Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Si scrive Candy, si legge elettrodomestici. Fondata nel 1945 con sede a Monza, dalla famiglia di imprenditori Fumagalli, inizialmente fu deciso che la denominazione aziendale fosse Officine Meccaniche Eden Fumagalli.
L’azienda produsse, un anno dopo la sua fondazione, il primo modello di lavatrice, che fu presentato presso la Fiera di Milano ed ecco arrivare anche la modifica del nome aziendale in Candy.
Il successo fu tale che pochi anni dopo – era il 1955 – l’azienda valica i confini italiani, e apre la prima filiale estera in Francia e poi quella in Germania, nel 1958.
Nel frattempo, la ricerca tecnologica – molto attiva all’interno dell’azienda – rese possibile la produzione della prima lavatrice totalmente automatica: una vera e propria innovazione, in un periodo in cui gli elettrodomestici erano agli albori della diffusione su larga scala.
Per avviare la produzione della linea di lavastoviglie, fu necessario attendere il 1966, ma Candy non si arrestò, sempre aperta a nuovi settori e nuove sfide.
Ecco arrivare le cucine complete, entrate in produzione nei primi anni ’70, grazie anche all’acquisizione di un’altra azienda, la Kalvinator, che ha reso possibile anche l’aggiunta della produzione di frigoriferi.
Col passare degli anni, e un successo crescente, la Candy continua con l’acquisizione di altre aziende, come quella realizzata nel 1985, quando Zerowatt e Gasfire cambiano proprietario.
Attualmente l’espansione su scala internazionale è davvero importante, ed i numeri parlano da soli: ben 47 filiali in tutto il mondo.
Una curiosità: nel 2009, Candy ha festeggiato la 100milionesima lavatrice prodotta dalla fondazione.
Indirizzi, numeri telefonici e contatti email
Ecco gli indirizzi completi della sede legale e della sede amministrativa di Candy.
Sede legale:
Candy S.p.A.
Via Comolli, 16
20861 Brugherio (MB)
Sede amministrativa:
Candy S.p.A.
Via Privata Eden Fumagalli
20861 Brugherio (MB)
Il centralino telefonico risponde al numero:
- 039 2086.1
Ed esiste anche un numero dedicato all’invio dei fax:
- 039 2086.237
La mail aziendale generica è: info@candy.it
Assistenza clienti telefonica
A disposizione della clientela, è attivo un servizio di assistenza telefonica, attraverso il quale è possibile chiedere informazioni e assistenza.
Il numero da digitare è:
- 02 40048200
Il costo della telefonata, da telefono fisso o mobile, è quello relativo al proprio piano tariffario.
Piattaforma web
Passiamo ora ad approfondire la conoscenza della piattaforma web. Per accedere, cliccare sul link Candy online.
Il sito è solo una grande vetrina che espone la produzione Candy, con informazioni e schede tecniche. Accedendo alle schede dei vari elettrodomestici, si può però scoprire presso quali rivenditori il prodotto è in vendita.
Interessante da visitare, la sezione chiedi a Candy, dove vengono periodicamente pubblicate notizie e informazioni utili su come risolvere tanti problemi legati alla manutenzione, ma anche all’utilizzo, dei vari elettrodomestici.
Molto utile è anche la possibilità di poter richiedere il libretto di istruzioni relativo all’elettrodomestico acquistato: è sufficiente accedere alla sezione libretti di istruzioni, selezionare il modello e procedere. Se il modello non compare nella lista, si può allora contattare il servizio clienti per chiedere che venga inviato presso il proprio domicilio.
Chi necessita di assistenza, può anche rivolgersi agli esperti di Candy inviando la propria richiesta attraverso la compilazione online di questo modulo di contatto.
Per trovare il centro assistenza più vicino, ecco la pagina con la mappa interattiva, in cui è sufficiente selezionare – dall’apposita casella – la regione di residenza, per ottenere gli indirizzi desiderati.
Sul sito è presente anche la sezione lavora con noi, dove vengono pubblicate periodicamente le posizioni lavorative proposte da Candy.
Infine, per restare sempre aggiornati sulle novità in casa Candy, ci si può iscrivere alla newsletter. Compilando infatti il modulo iscriviti alla newsletter, si riceveranno periodicamente informazioni e promozioni.
Presenza sui social
La presenza sui maggiori social network, permette alle aziende di proporre agli utenti un tipo di comunicazione, ma anche di pubblicità, che è ormai accettata in maniera diffusa.
Inoltre, è possibile entrare in contatto col team che si occupa della gestione dei canali social – anche per chiedere informazioni – utilizzando i sistemi di messaggistica interna, come la chat e i messaggi privati.
Ecco quindi la pagina ufficiale di Candy su Facebook, il profilo su LinkedIn e il canale video su YouTube.
TUTTO MOLTO BELLO MA NON ESISTE TRACCIA DI UN INDIRIZZO EMAIL !!!
SE SI VA NEL CENTRO ASSISTENZA PER INVIARE UN MESSAGGIO BISOGNA AVERE UN CODICE APPARATO DI 16 CIFREE CHE IL MIO NON HA!
SE SI TELEFONA PARTE UNA SEGRETERIA CONE VARIE DOMANDE E DOPO 30 MINUTI BUTTA GIU !
AGGIORNAMENTO : acquistato un frigorifero da Prezzo Forte il 16/05/2022 dopo quasi due mesi non funzionante !! l’assistenza ha cambiato compressore e termostato e ad oggi 08/07/2022 ancora non funziona !! è da RICAMBIARE il termostato. E NON FINISCE QUA’ !!Non solo non acquisterò mai più prodotti CANDY ma farò una pubblicità molto molto negativa a tutti i livelli.
Buongiorno
mi spiace scrivere una pessima esperienza vissuta con Candy, in quanto ho acquistato un frigorifero a febbraio 2022, dopo due mesi dall’acquisto il frigoriferio si é rotto. Non più funzionante. Ho aperto prontamente la richiesta di sostituzione e ho ricevuto il frigorifero dopo un mese dalla stessa. Ma l’esperienza con Candy é stata traumatica perché 2 giorni prima della consegna sono stata avvisata ed ho aspettato tutto il pomeriggio a casa con un rimpallo di telefonate con i signori della consegna fino alle ore 21,00 la sera. Su mia insistenza é stata riprogrammata una seconda consegna. Chi mi ha consegnato il nuovo frigor si é rifiutato di portare via il frigor rotto perché diceva che non era possibile. …Come é possibile..se lo stesso é stato inserito, poteva essere tolto. La situazione si é risolta grazie all’intevento del mio rivenditore che ha tolto il frigor e rimesso quello nuovo. Ma tutto con grande fatica e perdita di tempo e stress.
Ovviamente non acquisterò più un prodotto Candy, perché é perfettamente inutile acquistare una marca se poi non si trova l’assistenza adeguata. Inoltre se il frigor si é rotto essendo in garanzia non si può sostituirlo dopo 1 mese sopratutto nel periodo estivo.
Dopo le prime telefonate per chiedere informazioni in quanto comperato un frigo il 16/05/22 arrivato a casa ad oggi 02/07/22 non funzionante adesso mi prendono anche in giro ……la faremo chiamare dai colleghi che sto ancora aspettando…..una sola parola …vergogna !! mai più prodotti Candy.
Candy Alisé, lavatrice di pessima qualità, completamente ingestibile, se uno ferma il programma scarica tutto e si riparte da un nuovo programma! quando scelgo un programma non rispetta la scelta ma sceglie il programma.
volevo solo esprimere il mio disappunto per aver appena acquistato una lavatrice Candy smart e se pur conscia che questo modello fosse in una fascia bassa, facevo affidamento sul marchio, e non credevo che fosse così bassa, è la prima lavatrice in quarantanni,come suggerimento direi di lasciar perdere “smart touch” e indirizzare le risorse al suo potenziamento. Il mio voto va al rivenditore che mi ha sconsigliato di acquistarla. Grazie.
Forno Nuovo, arrivato con problema elettrico.
La Candy mi dice di chiamare il venditore, che a sua volta, siccome è sballato non lo può cambiare, gli ho chiesto come potevo montarlo senza sballarlo, Comprato su EBAY dalla ICOM. Richiamo la Candy e l’assistenza fissa per un Giovedì pomeriggio (dopo un silenzio di una settimana ho richiamato io per sollecitare), senza orario ovviamente e poi non si presentano e neppure chiama pe ravvisare. Richiamo per capire se potevamo mandarmi un altro tecnico, non la MA.BE.MA di Alzano Lombardo, ma ovviamente dicono di no.
Voto in assistenza NON classificabile.
NON COMPRERO’ MAI PIU’ NE CANDY NE HOOVER.
Marco
La mia esperienza con il servizio clienti CANDY??? una truffa unica e sola!!!. Chiamo il servizio clienti e spiego che ho problemi con la scheda touch e la mia lavatrice quando centrifuga fa molto rumore.
Mi dicono che ci sono dei pacchetti: uno di 149 euro ed uno di 179 euro che comprende l’allungamento della garanzia di 12 mesi.
Scelgo il secondo pacchetto.
Viene il tecnico a casa e dopo qualche giorno mi arriva questa email: Gentile cliente,
la presente per comunicarle che abbiamo avuto riscontro dal centro assistenza in merito all’intervento eseguito sul suo elettrodomestico. Purtroppo non possiamo procedere con la riparazione in quanto l’intervento è risulta essere particolarmente oneroso rispetto al valore attuale del suo elettrodomestico, pertanto è stato richiesto all’ufficio competente un rimborso a suo favore di euro 144,00, al netto del costo di verifica.
MORALE DELLA FAVOLA??? Loro sapevano fin da subito che il problema era il touch della lavatrice e gli ammortizzatori della lavatrice ma ti fanno credere che nei 149 euro è compreso qualsiasi intervento bisogna fare alla lavatrice, invece poi vengono e non ti risolvono nulla, si fregano solo i 35 euro della chiamata. CHE VERGOGNA!!! IL TECNICO MI DISSE CHE 6 GIORNI ARRIVAVANO I PEZZI E SAREBBE TORNATO. TUTTO STUDIATO PER BENE. VERGOGNA!!!!!
NON ACQUISTERO’ MAI PIU UN ELETTRODOMESTICO CANDY.
IO HO PARLATO CON IL SERVIZIO CLIENTI AL N. 0240048200
ESPERIENZA CON LA LAVATRICE CANDY RAPID PESSIMA, E’ ARRIVATA ESATTAMENTE UN MESE FA DIFETTOSA E ADESSO SONO 16 GIORNI CHE E’ IN ASSISTENZA. QUINDI HO ACQUISTATO UNA LAVATRICE DIFETTOSA E NON C’E’ NESSUNA GARANZIA SUL CAMBIO.
Ho acquistato una lavatrice Candy il 14 aprile 2022. Dopo 9 giorni dall’acquisto, utilizzata 4 volte, è andata in corto circuito facendo scattare il salvavita. Ho effettuato una prima telefonata all’assistenza: mi è stato detto che sarei stata ricontattata in mattinata. Scrivo anche una mail. Ieri, martedì, non avendo avuto nessun riscontro, chiamo di nuovo. Mi viene detto che sarei stata ricontattata entro 24 ore, che sono appena trascorse, senza aver ancora sentito nessuno.
Quindi il mio giudizio sui prodotti Candy non può che essere negativo: pessimo il prodotto e pessima l’assistenza. Ma accaduto con altre marche di non aver avuto alcun riscontro come in questo caso. Vedo che altri clienti hanno subito la stessa sorte: NON ACQUISTATE PRODOTTI CANDY
NON ACQUISTATE PRODOTTI CANDY!!!
Siamo al limite della truffa… aperta pratica di riparazione di una lavastoviglie in garanzia ormai nel lontano dicembre 2021… dopo innumerevoli telefonate e solleciti non si è visto nessuno… telefonicamente mi dicono che mi faranno richiamare (cosa mai avvenuta) e che hanno affidato la pratica al centro assistenza di zona….peccato che io ho contattato il centro assistenza in questione e mi hanno spiegato che non lavorano più con la candy ormai da tempo in quanto scaduto l’appalto…
Ovviamente ho già dato la pratica al mio legale!
sono tre mesi che ho apro pratiche per la richiesta di intervento in garanzia su un prodotto CANDY , nello specifico un forno, nessuna risposta che porto alla definizione del problema , e cioè che non uso il forno da tre mesi oramai.
Mi rispondono affidando la pratica ad una servizio assistenza per l’intervento inesistente , più volte chiamato al telefono fornito MAI RISPOSTO , mandate E-mail all’indirizzo fornito , mai risposto alle inoltrate MAI RISPOSTO !
Chiedo un indirizzo PEC per l’inoltro formale di lamentele e mi viene risposto nel 2022 che non hanno il servizio di PEC e di mandare una RACCOMANDATA con tutti i costi, problemi e disagi che ne deriva.
Servizio eccellente come anche la disponibilità della operatrice del call center Sig.ra Iesus.
sono ultraottantenne e cliente di Candy da tantissimi anni. Ho acquistato molti elettrodomestici e sempre ho avuto un buon riscontro. Purtroppo in estate ho acquistato un frigocongelatore Candy comby60 guastatosi nel mese di novembre e dopo 4 mesi e telefonate e reclami non sono serviti ad attivare l’assistenza.
Ritengo il servizio pessimo e mi sento in dovere di esternare questo mio disagio a tutti coloro che volessero acquistare i vostri prodotti.
Immaginatevi cosa vuol dire per una pensionata ultraottantenne con difficoltà di fare la spesa stare 4 mesi senza frigo/congelatore
VERGOGNA !!!!!
Forno acquistato il 26 febbraio, non ha mai funzionato. Attendo ricontatto dall’ assistenza…al momento inesistente. Esperienza pessima e feedback negativo. Ovviamente la storia non finisce qui
Giorni che chiamo il numero verde per attivare la garanzia visto che il piano cottura nuovo sfiata gas da tutte le parti e per poco non salto in aria!!
Al numero verde non risponde nessuno, e a un certo punto la voce registrata ti invita a lasciare il numero per essere richiamati.
Fatto diverse volte ma nessuno chiama come nessuno risponde.
Siamo a livello dei peggiori truffatori in circolazione.
MAI PIU’!!!
Il numero che risponde da Belgrado, rimanda in Italia e poi al servizio tecnico e dopo 20 minuti ti fa cadere la linea , la Email non funziona torna indietro, se riesci a parlare con qualcuno e ti deve richiamare non ti chiama, bellissimo servizio
Il numero che risponde da Belgrado, rimanda in Italia e poi al servizio tecnico e dopo 20 minuti ti fa cadere la linea è imbarazzante.
Fossi riuscita a contattare l’ assistenza …!! Ho chiamato e dicono che ti rispondono da Belgrado … chiedono se vuoi un operatore che risponde dall’Italia e rispondo si al che mi risponde un operatore e quando dico che ho problemi con la lavatrice mi dice che mi passa un collega al che ,attendo 10 minuti invano.. finché dovevo tornare a lavoro… e rinuncio… .. tutti oggi avevano problemi ?? Poi..rispondono da Belgrado poi se si vuole un operatore europeo rispondono dalla Croazia e se si vuole dall’Itakia digitare tasto 1 … e poi… aspettare??? Fino a quando ..fino a finire il credito sul telefono???
Vergognoso!!!!
Candy = no assistenza!
Non acquistate candy.
Lavastoviglie rotta da tre mesi…
Ancora non so niente.
Tecnici fantasma e inadeguati.
Servizio reclami inutile… 3 mesi.
File interminabili al telefono… e prese in giro… e’ una vera indecenza.
Sembra una megatruffa ai danni del consumatore.
Assistenza Candy pressochè inesistente.In data 06-11-2021 sono riuscita ad attivare un intervento di riparazione della lavastoviglie che era in garanzia.Dopo vari interventi infruttuosi
e dopo aver accettato la proposta di estensione della garanzia, questa si prontamente incamerata, in data 04-01-2022 la ditta incaricata mi comunica di aver fatto la richiesta di sostituzione e che verrò contattato direttamente per la consegna.Chiamo ancora l’assistenza per sapere in data 19-01-2022 e mi dicono che ancora non risulta alcuna pratica di sostituzione.Vi pare possibile?Avrò parlato con cento persone diverse senza ottenere nulla e nel frattempo lavo i piatti a mano da tre mesi, bravi a tutti, complimenti.
CANDY NON FORNISCE ASSISTENZA. INFATTI SOLO TRAMITE NUMERO VERDE E FILE INFINITE HO ATTIVATO LA RICHIESTA DI RIPARAZIONE IN DATA 06-11-2021 CON IL PRODOTTO IN GARANZIA E ANCORA LA LAVASTOVIGLIE E’ ROTTA.LA MANUTENZIONE E’ AFFIDATA A FANTASMI INADEGUATI.L’UNICA COSA TEMPESTIVA E’ STATA LA PROPOSTA DI ESTENSIONE DELLA GARANZIA (€ 69,00) SUBITO INCAMERATA.OGGI SONO ANCORA IN ALTOMARE, TELEFONATE A DESTRA TELEFONATE A SINISTRA NESSUN RISULTATO.ASSOLUTAMENTE PESSIMI E SFACCIATAMENTE MENEFREGHISTI.E’ UNA VERGOGNA!!! MI SENTO TRUFFATO!
Ho comprato un forno Candy compreso nell’acquisto di una cucina da un mobiliere, pessima scelta..Accendo il forno (prima volta l’11 Dicembre 2021) puzza di acido e di gomma bruciata e si formano, all’istante, delle macchie nere sul fondo del forno e non vanno via in alcun modo, sono comparse per magia, chi lo sa!
Nei giorni seguenti riaccendo il forno e la puzza è la stessa, non diminuisce anzi…chiamo il servizio clienti che mi dice che è normale..(sapevo che per loro era normale figuriamoci…) arriva Natale..passa Natale..insomma richiamo di nuovo e mi dicono è normale, anche se ribadisco che ho acceso il forno 30 volte e non mi sembra normale che la puzza sia la stessa come la prima volta..fine mese arriveranno per prendere “visione della cosa”!
L’addetta al call center mi dice: ” solo lei si sta lamentando del forno Signora” ecco qui il servizio CLIENTI CANDY, un applauso alla ragazza!!!
RICORDATEVI che è il servizio clienti a fare la differenza nella scelta futura degli elettrodomestici …
Esperienza pessima! Ho acquistato un forno il 13/10/21 che ha sempre funzionato male e poi non ha più funzionato. Il 3/12/21 l’assistenza è venuta a prenderlo… e non me lo hanno ancora restituito perché non ci sono i pezzi di ricambio….
Non so più che fare.
Servizio clienti PESSIMO, che mi porterà ad non acquistare mai più prodotti Candy.
Centralinist* scortes*.
Assistenza del tecnico impeccabile, ma questo non è dipeso sicuramente da candy ma dalla ditta per cui lavora.
Buongiorno,
pessima esperienza, centro assistenza incompetente e inefficiente, tanto da imputare alla mia incuria un difetto oggettivo del cestello della lavatrice. Dando questa definizione per la chiusura del ticket, l’ufficio clienti mi ha detto che non aprirà più nessuna segnalazione perchè per loro la pratica è chiusa. Adesso mi ritrovo una lavatrice senza le pale nel cestello, che si sono staccate per la rottura della sede di plastica dove si inseriscono le viti… come si fa a definire “incuria del cliente”, non ci metto mica le pentole!!! E poi, centro di assistenza, dimostramelo che è una mia incuria, visto che non ci sono ammaccature nel cestello o danni diversi… Ma niente.. per Candy hanno ragione loro… esperienza demoralizzante.. non comprerò mai più un prodotto di questa marca.. Scusate lo sfogo..
Roberta
Dopo oltre un mese nessuna risposta.
L’assistenza è vergognosa.
Per una macchina in garanzia non dovrebbe neppure servire la procedura che Candy richiede: si chiama un centro autorizzato e si risolve il problema.
Sono pietosi. Mi hanno suggerito di spegnere e riaccendere la lavatrice prima di smettere completamente di rispondere.
Un’azienda che delude quando serve il servizio di assistenza.
Scarso il servizio clienti, scarso il servizio assistenza sul territorio Nazionale.
Nessuna convenienza sui prodotti in garanzia, si rompono prima che questa termina.
Inefficienza assoluta in tutto il percorso di assistenza ed intervento.
Effimeri, scadenti e scarsi i processi di intervento sulle lavastoviglie e la sua qualità costruttiva.
In 18 mesi sono stati effettuati 7 interventi che non hanno risolto alcunché; scadenti i tecnici intervenuti sul territorio romano, zona nomentana.
Ex Candy, addio!!!
Ho App Candy (Lavatrice). Nel mio profilo ha chiesto di cambiare Password. Dopo ho fatto nuova password e ha mandato nel mio cellulare OTP e ho messo correttamente. Dopo se ripete tutto di nuovo OTP diversa volte. Me ha fatto perdere tempo e pazienza. Se vede che non funziona nuovo sistema da voi amministrazione. E adesso non riesco programmare con WI-FI con la lavatrice. Ho fatto di tutti con OTP e ho messo correttamente però ancora impossibile se ripete diversa volta stessa cosa.
Morini Ricardo
Oltre 14 telefonate 54 minuti di attesa e ancora non riesco a registrare il prodotto Candy , non risponde nessuno e la procedura di richiamo ovviamente non ha mai funzionato …. Come devo attivare la garanzia? ….. devo prendere le ferie per l attesa?.
Potrei scrivere un libro, per descrivere l assoluta inefficienza dell assistenza tecnica all ufficio clienti. Non comprerò mai più Candy, e quando potrò racconterò il disastro più totale che ho vissuto con la mia asciugatrice CSO C10dg-S. State lontani da questa azienda forse una volta poteva ritenersi di livello ma adesso non funziona nulla. La mia asciugatrice ancora in garanzia dopo un anno e dopo averle cambiato praticamente tutto, non funziona, finalmente ottengo l autorizzazione alla sostituzione, ebbene è passato oltre un mese ho collezionato 12 mail tra me e l uff clienti ad oggi 29.11.2020 non so nulla se non la mail di scuse…. Quindi pensateci bene prima di acquistare Candy perchè al primo problema sarete in balia del nulla……
Alla fine di ottobre ho scritto con email alla Candy per ben tre volte, segnalando che dopo 6 mesi dall’acquisto della lavatrice Smart Touch, le scritte attorno alla manopola del programma si stanno cancellando sfiorandole semplicemente sopra con un dito. Ecco cosa mi hanno risposto: Gentile Cliente, facciamo seguito al messaggio sotto riportato e con la presente vorremmo segnalare che, come dichiarato sul certificato di garanzia nel riquadro “Clausole di esclusione”, le parti mobili ed asportabili, le manopole, le maniglie, le lampade, le parti in vetro e smaltate, le parti in gomma, le tubazioni esterne, gli eventuali accessori, i materiali di consumo e comunque tutti i componenti esterni al prodotto sui quali il consumatore può intervenire per l’utilizzo o la manutenzione, non sono coperte da garanzia, se non quando si dimostri il vizio di fabbricazione.
Precisiamo che anche il particolare da Lei indicato rientra tra le parti sopra riportate.
Distinti saluti Servizio clienti
Gli ho inviato anche tre foto e in quella con la manopola dei programmi si vede una parziale cancellatura. Arriverò fra non molto a non vedere più le scritte. Nelle altre scritte non si verifica quello che avviene attorno alla manopola del programma.
IO RITENGO CHE SIA UN VIZIO DI FABBRICAZIONE!!!
Ho inviato una recensione negativa a Trustpilot, e continuerò a farla in altri siti che mi permettono di farlo.
Pessima per quanto riguarda la garanzia ho comprato un asciugatrice dopo 20 giorni la guarnizione non va bene tanto da far entrare l.acqua nel display non c’è stata nessuna sostituzione dell elettrodomestico non consiglio
Ho una lavatrice in garanzia ho chiesto in un mese ben tre volte intevento con esito negativo non riescono a risolvere il mio problema chiaramente la mia opinione è negativissima
esperienza pessima.
ho comprato sia forno che piano cottura . per quanto riguarda il forno (dopo 3 forni sostituiti) mi sono avvalso del diritto di recesso , per fortuna. Per quanto riguarda il piano cottura…. inizialmente funzionava bene dopo ha iniziato a manifestare problemi di riconoscimento pentole e diminuzione di potenza ….pertanto ho chiesto l’intervento al servizio clienti . delusione totale sia da parte del servizio clienti che dal centro (l’unico) autorizzato. ancora oggi ho il paino cottura che non funziona. l’unica strada percorribile che vedo è quella di comprarne un altro e naturalmente NO CANDY.
Una sola definizione: Pessimi. Pessimo il servizio clienti, pessimo il centro assistenza MT service Srl, pessima l attenzione per i clienti, pessima l interazione con il consumatore. Inesistente la volontà di risolvere i problemi riscontrati. Altamente sconsigliato acquistare Candy nel mio caso asciugatrice.
il mio forno dopo un ‘anno e mezzo dall’acquisto non funziona , ho chiamato l’assistenza sono venuti rapidamente il giorno 08 settembre , mi è stato detto che avrebbero ordinato la scheda siamo al 19 ottobre ancora non vedo nessuno…
Pessima esperienza ..comprato lavatrice il 28 agosto 2021 rotta dopo nemmeno un mese…il call center non riesce a fornire un tecnico per la riparazione..il primo tecnico fornito non ripara lavatrici il secondo non hanno convenzioni con Candy..mi arrendo mai più Candy…oggi compro una nuova lavatrice..che non sia Candy
Servizio pessimo
servizi scadenti si affidano a call center e rivenditori che non seguono il cliente e non risolvono i suoi problemi creati dai prodotti nuovi acquistati in garanzia per quanto mi riguarda non comprerò mai più un elettrodomestico del gruppo candi
Pessima lavatrice, si è rotta subito, avviato assistenza volevano venire dopo 10gg. Cambio lavatrice e gli faccio causa.
Ho comprato una asciugatrice 8 mesi fa si dai primi gg presentava dei difetti di funzionamento gli hanno sostituito due volte la scheda e la resistenza. Dichiarabile anche da un bambino di 8 anni come irreparabile sono in attesa di altri pezzi… Che dire mai più candy o hoover servizio clt inadeguato assistenza men che meno, i quali sembra abbiano le mani legate. Ma non sarebbe stato piu utile cambiarla già al secondo intervento?
Ho tutti i electrodomestici di candy in casa, visto che ho fatto tutta la cucina nuova. SONO COSÌ DELUSA della scelta che ho fatto MAI PIÙ CANDY. ASSISTENZA SCARSISSIMA prodotti in garanzia ma la garanzia è un solo foglio inutile. Pensateci bene. NON MERITATE NEANCHE UNA STELLA
Assistenza in garanzia pessima.
Dal 26 maggio attendo assistenza per un guasto alla lavatrice dal centro MT SERVICE.
OVVERO da 20 giorni.
Già un’altra volta ho avuto necessità di assistenza in data 5/11/2020, anche allora dopo un mese dalla richiesta. Allora come oggi hanno risposto che l’attesa è dovuta all’ordine di un pezzo di ricambio. Ma in novembre 2020 il tecnico non ha avuto necessità di sostituire alcun pezzo e l’intervento avrebbe potuto essere celere. Anche questa volta attendo un tempo infinito.
ho acquistato la lavatrice Candy CANCSS41372T3101 a marzo 2019 e a ottobre 2020 non funzionava già più….per fortuna ancora in garanzia il 27/10/2020 mi cambiano il motore e ieri 23/05/2021 mi si ripresenta lo stesso identico problema quindi deduco che sia necessario sostituire di nuovo il motore, ma questa volta senza garanzia!! Considerate che la lavatrice è in una casa vacanze che lavora da aprile a settembre quindi dopo la sostituzione del motore avevo fatto un lavaggio di prova a vuoto e poi ho ricominciato ad usarla solo a maggio 2021, quindi il pezzo è durato praticamente solo 1 mese!!! Contatto quindi il centro assistenza che mi aveva sostituito il motore a ottobre chiedendo come questo poteva essere possibile ma l’unica risposta fornita è che la garanzia è scaduta quindi devo pagare se voglio aggiustarla. Contatto successivamente Candy che vista la situazione mi offre un prolungamento di garanzia di 1 anno a 99 euro invece che 149 euro che include un ulteriore anno di garanzia per il pezzo sostituito, quello che mi domando è come mai mi è stato detto che il motore sostituito in garanzia a ottobre 2020 non abbia una sua garanzia mentre se pago la proroga di garanzia lo avrei per un anno…….com’è possibile?
Servizio pessimo!!! A febbraio mi si è rotta la lavastoviglie (acquistata e consegnata a giugno 2020) dopo mille peripezie me la cambiano consegnandomi il 7/4/2021 una lavastoviglie completamente diversa dalla mia con meno coperti, diversa classe energetica, diversa qualità e ovviamente diverso prezzo! Scrivo immediatamente a candy contatto anche il loro numero assistenza ma niente nessuna risposta! Sto ancora aspettando e siamo al 19/5!!!
Sono costretta a mettere una stella, avrei scelto zero ma non si può!
Servizio assistenza pessimo, il 7 aprile ho chiamato per un guasto ad un’asciugatrice acquistata il 28.11.2020, mi è stata ritirata il 15.04.2020, dopo numerose telefonate mi è stata consegnata il 27.04.2021, w il 01.05.2021 si è guastata nuovamente. Ho chiamato il tecnico candy che mi ha detto che me la ritirerà la prossima settimana.NON E’ POSSIBILE CIO’, E’ UN MESE SENZA ASCIUGATRICE, CHIEDO UNA SOSTITUTIVA E PIU’ CELERITA’.
Servizio inefficiente, da tre mesi ho una lavastoviglie da incasso che non posso utilizzare perchè lo sportello è difettoso, dopo 2 interventi e 7 segnalazioni nessuno mi risponde, a causa del vapore che fuoriesce mi si sono rigonfiati pure due sportelli della cucina, li dovrei citare per danni, esperienza pessima, non acquisterò mai più un prodotto candy. Dovevo dare ascolto alle brutte recensioni che avevo letto prima di acquistare il prodotto, purtroppo si sono rivelate veritiere.
Prevengo che sono cliente da anni della Candy per questo adesso sono delusa . Ho acquistato una asciugatrice fine novembre.A gennaio già si è rotta.chiamata l assistenza più volte con insistenza (perché mi dicevano al call senter che sarei stata contattata cosa non vera.), Mi viene dato un numero di telefono dell’ assistenza dì Roma.dopo tante parole mi viene detto che devo aspettare l autotrasportore perché sono al 3 piano.passa altro tempo il 12/2 vengono ,la portano via e da quel momento non so più nulla.quando telefono all assistenza mi dicono ogni volta una cosa diversa, che anche un bambino capirebbe che sono balle.ho chiesto un numero di telefono per i reclami.. mi dicono quelli del call sentire che ci pensano loro.ma passa tutto in cavalleria
Dal 5 febbraio ad oggi 21 marzo chiamato assistenza ,sia candy che quella che mi hanno associato loro ancora devono venire a vedere quale problema ha la mia asciugatrice.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.LAVATRICE MODELLO CMWM 712D-01 ACQUISTATA IL 21.12.2020 – GIORNO 27 SERA 2021 DURANTE IL LAVAGGIO E’ CEDUTO LA VASCA FACENDO FUORIUSCIRE IL CESTELLO DALLA GUARNIZIONE CON RISCHIO DI ALLAGAMENTO O ROTTURA DELL’IMPIANTO ELETTRICO DI CASA. COMUNQUE PRODOTTO PERICOLOSISSIMO DA RITIRARE DAL COMMERCIO. HO CONTATTATO L’ASSISTENZA CON LA SOLITA PRESA IN GIRO GENERANDO POI E-MAIL AUTOMATICHE CON SOLITE RISPOSTE STANDARD. TRA QUALCHE GIORNO PROCEDERO’ CON ASSOCIAZIONE CONSUMATORI. ANCHE PERCHE’ PRODOTTI SIMILI NON POSSONO ESSERE VENDUTI IN QUANTO PERICOLOSI PER LA SALUTE E LA SICUREZZA DEL CONSUMATORE.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Lavatrice CANDY modello EXSGV128TH3-01 acquistata il 7 Novembre 2020 con frontalino touch/comandi digitali che non funziona. Tecnico intervenuto fine Novembre 2020. Frontalino da ordinare, stamattina, 2 Marzo 2021, chiamo il servizio clienti CANDY e il frontalino non é MAI arrivato, devono procedere a ordinarlo nuovamente….4 mesi dopo aver acquistato una lavatrice nuova….é impossibile usarla!!!! Non sono mai stata contattata da nessuno. E’ uno SCANDALO.Una Ditta come la CANDY che reputavo una delle migliori, devo purtroppo ricredermi. Nessuna etica professionale, nessuna serietà e un servizio clienti inesistente.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Asciugatrice acquistata ottobre 2019. Rotta a gennaio 2021. Chiamata assistenza mai arrivata. Una vergogna. Dovrò buttare un’asciugatrice in garanzia. NON COMPRATE MAI CANDY
Frigorifero preso a gennaio 2020, praticamente già rotto perché ghiaccia tutti i cibi (inutilizzabile)
Dopo vari mesi e riparazioni fasulle chiediamo sostituzione, accettata solo a dicembre (quasi un anno dopo), siamo a febbraio e ancora nessuna sostituzione avvenuta…assistenza chiamata più di 10 volte, ogni volta ripetono che eseguono un sollecito ma noi siamo ancora senza frigorifero. Azienda pessima. Lasciano i consumatori un anno senza frigorifero? Visto le altre recensioni ci toccherà continuare per vie legali. NON COMPRATE CANDY
Buon pomeriggio,
Scrivo per fare un formale reclamo per il servizio assistenza Candy a Mallorca – Palma. Ho acquistato una lavatrice Candy Bianca N.3100808317306047 che da qualche tempo mi da problemi con il comando digitale e la centrifuga. Ho contattato il centro assistenza indicato sulla lavatrice (902100150) chiedendo la visita di un tecnico. Prima sorpresa: il numero e’ a pagamento e direi anche caro. Trovo assurdo che per richiedere assistenza si debba pagare !!
Ricevo a distanza di una settimana la chiamata del servizio assistenza a Palma che mi chiede dettagli sui problemi dell’elettrodomestico e mi assicura che un tecnico si metterà in contatto con me per organizzare la visita.
A distanza di giorni il tecnico mi chiama chiedendomi di confermare la visita in giornata. Non faccio in tempo a rispondere e chiamo subito al numero e riparlo con il centro assistenza che mi dice che contattera’ il tecnico per confermare la visita. Siamo gia’ al 22 di Gennaio.
Ad oggi, 5 febbraio non ho ricevuto nessuna comunicazione a riguardo. Sono passati 30 giorni dalla mia prima richiesta d’intervento.
Considerazioni:
Sono fiero di avere acquistato un prodotto italiano e credo che il valore dell’azienda sia di un certo livello, ma il servizio ricevuto pone Candy al di sotto di ogni possibile aspettativa. Ho dovuto richiamare il numero dell’asistenza, ripagare ed ancora aspettare un’assistenza che a questo punto risulta fuori garanzia ma che naturalmente non ho intenzione di pagare per un ritardo assurdo e poco professionale.
Non so se questo mio reclamo porti a qualcosa si buono ma vorrei che almeno l’azienda madre sia al corrente del servizio poco professionale offerto ai suoi clienti spagnoli.
Un cordiale saluto
Omar Cascone
Io ho acquistato la lavatrice il 10/11/1020…il 28/12/2020 mentre funzionava in modalità controfigura sento odore di bruciato il giorno dopo contatto il centro assistenza dove mi viene detto che sarei stata contattata da un tecnico …vi dico che fino oggi sto ancora con la lavatrice rotta nonostante i reclami che ho fatto nessuno fa niente?
Pessino servizio di assistenza, la mia lavatrice ha meno di un anno, ho pagato l estensione di garanzia e ha avuto un guasto a novembre. Continuo a chiamare l assistenza, mandare mail ma nessuno mi ha mai contattato, vedo che leggendo i commenti non sono la sola ad aver ricevuto questo trattamento. Complimenti per la serietà. Ringrazio chiunque mi contatterà, anche se non creso lo farà nessuno.
la mia recensione, visti i tempi di attesa per una riparazione in garanzia, è: PESSIMA !!!!!
Ho acquistato Candy Trio nel 2017. L’anno scorso con scaduta la garanzia sono iniziati i problemi. La lavastoviglie è stata vista ben 3 volte e nessuno degli intervenuti ha risolto il problema. Funziona per qualche settimana e poi si blocca. Carica acqua, le pale non girano e suona il bip! Stop
L’assistenza di zona contattata ai primi di gennaio 2021 non è ancora intervenuta e non fornisce nemmeno una data d’intervento al domicilio.
Stop con prodotti Candy –
CERCO CLIENTI CANDY SCONTENTI PER AZIONE LEGALE – sono un commerciante e’ ho acquistato diversi prodotti Candy per la mia abitazione precisamente : Lavastoviglie, Lavatrice, Asciugatrice e frigo. di 4 prodotti 3 danno problemi. 2 sono stati segnalati all’stistenza ma a distanza di mesi ancora niente. 1 la lavastoviglie e’ stata riparata 2 volte e ora presenta altri gravi danni. ho richiesto a mezzo riparatore affiliato di richiedere la sostituzione che mi e’ stata bocciata.. adesso mi sono scocciato e ho deciso di intraprendere un’azione legale mirata contro questa ditta, se siete interessati contattatemi alla mia mail: secur.planet@icloud.com
Acquistata Lavasciuga Rapido’ Candy dopo neanche due mesi non funziona più. codice errore 05 e 015 e si blocca il lavaggio.
Chiamata più volte l’assistenza. Rispondono da Belgrado, aprono l’intervento ma dopo 2 settimane nessuna risposta. Contatto il centro assistenza competente per territorio nessuna risposta. Contatto un altro centro assistenza Candy vicino. In prima battuta mi dicono che intervengono subito. 50 euro la chiamata e poi il costo sulla base dell’intervento. Appena dico che l’intervento è in garanzia mi dicono che devo parlare con il numero dell’assistenza. quindi ritorno da capo. In conclusione o si paga l’intervento o si tiene l’elettrodomestico rotto. Ad oggi ancora nessuno si è fatto sentire… MAI PIU’ CANDY , HOOVER ecc…
Ho acquistato una lavatrice Candy grand space da 11 kg ,dopo 6 mesi abbiamo dovuto cambiate le molle ,poiché troppo piccole per il modello in questione,poi dopo 3 anni abbiamo chiamato l’assistenza perché durante la centrifuga sembrava che il cestello stesse per spaccare tutto,così il tecnico ha cambiato i cuscinetti 140€, dopo 4 gg dall’intervento il cestello va fuori asse ,torna il tecnico e dice che bisogna cambiare la scheda perché la lavatrice centrifuga da una sola parte,morale della favola,ho spesa 140€ ed ora dovrò cambiarla, ma state certi che Candy e la sua assistenza non saranno più contemplati e per quanto potrò,questa spiacevole avventura la racconterò a quante più persone possibili.
Lavastoviglie comprata a metà maggio e già a fine mese aveva problemi. Hanno inviato i loro tecnici per 3/4 volte senza risolvere il problema. Mi hanno lasciato la lavastoviglie guasta per altri mesi e poi hanno deciso di cambiarla in garanzia. Tutto risolto? NO!!! Ne è arrivata un’altra totalmente distrutta dal viaggio e se la sono riportata. Telefono continuamente al loro Numero di assistenza, è passato un altro mese e ancora niente, 7 mesi, pagata e lo stesso di non averla mai utilizzata. Di sicuro il mio prossimo elettrodomestico NON sarà Candy.
Chi risponde dal call center è sicuramente gentile. Il problema nasce quando si contatta la ditta che viene indicata per la tua zona (nel mio caso ditta di Monsummano Terme), che una volta verificato il guasto della mia lavastoviglie in garanzia ha ordinato il pezzo senza più farmi sapere nulla. Sono introvabili, non rispondono ai messaggi e alle mail. Ho ricontattato il call center ma ancora nulla. È dal 18 di settembre che non hanno risolto nulla. MAI PIÙ CANDY
Il giudizio negativo non riguarda direttamente il piano cottura CHW6LBX, ma la garanzia dell’oggetto.
Mi spiego meglio:
Piano cottura acquistato per mia madre in data 02/09/2019 su Ebay presso Blass s.r.l. (Yeppon).
Istallato e regolarmente funzionante fino a poco tempo fa.
A inizio settembre il fornello più piccolo ha iniziato a non funzionare correttamente, si accende ma non resta acceso dopo aver lasciato il rubinetto. A questo punto ho chiamato l’assistenza che, nonostante risponda da Belgrado, è stato efficiente aprendo la pratica e mettendomi in contatto con l’azienda di zona che fa interventi in garanzia (MF service di Ugolini da Firenze). Sono stato contattato dalla stessa MF service che ha voluto capire esattamente qual’era il problema e ordinato il pezzo difettoso. Dopo una 10 giorni ho ricontattato la MF service (che doveva richiamarmi) chiedendo il motivo del ritardo. Mi rispondono che è stato bloccato l’ordine perchè, nonostante 2 solleciti da parte di un legale, l’azienda madre non paga gli interventi in garanzia. A questo punto mi trovo in mezzo a un contenzioso di cui non ho niente a che fare ma, di fatto, mi lascia con un apparecchio in garanzia che non viene riparato. Da parte mia sconsiglio a tutti di acquistare prodotti di questa marca che, di fatto, non usufruiscono della garanzia.
sostituita due volte la lavastoviglie non funzionavano entrambe, pessimi prodotti,assistenz alunghisisma
Regalo a mia moglie una asciugatrice Candy per Natale 2019 comprata presso Mediaworld. Appena consegnata mi dicono di effettuare un paio di asciugature entro 15 giorni per controllare se tutto è apposto altrimenti emerso il problema l’avrebbero sostituita. Prove fatte e problemi riscontrati (non asciugava neanche dopo 5 ore d’uso continuo, perdeva acqua e non si spegneva mai) Avviso Mediaworld, convinto della sostituzione e da quì il calvario ancora oggi (25 settembre 2020) non risolto! Mediaworld mi dice che per sostituire l’elettrodomestico ci voleva una constatazione del tecnico (il 27 dicembre?) e che avrei dovuto aprire una segnalazione tramite centro assistenza Candy. Fatto ciò, il tecnico si presenta a casa a fine febbraio (alla faccia dei 15 giorni) e secondo lui vi era un problema che identifica ed ordina un pezzo, quel tecnico sparisce e non si vede nessuno sino a maggio quando si presenta altro tecnico di altro centro assistenza. Sostituisce dopo un mese un pezzo ma l’asciugatrice ha gli stessi problemi iniziali. Se la portano a giugno in assistenza e viene riconsegnata a metà settembre dopo sostituzioni di 3 componenti. Finalmente!!! Macchè??? Messa alla prova, dopo 5 ore di utilizzo la biancheria è ancora umida, l’asciugatrice non asciuga!!! Ora dico io, ma i 15 giorni a partire da quando??? La sostituzione perchè non è avvenuta??? Manco se fosse l’ultima azienda del mondo comprerò più una Candy!!! Vergognosamente una pena…Credo che mi toglierò la soddisfazione di fargli causa.
Il frigo con meno di un anno di vita ha smesso di funzionare a fine agosto. Il 28 agosto mi sono rivolta alla candy che mi ha rimandato ad un centro assistenza di zona in quanto ancora in garanzia. Il centro assistenza di zona è venuto a verificare dopo 3 giorni dalla chiamata e mi ha detto di spegnerlo per 48 ore e richiamarli se il problema persisteva. Dopo 48 ore li ho richiamati e mi hanno detto di non avere a disposizione la lista degli errori del frigo e che pertanto si dovevano rivolgere alla candy. la candy ha inviato loro la lista degli errori una settimana dopo. Ho richiamato il centro assistenza e mi hanno detto che la candy avrebbe inviato il pezzo di ricambio…ad oggi il pezzo non è ancora arrivato. Conclusione? Sto provvedendo per vie legali perché è impensabile lasciare una famiglia senza frigo (frigo pagato 1000 euro!!!!) con le temperature che ci sono adesso. Scandaloso!! Non acquisterò mai più un elettrodomestico candy
A novembre 2019 mi hanno regalato lasciugatrice candy, a gennaio a smesso di funzionare, chiamata l’assistenza che ci hanno detto che ci avrebbero ricontattati per fissare un appuntamento. Siamo a fine luglio la mia asciugatrice e ancora guasta, e dopo non ricordo quante segnalazioni ancora non abbiamo avuto nessuna notizia tantomeno un tecnico che venga a guardarla, arriverà l’inverno e siamo ancora così. Credo che procedo su vie legali perché così non se ne esce a capo
Pessima esperienza..mai piu elettrodomestici Candy!