Assistenza clienti Carrefour: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Rinomata catena di supermercati, la Carrefour è un’impresa made in France, fondata nel 1959 con sede ad Annecy, nell’Alta Savoia.

L’azienda è un vero colosso economico a livello mondiale: vanta infatti il settimo posto sia per ciò che riguarda il volume delle vendite sia per ciò che concerne il volume reddituale. A livello europeo invece, si attesta al secondo posto.

La sua presenza in Europa è ampiamente diffusa, ma esistono punti vendita anche in Nord Africa, in Argentina, in Asia e in Brasile.

In Italia il primo punto vendita fu aperto nel 1972, dopo una trattativa col Gruppo Standa che approdò a un accordo economico di successo. Dopo l’apertura del secondo punto vendita italiano, creato in provincia di Pavia, più esattamente a Montebello di Battaglia, la Carrefour decise di abbandonare la nazione, per farvi ritorno solo nel 1993, dopo essersi sganciata dal Gruppo Standa e con l’apertura di un punto vendita in provincia di Venezia, a Marcon.

Sempre nel 1993, il Gruppo Carrefour acquista la catena di ipermercati a marchio “Al Gran Sole”. Arriva il 1999 e la fusione con un grosso gruppo francese, Promodes, che gestisce il marchio dei supermercati GS in Italia.

Carrefour è stata la prima catena di supermercati a decidere – in Italia – di lasciare aperti i punti vendita 24 ore al giorno: dal 2012 infatti, la clientela può contare anche sull’apertura notturna.

L’azienda controlla, oltre alla catena di supermercati a marchio proprio, anche i supermercati GS e quelli a marchio Di Per Di.

Attualmente a livello nazionale sono aperti oltre 1070 punti vendita. L’azienda vanta un fatturato a molti zeri: circa 90 miliardi, con utili netti pari a qualche centinaio di milioni di euro.

Una curiosità: il primo punto vendita a marchio Carrefour, aperto ad Annecy in Alta Savoia, è attualmente il più piccolo punto vendita al mondo della catena.

Carrefour: indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Il quartier generale francese di Carrefour si trova al seguente indirizzo:

Carrefour – 33
avenue Emile Zola
92100 Boulogne Billancourt

Ecco di seguito, i dati relativi alle sedi italiane:

S.S.C. Società Sviluppo Commerciale s.r.l.

Sede legale:
Via Caldera 21
20100 Milano.

Il centralino telefonico risponde al numero: 02 41273998 e 02 41549372

GS S.p.A.

sede legale:
Via Caldera 21
20100 Milano.

Anche in questo caso il numero telefonico del centralino è: 02 48251

DI PER DI s.r.l.

sede legale:
Via Caldera n. 21
20100 Milano.

Stesso numero telefonico riportato in precedenza: 02 48251

S.S.C. SOCIETA’ SVILUPPO COMMERCIALE SRL Carrefour

sede legale:
Viale Schiavonetti Luigi
00173 Roma.

Il numero telefonico del centralino è: 06 722711.

Numero telefonico assistenza Carrefour

Se avete necessita di parlare con un operatore del servizio clienti Carrefour potete chiamare il numero verde gratuito:

  • 800 650 650

Carrefour: domande più frequenti

Come ogni azienda che si rispetti, anche Carrefour si avvale di piattaforme web che servono da polo informativo per la clientela e da biglietto da visita.

Per navigare all’interno del sito web italiano, cliccare sul link Carrefour online.

Se si desidera registrarsi e creare un account personale, collegarsi alla pagina registrati, inserendo tutti i dati richiesti.

Il sito è anche un fornitissimo e-commerce: tutti i prodotti sono acquistabili online, ed è anche per questo che è consigliabile procedere con la registrazione del proprio account personale, attraverso il quale gestire gli acquisti e i pagamenti.

Molto interessante il servizio di acquisto e consegna della spesa direttamente a casa: si può selezionare la tipologia di consegna desiderata, usando il servizio Everli di Supermercato24 o Glovo.

E’ essenziale prima verificare che il servizio sia attivo nella propria città.

Infine, ecco la sezione dedicata al servizio clienti. Se per qualsiasi ragione si ha necessità di entrare in contatto con il team addetto alla comunicazione, dopo aver fatto degli acquisti oppure prima di acquistare, si può chiedere ogni tipo di informazione grazie ai servizi di contatto proposti alla pagina servizio clienti online.

Si può anche trovare risposta ai propri problemi leggendo le risposte alle domande più frequenti, accedendo alla sezione delle FAQ – Frequently Asked Question – dopo aver selezionato l’area di interesse tra le tipologie di prodotti.

Alcune tra le domande piu gettonate sono, ad esempio:

Assistenza clienti online Carrefour

Potete entrare in contatto con un operatore del servizio clienti Carrefour attraverso la chat integrata al sito internet: vi basterà entrare nella pagina dedicata al Customer Care, scrollare fino in fondo e cliccare sull’icona della chat.

Carrefour sui social network

Per seguire le novità in casa Carrefour o per contattare direttamente il team che si occupa della comunicazione via social, è possibile scrivere la propria richiesta utilizzando i servizi di chat.

Carrefour è presente su tutti i principali social network:

Opinioni degli utenti:

  • Ho acquistato un passeggino hauck..dopo alcuni giorni l'ho aperto per la prima volta e mi è rimasto in mano un pero e una molla e Ka ruota davanti tende a bloccarsi.L'ho riportato (dopo 10gg dall'acquisto )e mi hanno risposto che posso usarlo benissimo lo stesso(la seduta non sta fissa causa perdita di perno e molla e la ruota davanti si blocca!!)
    Carrefour udine

  • Buongiorno
    volevo segnalare la mia esperienza riguardante un reso.
    ho riportato dopo 2 giorni dall'acquisto una batteria integra, non utilizzata
    in quanto acquistata per errore, una volta verificata dal personale mi ha
    detto la signorina del servizio resi che poteva solo farmi un buono dello
    stesso importo e che avrei dovuto fare un acquisto dello stesso valore del buono,
    pertanto ho dovuto acquistare anche prodotti che al momento non mi servivano
    trovo questo servizio pessimo da parte di un grande centro commerciale e
    penso che in futuro non tornerò a fare acquisti.

  • Servizio prenotazioni testi scolastici pessima...libri ordinati da più di due mesi e risultanti arrivati nel punto vendita ma non possibile ritirarli perché, per mancanza di personale non riescono a gestire gli arrivi...prima di fare cose nuove occorre saperle anche gestire.

  • Vorrei lamentare l'arroganza del personale e la presa in giro da parte del gruppo carrefour nei confronti dei clienti che sfogliano I volantini e dopo aver fatto km di fila alla cassa sono costretti a lasciare I prodotti o pagarli a prezzi più alti di quanto pubblicizzati. Aggiungo che ho provato ha contattare telefonicamente il servizio clienti ed è ancora peggio....non risponde nessuno.

  • Ho ricevuto un servizio con il clicca e ritira on line quindi preparato che dire grottesco gli faccio lo sconto ..l'ultima oggi alle 14.15 che già tutto predisposto via internet giungo al punto vendita carrefour di via il prato di Firenze dove nn solo nn avevano preparato nulla ma nemmeno si sognavano di farlo se nn arrivavo io ignaro per il ritiro ...per farla breve incaricato provvisorio e poco ha cancellato il tutto per dirmi me lo paghi e siamo a posto ...grottesco è inutile diffido un servizio in teoria al passo con i tempi in pratica ridicolo almeno a Firenze in via del prato

  • Carrefour Via Borsi Torino, cartellini delle offerte messi nei punti sbagliati, personale non qualificato, direttore del punto vendita dormiente, offerte dei prodotti che non vengono accettate dalla cassa pur facendo passare la carta carrefour... da evitare come la peste!

  • Purtroppo devo definire il personale del settore elettronico, poco rispettoso nei confronti dei clienti. Che delusione per un supermercato così grande.

  • Sono cliente dall'apertura del punto Vendita di Pavia - Via Vigentina. Per la quarta volta, oggi, Sabato 9 Giugno 2017, si è verificato il seguente episodio. Entro al supermercato, dopo pochi passi vengo richiamato dalla sicurezza che mi dice che deve sigillare il mio zainetto (dimensioni non più di 20x35x5) ove avevo portafogli e chiavi di casa. Di fronte alle mie rimostranze (come avrei fatto a pagare non si sa) la guardia mi dice di andare pure perché non vuole fare polemica. La prima volta che mi è successa questa cosa avevo fatto chiamare il direttore del punto vendita ricevendo tante scuse, le altre due volte ho ignorato la guardia andavo per la mi strada. Questa volta -stufo- mi sono lamentato con le addette del banco informazioni facendo notare di essere stufo e che uno zaino di quelle dimensioni equivalesse alle borse con cui entrano tante persone (ogni signora in genere ha ad esempio la sua borsetta). Le addette si sono scusate comprendendo il mio rammarico. Come ho spiegato sono cliente da anni di questo punto vendita, sono un professionista serio, una persona per bene che non ha mdi rubato nulla in vita sua e francamente episodi del genere mi danno fastidio perché mi sento ingiuriato. È quasi come se si pensassi che entri per rubare. Oltretutto tina cosa che non mi è mai capitata da nessun'altra parte nè in altri punti vendita Carrefour nè in altri supermercati. Sono arrivato al punto, quando torno dal lavoro con la borsa dei documenti e degli effetti personali, ad avere remore a fermarmi a comprare o a lasciare tutto in auto nel parcheggio NON CUSTODITO E OGGETTO DI FREQUENTI FURTI pur di evitare di avere da questionare. Alla fine ho deciso di lasciare al punto informazione la mia carta Pay Back e di andarmene. Mai più metterò piede nè in quel
    Punto vendita nè in nessun altro punto vendita Carrefour perché francamente credo che al delirio ed alla maleducazione ci debba essere un limite. Oltretutto il personale è sempre sgarbato salvo rare eccezioni, la merce non di buona qualità e i prezzi mediocri. Distinti saluti

  • Al carrefour express in piazza de cimatori a firenze NON accettano pagamenti con Apple Pay!
    Assolutamente sconveniente primo per l'alto afflusso di turisti secondo... Carrefour banca è una delle poche banche in Italia che supporta apple pay... mi sembra una grossa contraddizione che questo punto vendita non favoriscaquesto metodo di pagamento sicuro oltre che un grosso disservizio.

  • Ieri 7 giugno 2017 ho acquistato trancio di salmone confezionato nella stessa data....dopo 15 minuti a casa aprendo lo ho constatato odore immondo. Sono tornata al punto vendita di paderno dugnano...Gentili all assistenza clienti do e ho hiesto di parlare con un responsabile che non si è presentato...sono stata liquidata con il rimborso....ho dovuto rientrare per acquistare nuovamente il prodotto e rifare la fila alle casse....al banco pesce mi è stato detto che il prodotto era tutto uguale ( mi è stato sostituito dalla cella e non puzzava!)...
    A parte il disagio del dover tornare a reclamare e non è la prima volta....mi sono sentita presa in giro e "abusata" per quanto attiene alla sicurezza alimentare. La salute vale così poco?
    ....la prossima volta provvedo a chiamare le autorità competenti!

  • Buongiorno sono un' affezionata cliente del Carrefour di Sassari e volevo dire che sono molto delusa per ciò a cui mi è capitato di assistere da qualche giorno ..facevo la spesa serenamente e ho sentito una discussione tra un dipendente e quello che credo sia il direttore del negozio ,una discussione pessima in cui il dipendente veniva ripetutamente umiliato. Mi dispiace perché sono cliente proprio per la gentilezza del personale e assistere a ciò nel 2017 è davvero triste. Mi sono sentita a disagio e ho trovato la cosa vergognosa,non so se ci metterò più piede.

  • Con la presente mo trovo a dover notificare un atteggiamento a dir poco menefreghista del persona di cassa del punto vendita sito in via Bergamo, Milano, 20135. Le signore sembrano essere disturbate dalle domande di noi clienti, a volte persino omettendo di rispondere. Se questa è prodesisonalità e customer care...

  • Filiale di Tortona aperta 24 ore, acquisto 2 yogurt alla greca della Parmalat il 18/05 con scadenza 19/05. Prezzo pieno.
    Oggi li apro ed entrambi ammuffiti!! Che schifo!! Vado in negozio oggi stesso presento il prodotto e vengo rimbalzato da una commessa, visto che di responsabili non se ne vista l'ombra, dicendomi che la colpa non è loro in quanto il prodotto non era scaduto al momento della vendita!!! Mi ha restituito il denaro speso e praticamente liquidato.
    Mi spiace ma non è la prima volta ed essendo la terza che capita mi son stufato, oltre che non andarci più manderò un bel controllo e vediamo il risultato