Assistenza clienti Candy: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Si scrive Candy, si legge elettrodomestici. Fondata nel 1945 con sede a Monza, dalla famiglia di imprenditori Fumagalli, inizialmente fu deciso che la denominazione aziendale fosse Officine Meccaniche Eden Fumagalli.

L’azienda produsse, un anno dopo la sua fondazione, il primo modello di lavatrice, che fu presentato presso la Fiera di Milano ed ecco arrivare anche la modifica del nome aziendale in Candy.

Il successo fu tale che pochi anni dopo – era il 1955 – l’azienda valica i confini italiani, e apre la prima filiale estera in Francia e poi quella in Germania, nel 1958.

Nel frattempo, la ricerca tecnologica – molto attiva all’interno dell’azienda – rese possibile la produzione della prima lavatrice totalmente automatica: una vera e propria innovazione, in un periodo in cui gli elettrodomestici erano agli albori della diffusione su larga scala.

Per avviare la produzione della linea di lavastoviglie, fu necessario attendere il 1966, ma Candy non si arrestò, sempre aperta a nuovi settori e nuove sfide.

Ecco arrivare le cucine complete, entrate in produzione nei primi anni ’70, grazie anche all’acquisizione di un’altra azienda, la Kalvinator, che ha reso possibile anche l’aggiunta della produzione di frigoriferi.

Col passare degli anni, e un successo crescente, la Candy continua con l’acquisizione di altre aziende, come quella realizzata nel 1985, quando Zerowatt e Gasfire cambiano proprietario.

Attualmente l’espansione su scala internazionale è davvero importante, ed i numeri parlano da soli: ben 47 filiali in tutto il mondo.

Una curiosità: nel 2009, Candy ha festeggiato la 100milionesima lavatrice prodotta dalla fondazione.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco gli indirizzi completi della sede legale e della sede amministrativa di Candy.

Sede legale:

Candy S.p.A.
Via Comolli, 16
20861 Brugherio (MB)

Sede amministrativa:  

Candy S.p.A.  
Via Privata Eden Fumagalli
20861 Brugherio (MB)

Il centralino telefonico risponde al numero:

  • 039 2086.1

Ed esiste anche un numero dedicato all’invio dei fax:

  • 039 2086.237

La mail aziendale generica è: info@candy.it

Assistenza clienti telefonica

A disposizione della clientela, è attivo un servizio di assistenza telefonica, attraverso il quale è possibile chiedere informazioni e assistenza.

Il numero da digitare è:

  • 02 40048200

Il costo della telefonata, da telefono fisso o mobile, è quello relativo al proprio piano tariffario.

Piattaforma web

Passiamo ora ad approfondire la conoscenza della piattaforma web. Per accedere, cliccare sul link Candy online.

Il sito è solo una grande vetrina che espone la produzione Candy, con informazioni e schede tecniche. Accedendo alle schede dei vari elettrodomestici, si può però scoprire presso quali rivenditori il prodotto è in vendita.

Interessante da visitare, la sezione chiedi a Candy, dove vengono periodicamente pubblicate notizie e informazioni utili su come risolvere tanti problemi legati alla manutenzione, ma anche all’utilizzo, dei vari elettrodomestici.

Molto utile è anche la possibilità di poter richiedere il libretto di istruzioni relativo all’elettrodomestico acquistato: è sufficiente accedere alla sezione libretti di istruzioni, selezionare il modello e procedere. Se il modello non compare nella lista, si può allora contattare il servizio clienti per chiedere che venga inviato presso il proprio domicilio.

Chi necessita di assistenza, può anche rivolgersi agli esperti di Candy inviando la propria richiesta attraverso la compilazione online di questo modulo di contatto.

Per trovare il centro assistenza più vicino, ecco la pagina con la mappa interattiva, in cui è sufficiente selezionare – dall’apposita casella – la regione di residenza, per ottenere gli indirizzi desiderati.

Sul sito è presente anche la sezione lavora con noi, dove vengono pubblicate periodicamente le posizioni lavorative proposte da Candy.

Infine, per restare sempre aggiornati sulle novità in casa Candy, ci si può iscrivere alla newsletter. Compilando infatti il modulo iscriviti alla newsletter, si riceveranno periodicamente  informazioni e promozioni.

Presenza sui social

La presenza sui maggiori social network, permette alle aziende di proporre agli utenti un tipo di comunicazione, ma anche di pubblicità, che è ormai accettata in maniera diffusa.

Inoltre, è possibile entrare in contatto col team che si occupa della gestione dei canali social – anche per chiedere informazioni – utilizzando i sistemi di messaggistica interna, come la chat e i messaggi privati.

Ecco quindi la pagina ufficiale di Candy su Facebook, il profilo su LinkedIn e il canale video su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • sono tre mesi che ho apro pratiche per la richiesta di intervento in garanzia su un prodotto CANDY , nello specifico un forno, nessuna risposta che porto alla definizione del problema , e cioè che non uso il forno da tre mesi oramai.
    Mi rispondono affidando la pratica ad una servizio assistenza per l'intervento inesistente , più volte chiamato al telefono fornito MAI RISPOSTO , mandate E-mail all'indirizzo fornito , mai risposto alle inoltrate MAI RISPOSTO !
    Chiedo un indirizzo PEC per l'inoltro formale di lamentele e mi viene risposto nel 2022 che non hanno il servizio di PEC e di mandare una RACCOMANDATA con tutti i costi, problemi e disagi che ne deriva.

  • Servizio eccellente come anche la disponibilità della operatrice del call center Sig.ra Iesus.

  • sono ultraottantenne e cliente di Candy da tantissimi anni. Ho acquistato molti elettrodomestici e sempre ho avuto un buon riscontro. Purtroppo in estate ho acquistato un frigocongelatore Candy comby60 guastatosi nel mese di novembre e dopo 4 mesi e telefonate e reclami non sono serviti ad attivare l'assistenza.
    Ritengo il servizio pessimo e mi sento in dovere di esternare questo mio disagio a tutti coloro che volessero acquistare i vostri prodotti.
    Immaginatevi cosa vuol dire per una pensionata ultraottantenne con difficoltà di fare la spesa stare 4 mesi senza frigo/congelatore
    VERGOGNA !!!!!

  • Forno acquistato il 26 febbraio, non ha mai funzionato. Attendo ricontatto dall' assistenza...al momento inesistente. Esperienza pessima e feedback negativo. Ovviamente la storia non finisce qui

  • Giorni che chiamo il numero verde per attivare la garanzia visto che il piano cottura nuovo sfiata gas da tutte le parti e per poco non salto in aria!!
    Al numero verde non risponde nessuno, e a un certo punto la voce registrata ti invita a lasciare il numero per essere richiamati.
    Fatto diverse volte ma nessuno chiama come nessuno risponde.
    Siamo a livello dei peggiori truffatori in circolazione.
    MAI PIU'!!!

  • Il numero che risponde da Belgrado, rimanda in Italia e poi al servizio tecnico e dopo 20 minuti ti fa cadere la linea , la Email non funziona torna indietro, se riesci a parlare con qualcuno e ti deve richiamare non ti chiama, bellissimo servizio

  • Il numero che risponde da Belgrado, rimanda in Italia e poi al servizio tecnico e dopo 20 minuti ti fa cadere la linea è imbarazzante.

  • Fossi riuscita a contattare l' assistenza ...!! Ho chiamato e dicono che ti rispondono da Belgrado ... chiedono se vuoi un operatore che risponde dall'Italia e rispondo si al che mi risponde un operatore e quando dico che ho problemi con la lavatrice mi dice che mi passa un collega al che ,attendo 10 minuti invano.. finché dovevo tornare a lavoro... e rinuncio... .. tutti oggi avevano problemi ?? Poi..rispondono da Belgrado poi se si vuole un operatore europeo rispondono dalla Croazia e se si vuole dall'Itakia digitare tasto 1 ... e poi... aspettare??? Fino a quando ..fino a finire il credito sul telefono???
    Vergognoso!!!!

  • Candy = no assistenza!
    Non acquistate candy.
    Lavastoviglie rotta da tre mesi...
    Ancora non so niente.
    Tecnici fantasma e inadeguati.
    Servizio reclami inutile... 3 mesi.
    File interminabili al telefono... e prese in giro... e' una vera indecenza.
    Sembra una megatruffa ai danni del consumatore.

  • Assistenza Candy pressochè inesistente.In data 06-11-2021 sono riuscita ad attivare un intervento di riparazione della lavastoviglie che era in garanzia.Dopo vari interventi infruttuosi
    e dopo aver accettato la proposta di estensione della garanzia, questa si prontamente incamerata, in data 04-01-2022 la ditta incaricata mi comunica di aver fatto la richiesta di sostituzione e che verrò contattato direttamente per la consegna.Chiamo ancora l'assistenza per sapere in data 19-01-2022 e mi dicono che ancora non risulta alcuna pratica di sostituzione.Vi pare possibile?Avrò parlato con cento persone diverse senza ottenere nulla e nel frattempo lavo i piatti a mano da tre mesi, bravi a tutti, complimenti.

  • CANDY NON FORNISCE ASSISTENZA. INFATTI SOLO TRAMITE NUMERO VERDE E FILE INFINITE HO ATTIVATO LA RICHIESTA DI RIPARAZIONE IN DATA 06-11-2021 CON IL PRODOTTO IN GARANZIA E ANCORA LA LAVASTOVIGLIE E' ROTTA.LA MANUTENZIONE E' AFFIDATA A FANTASMI INADEGUATI.L'UNICA COSA TEMPESTIVA E' STATA LA PROPOSTA DI ESTENSIONE DELLA GARANZIA (€ 69,00) SUBITO INCAMERATA.OGGI SONO ANCORA IN ALTOMARE, TELEFONATE A DESTRA TELEFONATE A SINISTRA NESSUN RISULTATO.ASSOLUTAMENTE PESSIMI E SFACCIATAMENTE MENEFREGHISTI.E' UNA VERGOGNA!!! MI SENTO TRUFFATO!

  • Ho comprato un forno Candy compreso nell'acquisto di una cucina da un mobiliere, pessima scelta..Accendo il forno (prima volta l'11 Dicembre 2021) puzza di acido e di gomma bruciata e si formano, all'istante, delle macchie nere sul fondo del forno e non vanno via in alcun modo, sono comparse per magia, chi lo sa!
    Nei giorni seguenti riaccendo il forno e la puzza è la stessa, non diminuisce anzi...chiamo il servizio clienti che mi dice che è normale..(sapevo che per loro era normale figuriamoci...) arriva Natale..passa Natale..insomma richiamo di nuovo e mi dicono è normale, anche se ribadisco che ho acceso il forno 30 volte e non mi sembra normale che la puzza sia la stessa come la prima volta..fine mese arriveranno per prendere "visione della cosa"!
    L'addetta al call center mi dice: " solo lei si sta lamentando del forno Signora" ecco qui il servizio CLIENTI CANDY, un applauso alla ragazza!!!
    RICORDATEVI che è il servizio clienti a fare la differenza nella scelta futura degli elettrodomestici ...

  • Esperienza pessima! Ho acquistato un forno il 13/10/21 che ha sempre funzionato male e poi non ha più funzionato. Il 3/12/21 l’assistenza è venuta a prenderlo… e non me lo hanno ancora restituito perché non ci sono i pezzi di ricambio….
    Non so più che fare.

  • Servizio clienti PESSIMO, che mi porterà ad non acquistare mai più prodotti Candy.

    Centralinist* scortes*.

    Assistenza del tecnico impeccabile, ma questo non è dipeso sicuramente da candy ma dalla ditta per cui lavora.

  • Buongiorno,
    pessima esperienza, centro assistenza incompetente e inefficiente, tanto da imputare alla mia incuria un difetto oggettivo del cestello della lavatrice. Dando questa definizione per la chiusura del ticket, l'ufficio clienti mi ha detto che non aprirà più nessuna segnalazione perchè per loro la pratica è chiusa. Adesso mi ritrovo una lavatrice senza le pale nel cestello, che si sono staccate per la rottura della sede di plastica dove si inseriscono le viti... come si fa a definire "incuria del cliente", non ci metto mica le pentole!!! E poi, centro di assistenza, dimostramelo che è una mia incuria, visto che non ci sono ammaccature nel cestello o danni diversi... Ma niente.. per Candy hanno ragione loro... esperienza demoralizzante.. non comprerò mai più un prodotto di questa marca.. Scusate lo sfogo..
    Roberta