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Rinomata catena di supermercati, la Carrefour è un’impresa made in France, fondata nel 1959 con sede ad Annecy, nell’Alta Savoia.
L’azienda è un vero colosso economico a livello mondiale: vanta infatti il settimo posto sia per ciò che riguarda il volume delle vendite sia per ciò che concerne il volume reddituale. A livello europeo invece, si attesta al secondo posto.
La sua presenza in Europa è ampiamente diffusa, ma esistono punti vendita anche in Nord Africa, in Argentina, in Asia e in Brasile.
In Italia il primo punto vendita fu aperto nel 1972, dopo una trattativa col Gruppo Standa che approdò a un accordo economico di successo. Dopo l’apertura del secondo punto vendita italiano, creato in provincia di Pavia, più esattamente a Montebello di Battaglia, la Carrefour decise di abbandonare la nazione, per farvi ritorno solo nel 1993, dopo essersi sganciata dal Gruppo Standa e con l’apertura di un punto vendita in provincia di Venezia, a Marcon.
Sempre nel 1993, il Gruppo Carrefour acquista la catena di ipermercati a marchio “Al Gran Sole”. Arriva il 1999 e la fusione con un grosso gruppo francese, Promodes, che gestisce il marchio dei supermercati GS in Italia.
Carrefour è stata la prima catena di supermercati a decidere – in Italia – di lasciare aperti i punti vendita 24 ore al giorno: dal 2012 infatti, la clientela può contare anche sull’apertura notturna.
L’azienda controlla, oltre alla catena di supermercati a marchio proprio, anche i supermercati GS e quelli a marchio Di Per Di.
Attualmente a livello nazionale sono aperti oltre 1070 punti vendita. L’azienda vanta un fatturato a molti zeri: circa 90 miliardi, con utili netti pari a qualche centinaio di milioni di euro.
Una curiosità: il primo punto vendita a marchio Carrefour, aperto ad Annecy in Alta Savoia, è attualmente il più piccolo punto vendita al mondo della catena.
Il quartier generale francese di Carrefour si trova al seguente indirizzo:
Carrefour – 33
avenue Emile Zola
92100 Boulogne Billancourt
Ecco di seguito, i dati relativi alle sedi italiane:
Sede legale:
Via Caldera 21
20100 Milano.
Il centralino telefonico risponde al numero: 02 41273998 e 02 41549372
sede legale:
Via Caldera 21
20100 Milano.
Anche in questo caso il numero telefonico del centralino è: 02 48251
sede legale:
Via Caldera n. 21
20100 Milano.
Stesso numero telefonico riportato in precedenza: 02 48251
sede legale:
Viale Schiavonetti Luigi
00173 Roma.
Il numero telefonico del centralino è: 06 722711.
Se avete necessita di parlare con un operatore del servizio clienti Carrefour potete chiamare il numero verde gratuito:
Come ogni azienda che si rispetti, anche Carrefour si avvale di piattaforme web che servono da polo informativo per la clientela e da biglietto da visita.
Per navigare all’interno del sito web italiano, cliccare sul link Carrefour online.
Se si desidera registrarsi e creare un account personale, collegarsi alla pagina registrati, inserendo tutti i dati richiesti.
Il sito è anche un fornitissimo e-commerce: tutti i prodotti sono acquistabili online, ed è anche per questo che è consigliabile procedere con la registrazione del proprio account personale, attraverso il quale gestire gli acquisti e i pagamenti.
Molto interessante il servizio di acquisto e consegna della spesa direttamente a casa: si può selezionare la tipologia di consegna desiderata, usando il servizio Everli di Supermercato24 o Glovo.
E’ essenziale prima verificare che il servizio sia attivo nella propria città.
Infine, ecco la sezione dedicata al servizio clienti. Se per qualsiasi ragione si ha necessità di entrare in contatto con il team addetto alla comunicazione, dopo aver fatto degli acquisti oppure prima di acquistare, si può chiedere ogni tipo di informazione grazie ai servizi di contatto proposti alla pagina servizio clienti online.
Si può anche trovare risposta ai propri problemi leggendo le risposte alle domande più frequenti, accedendo alla sezione delle FAQ – Frequently Asked Question – dopo aver selezionato l’area di interesse tra le tipologie di prodotti.
Alcune tra le domande piu gettonate sono, ad esempio:
Potete entrare in contatto con un operatore del servizio clienti Carrefour attraverso la chat integrata al sito internet: vi basterà entrare nella pagina dedicata al Customer Care, scrollare fino in fondo e cliccare sull’icona della chat.
Per seguire le novità in casa Carrefour o per contattare direttamente il team che si occupa della comunicazione via social, è possibile scrivere la propria richiesta utilizzando i servizi di chat.
Carrefour è presente su tutti i principali social network:
Opinioni degli utenti:
14/06/2019 :
Faccio la spesa al Carrefour di Massa Carrara; nello scontrino compare una iniziativa che recita:
"FIONDATI IN CARREFOUR E ALLA ESSO FAI.....BENZAI!
Fino al 7 Luglio ottieni 1 bollino con la tua spesa di almeno 30 euro con carta PAYBACK."
Ho fatto una spesa di € 153,59 (quindi mi aspettavo 5 bollini)
Invece sempre all'interno dello scontrino compare la scritta :"Con questa spesa hai guadagnato il tuo BOLLINO PAYBACK BENZAI" e la commessa mi da 1 bollino ed annulla lo scontrino.
La mia distrazione è stata quella di non aver controllato subito cosa vi era scritto sullo scontrino e così mi sono "beccato" un solo bollino.
Buongiorno a tutti,
Sono un cliente abituale del Carrefour di Viale Bezzi (Milano).
Oggi parecchi prodotti erano esposti con il prezzo sottocosto, al che ne ho approfittato per prenderne alcuni di essi. Al momento del pagamento nessuno di questi prodotti è stato conteggiato al prezzo di sconto, quindi sono stati tutti sommati al loro prezzo pieno. Dopo aver chiesto chiarimenti mi è stato detto che il sottocosto era finito ieri.
So bene che se avessi insistito avrei potuto ottenere il prezzo esposto, ma il supermercato era pieno e per pochi Euro non mi sembrava il caso.
Quella a cui ho assistito oggi è una chiara pratica commerciale scorretta. Non si trattava di uno o pochi articoli (potrebbe capitare, per carità), ma il supermercato era pieno di tagliandi con il sottocosto. Questa segnalazione la faccio soprattutto per tutelare i consumatori più deboli. Sperando che quello a cui ho assistito oggi sia un caso isolato, vi auguro una buona domenica.
Gianluca
Oggi alle 09,30 sono andato al Carrefour di Sassari. Era mia intenzione acquistare un TV Telefunken in offerta. il commesso mi dice che il camion è in leggero ritardo :"Ci vorrà una mezz'ora". faccio con mia moglie un pò di spesa , alle 10,15 mi dicono che il camion è in arrivo , ci credo e pago il televisore alle 10,14. La signora che ha accettato il pagamento mi dice che mi telefonerà appena pronto il TV , esco e vado a fare altre commissioni. Non avendo ricevuto telefonata alcuna , alle 12,15 ripasso al Supermercato per sentirmi dire che il camion non c'è . Vado via , non abito a Sassari ma in un paese del circondario. nessuno mi telefona e perciò alle 15,30 chiamo io , per sentirmi ripetere , da una incaricata , che il camion non c'è ancora.
Morale della favola , si sono presi i soldi , il camion non c'è , il TV nemmeno , io dovrò ritornare li apposta a ritirare il TV , ma quando? A si , quando arriverà il camion. Complimenti Carrefour , se entro stasera non avrò il Tv , domattina andrò a farmi rendere i denari e comunque vada a finire una cosa è certa , Carrefour non mi vedrà più !
salve sono una cliente di carrefour di balzano provincia di Bologna. il 19 04 2019 mi sono recata per comprare una TV sono andata al banco informazioni per chiedere se potevo avviare un finanziamento prontamente la commessa mi risponde ma oggi? non si poteva erano troppo indaffarati perché vigilia di pasqua, vi dico ciò che serve come documenti e se ne parla settimana prossima io la TV lho comprata ma non di certo al carrefour ma dove hanno voglia di lavorare anche se è la vigilia
Mi sono recato al Carrefour di casalecchio di reno ho acquistato una faraona con sconto 50% alla cassa non è stato conteggiato lo sconto fortunatamente ho controllato e ho fatto presente e mi è stato rimborsato.in passato era già capitato sono che avevo controllato a casa e non ho potuto chiedere il rimborso.Non mi sembra un comportamento corretto
Sono consapevole che la legge prevede che i cani possano entrare nei supermercati. Se però aggrediscono i clienti o rompono i loro abiti, senza contare i problemi igienici che la presenza di animali comporta a contatto con il cibo, forse varrebbe la pena di valutare se sono di più i clienti che si acquistano, proprietari di cani, o quelli che si perdono, le persone danneggiate o infastidite. Mia figlia diciottenne si è vista stracciare un giaccone nuovo da un cane che non stava neanche guardando e che le è saltato addosso. Non saremo risarciti in nessun modo perché la proprietaria del cane non è assicurata, ma certo mia figlia non entrerà più nel Carrefour di Corso Regio Parco a Torino, né la sua coinquilina. Carrefour si tira fuori dai problemi dei clienti, i clienti escono da Carrefour.
Flavia
Il Disservizio e' improponibile!! Da settimane !! Non ci si crede
Buongiorno volevo segnalare la mancanza di educazione e professionalità del Carrefour di Ventimiglia, ieri sera mi sono recata a fare una piccola spesa vedendo un prodotto in offerta l’ho acquistato non avendomi chiesto la carta del negozio è passato a prezzo pieno mi reco al banco per il rimborso la commessa me lo nega perché erano le nove e stava chiudendo mi ha risposto con una maleducazione ed arroganza indicibili dicendomi che dovevo passare il giorno dopo, cosa che ho fatto sta mattina mi ha accolto il direttore rispondendomi altrettanto male perché era la mia responsabilità dare la carta che non mi poteva aiutare perché aveva un problema con le casse era al telefono con non so chi ha tirato un pugno sul banco e se n’è andato dicendomi che dovevo aspettare la responsabile casse . Dopo una lunga attesa e arrivata anche lei stessa cosa esordisce con maleducazione infinita perche avevano un problema con le casse ( il quale sembrava mio alla fine ) , mi ha lanciato i soldi sulla cassa e se n’è andata SCHIFO è l’unica cosa che posso dire tutto ciò davanti a mia figlia ieri sera e stamattina davanti a tutti i clienti
Ho appena ritirato la spesa, effettuata nel pomeriggio ONLINE, dal punto vendita di Nichelino.
Giunta a casa mi accorgo che manca una busta contenente le prime voci dello scontrino, tutte relative a biscotti, merendine, the e snack. Inutilmente ho provato per 45 minuti a chiamare tutti i numeri del punto vendita: NESSUNO SI È DEGNATO DI RISPONDERMI!!!!!!!
Impossibilità di poter parlare con un operatore per richiedere assistenza perché non riesco ad accedere alla applicazione.
Carrefour Vercelli - SERVIZIO PESSIMO!!
Consegna della lavatrice, ci hanno avvisato oggi per oggi. La casa è vuota, pertanto dovendo organizzarci, la consegna era stata fissata per un orario comprese tra le 10:30 e le 11:00, ribadendo che la casa fosse vuota, e che quindi prima di tale orario nessuno avrebbe potuto essere presente. Il corriere ricontatta alle ore 10:00 perché arrivato e indispettito dal dover attendere (nonostante fosse stato segnalato in precedenza il fatto che prima delle 10:30 non ci sarebbe stato nessuno, e che comunque è scorretto il comunicare in giornata, quando gli accordi presi in negozio prevedevano preavvisi diversi).
Una volta entrati in casa, al fine di provare il corretto funzionamento della lavatrice, senza chiedere nulla, hanno FORZATO la presa Schuko, all'interno dell'interruttore senza adattatore (che se fosse stato chiesto sarebbe stato fornito). Allo stato attuale dei fatti, non posso sapere se la presa elettrica o l'elettrodomestico siano stati danneggiati dall'impazienza del personale. Non mi piace buttare via soldi e tempo. E trovo estremamente scorretto il comportamento degli operatori. Spero che la situazione non si verifichi presso altri soggetti. A casa mai no di sicuro. In caso di danni provocati dall'incompetenza degli operatori, le spese ricadranno su di me.
Carrefour Novara Viale Giulio Cesare: troppo volte non funziona il bancomat. Poco male però....si lascia la spesa alla cassa e si va via senza acquistare nulla!
Buongiorno,
purtroppo mi trovo ad inviare un reclamo per la maleducazione di alcuni assistenti alla cassa,
per la precisione una signorina che inviava alle casse aperte le persone.
Il supermercato in questione è l'iper di San GIuliano Milanese Via Emila.
Sono rimasta allibita.
Credo che il Carrefur di via genova sia prossimo alla chiusura con cambio di proprietà, (speriamo!!!, ) perchè un market così scassato non l'ho mai visto:
-Non rispondono mai al telefono
-i prodotti ripetibili (quasi tutti) non sono mai rincalzati.
-il personale ( che mi sembra molto distratto e maleducato ) appare sempre, sempre molto estraneo a quello che fa: si può detrarre che sia mal pagato e maltrattato. Mi sembra certo.
Propongo di dimostrare le nostre rimostranze di clienti di sospendere gli acquisti passando ad altri esercizi. se non si fa così le cose non cambieranno perchè il direttore responsabile di vendita non ESISTE!!!!!!!
Terribile esperienza!!!!! Sono giorni che vado per un offerta volantino mai arrivata!!! personale molto maleducato e soprattutto impreparato non sanno nemmeno rispondere a semplici domande e quando chiedi di parlare con il direttore questo non è mai reperibile ? esperienza personale pessima