Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Si scrive Candy, si legge elettrodomestici. Fondata nel 1945 con sede a Monza, dalla famiglia di imprenditori Fumagalli, inizialmente fu deciso che la denominazione aziendale fosse Officine Meccaniche Eden Fumagalli.
L’azienda produsse, un anno dopo la sua fondazione, il primo modello di lavatrice, che fu presentato presso la Fiera di Milano ed ecco arrivare anche la modifica del nome aziendale in Candy.
Il successo fu tale che pochi anni dopo – era il 1955 – l’azienda valica i confini italiani, e apre la prima filiale estera in Francia e poi quella in Germania, nel 1958.
Nel frattempo, la ricerca tecnologica – molto attiva all’interno dell’azienda – rese possibile la produzione della prima lavatrice totalmente automatica: una vera e propria innovazione, in un periodo in cui gli elettrodomestici erano agli albori della diffusione su larga scala.
Per avviare la produzione della linea di lavastoviglie, fu necessario attendere il 1966, ma Candy non si arrestò, sempre aperta a nuovi settori e nuove sfide.
Ecco arrivare le cucine complete, entrate in produzione nei primi anni ’70, grazie anche all’acquisizione di un’altra azienda, la Kalvinator, che ha reso possibile anche l’aggiunta della produzione di frigoriferi.
Col passare degli anni, e un successo crescente, la Candy continua con l’acquisizione di altre aziende, come quella realizzata nel 1985, quando Zerowatt e Gasfire cambiano proprietario.
Attualmente l’espansione su scala internazionale è davvero importante, ed i numeri parlano da soli: ben 47 filiali in tutto il mondo.
Una curiosità: nel 2009, Candy ha festeggiato la 100milionesima lavatrice prodotta dalla fondazione.
Ecco gli indirizzi completi della sede legale e della sede amministrativa di Candy.
Sede legale:
Candy S.p.A.
Via Comolli, 16
20861 Brugherio (MB)
Sede amministrativa:
Candy S.p.A.
Via Privata Eden Fumagalli
20861 Brugherio (MB)
Il centralino telefonico risponde al numero:
Ed esiste anche un numero dedicato all’invio dei fax:
La mail aziendale generica è: info@candy.it
A disposizione della clientela, è attivo un servizio di assistenza telefonica, attraverso il quale è possibile chiedere informazioni e assistenza.
Il numero da digitare è:
Il costo della telefonata, da telefono fisso o mobile, è quello relativo al proprio piano tariffario.
Passiamo ora ad approfondire la conoscenza della piattaforma web. Per accedere, cliccare sul link Candy online.
Il sito è solo una grande vetrina che espone la produzione Candy, con informazioni e schede tecniche. Accedendo alle schede dei vari elettrodomestici, si può però scoprire presso quali rivenditori il prodotto è in vendita.
Interessante da visitare, la sezione chiedi a Candy, dove vengono periodicamente pubblicate notizie e informazioni utili su come risolvere tanti problemi legati alla manutenzione, ma anche all’utilizzo, dei vari elettrodomestici.
Molto utile è anche la possibilità di poter richiedere il libretto di istruzioni relativo all’elettrodomestico acquistato: è sufficiente accedere alla sezione libretti di istruzioni, selezionare il modello e procedere. Se il modello non compare nella lista, si può allora contattare il servizio clienti per chiedere che venga inviato presso il proprio domicilio.
Chi necessita di assistenza, può anche rivolgersi agli esperti di Candy inviando la propria richiesta attraverso la compilazione online di questo modulo di contatto.
Per trovare il centro assistenza più vicino, ecco la pagina con la mappa interattiva, in cui è sufficiente selezionare – dall’apposita casella – la regione di residenza, per ottenere gli indirizzi desiderati.
Sul sito è presente anche la sezione lavora con noi, dove vengono pubblicate periodicamente le posizioni lavorative proposte da Candy.
Infine, per restare sempre aggiornati sulle novità in casa Candy, ci si può iscrivere alla newsletter. Compilando infatti il modulo iscriviti alla newsletter, si riceveranno periodicamente informazioni e promozioni.
La presenza sui maggiori social network, permette alle aziende di proporre agli utenti un tipo di comunicazione, ma anche di pubblicità, che è ormai accettata in maniera diffusa.
Inoltre, è possibile entrare in contatto col team che si occupa della gestione dei canali social – anche per chiedere informazioni – utilizzando i sistemi di messaggistica interna, come la chat e i messaggi privati.
Ecco quindi la pagina ufficiale di Candy su Facebook, il profilo su LinkedIn e il canale video su YouTube.
Opinioni degli utenti:
Semoplicemente VERGOGNOSI, mi hanno venduto un frigorifero della "nuova" produzione e dopo soli 5 mesi si rompe, in piena estate, fanno uscire il tecnico il quale... imbarazzato mi dice che da quando l'azionda è stata comprata dai cinesi hanno messo questi prodotti ma non gli hanno fornito le schede tecniche per poter verificare e riparare il guasto... quindi se ne va senza aver fatto niente stessa risposta dal call center mentre via mail neanche ti rispondono.
Schifo
È più d’un mese che mi hanno lasciata senza frigorifero sto aspettando una risposta che non arriva mai.
Il frigorifero e da cambiare per uno nuovo così ha detto il tecnico, sempre lui mi aveva detto che massimo 10 giorni arrivava, è un mese e ancora sono senza frigo
Ho mandato delle mail, fax, mole chiamate senza una risposta al telefono mi dicono che loro non possono fare nulla.
Come si fa a lasciare hai clienti così
Un mese senza frigo
Non comprerò mai più Candy
Ok cliente non conta nulla per loro
Ho acquistato una lavastoviglie da incasso gennaio tramite un sito on line, dopo due mesi si è staccata una fascetta di tenuta di un manicotto e si è allagata la cucina (on line ho già letto di qualcuno con lo stesso problema), sposto la lavastovigle dalla sua sede per poter asciugare il pavimento, chiamo l'assistenza che in modo tempestivo mi fa contattare dal tecnico che viene subito il giorno dopo. Cambia il pezzo chiedo di provare se la lavastoviglie funziona e scocciato e in modo alquanto maleducato avvia l'elettrodomestico che pare non carichi più l'acqua perchè il pannello si accende; mi accusa di averla manomessa e dopo qualche imprecazione dice che sicuramente è la scheda tecnica che è stata bruciata (a suo dire da me che ho manomesso) e che la garanzia non la copre, e se ne esce con una frase del tipo "tanto per quello che l'hai pagata cosa pretendi". Avviso di nuovo l'assistenza soprattutto per la maleducazione del tecnico e per avere info su come fare e loro mi dicono che hanno già avuto parecche segnalazioni di malcontento da questa persona, di non preoccuparmi che a breve risolveranno il mio problema.
Peccato che in una email mi informano che stando a quello che il loro tecnico (maleducato) gli ha riferito non ho diritto ad avere l'assistenza per il mio problema. Di sicuro sarà il primo e ultimo elettrodomestico Candy che acquisto e non farò di certo una buona pubblicità.
Lavastoviglie Candy, neanche sei mesi di vita, si rompe così dal giorno alla notte. Apro la chiamata in garanzia circa un mese fà, ancora deve arrivare il pezzo fallato, perchè il tecnico a cui viene affidato il mio caso già sapeva di cosa si trattava in quanto ed è un guasto già noto in Candy.
Ovviamente questo fantomatico pezzo non arriva, ed io rimango senza lavastoviglie senza poterci fare nulla, perchè non dipende dal tecnico ma dalla casa madre che non spedisce, o dal ridarsi del corriere.
NON CONSIGLIO A NESSUNO!!! Situazione ridicola, e irrispettose nei confronti del cliente.
Mi accodo a tutti gli altri per quanto riguarda l'inefficienza dell'assistenza, a livello di cortesia niente da dire ma io ho la lavatrice rotta da più di un mese e non gliene frega niente a nessuno né al centro clienti dove dicono che non possono farti niente né dal tecnico dove dicono che se non arrivano i pezzi non ci possono fare niente ! Mai più Candy per me e per i miei conoscenti perché si creano situazioni ridicole e surreali !
Asciugatrice Candy 10kg A++ acquistata a dicembre 2018 ma a tutt'oggi (fine maggio 2019) non è possibile farne uso perché "non asciuga ".
È stata già mandata in assistenza una volta e hanno comunicato che il problema (circuito ricarica) era stato risolto, ma già dal secondo ciclo di asciugatrice ,il prodotto non funzionava. Richiamata l'assistenza e ora sono in attesa che si degnano a ritirare di nuovo a prendere il prodotto.
Non è possibile.
Non consiglio a nessuno questo prodotto .
Il problema non doveva proprio esserci o al massimo aver risolto dopo la prima assistenza.
Asciugatrice non funzionante dopo circa 1 anno sempre trattata con cura. Inviata in assistenza il 5 Marzo 2019, ad oggi 5 Maggio 2019 non sono stati in grado di dirmi nemmeno se è da riparare o sostituire. 2 mesi senza nessun aggiornamento, nemmeno una e-mail che mi informasse sullo stato della riparazione, se mai verrà fatta. Sto valutando di adire a vie legali, fate voi.
posso solo dire da quando ho acquistato la lavatrice Candy Hoover Service non è andata mai bene riparata quattro volte in un anno è mezzo, riparato una volta il motore due volte il cestello e finora tutto in garanzia, dopo un po si guasta di nuovo incomincia a perdere della'cqua sotto la lavatrice viene di nuovo il tecnico e cambia un tubo ma bensì a pagamento perché dice che quel pezzo non ne in garanzia ora non sono passati neppure due mesi e la lavatrice di nuovo che perde acqua , che dire mai più acquisterò un prodotto della candy ogni due tre mesi devo sempre chiamare l'assistenza per farla aggiustare , pagato tanto è non sono contenta del prodotto. una lavatrice rotta mi è stata venduta .
Lavatrice rotta per oltre un mese, nessuno che si preoccupa di trovare una soluzione e call center che ti dice "io non posso farci niente, manda un reclamo scritto"! Pessima assistenza, pessimo rapporto con il Cliente e pessima gestione. Peccato, perché finché ha funzionato, la lavatrice era spettacolare!
Adesso che ho letto le recensioni mi è tutto chiaro...
È la seconda volta che acquisto un prodotto candy ma non è durato nemmeno 2 anni. Hanno, dopo vari tentativi inutili di riparare l'elettrodomestico e alla fine (dopo 2 mesi senza ) me lo hanno sostituito con uno ammaccato che praticamente non avrebbero mai venduto, rumoroso e chiamando il servizio clienti mi è stato detto che se voglio il tecnico devo pagarlo!!! In poche parole ti tieni questo con tutti i difetti!! SENZA PAROLE. MAI PIÙ CANDY NON VI FATE INGANNARE I PRODOTTI SONO GIOCATTOLI
Servizio clienti pessimo se non inesistente!! Un call center che risponde da Belgrado e non sa dare risposte perché non conosce le procedure, non ha un contatto telefonico con la casa madre e non ha alcun potere decisionale, nè conoscenza non è degno di essere chiamato servizio clienti. Abbiamo comprato il forno top di gamma (e figuriamoci se non lo era!!) quasi 3 mesi fa e non siamo riusciti mai ad utilizzarlo perché non funziona. Ad oggi, nonostante le mie quotidiane telefonate non ci sanno dare indicazioni su se è quando ci arriverà il nuovo forno. Anche il centro assistenza di Milano lascia a desiderare come organizzazione e risoluzione del problema. Non comprerò mai più un elettrodomestico Candy... se mai potrò dire effettivamente di avere un forno!!
Purtroppo ho riscontrato molta incompetenza dei tecnici inviatomi a casa per il primo intervento richiesto il 12(01/2019 appuntamento fissato per il 22/01/2019.
Risposta del tecnico: Dovevo azionare la lavatrice non funzionando il tasto smart touch riscaldandolo con il phon . Pazzesco.
Fatta una lavattrice si e' ripresentato lo stesso problema.
Contattato di nuovo il centro assistenza il tecnico ha telefonato prima dell'appuntamento del 30/01/2019, dicendo che avrebbe ordinato la scocca frontale per la sostituzione.
Non lo sapeva il 22/01....ad oggi 3/2 ancora non abbiamo nessun riscontro per un appuntamento.
Quasi un mese senza lavatrice!!!!!!!
Incompetenti e superficiali.
È vergognoso!!!Dal 1 agosto che sono senza lavastoviglie!!!Il tecnico durante il 1mo intervento non ha verificato niente si è basato soltanto su quello che avevamo riferito noi all' operatore al telefono ossia che poteva essere un pbl alle molle dello sportello...il 2ndo intervento di un altro tecnico a distanza di quasi 2 mesi per verificare che non erano le molle bensì altro pbl e la lavastoviglie andava sostituita...dopo altro mese portano lavastoviglie nuova ma non la possono sostituire perché i tecnici non sono installatori e non sanno montare pannello della cucina visto che si tratta di lavastoglie ad incasso....portano indietro la lavastoviglie nuova...ancora aspetto!!!Dopo vari ed invani tentativi di sollecito con gli operatori in linea!Ancora aspetto e siamo arrivati già quasi a Natale...ancora aspetto una chiamata, un intervento, questa benedetta lavastoviglie che venga sostituita e montata!!!VERGOGNA!!!
Da schifo!