Assistenza clienti Candy: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Si scrive Candy, si legge elettrodomestici. Fondata nel 1945 con sede a Monza, dalla famiglia di imprenditori Fumagalli, inizialmente fu deciso che la denominazione aziendale fosse Officine Meccaniche Eden Fumagalli.

L’azienda produsse, un anno dopo la sua fondazione, il primo modello di lavatrice, che fu presentato presso la Fiera di Milano ed ecco arrivare anche la modifica del nome aziendale in Candy.

Il successo fu tale che pochi anni dopo – era il 1955 – l’azienda valica i confini italiani, e apre la prima filiale estera in Francia e poi quella in Germania, nel 1958.

Nel frattempo, la ricerca tecnologica – molto attiva all’interno dell’azienda – rese possibile la produzione della prima lavatrice totalmente automatica: una vera e propria innovazione, in un periodo in cui gli elettrodomestici erano agli albori della diffusione su larga scala.

Per avviare la produzione della linea di lavastoviglie, fu necessario attendere il 1966, ma Candy non si arrestò, sempre aperta a nuovi settori e nuove sfide.

Ecco arrivare le cucine complete, entrate in produzione nei primi anni ’70, grazie anche all’acquisizione di un’altra azienda, la Kalvinator, che ha reso possibile anche l’aggiunta della produzione di frigoriferi.

Col passare degli anni, e un successo crescente, la Candy continua con l’acquisizione di altre aziende, come quella realizzata nel 1985, quando Zerowatt e Gasfire cambiano proprietario.

Attualmente l’espansione su scala internazionale è davvero importante, ed i numeri parlano da soli: ben 47 filiali in tutto il mondo.

Una curiosità: nel 2009, Candy ha festeggiato la 100milionesima lavatrice prodotta dalla fondazione.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco gli indirizzi completi della sede legale e della sede amministrativa di Candy.

Sede legale:

Candy S.p.A.
Via Comolli, 16
20861 Brugherio (MB)

Sede amministrativa:  

Candy S.p.A.  
Via Privata Eden Fumagalli
20861 Brugherio (MB)

Il centralino telefonico risponde al numero:

  • 039 2086.1

Ed esiste anche un numero dedicato all’invio dei fax:

  • 039 2086.237

La mail aziendale generica è: info@candy.it

Assistenza clienti telefonica

A disposizione della clientela, è attivo un servizio di assistenza telefonica, attraverso il quale è possibile chiedere informazioni e assistenza.

Il numero da digitare è:

  • 02 40048200

Il costo della telefonata, da telefono fisso o mobile, è quello relativo al proprio piano tariffario.

Piattaforma web

Passiamo ora ad approfondire la conoscenza della piattaforma web. Per accedere, cliccare sul link Candy online.

Il sito è solo una grande vetrina che espone la produzione Candy, con informazioni e schede tecniche. Accedendo alle schede dei vari elettrodomestici, si può però scoprire presso quali rivenditori il prodotto è in vendita.

Interessante da visitare, la sezione chiedi a Candy, dove vengono periodicamente pubblicate notizie e informazioni utili su come risolvere tanti problemi legati alla manutenzione, ma anche all’utilizzo, dei vari elettrodomestici.

Molto utile è anche la possibilità di poter richiedere il libretto di istruzioni relativo all’elettrodomestico acquistato: è sufficiente accedere alla sezione libretti di istruzioni, selezionare il modello e procedere. Se il modello non compare nella lista, si può allora contattare il servizio clienti per chiedere che venga inviato presso il proprio domicilio.

Chi necessita di assistenza, può anche rivolgersi agli esperti di Candy inviando la propria richiesta attraverso la compilazione online di questo modulo di contatto.

Per trovare il centro assistenza più vicino, ecco la pagina con la mappa interattiva, in cui è sufficiente selezionare – dall’apposita casella – la regione di residenza, per ottenere gli indirizzi desiderati.

Sul sito è presente anche la sezione lavora con noi, dove vengono pubblicate periodicamente le posizioni lavorative proposte da Candy.

Infine, per restare sempre aggiornati sulle novità in casa Candy, ci si può iscrivere alla newsletter. Compilando infatti il modulo iscriviti alla newsletter, si riceveranno periodicamente  informazioni e promozioni.

Presenza sui social

La presenza sui maggiori social network, permette alle aziende di proporre agli utenti un tipo di comunicazione, ma anche di pubblicità, che è ormai accettata in maniera diffusa.

Inoltre, è possibile entrare in contatto col team che si occupa della gestione dei canali social – anche per chiedere informazioni – utilizzando i sistemi di messaggistica interna, come la chat e i messaggi privati.

Ecco quindi la pagina ufficiale di Candy su Facebook, il profilo su LinkedIn e il canale video su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • Ho comprato una lavasciuga candy a gennaio 2020 dopo una settimana ho dovuto chiamare il tecnico per u un rumore assordante per tutto il ciclo del lavaggio, nonostante sia venuto il tecnico il rumore e rimasto nello stesso tempo non asciuga siamo costretti a stendere la roba

  • Mi hanno regalato una asciugatrice candy e sin dall inizio problemi al display che impazziva e non prendeva programmi. Prima scadenza 2 anni garanzia il servizio tecnico velletri mi sostituiva scheda/ display e una guarnizione del cestello non idonea in quanto la condensa andava a finire sui circuiti scheda. Con la nuova guarnizione maggiorata fornita da casa costruttrice non gira piu in quanto la guarnizione e troppo spessa. Ora richiamato tecnico ma dubito riescano risolvere perche si tratta di un difetto di progettazione. L asciugatura non la fa bene e si consumano indumenti. Avrebbero dovuto isolare dalla condensa la parte elettronica e la scheda. Mai piu candy. Non la comperate, avevo un wirphool ed era una cannonata.

  • Pessima esperienza..mai piu elettrodomestici Candy...gli operatori xONESTA'e xche'e il loro lavoro
    .Dovrebbero dare informazioni COMPLETE .CIOE:richiedo assisenza xun forno Candy in garanzia fino2020..hanno OMESSO fi dire..se il forno non presenta problemi..deve sborsare euro 60(dato che il FORNO...ne costava eu.120....NON avrei chiamato tecnico...OVVIO..TIPO SCORTESE
    MALEDUCATO.AGGRESSIVO..segnalato tutto altroconsumo e tutti i POSTI possibili

  • Ho avuto la pessima idea di imbattermi in questa azienda, scoprendo che oltre a produrre pessimi elettrodomestici, non offre neanche il livello minimo di assistenza ai propri clienti.
    Ho acquistato un'asciugatrice, che non ha MAI ASCIUGATO. (nonostante la sua finalità fosse unicamente quella). Dopo 2 interventi e notevole disagio e tempo perso, mi è stato confermata dalla ditta dei tecnici la NECESSARIA SOSTITUZIONE.
    Da quel momento sono trascorsi 3 INTERI MESI, senza aver mai ricevuto né una mail, ne una loro chiamata.
    Inutili sono stati i ripetuti solleciti che ho effettuato al loro numero verde, investendo una quantità di tempo irragionevole.
    E' sbalorditivo come questa azienda, a differenza di altre compagnie serie, non abbia nel 2020 una canale ufficiale per la gestione dei reclami (mail o pec).
    Il cliente è totalmente abbandonato a se stesso e alla sua capacità di attendere e sperare che qualcosa accadrà in una data ignota.
    L'art 130 del codice al consumo sancisce che il venditore ha l’obbligo di adoperarsi, affinché la sostituzione del bene acquista sia eseguita entro un «termine congruo e senza arrecare notevoli inconvenienti al consumatore»
    Mi domando quindi quale sia la definizione di "termine congruo" per questa azienda.
    Non acquisterò mai piu' alcun prodotto del gruppo e sconsiglierò a chiunque di farlo (anche su forum e canali social), portando in condivisione la mia esperienza.

  • Asciugatrice acquistata Dicembre 2018; all'inizio di Novembre chiamo assistenza perchè non scalda più e i panni rimangono bagnati. Il 14 Nov. viene il tecnico e dice che si è fatto un buco nel box del gas, chiederanno la sostituzione. ad oggi 27 Nov. il centro assistenza dice di aver inviato la segnalazione e non possono fare altro. Devo chiamare Belgrado direttamente alla Candy. Complimentoni!! Nel frattempo è passato quasi 1 mese e non ho idea di quando la verranno a ritirare!! Peccato che siamo in autunno e da noi è due mesi che piove... Mah....

  • Forno candy acquistato 2016,garanzia estesa con Domestic & general sino ad aprile 2021. Ad Agosto 2019 si sfoglia all'interno nella parte passa, rilasciando materiale antiaderente, l'assistenza conferma problema dichiarandolo irreparabile. La Domestic & general non riconosce il danno accidentale, la dichiarazione di irreparabilita' non mi da diritto alla sostituzione anzi il forno non esiste più, estensione di garanzia cancellata, il forno anche se sfogliandosi_ secondo me pericoloso perché può inquinare i cibi_funziona e per eventuale altro guasto devo pagare. Oltre il danno... Non gli interessa il cliente e da oggi a me non interessa più Candy estensioni di garanzia etc etc.

  • Ho fatto una segnalazione in data 30/09/19, gentilissimi ed efficienti le impiegate e impiegati dell'assistenza. Oggi 1/10/19 è venuto il tecnico, non so se posso citare la ditta, ma ci tengo a far presente che è bravissimo, gentile ed efficiente, che dire...lavatrice sistemata. Complimenti per una grande realtà che si dimostra sempre all'altezza del nome che porta, Candy

  • NEGATIVA!!! Ho acquistato un frigorifero da incasso, dopo 3 mesi si è rotto (il 9 agosto), l'assistenza tecnica non era reperibile (ferie). Ho dovuto acquistare un altro mini- frigo! In agosto è impossibile tenere gli alimenti a temperatura ambiente. Il 22 agosto viene il tecnico dell'assistenza, cambia un relé. Dopo due giorni non funziona di nuovo. Ritorna il tecnico, altro relé. Dopo un giorno il frigo non funziona! Chiedo la SOSTITUZIONE del frigo. Mi viene negata. Il centro assistenza ordina un nuovo motore. ANCORA ASPETTO.. ed è il 19 settembre!! Intanto non faccio che buttare verdure, frutta e formaggi...
    MAI PIU' CANDY!!!!!

  • Ho ordinato un frigo Candy a metà giugno. Arrivato non funzionante, ci sono voluti quasi 3 settimane per avere il sopralluogo dell'assistenza di Grosseto per stabilire poi che il frigo doveva essere sostituito!!!! (Ovvio..... Se un frigo nuovo non funziona.....) e avrebbe comunicato il tutto alla Candy. Dopo 10 gg. ho chiamato nuovamente il servizio assistenza Candy per avere notizie e scopro che l'assistenza di Grosseto ha comunicato alla Candy che il frigo deveva essere sostituito dopo una settimana. Ovviamente loro si prendono 15 gg. di tempo per effettuare il ritiro del frigo rotto con quello nuovo e segnalano un sollecito. Sono trascorse altre 3 settimane e oggi richiamo per la terza volta la Candy per sapere quanto devo aspettare ancora..... Hanno effettuato un nuovo sollecito.... Non ho parole.... E' una vergogna..... Acquisto un frigo nuovo e a distanza di 2 mesi non so quanto ancora devo aspettare per ricevere quello per cui ho pagato..... VERGOGNA!!!! Ovviamente non acquistero' mai più un elettrodomestico da questa ditta perché l'assistenza e' inesistente.... Anzi.... Mi sono sentita presa in giro... Non ho altre parole se non questa:VERGOGNA!!!!!!!

  • Credo di aver battuto tutti i record.
    Lavatrice Candy comprata il 4 agosto 2019; fatto lavaggio a vuoto secondo istruzioni. Carichiamo il PRIMO bucato e, a un certo punto, si blocca segnalando errore E13.
    Chiamiamo l'assistenza (gentilissimi): il tecnico esce e dice che ci sono due schede da cambiare (lavatrice MAI usata!), ma che le schede non saranno disponibili prima dell'ultima settimana di agosto, se tutto va bene (a quanto pare di capire, il magazzino ricambi Candy è chiuso).
    Grazie, Candy. Grazie davvero.

  • Ho acquistato 1 lavatrice Candy mod .bianca il 17 /12/2018 , dopo 2 mesi ,si è presentato il primo guaio (fine ciclo lavaggio nn si apre l oblò).Ho chiamato e il giorno dopo è arrivato il tecnico ,ed ha sostituito il blocco comando dell oblò, solo che dopo nn si chiudeva più l oblò, mi dice il tecnico che bisogna sostituire 1 scheda .Passano 10 giorni ,torna il tecnico ed effettua la sostituzione scheda ,risultato la lavatrice nn si accende più! Si decidono alla Candy x la sostituzione della lavatrice ,passano 10 giorni ,arriva la nuova "bianca".,penso (finalmente dopo 7 mesi ho la lavatrice funzionante !!!)ERRORE ,al secondo lavaggio mi trovo il bagno allagato ,chiamo ,arriva il tecnico,diagnosi ,1buco nel cestello !!!Ora devo aspettare fine agosto(25giorni)x avere la riparazione della NUOVA BIANCA CANDY!!Ho fatto presente che sono disabile , ho l uso parziale del braccio dx! ma nn cambia nulla ,devo aspettare fine agosto!GRAZIE CANDY !!!!

  • Ho chiamato per un problema di luce interna al frigorifero: mi hanno risposto da Belgrado: una gentilissima operatrice in pochi minuti mi ha confermato che è in garanzia ( luce led interna ) e che mi farà contattare da assistenza locale per la riparazione.
    Sono rimasto sorpreso da tanta professionalità e gentilezza. Mi auguro che non accada nulla di negativo nell'attesa dell'arrivo del tecnico.
    Per inciso ho chiamato il nr. 02.40048200 e mi hanno risposto immediatamente

  • buonasera scrivo per segnalare l'assenza totale di assistenza post vendita con elettrodomestico in garanzia con appena un anno di vita segnalazione con telefonata fatta 2 settimane fa risposta dalla croazia che indica in due giorni l'intervento,
    trascorsi i quali viene rifatta segnalazione questa volta risposta dall'albania stesse tempistiche d'intervento ad oggi nessuna notizia ,,,,,,,,,,,,,,,, lavatrice ancora non funzionante abbiamo provveduto ad acquistarne un'altra perche' trattasi di due persone anziane che hanno bisogno dell'elettrodomestico .............naturalmente sulla marca candy e tutte le marche che fanno parte del gruppo ci metteremo una croce sopra sicuramente d'ora in poi ci affidiamo a marche piu' efficenti nei servizi ..........a mai piu'

  • darei zero stelle se potessi. Acquistata una lavatrice Candy Vita. Dal momento zero ha avuto problemi con la centrifuga, non riuscendo a gestire neanche la meta' del carico massimo indicato da specifiche. Un ciclo che dovrebbe durare 1 ora ne dura 4 perche' si e' costretti a dividere il carico in sottoporzioni.
    Ma la cosa davvero VERGOGNOSA e' che ho chiamato infinite volte il numero dell'assistenza clienti per elettrodomestico IN GARANZIA: ti trasferiscono a un numero che e' sempre occupato.
    Per la disperazione ho chiamato il servizio a pagamento e in 24 ore ho il tecnico in uscita. Le tre stelle della cortesia si riferiscono infatti alla signora gentile ha ha gestito la mia richiesta. Quindi la garanzia e' come non averla, e considerando che ti vendono elettrodomestici che non funzionano.... good luck.

  • Assistenza pessima. Piano cottura in vetro della Candy montato poco più di un anno, letteralmente esploso durante una normalissima cottura di una pastasciutta. Dopo 3 settimane, in cui non hanno eseguito neanche un sopralluogo per verificare quanto accaduto,l mi chiamano e mi dicono che il danno potrebbe essere causato da un presunto colpo. Dopo averli fatto notare che non avevano eseguito neanche una minima perizia sul piano, mi rispondono che si sono basati su alcune mie foto e che se volevo avrei potuto richiedere una perizia, ma con il rischio di accollarmi le spese.... oltre il danno anche la beffa. Spero di non avere più a che fare con loro.