Assistenza clienti Chateau d'Ax: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

l brand Chateau d’Ax è uno dei fiori all’occhiello del Made in Italy per ciò che riguarda la produzione di mobili con focus sui prodotti di tappezzeria, termine che indica le poltrone, i divani e i letti. Pur trattandosi di un’impresa lanciata sul mercato nel lontano 1948, rappresenta una realtà innovativa nel settore di riferimento e oggi produce anche armadi, cucine e complementi d’arredo.

Dal momento della fondazione e dopo aver conquistato l’interesse dei consumatori italiani, Chateau d’Ax ha avviato un percorso di diffusione internazionale che ha portato questa impresa italiana a essere apprezzata in tutto il mondo.

Se devi entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti continua la lettura dei prossimi paragrafi per scoprire come ottenere il supporto che ti serve.

Numero di telefono dell’assistenza Chateau d’Ax

Quando devi chiedere assistenza preferisci parlare direttamente con un consulente dell’azienda di riferimento? E’ la soluzione migliore se si desidera chiarire bene e velocemente la propria necessità.

Chateau d’Ax ha attivato una linea telefonica di assistenza dedicata a chi, come te, predilige il rapporto umano e puoi così contattare il centro di supporto telefonico al seguente numero:

  • 0362 530371

Cosa puoi ottenere scegliendo questa soluzione? Ogni tipo di informazione sui prodotti a marchio Chateau d’Ax. Gli orari di attività del servizio di supporto telefonico sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00.

Se invece hai necessità di ricevere supporto post vendita, passa alle informazioni contenute nel prossimo paragrafo e troverai la soluzione.

Indirizzi email per contattare Chateau d’Ax

Passiamo ora a una soluzione diversa da quella telefonica: il contatto tramite email.

Chateau d’Ax ti mette a disposizione diverse caselle di posta elettronica a cui puoi inoltrare il tuo messaggio a seconda dello scopo della richiesta:

  • per richieste di assistenza post vendita scrivi a:
    • negozi.italia@chateau-dax.it;
  • per richieste di informazioni generali sui prodotti:
    • promozioni@chateau-dax.it;
  • per informazioni e per esercitare il diritto di recesso:
    • servizioclienti@chateau-dax.it;
  • per invio di comunicazioni tramite PEC (Posta Elettronica Certificata):
    • pec@pec.chateau-dax.it.

Nel caso in cui stai scrivendo per una richiesta di assistenza post vendita, chiarisci in quale punto vendita hai effettuato l’acquisto così renderai più semplice il lavoro dell’operatore del servizio di assistenza clienti di Chateau d’Ax che prenderà in carico la tua richiesta di supporto.

Chat di assistenza Chateau d’Ax

Vuoi provare a chiedere supporto al centro di assistenza di Chateau d’Ax attraverso una soluzione online?

Collegati al sito ufficiale e poi clicca in basso a destra dove vedi la piccola icona a forma di fumetto; si aprirà la casella della chat all’interno della quale dovrai inserire:

  • il tuo nome;
  • il tuo cognome;
  • la tua casella di posta elettronica;
  • il tuo codice di avviamento postale.

Clicca quindi sul pulsante che trovi in fondo, dove leggi la scritta Parla con noi e potrai avviare la tua richiesta di supporto via chat con uno degli operatori del servizio di assistenza clienti di Chateau d’Ax.

Le App di Chateau d’Ax

Molte delle azioni che compiamo accadono tramite le App che scarichiamo sui nostri dispositivi mobili.

Anche in questo caso puoi procedere con il download delle applicazioni di Chateau d’Ax che sono state sviluppate per i sistemi operativi Android e per iOS. Accedi allo store del tuo telefono o tablet e cerca la App Chateau d’Ax per effettuare il download.

L’accesso all’applicazione, che puoi effettuare inserendo gli stessi dati utente e password che usi per entrare nell’area personale che hai creato sul sito web, ti consente di scoprire le novità in arrivo, le promozioni attive e anche di eseguire la configurazione personalizzata dei mobili che desideri acquistare.

Come recuperare la password

Se hai dimenticato la chiave di accesso al tuo profilo personale aperto sul sito di Chateau d’Ax, non perderti d’animo e accedi alla pagina di recupero della password.

Dopo che avrai effettuato l’accesso, per recuperare i dati di accesso dovrai semplicemente inserire nella casella la tua mail collegata all’iscrizione al sito oppure il tuo nome utente e poi cliccare sul pulsante Resettare la password.

In questo modo avvierai la procedura di cambio password, potrai sceglierne una nuova e accedere nuovamente alla tua area personale.

Trova lo store Chateau d’Ax più vicino

Per scegliere il tuo nuovo divano, il letto oppure un armadio o qualche complemento di arredo firmato Chateau d’Ax, devi recarti presso uno dei punti vendita che sono dislocati sul territorio nazionale.

Se desideri recarti presso quello più vicino a te, ma non conosci l’indirizzo, ecco la soluzione per te: collegati allo store locator di Chateau d’Ax.

Effettua l’accesso e poi inserisci il tuo indirizzo oppure solo il tuo codice di avviamento postale o il nome della tua città nella casella che appare in alto come vedi nell’immagine che trovi di seguito:

Clicca sul pulsante di invio e riceverai in risposta, sulla cartina geografica e anche lateralmente alla mappa, la lista dei punti vendita Chateau d’Ax presenti sul tuo territorio con l’indirizzo esatto, il numero telefonico della sede.

Se desideri prendere un appuntamento in sede o chiedere un’informazione, clicca sul pulsante Contatta lo store per aprire il modulo di contatto online: compilalo e invialo così entrerai in contatto diretto col punto vendita.

Come scaricare i manuali di Chateau d’Ax

Chateau d’Ax produce mobili utilizzando materie prime di buona qualità. La loro manutenzione richiede cura e attenzioni e per semplificarti la vita, l’azienda ha creato un vero e proprio manuale di manutenzione dei materiali utilizzati.

Puoi scaricarlo gratuitamente sul tuo PC cliccando sul seguente link Libretto di manutenzione. Potrai sfogliarlo ogni volta che ti serve un consiglio per pulire o mantenere in “salute” i tuoi arredamenti.

Vuoi ricevere invece il catalogo dei prodotti Chateau d’Ax? Puoi averlo gratuitamente compilando con i tuoi dati il modulo di richiesta che trovi cliccando sul seguente link: richiedi il nuovo catalogo.

Oltre al catalogo che potrai scaricare subito sul tuo PC, riceverai anche l’invito per ottenere una consulenza gratuita presso uno dei punti vendita Chateau d’Ax.

Diritto di recesso Chateau d’Ax

Entro 14 giorni dalla data di acquisto, puoi esercitare il diritto di recesso. Per procedere, devi scegliere come comunicare la tua decisione scegliendo tra le seguenti opzioni:

  • invio della comunicazione tramite mail da inviare a:
    • servizioclienti@chateau-dax.it;
  • inoltro della richiesta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno da indirizzare a:
    • Chateau d’Ax S.p.A.
      Via Nazionale dei Giovi, 159
      Lentate sul Seveso.

In entrambi i casi, comunica anche l’IBAN del conto su cui desideri la restituzione della somma che hai versato per l’acquisto e ricorda che le spede di restituzione del reso sono a carico dell’acquirente.

Chateau d’Ax sui social network

Concludiamo la lista di informazioni utili per permetterti di entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Chateau d’Ax, fornendoti anche i link di accesso alle loro pagine ufficiali sui social network.

Nel caso della loro pagina ufficiale su Facebook potrai chiedere informazioni collegandoti alla chat via Messenger: il messaggio di benvenuto fa infatti comprendere che lo staff che si occupa della gestione della pagina è pronto a supportare la tua richiesta.

Puoi anche provare a scrivere un messaggio collegandoti alla pagina ufficiale di Chateau d’Ax su Instagram e verificare se anche in questo caso puoi ottenere informazioni: la gentilezza da parte tua sarà la base di un buon contatto con il team che si occupa dei social media.

Infine, se hai la passione per i contenuti multimediali, collegati al canale video ufficiale di Chateau d’Ax su YouTube e goditi la visione dei video caricati.

Opinioni degli utenti:

  • Pessima esperienza. Divano assemblato malissimo.....dopo due mesi non posso aprire il relax perchè potrebbe danneggiarsi. Sono in attesa del terzo soprallugo dei tecnici che al momento non hanno risolto nulla.
    Se non avrò un nuovo divano molto probabilmente mi rivolgerò ad un legale

  • Pessimi, divano acquistato quasi due anni fa e gia le sedute sono diventati sottili tocco con la schiena lo scheletro del divano mandate diverse email, nessuna risposta, mandata pec, nessuna risposta.
    Da premettere che dopo 5-6 mesi mi hanno sotiutito il tessuto di tutto il divano perche mi hanno venduto il prodotto con il tessuto che non faceva i pallini ma aimè pieno di pallini, con la sostiyuzione nn ho risolto niente, sono andato più volte dal rivenditore ma anche loro fanno scarica barili, se nn risolvo l'unica soluzione è bel avvocato. Cmq Sconsigliatissimo

  • Chateau Dax Roma Romanina, una cosa vergognosa, acquistato mobile sotto televisore 11 febbraio con consegna prevista entro 60 gg.
    Metà Aprile ricevo una telefonata che il dipendente che mi aveva servito era stato licenziato e non sapevano ne come era composto ne il colore. Gli invio la mail dell'ordine che avevo firmato e come se non bastasse, visto che il mobile era esposto nello showroom, mia moglie prende un permesso al lavoro per andare a confermare i dettagli dell'ordine.
    12 maggio ricevo una mail nella quale mi scrivono che il mobile era arrivato e che avrei dovuto fare il bonifico a saldo entro 7 gg altrimenti mi facevano pagare il costo del magazzino e che mi avrebbero consegnato il mobile trascorsi 6 giorni dall'avvenuto pagamento. Per sicurezza oltre a fare il bonifico mando anche la contabile via mail. Oggi mi reco nel punto vendita e mi dicono che per loro era consegnato e strano che ancora non lo avessero fatto.
    Una cosa vergognosa, i negozi dei cinesi danno un servizio migliore

  • Parli solo con un centralino...non riesci a parlare con un responsabile.Servizio pessimo.
    Non rispondono nemmeno alle email.

  • Abbiamo acquistato la cameretta a giugno nel negozio di Latina consegnata ad agosto completamente sbagliata nelle misure e montaggio sbagliato non sanno nemmeno montare un armadio uno schifo... siamo quasi a dicembre ancora non si risolve la situazione..

  • PESSIMI!!!! la cosa più assurda che sto pagando una finanziaria da giugno divano acquistato a marzo,dopo un mese la parte meccanica si è rotta…. dopo un’infinità di mail siamo a fine ottobre e ancora sto senza divano ……ritirato 10 giorni fa oggi mi dicono che ci vuole ancora un mese per aggiustarlo!!!!!Uno schifo totale….intanto loro i soldi se li sono messi in tasca.

  • Pessimo servizio e azienda sconsigliatissima! una volta consegnata la merce (..no comment sulla consegna e invio delle squadre per montaggio) se poi ci sono problemi è impossibile parlare con qualcuno, segnalare un problema quindi avere notizie sullo stato di avanzamento della pratica , nessun numero di tel. che risponde e che aiuta. Assolutamente sconsigliati acquisti da questa Azienda. Resto sorpresa per come ancora riesce ad essere presente sul Mercato e con tanta "facciatosta" incassando solo giudizi negativi che si trovano facilmente nel web, ma continuando a "vegetare" a scapito di poveri clienti che vorrebbero solo godersi un acquisto pagato anche profumatamente .

  • Pessimo prodotto e pessima assistenza dopo più di un anno ancora non risolta. Una grandissima delusione all'acquisto del terzo divano.

  • All'acquisto cortesia e disponibilità. La consegna dell'armadio dopo 3 mesi con anta difettata da sostituire e impianto luci da sistemare.
    Dopo numerose telefonate e incontri per sollecitare l'intervento vengo contattato dopo.5 mesi dall'acquisto per informarmi che l'8 agosto hanno chiuso e che riapriranno il 29 agosto. 6 mesi per una consegna da completata ma pagata anticipatamente con acconto nel mese di marzo e saldo a maggio 2022 e consegna incompleta il.15 giugno. Scusate ma se vi è una inefficienza così manifesta ci si chiede come questa ditta possa a continuare ad essere sul mercato! Dalla varie recensioni sembra che quanto descritto è insito nel sistema. Diffidate e non saldate l'eventuale acquisto prima di ricevere il bene. Io mi sono rivolto.ad un avvocato per l'annullamento del contratto e il pagamento dei danni.

  • Uno schifo totale!
    difficilissimo contattare gli uffici.
    Una sostituzione di un'anta rotta dopo 60 giorni e almeno 10 chiamate non è stata ancora riparata.
    Ti passano da una parte all'altra e nessuno si prende la responsabilità.
    Ed era solo un armadio!
    evitare accuratamente per le cucine - che richiedono un0'assistenza VERA ! e comunque per tutte le altre cose!. e ad oggi, dopo una consegna del 17 giugno (5 agosto) io ancora non ho risolto un'anta rotta . Che sono anche costretto a tenere in casa!
    (per scialla ferdinando)

  • Cliente Chateau D'ax con il mio primo divano acquistato 14 anni fa soddisfattissimo del mio acquisto quando decido di cambiarlo scelgo ovviamente nuovamente Chateau d'Ax. Questo secondo acquisto purtroppo si rivela una completa delusione, la fattura del divano assolutamente scadente, ho personalmente smontato quello precedente quindi ho avuto modi di vedere i materiali e la fattura eh ho avuto modo di constatare, avendo avut problemi con il mio secondo acquisto che il prodotto non è valido come un tempo.
    Acquisto effettuato nel mese di novembre il divano viene consegnato nel mese di marzo dopo ripetuti solleciti (con annesso tentativo di truffa da parte della ditta che consegna il divano che chiede un importo di euro 400,00 per la consegna, quando al momento dell'acquisto mi era stato ben specificato che la consegna era inclusa nel prezzo avendo fornito tutte le informazioni utili di disponibilità parcheggio, piano, tipo di ingresso scala ecc ecc) Dopo 3 mesi una delle sedute con relax ha problemi si blocca pertanto chiamo il mio rivenditore per aprire un ticket di assistenza essendo il divano in garanzia, dopo 15 giorni di solleciti e ripetute chiamate per prendere appuntamenti, chiamate che poi non venivano effettuate dall'assistenza finalmente preso l'appuntamento si presenta un pseudo tecnico il quale capovolge il divano strappa la cerniera in corrispondenza dei cavi della seduta del meccanismo svita alcune viti per sganciare il motore che regola il relax, mi comunica che non capisce quale sia il problema e va via perché ha altri appuntamenti, chiamato il mio rivenditore che se ne lava le mani e ovviamente dall'assistenza clienti non ho avuto ad oggi nessun riscontro, adesso mi armo di pazienza per cercare il canale giusto risolvere il problema, di sicuro ultima esperienza Chateau d'Ax e non lo pubblicizzo più come facevo un tempo!!! Assolutamente deluso mi dispiace non poter bloccare il pagamento.
    Effettuato l'acquisto il cliente viene abbandonato a se stesso credo non sia corretto!!!

  • Novembre 2021 ho acquistato online tramite il.negozio di Firenze divan/letto TIMO che disastro!! Consegnato Febbraio e già rotto le piedini la stofa spillato malissimao sembra un sfondo di maggazzino. Il colore rosso ha già stinto la materasso le cinghie tagliato masterasso con varie messaggi e telefonate nessuno e capace di aiutare...parole qualche giorno abbia pazienza signora...ma sono 3 mese e nessuno si muove. Questa divan/letto e mio unico posto di riposo...ma sta crollando tutto. Ora in.mano del.mio legale di Alt Consumo...ma non rispondere ne anche a loro. Da EVITARE prima ti prende i soldi poi arrangiati...ma io.non.mollo,!!!

  • Salve, sono la signora Sanseverino Vincenza. Ho fatto un ordine nel punto vendita di Latina, Via del Lido, 41- il 18.11.2021. Mi è stato riferito che la merce sarebbe arrivata al massimo per metà gennaio, cosa che non è avvenuto. Più volte mi sono recata nel punto vendita e le venditrici, abbastanza scocciate, mi hanno detto che loro sono addette alla vendita e che quindi dovevo chiamare un numero indicato sul contratto per avere informazioni (cose assurde!!!!). Sotto mia pressione, hanno inviato comunque un sollecito per la consegna. In data 04.03.22 ricevo un'email che gli articoli sono arrivati e nello stesso giorno mi reco al punto vendita per concordare la consegna (pensavo funzionasse così...ma del resto al momento dell'acquisto non mi è stato detto nulla relativamente alla modalità di consegna e quant'altro!!!). Di nuovo mi viene indicato un numero da chiamare per sapere quando sarebbe avvenuta la consegna, anche se le venditrici riferiscono che sarei stata contattata direttamente dal servizio. Visto che i giorni passavano e non venivo contattata, ho chiamato il numero indicato e mi rispondono che a breve sarei stata contattata. in realtà ad oggi, 12.03.22 nessun addetto mi ha contattata. Stamattina allora ho richiamato gli addetti che organizzano le consegne e mi è stato riferito che verrò contattata lunedì 14. Mi è stato inoltre detto che la mia consegna è ritardata perché ci sono da ritirare degli articoli da esposizione in negozio. Specifico che gli articoli da ritirare sono 3 ciotole(che potrei ritirare anche io, infatti mi sono offerta per il ritiro!!!) e non sono certo mobili da smontare (la persona che mi ha risposto non aveva nemmeno letto che erano 3 ciotole, infatti pensava fossero mobili...assurdo!!!). Come cliente mi aspettavo almeno un maggiore trattamento di cortesia da parte di tutti, mi sono sentita "sballottata" tra varie persone che non studiano nemmeno la situazione di ogni cliente e, visto che il mio ordine risale a Novembre, quanto meno pensavo di avere una certa priorità nella consegna della merce (dato che ho aspettato diversi mesi!!!)...Mi dispiace, ma non mi ritengo per nulla soddisfatta del trattamento ricevuto, sia a livello di persona che a livello di efficacia e velocità di consegna!!!

  • Salve IL 7 novembre 2021 ordino il divano, l’ordine viene fatto alla sede di PALERMO AFFILIATO CHATEAUX D'AX, dando quasi € 600,00 CIRCA dell’anticipo con la consapevolezza che il divano sarebbe arrivato almeno al fine mese di gennaio 2022 essendo in prossimita' delle feste natalizie;
    gennaio e' terminato ,febbraio e' terminato, da domani siamo nel mese di marzo sono circa 4 mesi che stiamo ancora aspettando il divano con svariate telefonate alla sede . Chateau d’Ax mi ha visto e non mi vedrà mai più!!!!!!!