Assistenza clienti Candy: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Si scrive Candy, si legge elettrodomestici. Fondata nel 1945 con sede a Monza, dalla famiglia di imprenditori Fumagalli, inizialmente fu deciso che la denominazione aziendale fosse Officine Meccaniche Eden Fumagalli.

L’azienda produsse, un anno dopo la sua fondazione, il primo modello di lavatrice, che fu presentato presso la Fiera di Milano ed ecco arrivare anche la modifica del nome aziendale in Candy.

Il successo fu tale che pochi anni dopo – era il 1955 – l’azienda valica i confini italiani, e apre la prima filiale estera in Francia e poi quella in Germania, nel 1958.

Nel frattempo, la ricerca tecnologica – molto attiva all’interno dell’azienda – rese possibile la produzione della prima lavatrice totalmente automatica: una vera e propria innovazione, in un periodo in cui gli elettrodomestici erano agli albori della diffusione su larga scala.

Per avviare la produzione della linea di lavastoviglie, fu necessario attendere il 1966, ma Candy non si arrestò, sempre aperta a nuovi settori e nuove sfide.

Ecco arrivare le cucine complete, entrate in produzione nei primi anni ’70, grazie anche all’acquisizione di un’altra azienda, la Kalvinator, che ha reso possibile anche l’aggiunta della produzione di frigoriferi.

Col passare degli anni, e un successo crescente, la Candy continua con l’acquisizione di altre aziende, come quella realizzata nel 1985, quando Zerowatt e Gasfire cambiano proprietario.

Attualmente l’espansione su scala internazionale è davvero importante, ed i numeri parlano da soli: ben 47 filiali in tutto il mondo.

Una curiosità: nel 2009, Candy ha festeggiato la 100milionesima lavatrice prodotta dalla fondazione.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco gli indirizzi completi della sede legale e della sede amministrativa di Candy.

Sede legale:

Candy S.p.A.
Via Comolli, 16
20861 Brugherio (MB)

Sede amministrativa:  

Candy S.p.A.  
Via Privata Eden Fumagalli
20861 Brugherio (MB)

Il centralino telefonico risponde al numero:

  • 039 2086.1

Ed esiste anche un numero dedicato all’invio dei fax:

  • 039 2086.237

La mail aziendale generica è: info@candy.it

Assistenza clienti telefonica

A disposizione della clientela, è attivo un servizio di assistenza telefonica, attraverso il quale è possibile chiedere informazioni e assistenza.

Il numero da digitare è:

  • 02 40048200

Il costo della telefonata, da telefono fisso o mobile, è quello relativo al proprio piano tariffario.

Piattaforma web

Passiamo ora ad approfondire la conoscenza della piattaforma web. Per accedere, cliccare sul link Candy online.

Il sito è solo una grande vetrina che espone la produzione Candy, con informazioni e schede tecniche. Accedendo alle schede dei vari elettrodomestici, si può però scoprire presso quali rivenditori il prodotto è in vendita.

Interessante da visitare, la sezione chiedi a Candy, dove vengono periodicamente pubblicate notizie e informazioni utili su come risolvere tanti problemi legati alla manutenzione, ma anche all’utilizzo, dei vari elettrodomestici.

Molto utile è anche la possibilità di poter richiedere il libretto di istruzioni relativo all’elettrodomestico acquistato: è sufficiente accedere alla sezione libretti di istruzioni, selezionare il modello e procedere. Se il modello non compare nella lista, si può allora contattare il servizio clienti per chiedere che venga inviato presso il proprio domicilio.

Chi necessita di assistenza, può anche rivolgersi agli esperti di Candy inviando la propria richiesta attraverso la compilazione online di questo modulo di contatto.

Per trovare il centro assistenza più vicino, ecco la pagina con la mappa interattiva, in cui è sufficiente selezionare – dall’apposita casella – la regione di residenza, per ottenere gli indirizzi desiderati.

Sul sito è presente anche la sezione lavora con noi, dove vengono pubblicate periodicamente le posizioni lavorative proposte da Candy.

Infine, per restare sempre aggiornati sulle novità in casa Candy, ci si può iscrivere alla newsletter. Compilando infatti il modulo iscriviti alla newsletter, si riceveranno periodicamente  informazioni e promozioni.

Presenza sui social

La presenza sui maggiori social network, permette alle aziende di proporre agli utenti un tipo di comunicazione, ma anche di pubblicità, che è ormai accettata in maniera diffusa.

Inoltre, è possibile entrare in contatto col team che si occupa della gestione dei canali social – anche per chiedere informazioni – utilizzando i sistemi di messaggistica interna, come la chat e i messaggi privati.

Ecco quindi la pagina ufficiale di Candy su Facebook, il profilo su LinkedIn e il canale video su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • Dopo oltre un mese nessuna risposta.
    L'assistenza è vergognosa.
    Per una macchina in garanzia non dovrebbe neppure servire la procedura che Candy richiede: si chiama un centro autorizzato e si risolve il problema.
    Sono pietosi. Mi hanno suggerito di spegnere e riaccendere la lavatrice prima di smettere completamente di rispondere.

  • Un'azienda che delude quando serve il servizio di assistenza.
    Scarso il servizio clienti, scarso il servizio assistenza sul territorio Nazionale.
    Nessuna convenienza sui prodotti in garanzia, si rompono prima che questa termina.
    Inefficienza assoluta in tutto il percorso di assistenza ed intervento.
    Effimeri, scadenti e scarsi i processi di intervento sulle lavastoviglie e la sua qualità costruttiva.
    In 18 mesi sono stati effettuati 7 interventi che non hanno risolto alcunché; scadenti i tecnici intervenuti sul territorio romano, zona nomentana.
    Ex Candy, addio!!!

  • Ho App Candy (Lavatrice). Nel mio profilo ha chiesto di cambiare Password. Dopo ho fatto nuova password e ha mandato nel mio cellulare OTP e ho messo correttamente. Dopo se ripete tutto di nuovo OTP diversa volte. Me ha fatto perdere tempo e pazienza. Se vede che non funziona nuovo sistema da voi amministrazione. E adesso non riesco programmare con WI-FI con la lavatrice. Ho fatto di tutti con OTP e ho messo correttamente però ancora impossibile se ripete diversa volta stessa cosa.

    Morini Ricardo

  • Oltre 14 telefonate 54 minuti di attesa e ancora non riesco a registrare il prodotto Candy , non risponde nessuno e la procedura di richiamo ovviamente non ha mai funzionato .... Come devo attivare la garanzia? ..... devo prendere le ferie per l attesa?.

  • Potrei scrivere un libro, per descrivere l assoluta inefficienza dell assistenza tecnica all ufficio clienti. Non comprerò mai più Candy, e quando potrò racconterò il disastro più totale che ho vissuto con la mia asciugatrice CSO C10dg-S. State lontani da questa azienda forse una volta poteva ritenersi di livello ma adesso non funziona nulla. La mia asciugatrice ancora in garanzia dopo un anno e dopo averle cambiato praticamente tutto, non funziona, finalmente ottengo l autorizzazione alla sostituzione, ebbene è passato oltre un mese ho collezionato 12 mail tra me e l uff clienti ad oggi 29.11.2020 non so nulla se non la mail di scuse.... Quindi pensateci bene prima di acquistare Candy perchè al primo problema sarete in balia del nulla......

  • Alla fine di ottobre ho scritto con email alla Candy per ben tre volte, segnalando che dopo 6 mesi dall'acquisto della lavatrice Smart Touch, le scritte attorno alla manopola del programma si stanno cancellando sfiorandole semplicemente sopra con un dito. Ecco cosa mi hanno risposto: Gentile Cliente, facciamo seguito al messaggio sotto riportato e con la presente vorremmo segnalare che, come dichiarato sul certificato di garanzia nel riquadro “Clausole di esclusione”, le parti mobili ed asportabili, le manopole, le maniglie, le lampade, le parti in vetro e smaltate, le parti in gomma, le tubazioni esterne, gli eventuali accessori, i materiali di consumo e comunque tutti i componenti esterni al prodotto sui quali il consumatore può intervenire per l’utilizzo o la manutenzione, non sono coperte da garanzia, se non quando si dimostri il vizio di fabbricazione.
    Precisiamo che anche il particolare da Lei indicato rientra tra le parti sopra riportate.
    Distinti saluti Servizio clienti
    Gli ho inviato anche tre foto e in quella con la manopola dei programmi si vede una parziale cancellatura. Arriverò fra non molto a non vedere più le scritte. Nelle altre scritte non si verifica quello che avviene attorno alla manopola del programma.
    IO RITENGO CHE SIA UN VIZIO DI FABBRICAZIONE!!!
    Ho inviato una recensione negativa a Trustpilot, e continuerò a farla in altri siti che mi permettono di farlo.

  • Pessima per quanto riguarda la garanzia ho comprato un asciugatrice dopo 20 giorni la guarnizione non va bene tanto da far entrare l.acqua nel display non c'è stata nessuna sostituzione dell elettrodomestico non consiglio

  • Ho una lavatrice in garanzia ho chiesto in un mese ben tre volte intevento con esito negativo non riescono a risolvere il mio problema chiaramente la mia opinione è negativissima

  • esperienza pessima.
    ho comprato sia forno che piano cottura . per quanto riguarda il forno (dopo 3 forni sostituiti) mi sono avvalso del diritto di recesso , per fortuna. Per quanto riguarda il piano cottura.... inizialmente funzionava bene dopo ha iniziato a manifestare problemi di riconoscimento pentole e diminuzione di potenza ....pertanto ho chiesto l'intervento al servizio clienti . delusione totale sia da parte del servizio clienti che dal centro (l'unico) autorizzato. ancora oggi ho il paino cottura che non funziona. l'unica strada percorribile che vedo è quella di comprarne un altro e naturalmente NO CANDY.

  • Una sola definizione: Pessimi. Pessimo il servizio clienti, pessimo il centro assistenza MT service Srl, pessima l attenzione per i clienti, pessima l interazione con il consumatore. Inesistente la volontà di risolvere i problemi riscontrati. Altamente sconsigliato acquistare Candy nel mio caso asciugatrice.

  • il mio forno dopo un 'anno e mezzo dall'acquisto non funziona , ho chiamato l'assistenza sono venuti rapidamente il giorno 08 settembre , mi è stato detto che avrebbero ordinato la scheda siamo al 19 ottobre ancora non vedo nessuno...

  • Pessima esperienza ..comprato lavatrice il 28 agosto 2021 rotta dopo nemmeno un mese...il call center non riesce a fornire un tecnico per la riparazione..il primo tecnico fornito non ripara lavatrici il secondo non hanno convenzioni con Candy..mi arrendo mai più Candy...oggi compro una nuova lavatrice..che non sia Candy

  • servizi scadenti si affidano a call center e rivenditori che non seguono il cliente e non risolvono i suoi problemi creati dai prodotti nuovi acquistati in garanzia per quanto mi riguarda non comprerò mai più un elettrodomestico del gruppo candi

  • Pessima lavatrice, si è rotta subito, avviato assistenza volevano venire dopo 10gg. Cambio lavatrice e gli faccio causa.