si può iscrivere alla newsletter. Compilando infatti il modulo iscriviti alla newsletter, si riceveranno periodicamente informazioni e promozioni.
La presenza sui maggiori social network, permette alle aziende di proporre agli utenti un tipo di comunicazione, ma anche di pubblicità, che è ormai accettata in maniera diffusa.
Inoltre, è possibile entrare in contatto col team che si occupa della gestione dei canali social – anche per chiedere informazioni – utilizzando i sistemi di messaggistica interna, come la chat e i messaggi privati.
Ecco quindi la pagina ufficiale di Candy su Facebook, il profilo su LinkedIn e il canale video su YouTube.
Opinioni degli utenti:
Buongiorno a tutti, ho comperato un frigo ad aprile , il 12 ottobre ho aperto un ticket in quanto il frigo non raffreddava piú . Dopo due settimane passa un tecnco, mi mette un po' di gas nell'impianto di raffreddamento e poi mi dice , se tra due gorni non funziona ce lo faccia sapere.
Due giorni dopo, telefono al tecnico e mi dice che é da sostituire.
Sono quasi due mesi senza frigo ( e meno male che è inverno), ogni 10 giorni telefono all'assistenza e l'agente principalmente molto gentile, dall'altra parte del cavo, mi dice che mandano in nuovo sollecito alla sede.
Fino ad oggi non ho mai ricevuto una comunicazione da parte della sede relativa a questo caso.
Il prossimo frigo di sicuro non sarà Candy.
E' un mese che attendo la riparazione della Lavastoviglie, acquistata circa un anno fa, dal centro assistenza una signorina molto "gentile" mi ha detto che è normale poichè non è un bene di prima necessità....allucinante.
P.S. dal tecnico ad oggi nessuna telefonata.
Mai più un prodotto "CANDY".....
ho comprato un frigorifero con vizio di conformità, il call center dà indicazioni vaghe e contraddittorie con il risultato di non ricevere alcuna assistenza nonostante la garanzia .
Centro assistenza da evitare. Il tecnico mi ha chiesto 50 euro solo per dirmi che la puzza di plastica bruciata che da ormai un mese esce dal mio forno me la devo tenere. Perché non è un difetto. Mai più Candy in vita mia. Ormai tutti prodotti scadenti tanto vale risparmiare.
Sono stata molto contenta. Il tecnico veloce e preparato
Saluti.
Se devo aspettare un mese per la riparazione di una lavatrice, non è assistenza!
Pessima! Da un anno che ho un frigo che non funziona e nessuno sta facendo nulla, nè l'assistenza principale cioè voi nè quella qui in città. DA UN ANNOOOO!!!! Ripetute sollecitazioni ma solo prese in giro ed attese senza risultato.
Una vergogna!!!
Lavatrice Candy Easy in garanzia. Presenta due volte lo stesso problema.
1 volta risolto in po ho giorni. Il problema si ripresenta dopo 4 mesi. Numerosi solleciti ma a distanza di 7 giorni l'assistenza non interviene.
Buongiorno, acquistato forno a ottobre 2021, il 10/07/2023 apro una richiesta di assistenza perchè il forno non si accende più (tra l'altro 2° guasto in due anni). Ad oggi 02/08 non è stato riparato e il tecnico e centro assistenza continuano a rimpallarsi le colpe ed io è quasi un mese che sono senza forno......il tecnico venerdì andra in ferie e io ad oggi non ho risposte. Servizio vergognoso e pessimo prodotto che non ricomprerò MAI più.
Ho acquistato una lavatrice Candy Rapidò da 12 kg, estesa la garanzia a 10 anni, dopo 6 mesi si è rotto un componente in plastica all'interno del cestello, non passato in garanzia è costato 50€. PESSIMO
Ho telefonato per aprire una pratica di assistenza in garanzia su una lavastoviglie Candy, prodotto pessimo che nell'arco di 18 mesi si è rotta per la seconda volta. Operatrice del numero 02 40048200 maleducata, acida e scorbutica alla quale ho provato a chiedere di aprire la pratica, ma che in malo modo mi ha detto che sarei stato contattato entro le 24 ore, forse.
Prodotto pessimo, assistenza telefonica, molto di più
Assolutamente un 'azienda da evitare, ho acquistato una lavatrice ad Ottobre 2022, mai funzionato bene, decidono di sostituirla siamo a fine Luglio e non ne sanno niente, servizio clienti inutile, mail dalla Spetec , società fantasma, veramente orribile
Tutto non è andato per il verso giusto, hanno sbagliato la descrizione del prodotto, scrivendo un prodotto come se fosse da 5 stelle e poi mi ritrovo un prodotto base, ho contattato l'assistenza più volte (1 a settima ) e sono 2 mesi che aspetto...uno schifo totale pago 280 euro per una cosa che non utilizzo
Ho comprato una lavatrice a novembre del 2022, a maggio si verifica un guasto. L'Assistenza fissa un appuntamento con il tecnico. Dopo un controllo, rilevato il problema, i pezzi sono stati ordinati...Dopo continue chiamate senza risposta e continue false rassicurazioni per un periodo di oltre un mese fissano un altro appuntamento per aggiustare la lavatrice. La Mattina dell' appuntamento fissato mi chiama il tecnico e mi dice che non ha i pezzi di ricambio.
Inoltre, sottolineo l'incapacità nel conferire informazioni riguardanti i procedimenti da seguire per la risoluzione del problema.
Sembra che gli operatori non siano interessati alle richieste dei clienti, inoltre, le uniche risposte ricevute sono state "non sappiamo niente", "bisogna aspettare"...
Non ho parole, non comprerò mai più un elettrodomestico Candy. Alle chiamate, dopo minuti di attesa, mettono giù senza nessun avviso.
Salve,
sinceramente non so neanche io più come fare… ho chiamato più volte per un problema con la lavastoviglie di 5 mesi , dicono che richiamano e qui non si sente nessuno. Servizio più che Pessimo … finché arriverà il giorno che mi trovano di traverso e allora si ne vedremo delle belle