Assistenza clienti Candy: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Si scrive Candy, si legge elettrodomestici. Fondata nel 1945 con sede a Monza, dalla famiglia di imprenditori Fumagalli, inizialmente fu deciso che la denominazione aziendale fosse Officine Meccaniche Eden Fumagalli.

L’azienda produsse, un anno dopo la sua fondazione, il primo modello di lavatrice, che fu presentato presso la Fiera di Milano ed ecco arrivare anche la modifica del nome aziendale in Candy.

Il successo fu tale che pochi anni dopo – era il 1955 – l’azienda valica i confini italiani, e apre la prima filiale estera in Francia e poi quella in Germania, nel 1958.

Nel frattempo, la ricerca tecnologica – molto attiva all’interno dell’azienda – rese possibile la produzione della prima lavatrice totalmente automatica: una vera e propria innovazione, in un periodo in cui gli elettrodomestici erano agli albori della diffusione su larga scala.

Per avviare la produzione della linea di lavastoviglie, fu necessario attendere il 1966, ma Candy non si arrestò, sempre aperta a nuovi settori e nuove sfide.

Ecco arrivare le cucine complete, entrate in produzione nei primi anni ’70, grazie anche all’acquisizione di un’altra azienda, la Kalvinator, che ha reso possibile anche l’aggiunta della produzione di frigoriferi.

Col passare degli anni, e un successo crescente, la Candy continua con l’acquisizione di altre aziende, come quella realizzata nel 1985, quando Zerowatt e Gasfire cambiano proprietario.

Attualmente l’espansione su scala internazionale è davvero importante, ed i numeri parlano da soli: ben 47 filiali in tutto il mondo.

Una curiosità: nel 2009, Candy ha festeggiato la 100milionesima lavatrice prodotta dalla fondazione.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco gli indirizzi completi della sede legale e della sede amministrativa di Candy.

Sede legale:

Candy S.p.A.
Via Comolli, 16
20861 Brugherio (MB)

Sede amministrativa:  

Candy S.p.A.  
Via Privata Eden Fumagalli
20861 Brugherio (MB)

Il centralino telefonico risponde al numero:

  • 039 2086.1

Ed esiste anche un numero dedicato all’invio dei fax:

  • 039 2086.237

La mail aziendale generica è: info@candy.it

Assistenza clienti telefonica

A disposizione della clientela, è attivo un servizio di assistenza telefonica, attraverso il quale è possibile chiedere informazioni e assistenza.

Il numero da digitare è:

  • 02 40048200

Il costo della telefonata, da telefono fisso o mobile, è quello relativo al proprio piano tariffario.

Piattaforma web

Passiamo ora ad approfondire la conoscenza della piattaforma web. Per accedere, cliccare sul link Candy online.

Il sito è solo una grande vetrina che espone la produzione Candy, con informazioni e schede tecniche. Accedendo alle schede dei vari elettrodomestici, si può però scoprire presso quali rivenditori il prodotto è in vendita.

Interessante da visitare, la sezione chiedi a Candy, dove vengono periodicamente pubblicate notizie e informazioni utili su come risolvere tanti problemi legati alla manutenzione, ma anche all’utilizzo, dei vari elettrodomestici.

Molto utile è anche la possibilità di poter richiedere il libretto di istruzioni relativo all’elettrodomestico acquistato: è sufficiente accedere alla sezione libretti di istruzioni, selezionare il modello e procedere. Se il modello non compare nella lista, si può allora contattare il servizio clienti per chiedere che venga inviato presso il proprio domicilio.

Chi necessita di assistenza, può anche rivolgersi agli esperti di Candy inviando la propria richiesta attraverso la compilazione online di questo modulo di contatto.

Per trovare il centro assistenza più vicino, ecco la pagina con la mappa interattiva, in cui è sufficiente selezionare – dall’apposita casella – la regione di residenza, per ottenere gli indirizzi desiderati.

Sul sito è presente anche la sezione lavora con noi, dove vengono pubblicate periodicamente le posizioni lavorative proposte da Candy.

Infine, per restare sempre aggiornati sulle novità in casa Candy, ci si può iscrivere alla newsletter. Compilando infatti il modulo iscriviti alla newsletter, si riceveranno periodicamente  informazioni e promozioni.

Presenza sui social

La presenza sui maggiori social network, permette alle aziende di proporre agli utenti un tipo di comunicazione, ma anche di pubblicità, che è ormai accettata in maniera diffusa.

Inoltre, è possibile entrare in contatto col team che si occupa della gestione dei canali social – anche per chiedere informazioni – utilizzando i sistemi di messaggistica interna, come la chat e i messaggi privati.

Ecco quindi la pagina ufficiale di Candy su Facebook, il profilo su LinkedIn e il canale video su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • Pessino servizio di assistenza, la mia lavatrice ha meno di un anno, ho pagato l estensione di garanzia e ha avuto un guasto a novembre. Continuo a chiamare l assistenza, mandare mail ma nessuno mi ha mai contattato, vedo che leggendo i commenti non sono la sola ad aver ricevuto questo trattamento. Complimenti per la serietà. Ringrazio chiunque mi contatterà, anche se non creso lo farà nessuno.

  • Ho acquistato Candy Trio nel 2017. L'anno scorso con scaduta la garanzia sono iniziati i problemi. La lavastoviglie è stata vista ben 3 volte e nessuno degli intervenuti ha risolto il problema. Funziona per qualche settimana e poi si blocca. Carica acqua, le pale non girano e suona il bip! Stop
    L'assistenza di zona contattata ai primi di gennaio 2021 non è ancora intervenuta e non fornisce nemmeno una data d'intervento al domicilio.
    Stop con prodotti Candy -

  • CERCO CLIENTI CANDY SCONTENTI PER AZIONE LEGALE - sono un commerciante e' ho acquistato diversi prodotti Candy per la mia abitazione precisamente : Lavastoviglie, Lavatrice, Asciugatrice e frigo. di 4 prodotti 3 danno problemi. 2 sono stati segnalati all'stistenza ma a distanza di mesi ancora niente. 1 la lavastoviglie e' stata riparata 2 volte e ora presenta altri gravi danni. ho richiesto a mezzo riparatore affiliato di richiedere la sostituzione che mi e' stata bocciata.. adesso mi sono scocciato e ho deciso di intraprendere un'azione legale mirata contro questa ditta, se siete interessati contattatemi alla mia mail: secur.planet@icloud.com

  • Acquistata Lavasciuga Rapido' Candy dopo neanche due mesi non funziona più. codice errore 05 e 015 e si blocca il lavaggio.
    Chiamata più volte l'assistenza. Rispondono da Belgrado, aprono l'intervento ma dopo 2 settimane nessuna risposta. Contatto il centro assistenza competente per territorio nessuna risposta. Contatto un altro centro assistenza Candy vicino. In prima battuta mi dicono che intervengono subito. 50 euro la chiamata e poi il costo sulla base dell'intervento. Appena dico che l'intervento è in garanzia mi dicono che devo parlare con il numero dell'assistenza. quindi ritorno da capo. In conclusione o si paga l'intervento o si tiene l'elettrodomestico rotto. Ad oggi ancora nessuno si è fatto sentire... MAI PIU' CANDY , HOOVER ecc...

  • Ho acquistato una lavatrice Candy grand space da 11 kg ,dopo 6 mesi abbiamo dovuto cambiate le molle ,poiché troppo piccole per il modello in questione,poi dopo 3 anni abbiamo chiamato l’assistenza perché durante la centrifuga sembrava che il cestello stesse per spaccare tutto,così il tecnico ha cambiato i cuscinetti 140€, dopo 4 gg dall’intervento il cestello va fuori asse ,torna il tecnico e dice che bisogna cambiare la scheda perché la lavatrice centrifuga da una sola parte,morale della favola,ho spesa 140€ ed ora dovrò cambiarla, ma state certi che Candy e la sua assistenza non saranno più contemplati e per quanto potrò,questa spiacevole avventura la racconterò a quante più persone possibili.

  • Lavastoviglie comprata a metà maggio e già a fine mese aveva problemi. Hanno inviato i loro tecnici per 3/4 volte senza risolvere il problema. Mi hanno lasciato la lavastoviglie guasta per altri mesi e poi hanno deciso di cambiarla in garanzia. Tutto risolto? NO!!! Ne è arrivata un'altra totalmente distrutta dal viaggio e se la sono riportata. Telefono continuamente al loro Numero di assistenza, è passato un altro mese e ancora niente, 7 mesi, pagata e lo stesso di non averla mai utilizzata. Di sicuro il mio prossimo elettrodomestico NON sarà Candy.

  • Chi risponde dal call center è sicuramente gentile. Il problema nasce quando si contatta la ditta che viene indicata per la tua zona (nel mio caso ditta di Monsummano Terme), che una volta verificato il guasto della mia lavastoviglie in garanzia ha ordinato il pezzo senza più farmi sapere nulla. Sono introvabili, non rispondono ai messaggi e alle mail. Ho ricontattato il call center ma ancora nulla. È dal 18 di settembre che non hanno risolto nulla. MAI PIÙ CANDY

  • Il giudizio negativo non riguarda direttamente il piano cottura CHW6LBX, ma la garanzia dell'oggetto.
    Mi spiego meglio:
    Piano cottura acquistato per mia madre in data 02/09/2019 su Ebay presso Blass s.r.l. (Yeppon).
    Istallato e regolarmente funzionante fino a poco tempo fa.
    A inizio settembre il fornello più piccolo ha iniziato a non funzionare correttamente, si accende ma non resta acceso dopo aver lasciato il rubinetto. A questo punto ho chiamato l'assistenza che, nonostante risponda da Belgrado, è stato efficiente aprendo la pratica e mettendomi in contatto con l'azienda di zona che fa interventi in garanzia (MF service di Ugolini da Firenze). Sono stato contattato dalla stessa MF service che ha voluto capire esattamente qual'era il problema e ordinato il pezzo difettoso. Dopo una 10 giorni ho ricontattato la MF service (che doveva richiamarmi) chiedendo il motivo del ritardo. Mi rispondono che è stato bloccato l'ordine perchè, nonostante 2 solleciti da parte di un legale, l'azienda madre non paga gli interventi in garanzia. A questo punto mi trovo in mezzo a un contenzioso di cui non ho niente a che fare ma, di fatto, mi lascia con un apparecchio in garanzia che non viene riparato. Da parte mia sconsiglio a tutti di acquistare prodotti di questa marca che, di fatto, non usufruiscono della garanzia.

  • Regalo a mia moglie una asciugatrice Candy per Natale 2019 comprata presso Mediaworld. Appena consegnata mi dicono di effettuare un paio di asciugature entro 15 giorni per controllare se tutto è apposto altrimenti emerso il problema l'avrebbero sostituita. Prove fatte e problemi riscontrati (non asciugava neanche dopo 5 ore d'uso continuo, perdeva acqua e non si spegneva mai) Avviso Mediaworld, convinto della sostituzione e da quì il calvario ancora oggi (25 settembre 2020) non risolto! Mediaworld mi dice che per sostituire l'elettrodomestico ci voleva una constatazione del tecnico (il 27 dicembre?) e che avrei dovuto aprire una segnalazione tramite centro assistenza Candy. Fatto ciò, il tecnico si presenta a casa a fine febbraio (alla faccia dei 15 giorni) e secondo lui vi era un problema che identifica ed ordina un pezzo, quel tecnico sparisce e non si vede nessuno sino a maggio quando si presenta altro tecnico di altro centro assistenza. Sostituisce dopo un mese un pezzo ma l'asciugatrice ha gli stessi problemi iniziali. Se la portano a giugno in assistenza e viene riconsegnata a metà settembre dopo sostituzioni di 3 componenti. Finalmente!!! Macchè??? Messa alla prova, dopo 5 ore di utilizzo la biancheria è ancora umida, l'asciugatrice non asciuga!!! Ora dico io, ma i 15 giorni a partire da quando??? La sostituzione perchè non è avvenuta??? Manco se fosse l'ultima azienda del mondo comprerò più una Candy!!! Vergognosamente una pena...Credo che mi toglierò la soddisfazione di fargli causa.

  • Il frigo con meno di un anno di vita ha smesso di funzionare a fine agosto. Il 28 agosto mi sono rivolta alla candy che mi ha rimandato ad un centro assistenza di zona in quanto ancora in garanzia. Il centro assistenza di zona è venuto a verificare dopo 3 giorni dalla chiamata e mi ha detto di spegnerlo per 48 ore e richiamarli se il problema persisteva. Dopo 48 ore li ho richiamati e mi hanno detto di non avere a disposizione la lista degli errori del frigo e che pertanto si dovevano rivolgere alla candy. la candy ha inviato loro la lista degli errori una settimana dopo. Ho richiamato il centro assistenza e mi hanno detto che la candy avrebbe inviato il pezzo di ricambio...ad oggi il pezzo non è ancora arrivato. Conclusione? Sto provvedendo per vie legali perché è impensabile lasciare una famiglia senza frigo (frigo pagato 1000 euro!!!!) con le temperature che ci sono adesso. Scandaloso!! Non acquisterò mai più un elettrodomestico candy

  • A novembre 2019 mi hanno regalato lasciugatrice candy, a gennaio a smesso di funzionare, chiamata l'assistenza che ci hanno detto che ci avrebbero ricontattati per fissare un appuntamento. Siamo a fine luglio la mia asciugatrice e ancora guasta, e dopo non ricordo quante segnalazioni ancora non abbiamo avuto nessuna notizia tantomeno un tecnico che venga a guardarla, arriverà l'inverno e siamo ancora così. Credo che procedo su vie legali perché così non se ne esce a capo

  • non la consiglio a nessuno la Marca CANDY..assistenza ZERO !!! sono 2 mesi che aspetto che mi venga riparata l asciugatrice ...mai più comprerò CANDY