Assistenza clienti Candy: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Si scrive Candy, si legge elettrodomestici. Fondata nel 1945 con sede a Monza, dalla famiglia di imprenditori Fumagalli, inizialmente fu deciso che la denominazione aziendale fosse Officine Meccaniche Eden Fumagalli.

L’azienda produsse, un anno dopo la sua fondazione, il primo modello di lavatrice, che fu presentato presso la Fiera di Milano ed ecco arrivare anche la modifica del nome aziendale in Candy.

Il successo fu tale che pochi anni dopo – era il 1955 – l’azienda valica i confini italiani, e apre la prima filiale estera in Francia e poi quella in Germania, nel 1958.

Nel frattempo, la ricerca tecnologica – molto attiva all’interno dell’azienda – rese possibile la produzione della prima lavatrice totalmente automatica: una vera e propria innovazione, in un periodo in cui gli elettrodomestici erano agli albori della diffusione su larga scala.

Per avviare la produzione della linea di lavastoviglie, fu necessario attendere il 1966, ma Candy non si arrestò, sempre aperta a nuovi settori e nuove sfide.

Ecco arrivare le cucine complete, entrate in produzione nei primi anni ’70, grazie anche all’acquisizione di un’altra azienda, la Kalvinator, che ha reso possibile anche l’aggiunta della produzione di frigoriferi.

Col passare degli anni, e un successo crescente, la Candy continua con l’acquisizione di altre aziende, come quella realizzata nel 1985, quando Zerowatt e Gasfire cambiano proprietario.

Attualmente l’espansione su scala internazionale è davvero importante, ed i numeri parlano da soli: ben 47 filiali in tutto il mondo.

Una curiosità: nel 2009, Candy ha festeggiato la 100milionesima lavatrice prodotta dalla fondazione.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco gli indirizzi completi della sede legale e della sede amministrativa di Candy.

Sede legale:

Candy S.p.A.
Via Comolli, 16
20861 Brugherio (MB)

Sede amministrativa:  

Candy S.p.A.  
Via Privata Eden Fumagalli
20861 Brugherio (MB)

Il centralino telefonico risponde al numero:

  • 039 2086.1

Ed esiste anche un numero dedicato all’invio dei fax:

  • 039 2086.237

La mail aziendale generica è: info@candy.it

Assistenza clienti telefonica

A disposizione della clientela, è attivo un servizio di assistenza telefonica, attraverso il quale è possibile chiedere informazioni e assistenza.

Il numero da digitare è:

  • 02 40048200

Il costo della telefonata, da telefono fisso o mobile, è quello relativo al proprio piano tariffario.

Piattaforma web

Passiamo ora ad approfondire la conoscenza della piattaforma web. Per accedere, cliccare sul link Candy online.

Il sito è solo una grande vetrina che espone la produzione Candy, con informazioni e schede tecniche. Accedendo alle schede dei vari elettrodomestici, si può però scoprire presso quali rivenditori il prodotto è in vendita.

Interessante da visitare, la sezione chiedi a Candy, dove vengono periodicamente pubblicate notizie e informazioni utili su come risolvere tanti problemi legati alla manutenzione, ma anche all’utilizzo, dei vari elettrodomestici.

Molto utile è anche la possibilità di poter richiedere il libretto di istruzioni relativo all’elettrodomestico acquistato: è sufficiente accedere alla sezione libretti di istruzioni, selezionare il modello e procedere. Se il modello non compare nella lista, si può allora contattare il servizio clienti per chiedere che venga inviato presso il proprio domicilio.

Chi necessita di assistenza, può anche rivolgersi agli esperti di Candy inviando la propria richiesta attraverso la compilazione online di questo modulo di contatto.

Per trovare il centro assistenza più vicino, ecco la pagina con la mappa interattiva, in cui è sufficiente selezionare – dall’apposita casella – la regione di residenza, per ottenere gli indirizzi desiderati.

Sul sito è presente anche la sezione lavora con noi, dove vengono pubblicate periodicamente le posizioni lavorative proposte da Candy.

Infine, per restare sempre aggiornati sulle novità in casa Candy, ci si può iscrivere alla newsletter. Compilando infatti il modulo iscriviti alla newsletter, si riceveranno periodicamente  informazioni e promozioni.

Presenza sui social

La presenza sui maggiori social network, permette alle aziende di proporre agli utenti un tipo di comunicazione, ma anche di pubblicità, che è ormai accettata in maniera diffusa.

Inoltre, è possibile entrare in contatto col team che si occupa della gestione dei canali social – anche per chiedere informazioni – utilizzando i sistemi di messaggistica interna, come la chat e i messaggi privati.

Ecco quindi la pagina ufficiale di Candy su Facebook, il profilo su LinkedIn e il canale video su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • salve non prendete candy sono una vergogna o aquistato una asciugatrice e non funziona o chiesto assistenza ma non viene nessuno a ripararla e sollecitato svariate volte i soldi erano buoni ..08/10/2022 acquistata si dovra procedere x via legali..vergogna

  • IL 05/10/2022 CONTATTO IL CENTRO ASSISTENZA CANDY PER UNA LAVATRICE IN GARANZIA. MI VIENE DETTO CHE ENTRO 5 GG. LAVORATIVI SAREI STATO CONTATTATO DA UN TECNICO. DOPO 4 SOLLECITI E DOPO VARIE PROMESSE DA PERTE DEL CENTRO ASSISTENZA CHE SAREI STATO CONTATTATO DA UN RESPONSABILE, VISTO CHE ALLA DATA ODIERNA (26/10/2022) ANCORA NON SI E' FATTO SENTIRE NESSUNO, NE IL FAMOSO RESPONSABILE E NE IL TECNICO. HO DOVUTO ACQUISTARE UNA NUOVA LAVATRICE (SICURAMENTE NON CANDY) E MI DOVRO' RIVOLGERE, MIO MALGRADO AD UN LEGALE PER FAR VALERE I MIEI DIRITTI. MAI PIU' CANDY E PRODOTTI AD ESSA COLLEGATI

  • Purtroppo non sono contenta. Ho contattato l'assistenza il 31 agosto , sollecitato l'11 di settembre e ad oggi, 17 settembre, sono ancora in attesa di essere contattata da chi dovrebbe fare l'intervento. L'assistenza ha dato il benestare e comunicato chi doveva venire per la riparazione, ma purtroppo sono ancora in attesa.
    Ho fatto oggi 17 settembre nuovamente un sollecito e, poiché l'elettrodomestico è fuori dalla garanzia dei 2 anni, ma ha l'estensione dei 10 anni, mi dovranno ricontattare entro 24 ore. Intanto sono senza lavatrice dal 31 agosto, la famiglia è di 5 componenti e sto spendendo soldi extra per lavare al self service

  • pessimo servizio. Occorre pietire e senza ottenere risposte ,ciò che è un diritto pagato con soldoni

  • TUTTO MOLTO BELLO MA NON ESISTE TRACCIA DI UN INDIRIZZO EMAIL !!!

    SE SI VA NEL CENTRO ASSISTENZA PER INVIARE UN MESSAGGIO BISOGNA AVERE UN CODICE APPARATO DI 16 CIFREE CHE IL MIO NON HA!

    SE SI TELEFONA PARTE UNA SEGRETERIA CONE VARIE DOMANDE E DOPO 30 MINUTI BUTTA GIU !

  • AGGIORNAMENTO : acquistato un frigorifero da Prezzo Forte il 16/05/2022 dopo quasi due mesi non funzionante !! l'assistenza ha cambiato compressore e termostato e ad oggi 08/07/2022 ancora non funziona !! è da RICAMBIARE il termostato. E NON FINISCE QUA' !!Non solo non acquisterò mai più prodotti CANDY ma farò una pubblicità molto molto negativa a tutti i livelli.

  • Buongiorno
    mi spiace scrivere una pessima esperienza vissuta con Candy, in quanto ho acquistato un frigorifero a febbraio 2022, dopo due mesi dall'acquisto il frigoriferio si é rotto. Non più funzionante. Ho aperto prontamente la richiesta di sostituzione e ho ricevuto il frigorifero dopo un mese dalla stessa. Ma l'esperienza con Candy é stata traumatica perché 2 giorni prima della consegna sono stata avvisata ed ho aspettato tutto il pomeriggio a casa con un rimpallo di telefonate con i signori della consegna fino alle ore 21,00 la sera. Su mia insistenza é stata riprogrammata una seconda consegna. Chi mi ha consegnato il nuovo frigor si é rifiutato di portare via il frigor rotto perché diceva che non era possibile. ...Come é possibile..se lo stesso é stato inserito, poteva essere tolto. La situazione si é risolta grazie all'intevento del mio rivenditore che ha tolto il frigor e rimesso quello nuovo. Ma tutto con grande fatica e perdita di tempo e stress.
    Ovviamente non acquisterò più un prodotto Candy, perché é perfettamente inutile acquistare una marca se poi non si trova l'assistenza adeguata. Inoltre se il frigor si é rotto essendo in garanzia non si può sostituirlo dopo 1 mese sopratutto nel periodo estivo.

  • Dopo le prime telefonate per chiedere informazioni in quanto comperato un frigo il 16/05/22 arrivato a casa ad oggi 02/07/22 non funzionante adesso mi prendono anche in giro ......la faremo chiamare dai colleghi che sto ancora aspettando.....una sola parola ...vergogna !! mai più prodotti Candy.

  • Candy Alisé, lavatrice di pessima qualità, completamente ingestibile, se uno ferma il programma scarica tutto e si riparte da un nuovo programma! quando scelgo un programma non rispetta la scelta ma sceglie il programma.

  • volevo solo esprimere il mio disappunto per aver appena acquistato una lavatrice Candy smart e se pur conscia che questo modello fosse in una fascia bassa, facevo affidamento sul marchio, e non credevo che fosse così bassa, è la prima lavatrice in quarantanni,come suggerimento direi di lasciar perdere "smart touch" e indirizzare le risorse al suo potenziamento. Il mio voto va al rivenditore che mi ha sconsigliato di acquistarla. Grazie.

  • Forno Nuovo, arrivato con problema elettrico.
    La Candy mi dice di chiamare il venditore, che a sua volta, siccome è sballato non lo può cambiare, gli ho chiesto come potevo montarlo senza sballarlo, Comprato su EBAY dalla ICOM. Richiamo la Candy e l'assistenza fissa per un Giovedì pomeriggio (dopo un silenzio di una settimana ho richiamato io per sollecitare), senza orario ovviamente e poi non si presentano e neppure chiama pe ravvisare. Richiamo per capire se potevamo mandarmi un altro tecnico, non la MA.BE.MA di Alzano Lombardo, ma ovviamente dicono di no.
    Voto in assistenza NON classificabile.
    NON COMPRERO' MAI PIU' NE CANDY NE HOOVER.
    Marco

  • La mia esperienza con il servizio clienti CANDY??? una truffa unica e sola!!!. Chiamo il servizio clienti e spiego che ho problemi con la scheda touch e la mia lavatrice quando centrifuga fa molto rumore.
    Mi dicono che ci sono dei pacchetti: uno di 149 euro ed uno di 179 euro che comprende l'allungamento della garanzia di 12 mesi.
    Scelgo il secondo pacchetto.
    Viene il tecnico a casa e dopo qualche giorno mi arriva questa email: Gentile cliente,

    la presente per comunicarle che abbiamo avuto riscontro dal centro assistenza in merito all'intervento eseguito sul suo elettrodomestico. Purtroppo non possiamo procedere con la riparazione in quanto l'intervento è risulta essere particolarmente oneroso rispetto al valore attuale del suo elettrodomestico, pertanto è stato richiesto all'ufficio competente un rimborso a suo favore di euro 144,00, al netto del costo di verifica.
    MORALE DELLA FAVOLA??? Loro sapevano fin da subito che il problema era il touch della lavatrice e gli ammortizzatori della lavatrice ma ti fanno credere che nei 149 euro è compreso qualsiasi intervento bisogna fare alla lavatrice, invece poi vengono e non ti risolvono nulla, si fregano solo i 35 euro della chiamata. CHE VERGOGNA!!! IL TECNICO MI DISSE CHE 6 GIORNI ARRIVAVANO I PEZZI E SAREBBE TORNATO. TUTTO STUDIATO PER BENE. VERGOGNA!!!!!
    NON ACQUISTERO' MAI PIU UN ELETTRODOMESTICO CANDY.
    IO HO PARLATO CON IL SERVIZIO CLIENTI AL N. 0240048200

  • ESPERIENZA CON LA LAVATRICE CANDY RAPID PESSIMA, E' ARRIVATA ESATTAMENTE UN MESE FA DIFETTOSA E ADESSO SONO 16 GIORNI CHE E' IN ASSISTENZA. QUINDI HO ACQUISTATO UNA LAVATRICE DIFETTOSA E NON C'E' NESSUNA GARANZIA SUL CAMBIO.

  • Ho acquistato una lavatrice Candy il 14 aprile 2022. Dopo 9 giorni dall'acquisto, utilizzata 4 volte, è andata in corto circuito facendo scattare il salvavita. Ho effettuato una prima telefonata all'assistenza: mi è stato detto che sarei stata ricontattata in mattinata. Scrivo anche una mail. Ieri, martedì, non avendo avuto nessun riscontro, chiamo di nuovo. Mi viene detto che sarei stata ricontattata entro 24 ore, che sono appena trascorse, senza aver ancora sentito nessuno.
    Quindi il mio giudizio sui prodotti Candy non può che essere negativo: pessimo il prodotto e pessima l'assistenza. Ma accaduto con altre marche di non aver avuto alcun riscontro come in questo caso. Vedo che altri clienti hanno subito la stessa sorte: NON ACQUISTATE PRODOTTI CANDY

  • NON ACQUISTATE PRODOTTI CANDY!!!
    Siamo al limite della truffa... aperta pratica di riparazione di una lavastoviglie in garanzia ormai nel lontano dicembre 2021... dopo innumerevoli telefonate e solleciti non si è visto nessuno... telefonicamente mi dicono che mi faranno richiamare (cosa mai avvenuta) e che hanno affidato la pratica al centro assistenza di zona....peccato che io ho contattato il centro assistenza in questione e mi hanno spiegato che non lavorano più con la candy ormai da tempo in quanto scaduto l'appalto...
    Ovviamente ho già dato la pratica al mio legale!