Assistenza clienti Canva: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Canva è un’azienda australiana nata nel 2007 che propone soluzioni professionali ai creatori di siti e ai grafici, ma non solo! Con il pacchetto gratuito chiunque può cimentarsi nella creazione di progetti grafici: dagli inviti per i matrimoni a post un po’ più ricercati da condividere sui social network.

Hai solo sentito parlare delle opportunità che puoi cogliere grazie ai servizi proposti da Canva e vuoi saperne di più oppure fai già parte della foltissima schiera degli utilizzatori e stavi cercando le soluzioni per chiedere assistenza? Questa pagina ti farà scoprire tutti i dati di contatto con il loro centro di supporto clienti, così potrai chiarirti le idee chiedendo le informazioni che desideri, oppure ricevere l’assistenza che ti serve.

Centro assistenza Canva

Se desideri ottenere informazioni e assistenza, accedi al centro di supporto online di Canva. All’interno di questa ricca sezione della piattaforma web ufficiale troverai una moltitudine di aree tematiche ricche di informazioni utili come per esempio:

  • come gestire l’account;
  • informazioni sulla fatturazione e i pagamenti;
  • informazioni sulle modifiche e le creazioni;
  • assistenza online di tipo generale.

L’accesso alle varie aree ti farà scoprire tante utili informazioni pratiche, se poi non dovessero essere sufficienti, potrai contattare il team dell’assistenza di Canva ma solo a patto che tu sia un utente registrato al sito.

Assistenza Canva dall’area personale

Per accedere ai servizi di assistenza personalizzati, devi essere un utente registrato alla piattaforma ufficiale di Canva.

Procedi subito con la creazione della tua area personale accedendo alla homepage di Canva e cliccando sul pulsante che appare in alto a destra su cui appare la scritta Iscriviti. Si aprirà una casella in pop-up su cui potrai selezionare la modalità di iscrizione che preferisci tra quelle menzionate: via mail, Facebook, Clever, Google, Apple, Microsoft.

Dopo che avrai attivato il tuo profilo personale potrai accedere con i tuoi dati di login e compilare il seguente modulo di contatto online riservato esclusivamente agli utenti registrati.

Per prima cosa, seleziona uno degli argomenti precaricati nel menù a tendina, scegli uno dei problemi elencati all’interno del secondo menù a tendina e poi scrivi il tuo messaggio nel box di testo. Puoi anche allegare uno screenshot se ritieni che sia necessario a far comprendere meglio il problema che stai riscontrando e anche allegare il progetto a cui stai lavorando.

Non appena il team del centro di assistenza di Canva leggerà la tua richiesta di assistenza si attiveranno per risponderti fornendoti tutte le informazioni utili per risolvere il problema.

Canva: assistenza via chat

Se accedi alla homepage di Canva potrai avviare una conversazione via chat con l’assistente virtuale basato su un sistema di intelligenza artificiale.

Clicca sull’icona che appare in basso, quella con il punto interrogativo, apri la casella della chat e avvia la conversazione inserendo la tua prima domanda nell’apposita casella.

ATTENZIONE: questa chat è stata sviluppata con un innovativo sistema di intelligenza artificiale. Per tale ragione è necessario interagire utilizzando frasi chiare e sintetiche. Puoi anche dettare le tue domande a voce cliccando sopra l’immagine del microfono. Poiché questa chat è in costante sviluppo, l’azienda consiglia di verificare sempre le risposte che vengono fornite.

Assistenza commerciale Canva

Desideri ricevere assistenza commerciale dai consulenti di Canva?

Accedi alla sezione dedicata cliccando sul link: contatta il nostro team commerciale. Compila quindi il modulo online che trovi all’interno della sezione con i dati richiesti e attendi la replica che riceverai con le proposte commerciali studiate per le tue esigenze professionali.

Assistenza clienti Canva sui social network

Nel caso in cui tu abbia voglia di seguire le pagine ufficiali di Canva sui social, in questo paragrafo ti forniamo tutti i link di accesso. Potrai anche provare a inoltrare una richiesta di informazioni generali utilizzando i sistemi di messaggistica interna.

Ecco il link di accesso alla pagina ufficiale di Canva su Facebook, attraverso la quale potrai scrivere un messaggio usando la chat Messenger cliccando in alto sul pulsante su cui appare la scritta Messaggio.

Se navighi su altri social puoi visitare il profilo ufficiale di Canva su X e, anche in questo caso, mettere il follow e poi scrivere il tuo messaggio sotto un post o inoltrarlo via posta privata.

Accedi anche alla pagina ufficiale di Canva su Instagram se vuoi seguire gli aggiornamenti o scrivere un messaggio privato e infine, ecco il collegamento per accedere alla pagina di presentazione aziendale di Canva su LinkedIn, ci troverai informazioni sull’impresa e anche le eventuali offerte di lavoro attive.