Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Si scrive Candy, si legge elettrodomestici. Fondata nel 1945 con sede a Monza, dalla famiglia di imprenditori Fumagalli, inizialmente fu deciso che la denominazione aziendale fosse Officine Meccaniche Eden Fumagalli.
L’azienda produsse, un anno dopo la sua fondazione, il primo modello di lavatrice, che fu presentato presso la Fiera di Milano ed ecco arrivare anche la modifica del nome aziendale in Candy.
Il successo fu tale che pochi anni dopo – era il 1955 – l’azienda valica i confini italiani, e apre la prima filiale estera in Francia e poi quella in Germania, nel 1958.
Nel frattempo, la ricerca tecnologica – molto attiva all’interno dell’azienda – rese possibile la produzione della prima lavatrice totalmente automatica: una vera e propria innovazione, in un periodo in cui gli elettrodomestici erano agli albori della diffusione su larga scala.
Per avviare la produzione della linea di lavastoviglie, fu necessario attendere il 1966, ma Candy non si arrestò, sempre aperta a nuovi settori e nuove sfide.
Ecco arrivare le cucine complete, entrate in produzione nei primi anni ’70, grazie anche all’acquisizione di un’altra azienda, la Kalvinator, che ha reso possibile anche l’aggiunta della produzione di frigoriferi.
Col passare degli anni, e un successo crescente, la Candy continua con l’acquisizione di altre aziende, come quella realizzata nel 1985, quando Zerowatt e Gasfire cambiano proprietario.
Attualmente l’espansione su scala internazionale è davvero importante, ed i numeri parlano da soli: ben 47 filiali in tutto il mondo.
Una curiosità: nel 2009, Candy ha festeggiato la 100milionesima lavatrice prodotta dalla fondazione.
Ecco gli indirizzi completi della sede legale e della sede amministrativa di Candy.
Sede legale:
Candy S.p.A.
Via Comolli, 16
20861 Brugherio (MB)
Sede amministrativa:
Candy S.p.A.
Via Privata Eden Fumagalli
20861 Brugherio (MB)
Il centralino telefonico risponde al numero:
Ed esiste anche un numero dedicato all’invio dei fax:
La mail aziendale generica è: info@candy.it
A disposizione della clientela, è attivo un servizio di assistenza telefonica, attraverso il quale è possibile chiedere informazioni e assistenza.
Il numero da digitare è:
Il costo della telefonata, da telefono fisso o mobile, è quello relativo al proprio piano tariffario.
Passiamo ora ad approfondire la conoscenza della piattaforma web. Per accedere, cliccare sul link Candy online.
Il sito è solo una grande vetrina che espone la produzione Candy, con informazioni e schede tecniche. Accedendo alle schede dei vari elettrodomestici, si può però scoprire presso quali rivenditori il prodotto è in vendita.
Interessante da visitare, la sezione chiedi a Candy, dove vengono periodicamente pubblicate notizie e informazioni utili su come risolvere tanti problemi legati alla manutenzione, ma anche all’utilizzo, dei vari elettrodomestici.
Molto utile è anche la possibilità di poter richiedere il libretto di istruzioni relativo all’elettrodomestico acquistato: è sufficiente accedere alla sezione libretti di istruzioni, selezionare il modello e procedere. Se il modello non compare nella lista, si può allora contattare il servizio clienti per chiedere che venga inviato presso il proprio domicilio.
Chi necessita di assistenza, può anche rivolgersi agli esperti di Candy inviando la propria richiesta attraverso la compilazione online di questo modulo di contatto.
Per trovare il centro assistenza più vicino, ecco la pagina con la mappa interattiva, in cui è sufficiente selezionare – dall’apposita casella – la regione di residenza, per ottenere gli indirizzi desiderati.
Sul sito è presente anche la sezione lavora con noi, dove vengono pubblicate periodicamente le posizioni lavorative proposte da Candy.
Infine, per restare sempre aggiornati sulle novità in casa Candy, ci si può iscrivere alla newsletter. Compilando infatti il modulo iscriviti alla newsletter, si riceveranno periodicamente informazioni e promozioni.
La presenza sui maggiori social network, permette alle aziende di proporre agli utenti un tipo di comunicazione, ma anche di pubblicità, che è ormai accettata in maniera diffusa.
Inoltre, è possibile entrare in contatto col team che si occupa della gestione dei canali social – anche per chiedere informazioni – utilizzando i sistemi di messaggistica interna, come la chat e i messaggi privati.
Ecco quindi la pagina ufficiale di Candy su Facebook, il profilo su LinkedIn e il canale video su YouTube.
Opinioni degli utenti:
Una sono veramente delusa da questo servizio mi hanno consegnato il forno senza griglia ho fatto richiesta il 15 maggioe ad oggi non ho ricevuto nulla,chiamo e mi rispondono che mi richiameranno loro e questo non avviene
Ho aperto richiesta per intervento in garanzia su lavapiatti tramite numero verde più di un mese fa- nonostante svariati ripetuti miei solleciti seguiti da promesse di farmi richiamare il risultato è stato pari a zero - nessuna risposta - inqualificabile
Ho comprato un forno incasso Candy il 9/2/2023 mancante di griglie. Ho fatto richiesta il 14/2/2023 (come indicato dal rivenditore) e ancora devo ricevere le griglie Ho telefonato al numero indicato e 3 volte hò compilato il link che mi hanno mandato tramite sms ma le griglie ancora non si vedono, Sto ancora aspettando! Sono molto deluso e non acquisterò mai più Candy! 😡
Ho comprato un forno incasso Candy il 6/3/2023 mancante di griglie. Ho fatto richiesta il 10/3/2023 (come indicato dal rivenditore) e ancora devo ricevere nulla! Ho telefonato al numero indicato e mi hanno risposto che le griglie sarebbero arrivate entro massimo 96 ore! Sto ancora aspettando! Sono molto delusa e non acquisterò mai più Candy! 😡
Buonasera, ho contattato il centro assistenza Candy di Altamura -BA- per un intervento urgente ad un piano cottura ad induzione il giorno 21-03-2023 per un mal funzionamento a seguito di scatto salvavita andato in corto il piano cottura , mi dicono che devo aspettare 10gg x aver il tecnico a casa. Nel frattempo dove cucino? Assistenza pessima.
Esperienza da incubo interventi effettuati dopo mesi dalla apertura caso ma soprattutto interventi non risolutivi . Questo comporta che secondo Candy la garanzia non copre più il successivo intervento richiesto nonostante si tratti del medesimo problema che ha determinato il primo intervento. È un cane che si morde da loda a danno del povero malcapitato che ha acquistato elettrodomestici di questa "grande marca" coperta da assistenza di tal grande livello.
Esperienza allucinante!!
Dal 6 febbraio 2023, giorno in cui ho contattato per la prima volta il servizio assistenza Candy, non sono ancora riuscito a capire quando varrà svolto l'intervento richiesto.
Ho comprato una lavatrice da meno di un anno e ora ha cominciato a perdere acqua. Il servizio clienti mi ha prima contattato in un momento in cui immagino il cellulare non prendeva (strano vivo a Roma) per poi lasciarmi un messaggio in cui si diceva che dovevo ripetere la procedura o compilare un form con tutti i dati. Ho compilato il form e, dopo qualche giorno, ho ricevuto una mail con delle foto in cui mi veniva spiegato come risolvere il problema (accertarsi che il tubo non perda, controllare il filtro etc. cose ovviamente tutte verificate prima chi chiamare l'assistenza). Dopo qualche giorno sono stato contattato da un numero "d.g.multiservice" che come se non avesse letto tutto quanto scritto nella mail mi ha chiesto in cosa consisteva il problema e se il problema persisteva, poi mi ha detto che mi avrebbe contattato nuovamente. Ovviamente ad oggi, 16 febbraio, nessun contatto.
La lavatrice è inutilizzabile!
Devo lavare i panni alla lavanderia a gettoni nonostante 450 euro spesi meno di un anno fa.
Vergognoso!!
Michele C.
Compro un piano cottura a luglio, a dicembre comincia a dare difetti. Chiamo l'assistenza in garanzia e mi ha detto che si deve cambiare. Dal quel giorno spariti. Stiamo chiamando spesso dicono che manca un pezzo e non risolvono. Pessima esperienza e non comprerò più marca Candy.
Pessima esperienza.Comprato un microonde il 12.11.2022.Dopo alcuni giorni si presenta un guasto(non si spegne),il 28.11.2022 portato al centro assistenza di Modena.Oggi 7.2.2023
il microonde è ancora presso il centro assistenza in attesa di riparazione o sostituzione.
NESSUNA INFORMAZIONE O CHIARIMENTO
MAI PIU' CANDY
Tante chiamate effettuate ma senza riscontro personale non addetto a risolvere i problemi
Esperienza pessima
pessima esperienza non ancora risolta
Aiutoooooo lavastoviglie comprata ad agosto e non funziona più agli inizi di dicembre ......pessimo investimento
Leggendo le recensioni capisco e sottoscrivo chi ha dato 1 stella. Dopo 2 mesi ancora non sono riusciti ad aggiustare la lavatrice in garanzia
Acquisto una lavatrice a luglio .a novembre durante il lavaggio si spezza un pezzo di plastica nella parte superiore della lavatrice carica dall' alto che distrugge anche il cestello.dovevo ancora attivare garanzia plus che copre tutti i danni.la ragazza del servizio clienti me l' ha fatta attivare pagando 89 euro poi non mi hanno riconosciuto il danno dicendo che non potevo attivarla visto che già c'era una pratica aperta di riparazione.ho detto di rimborsarmi ancora non si fanno sentire e non mi rispondono
Candy ti fregano due volte la prima quando compri , la seconda se l'apparecchio non funziona, ho comprato un microonde e dopo un anno circa non funzionabva piu', ho chiamato il numero di Milano mi hanno mandato uno pseudo tenico, è venuto una prima volta ma non fatto nulla la seconda volta si è portato via il forno e non ho piu' rivisto ne il forno, non ho avuto un rimborso e ormai credo che non lo rivedro' mai piu', nel mentre ho compreto un forno di un'altra marca.
Candy statene lontani