Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Si scrive Candy, si legge elettrodomestici. Fondata nel 1945 con sede a Monza, dalla famiglia di imprenditori Fumagalli, inizialmente fu deciso che la denominazione aziendale fosse Officine Meccaniche Eden Fumagalli.
L’azienda produsse, un anno dopo la sua fondazione, il primo modello di lavatrice, che fu presentato presso la Fiera di Milano ed ecco arrivare anche la modifica del nome aziendale in Candy.
Il successo fu tale che pochi anni dopo – era il 1955 – l’azienda valica i confini italiani, e apre la prima filiale estera in Francia e poi quella in Germania, nel 1958.
Nel frattempo, la ricerca tecnologica – molto attiva all’interno dell’azienda – rese possibile la produzione della prima lavatrice totalmente automatica: una vera e propria innovazione, in un periodo in cui gli elettrodomestici erano agli albori della diffusione su larga scala.
Per avviare la produzione della linea di lavastoviglie, fu necessario attendere il 1966, ma Candy non si arrestò, sempre aperta a nuovi settori e nuove sfide.
Ecco arrivare le cucine complete, entrate in produzione nei primi anni ’70, grazie anche all’acquisizione di un’altra azienda, la Kalvinator, che ha reso possibile anche l’aggiunta della produzione di frigoriferi.
Col passare degli anni, e un successo crescente, la Candy continua con l’acquisizione di altre aziende, come quella realizzata nel 1985, quando Zerowatt e Gasfire cambiano proprietario.
Attualmente l’espansione su scala internazionale è davvero importante, ed i numeri parlano da soli: ben 47 filiali in tutto il mondo.
Una curiosità: nel 2009, Candy ha festeggiato la 100milionesima lavatrice prodotta dalla fondazione.
Ecco gli indirizzi completi della sede legale e della sede amministrativa di Candy.
Sede legale:
Candy S.p.A.
Via Comolli, 16
20861 Brugherio (MB)
Sede amministrativa:
Candy S.p.A.
Via Privata Eden Fumagalli
20861 Brugherio (MB)
Il centralino telefonico risponde al numero:
Ed esiste anche un numero dedicato all’invio dei fax:
La mail aziendale generica è: info@candy.it
A disposizione della clientela, è attivo un servizio di assistenza telefonica, attraverso il quale è possibile chiedere informazioni e assistenza.
Il numero da digitare è:
Il costo della telefonata, da telefono fisso o mobile, è quello relativo al proprio piano tariffario.
Passiamo ora ad approfondire la conoscenza della piattaforma web. Per accedere, cliccare sul link Candy online.
Il sito è solo una grande vetrina che espone la produzione Candy, con informazioni e schede tecniche. Accedendo alle schede dei vari elettrodomestici, si può però scoprire presso quali rivenditori il prodotto è in vendita.
Interessante da visitare, la sezione chiedi a Candy, dove vengono periodicamente pubblicate notizie e informazioni utili su come risolvere tanti problemi legati alla manutenzione, ma anche all’utilizzo, dei vari elettrodomestici.
Molto utile è anche la possibilità di poter richiedere il libretto di istruzioni relativo all’elettrodomestico acquistato: è sufficiente accedere alla sezione libretti di istruzioni, selezionare il modello e procedere. Se il modello non compare nella lista, si può allora contattare il servizio clienti per chiedere che venga inviato presso il proprio domicilio.
Chi necessita di assistenza, può anche rivolgersi agli esperti di Candy inviando la propria richiesta attraverso la compilazione online di questo modulo di contatto.
Per trovare il centro assistenza più vicino, ecco la pagina con la mappa interattiva, in cui è sufficiente selezionare – dall’apposita casella – la regione di residenza, per ottenere gli indirizzi desiderati.
Sul sito è presente anche la sezione lavora con noi, dove vengono pubblicate periodicamente le posizioni lavorative proposte da Candy.
Infine, per restare sempre aggiornati sulle novità in casa Candy, ci si può iscrivere alla newsletter. Compilando infatti il modulo iscriviti alla newsletter, si riceveranno periodicamente informazioni e promozioni.
La presenza sui maggiori social network, permette alle aziende di proporre agli utenti un tipo di comunicazione, ma anche di pubblicità, che è ormai accettata in maniera diffusa.
Inoltre, è possibile entrare in contatto col team che si occupa della gestione dei canali social – anche per chiedere informazioni – utilizzando i sistemi di messaggistica interna, come la chat e i messaggi privati.
Ecco quindi la pagina ufficiale di Candy su Facebook, il profilo su LinkedIn e il canale video su YouTube.
Opinioni degli utenti:
Buongiorno,
ho avuto bisogno dell'assistenza Candy e mi sono ritrovato in casa la ditta competente di zona a Bibione .
In piu' occasioni appena arrivano cercano di imputare la causa dei guasti a tutto fuorche' al difetto di fabbrica. E' evidente che tentano di portarsi a casa la giornata, le prime occasioni ci sono anche riusciti ma una volta che avevo capito l'antifona ho deciso di non stare piu' al gioco. Per questo motivo ho deciso di non consumare piu' i prodotti Candy ma restano quelli che ho in casa e per questo motivo non so piu' a chi rivolgermi in caso di bisogno.
La mia domanda nasce spontanea e spezza una lancia a favore di quei poveri disgraziati che hanno deciso di sottomettersi alle direttive del colosso Candy: chi ha deciso la ditta Andriolo come centro di assistenza competente per il territorio di Bibione, forse non ha capito che ci separa una distanza di 120 km , io invece ho capito che tra la benzina e il tempo del tecnico, o questi si inventano ogni volta di farsi pagare riparazioni inesistenti, oppure con quello che la Candy gli riconosce, non si portano a casa neanche le spese. Piena solidarieta' al centro di assistenza Candy
L'assistenza clienti call center posso ritenerla sufficiente ma i le ditte a cui si affidano sono pessime non rilasciano neanche il rapporto di assistenza e non chiudono l'assistenza. Io ho avuto esperienza con la Agnelli e Dari di Roma sono pessimi.....sconsigliatissimi....
Per le riparazioni trovano tutte le scuciture per non fare nulla... PRODOTTI VERAMENTE SCADENTI E DIFETTATI..
Sconsiglio vivamente il prodotto a causa della scarsissima qualità dell'assistenza. La mia lavatrice ha cominciato ad avere malfunzionamenti alla scheda elettronica. Abbiamo fatto richiesta di assistenza il 24 Marzo 2017 e ovviamente svariate altre chiamate. Ci hanno sempre assicurato che ci avrebbe irchiamato il tecnico, mai successo e poi dato almeno 3 volte appuntamento a casa, abbiamo atteso ore ma non si è mai presentato nessuno.
L'ultima pratica é stata aperta il 26 aprile 2018 con appuntamento per il il 2 maggio ma anche questa volta nessuno si è presentato.
State alla larga, un acquisto da loro è fonte di grande scontentezza e rabbia. Rivolgetevi a marche più serie e preservate la vostra serenità familiare.
Desidero informarvi di quanto è accaduto alla mia lavatrice Candy che ho acquistato esattamente un anno fa. Dopo cinque mesi di utilizzo regolare dell'elettrodomestico, un codice di errore che rendeva inutilizzabile la macchina ha comportato la sostituzione della scheda elettronica. All'inizio di questo mese, nuovamente la lavatrice si rifiutava di avviare i programmi, facendo comparire un altro codice di errore. Dopo aver verificato e attuato , come sempre, gli accorgimenti suggeriti dal libretto di istruzioni, ho contattato il centro assistenza ed è stata sostituita ancora la scheda elettronica. Ma non è finita qui.... dopo questo intervento, la lavatrice , quando entra in centrifuga, tenta di bilanciare il carico e non parte mai, a prescindere dal tipo di carico ( pieno, medio o minimo ). I programmi di lavaggio che utilizzavo già in precedenza sono diventati interminabili perché la centrifuga, tra un risciacquo e l'altro, tenta a lungo di azionarsi, senza poi avviarsi. Sono arrivata a calcolare un'ora e mezza in più nei cicli di lavaggio ( quando va bene ) . Ho segnalato nuovamente il guasto, questa volta online.
Dopo qualche giorno sono stata contattata dall'assistenza di zona e mi è stato detto chiaramente che questo " disagio ", ( se così si può chiamare il fatto di avere una lavatrice che inspiegabilmente impiega mezza giornata per effettuare un lavaggio ) è NORMALE !! Che assurdità....!!
Insomma, se non compare un messaggio di errore, l'assistenza tecnica non interviene: anzi, l'addetto ha dichiarato che sarebbe magari uscito inutilmente addebitandomi il costo dell'uscita senza risolvere alcunchè.
In sostanza, sono a dir poco delusa. I fatti si commentano da soli. Al momento dell'acquisto ho pure sottoscritto una garanzia aggiuntiva. Mi vien da ridere ( o da piangere, scegliete voi ) se penso che non si siano risolti nemmeno i guasti nel periodo della garanzia ordinaria..
E' impossibile che l'assistenza intervenga solo in presenza di un codice di errore !! Nel punto vendita mi è stato detto che, per ripetuti e gravi guasti in periodo di garanzia, si ha diritto alla sostituzione della lavatrice!
E' inutile sottoscrivere garanzie ulteriori quando l'assistenza tratta gli acquirenti come se fossero dei pazzi visionari per evitare di intervenire ogni qualvolta si presentino problemi oggettivi.
Mai più Candy in vita mia...
Numero da fare per ottenere assistenza in garanzia è italiano ma rispondono da Belgrado!!!!!!difficolta di comprensione della lingua italiana! I centralinisti tentano di fare diagnosi telefonica???,,ma siamo impazziti!!!nessuna serietà! Dopo più telefonate sono stata contattata dal centro di assistenza a Udine in due gg risolto!
Perché non si fanno le cose più semplici senza perdite di tempo inutili?
Ho acquistato 1 lava asciuga a settembre dopo la 4 volta che lo usata nn funzionava più,mese di dicembre chiamo l'assistenza e intervengono ,dopo 1 mese di chiamate vengo contattata dalla candy che mi informa che nn si può aggiustare e che mi avrebbero rimborsato l'inporto, faccio 1 raccomandata con tutti i dati e fotocopie scontrino ma ancora in data 08 dì aprile nn ho ricevuto niente,chiamo al numero x assistenza e mi viene detto che devo chiamare dove ho spedito il tutto è molto segretamente mi dicono che loro nn sanno niente di chiamare al numero dell'assistenza riprovo e così sono passati 4 mesi e nn ho visto ne soldi ne risposta alla mia raccomandata con ricevuta di ritorno che loro hanno ritirato il 26 gennaio mai più candu
Dopo aver contattato la candy per avere assistenza mi hanno dato il numero dell'assistenza relativa alla mia residenza ho chiamato è dopo più di un mese ho dovuto richiamare ancora perché non ho avuto nessun assistenza come devo fare?..è possibile tutto questo tempo...ho problemi col forno ed i fornelli...
SALVE, VOLEVO INFORMARVI CHE L'ASSISTENZA DI CATANIA E' PESSIMA GIA' DAL CONTATTO TELEFONICO IN POI ,HO ACQUSTATO IL 04/12/2017 UNA LAVASCIUGA IL 06/02/2018 SI E' GUASTATA SOLO DOPO DIVERSE SOLLECITAZIONI SONO VENUTI (5 GIORNI) ACCERTANDOMI CHE SI E' GUASTATA LA SCHIEDA , MA AD OGGI 16/02/2018 ANCORA NON SI E' VISTO NESSUNO, ORA IO DICO E' POSSIBILE CHE UN ASSISTENZA NON ABBIA UN PEZZO RICAMBIO ????? DI CERTO NON ACQUESTERO' MAI PIU' UN ELETTRODOMESTICO DELLA CANDY VISTO CHE NON ESISTE L'ASSISTENZA.
Pessima esperienza con il centro assistenza Roma zona Eur per la mia lavastoviglie: diritto di chiamata 40 euro per 10 min di osservazione e diagnosi di rottura della scheda con obbligo di portare la lavastoviglie al centro assistenza a mie spese, 50 euro più il costo del pezzo , circa 150. Chiamato un riparatore di zona , nessun costo di trasporto, cambio del pressostato 100 euro, problema risolto
Ho acquistato nel 2015/una lavasciuga candy alise". Dopo un mese inizia il calvario, l' assistenza sostituisce la prima volta il selettore, la seconda gli ammortizatori la terza la scheda .E oggi? Di nuovo la scheda e la resistenza, il tecnico mi ha detto che per sistarla ci vogliono circa 250.00, ho la garanzia serenissima 6 vedremo cosa mi diranno.COMUNQUE CANDY MAI PIU'
Vedo che i commenti negativi su questo marchio e la sua (PESSIMA) assistenza non si sprecano!!! DIFFIDATE DALL'ACQUISTARE PRODOTTI CANDY-HOOVER. ho comprato un'aspirapolvere senza filo modello Athen Evo un anno fa esatto ad ottobre 2016 e nel giro di un anno la spazzola automatica per pulire i tappeti SI E' ROTTA. """""L'assistenza""" (che conviene contattarla per mail perchè costa un sacco di soldi perchè RISPONDONO DALL'ESTERO!!) mi ha risposto dopo una settimana aprendomi un "ticket" per portarla in un centro assistenza autorizzato. Bene questo è successo DUE VOLTE e dopo entrambe le volte la spazzola ancora non gira. Così ho chiesto LA SOSTITUZIONE INTEGRALE DEL PRODOTTO IN QUANTO DIFETTATO E IN GARANZIA. HO DOVUTO MANDARE 3 MAIL PRIMA CHE MI RISPONDESSERO PER LIQUIDARMI DICENDO DI NON POTER ACCOGLIERE LA MIA RICHIESTA! VERGOGNA! Il mio compagno li ha chiamati e gli ha risposto una tizia di Belgrado che non capiva nulla! Il mio compagno ha poi chiesto di parlare con un responsabile e la donnina ha risposto che non c'era in quel momento! SERVIZIO PESSIMO! tra l'altro l'aspirapolvere ha altri difetti come il fatto che la gommina posta sotto l'aspirapolvere si è rotta al terzo utilizzo e che la potenza dell'aspirapolvere (per quanto io abbia comprato quasi quella più potente) NON TIRA SU NEMMENO LE BRICIOLE! Si meriterebbero che mettessi di mezzo l'avvocato ma non vale la pena sprecare altro fiato e soldi con questi qui! leggete sempre le recensioni dei prodotti prima di comprarli! MAI PIU' CANDY/HOOVER! Si vede che a questa azienda piace farsi una cattiva pubblicità!!
Ho comprato un forno candy dicembre 2016 lo usato una volta è puzzava di plastica bruciata .
Per ben 2 volte il tecnico la visionato ma il forno puzza ancora .
Il bello è che il tecnico non si riesce più a contattarlo .
Al 199 123 123 Indirizzo non riconosciuto per assistenza tecnica, nemmeno altre strade in zona.
Pessimo centralino automatico. Lunghissimo messaggio di presentazione e poi operatore da Belgrado che non sentiva.
Cercato altro centro di assistenza.
Ho acquistato una lavatrice slim a 449 euro contanti, a fine agosto 2017 a 20 giorni di distanza per un paio di volte non "centrifuga mi allarmo e chiamo (a pagamento) il n. Assistenza Candy mi assicurano (dalla Bulgaria) che entro 48 ora saro' contattata passano 7 giorni poi arriva il tecnico la prova : centrifuga e mi dice che non ha niente e quindi dovrei pagare la chiamata...ma non fa niente non la pago!! Comunque la mia lavatrice fa un rumore che all'inizio non faceva e quando centrifuga fa una fatica e "fischia" in un modo che viene voglia di "aiutarla" !!! Che dire?? Ho scelto Candy perché è stata la prima lavatrice entrata in casa mia (era eccezionale!!!) Questa è certo L'ULTIMA!!! Scusate : per onesta' devo dire fa un ottimo lavaggio!!! Se non avesse avuto questo problema è non mi avesse delusa l'assistenza ne sarei stata entusiasta!!
Lascio questa opinione positiva in seguito all'esperienza che ho avuto con il servizio assistenza Candy. Lavastoviglie con molla del portellone rotta dopo solo 3 giorni di utilizzo. Chiamo l'assistenza (rispondo dalla Romania) e il centralinista, abbastanza cortese, mi apre una pratica di guasto. In 2 giorni dalla segnalazione è uscito un tecnico a ripararmi la lavastoviglie senza chiedermi nulla. Una volta tanto l'assistenza in garanzia ha funzionato senza problemi. Più che soddisfatto!