Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Si scrive Candy, si legge elettrodomestici. Fondata nel 1945 con sede a Monza, dalla famiglia di imprenditori Fumagalli, inizialmente fu deciso che la denominazione aziendale fosse Officine Meccaniche Eden Fumagalli.
L’azienda produsse, un anno dopo la sua fondazione, il primo modello di lavatrice, che fu presentato presso la Fiera di Milano ed ecco arrivare anche la modifica del nome aziendale in Candy.
Il successo fu tale che pochi anni dopo – era il 1955 – l’azienda valica i confini italiani, e apre la prima filiale estera in Francia e poi quella in Germania, nel 1958.
Nel frattempo, la ricerca tecnologica – molto attiva all’interno dell’azienda – rese possibile la produzione della prima lavatrice totalmente automatica: una vera e propria innovazione, in un periodo in cui gli elettrodomestici erano agli albori della diffusione su larga scala.
Per avviare la produzione della linea di lavastoviglie, fu necessario attendere il 1966, ma Candy non si arrestò, sempre aperta a nuovi settori e nuove sfide.
Ecco arrivare le cucine complete, entrate in produzione nei primi anni ’70, grazie anche all’acquisizione di un’altra azienda, la Kalvinator, che ha reso possibile anche l’aggiunta della produzione di frigoriferi.
Col passare degli anni, e un successo crescente, la Candy continua con l’acquisizione di altre aziende, come quella realizzata nel 1985, quando Zerowatt e Gasfire cambiano proprietario.
Attualmente l’espansione su scala internazionale è davvero importante, ed i numeri parlano da soli: ben 47 filiali in tutto il mondo.
Una curiosità: nel 2009, Candy ha festeggiato la 100milionesima lavatrice prodotta dalla fondazione.
Ecco gli indirizzi completi della sede legale e della sede amministrativa di Candy.
Sede legale:
Candy S.p.A.
Via Comolli, 16
20861 Brugherio (MB)
Sede amministrativa:
Candy S.p.A.
Via Privata Eden Fumagalli
20861 Brugherio (MB)
Il centralino telefonico risponde al numero:
Ed esiste anche un numero dedicato all’invio dei fax:
La mail aziendale generica è: info@candy.it
A disposizione della clientela, è attivo un servizio di assistenza telefonica, attraverso il quale è possibile chiedere informazioni e assistenza.
Il numero da digitare è:
Il costo della telefonata, da telefono fisso o mobile, è quello relativo al proprio piano tariffario.
Passiamo ora ad approfondire la conoscenza della piattaforma web. Per accedere, cliccare sul link Candy online.
Il sito è solo una grande vetrina che espone la produzione Candy, con informazioni e schede tecniche. Accedendo alle schede dei vari elettrodomestici, si può però scoprire presso quali rivenditori il prodotto è in vendita.
Interessante da visitare, la sezione chiedi a Candy, dove vengono periodicamente pubblicate notizie e informazioni utili su come risolvere tanti problemi legati alla manutenzione, ma anche all’utilizzo, dei vari elettrodomestici.
Molto utile è anche la possibilità di poter richiedere il libretto di istruzioni relativo all’elettrodomestico acquistato: è sufficiente accedere alla sezione libretti di istruzioni, selezionare il modello e procedere. Se il modello non compare nella lista, si può allora contattare il servizio clienti per chiedere che venga inviato presso il proprio domicilio.
Chi necessita di assistenza, può anche rivolgersi agli esperti di Candy inviando la propria richiesta attraverso la compilazione online di questo modulo di contatto.
Per trovare il centro assistenza più vicino, ecco la pagina con la mappa interattiva, in cui è sufficiente selezionare – dall’apposita casella – la regione di residenza, per ottenere gli indirizzi desiderati.
Sul sito è presente anche la sezione lavora con noi, dove vengono pubblicate periodicamente le posizioni lavorative proposte da Candy.
Infine, per restare sempre aggiornati sulle novità in casa Candy, ci si può iscrivere alla newsletter. Compilando infatti il modulo iscriviti alla newsletter, si riceveranno periodicamente informazioni e promozioni.
La presenza sui maggiori social network, permette alle aziende di proporre agli utenti un tipo di comunicazione, ma anche di pubblicità, che è ormai accettata in maniera diffusa.
Inoltre, è possibile entrare in contatto col team che si occupa della gestione dei canali social – anche per chiedere informazioni – utilizzando i sistemi di messaggistica interna, come la chat e i messaggi privati.
Ecco quindi la pagina ufficiale di Candy su Facebook, il profilo su LinkedIn e il canale video su YouTube.
Opinioni degli utenti:
Oggi dopo più di una settimana mi hanno riparato la luce del frigo che ho acquistato a novembre e quindi in garanzia. Non dovrei pagare nulla invece mi ha chiesto 30€ per la chiamata posso capire perché per favore visto che già mi scocciava avere un guasto dopo solo 5mesi!
Se avete intenzione di acquistare un elettrodomestico Candy-hoover lasciate perdere...forse un tempo era sinonimo di qualità ma ora non più... A febbraio di quest'anno ho acquistato una scopa senza fili (per'altro nemmeno economica) che non ha mai funzionato per più di cinque minuti filati... In prima battuta mi è stata proposta la sostituzione con altro modello poi è stata disposta la sostituzione della batteria ma la conclusione è sempre la stessa: giorni e giorni di attesa ma non funziona comunque..!! Non comprerò nulla che venga venduto da questo gruppo è per quanto in mio potere farò tutta la peggior pubblicità possibile al marchio!!
ho comprato una lavatrice dopo pochi mesi non si chiudeva l'oblo viene il tecnico a casa e me la ripara manualmente senza sostituire niente . dopo 3 mesi si e ripresentato lo stesso problema adesso pero si deve sostituire , nel frattempo sono passati piu di 6 mesi quindi devo pagare 30,00 euro per lo stesso guasto nn mi sembra giusto, sono totalmente deluso perche andava sostituito la prima volta che sono venuti per una loro incompetenza devo pagare io 30,00 euro.
Ho comprato un forno candy il 4 novembre 2016 subito dopo acquistato faceva puzza di bruciato ho kiamato l'assistenza venuta più volte l'ultima volta circa un mese fa l'hanno ritirato ad oggi non ho notizie non comprerò mai più candy non so cosa fare,se questi signori della candy si degnassero di rispondere all'assistenza e fare la recensione del contratto io mi comprerei un'altro forno ma non candy.
Ho acquistato una lavatrice Candy quasi due anni fa sul sito monclick per 250 euro compreso il trasporto. Non ha mai dato problemi fino a poco tempo fa, quando mancava poco più di un mese alla scadenza della garanza. Ho chiamato il servizio clienti a pagamento che in pochi minuti hanno aperto la pratica e mi hanno detto che in pochi giorni mi avrebbe contattato il tecnico. Infatti due giorni dopo il tecnico mi ha fissato l'appuntamento per altri due giorni dopo, specificando che avrei dovuto pagare 30 euro per la chiamata com'è sancito dalla legge sulla garanzia. Il tecnico ha capito subito il problema della mia lavatrice e mi ha dato qualche indicazione sul tipo di lavaggio migliore per me.
Molto soddisfatta!!!!
ho acquistato una lavatrice evogt A+++, dopo 10gg non funzionava il selettore, uscito il tecnico lo ha sostituito, dopo 21gg stesso problema, uscito tecnico sostituito scheda, dopo 12 mesi stesso problema,uscito il tecnico sostituito selettore e riprogrammato scheda, mi ha chiesto il diritto d'uscita € 30,00. mi sono lamentata perché il periodo di garanzia prevede 24 mesi, mi è stato risposto che non funziona così, premetto che ho esteso la garanzia a +36 mesi.
Non comprerò maiiiiiiii piuuuuuuuuuuu eletrodomestico Candy....da settembre ho acquistato una lavastoviglie che fa condensa lateralmente danneggiando anche i mobili da cucina ...e un tecnico che ho tartassati di telefonate ....persona molto strafottente..si è presentato il mese di dicembre...non risolvendo il problema perché secondo il mio parere dovrebbe zappare terra.....Siamo a febbraio 2017....con una lavastoviglie difettosa.....cosa devo fare??? Sono arrabbiatissoma!
è verissimo è una vergogna se avessi saputo la lavatrice candy non l'avrei acquistata,ho chiamato l'assistenza martedì 7 febbraio 2017 per via telefono, mi ci è voluta più di un ora e poi all'estero che non capiscono l'italiano mi ha ripetuto più volte che non capiva il mio nome così gliene ho dato un altro,e ho speso per la bellezza di dieci euro, cadeva sempre la linea,io questa marca non lo mai avuta e non ho neanche pensato di leggere prima le recensioni ormai è andata così.IL problema è che ci mette tantissimo a lavare e da riprogrammare la scheda mi hanno detto che mi chiamavano tra due giorni li avete più sentiti,e per fortuna che non ho esteso la garanzia e in negozio insistevano per farla,mi manca tanto la mia vecchia sto aspettando, sempre se riesce che mio marito me l'aggiusta è da cambiare la guarnizione che si è formato un taglio,quando centrifuga, all'inizio usciva poca e sono andata avanti per parecchio tempo,ma negli ultimi periodi usciva veramente tanta acqua e trovavo tutto allagato,e penso che il taglio si sia formato quando è venuto il tecnico a cambiare motore per fortuna era in garanzia, ha iniziato a cioccare dopo un mese, ma poi posso dire che non ha più dato problemi,vi saprò dire se chiameranno.
Diffidate dagli elettrodomestici Candy lavastoviglie rotta dopo 10 giorni pessimo servizio assistenza dopo 30 giorni ancora siamo al punto iniziale
è una vergogna un servizio a pagamento dall'estero, dovve visto che si paga ti fanno ascoltare un miglione di notiziie che non ti servono, e poi la ciliegina sulla torta cade la linea a ri vergogna
io non comprerò più elettrodomestici Candy ho comprato l 11 novembre una lavasciuga Candy da subito ho avuto problemi sono andata dal rivenditore è mi ha dato il numero assistenza ct deludente alla fine non è venuto nessuno dicendomi cose assurde sono riandato dal mio rivenditore è ha chiamato l 199 il fatto sta che sono passati 8 giorni e nessuno si è fatto vedere ne sentire che assistenza è ?sono senza lavatrice perché funziona in giorno si è tre no ma si può dopo un sacco di soldi?
È una truffa lavatrice appena acquistata problema riscontrato richiesta controllo in garanzia non viene inviata perche la lavatrice sta sul balcone quindi per loro qualsiasi cosa è il freddo fuori garanzia senza neanche guardarla
Lavatrice che si guasta dopo nemmeno nove mesi di lavaggi non molto frequenti,chiamo numero assistenza ( a pagamento) viene il tecnico il giorno dopo, rotta elettropompa non l ha con se, richiama per venire giorno dopo,aggiusta,mi domando fino a quando. E siccome sono passati sei mesi dall acquistogli devo pagare la chiamata(cosa mai sentita) 30 euro che mi sconta a venti senza darmi ricevuta.informerò anche Altroconsumo di cui sono socia
Per tradizione familiare abbiamo sempre scelto lavatrici CANDY. Oggi scopro che per avere assistenza a domicilio devo usare un numero a pagamento; che mi rispondono prima da Belgrado, poi mi dirottano su Tirana; poi parlo con un'operatrice che non capisce il mio nome; mi chiede di nuovo tutte le informazioni che ho già fornito premendo trenta tasti; poi mi spiega nel dettaglio una proposta di garanzia la cui descrizione dura dieci minuti; poi finalmente dopo che le ho intimato di darmi ciò che chiedevo e non altro, ho capito che verrò contattata dall'assistenza ! Assistenza che é collocata a dieci chilometri da casa mia (non e ne a Tirana ne a Belgrado!!!!); che risponde ad un numero fisso (che si trova solo se non si digita CANDY!!!) e che
in tre minuti mi fissa l'appuntamento! Qu'est per dire che nessuna lavatrice CANDY farà più ingresso a casa mia! Cordialità
E mai possibile che per servixi in assistemza in garanxia si debbano effettuare telefonate costosissime?