Assistenza clienti Chateau d'Ax: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

l brand Chateau d’Ax è uno dei fiori all’occhiello del Made in Italy per ciò che riguarda la produzione di mobili con focus sui prodotti di tappezzeria, termine che indica le poltrone, i divani e i letti. Pur trattandosi di un’impresa lanciata sul mercato nel lontano 1948, rappresenta una realtà innovativa nel settore di riferimento e oggi produce anche armadi, cucine e complementi d’arredo.

Dal momento della fondazione e dopo aver conquistato l’interesse dei consumatori italiani, Chateau d’Ax ha avviato un percorso di diffusione internazionale che ha portato questa impresa italiana a essere apprezzata in tutto il mondo.

Se devi entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti continua la lettura dei prossimi paragrafi per scoprire come ottenere il supporto che ti serve.

Numero di telefono dell’assistenza Chateau d’Ax

Quando devi chiedere assistenza preferisci parlare direttamente con un consulente dell’azienda di riferimento? E’ la soluzione migliore se si desidera chiarire bene e velocemente la propria necessità.

Chateau d’Ax ha attivato una linea telefonica di assistenza dedicata a chi, come te, predilige il rapporto umano e puoi così contattare il centro di supporto telefonico al seguente numero:

  • 0362 530371

Cosa puoi ottenere scegliendo questa soluzione? Ogni tipo di informazione sui prodotti a marchio Chateau d’Ax. Gli orari di attività del servizio di supporto telefonico sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00.

Se invece hai necessità di ricevere supporto post vendita, passa alle informazioni contenute nel prossimo paragrafo e troverai la soluzione.

Indirizzi email per contattare Chateau d’Ax

Passiamo ora a una soluzione diversa da quella telefonica: il contatto tramite email.

Chateau d’Ax ti mette a disposizione diverse caselle di posta elettronica a cui puoi inoltrare il tuo messaggio a seconda dello scopo della richiesta:

  • per richieste di assistenza post vendita scrivi a:
    • negozi.italia@chateau-dax.it;
  • per richieste di informazioni generali sui prodotti:
    • promozioni@chateau-dax.it;
  • per informazioni e per esercitare il diritto di recesso:
    • servizioclienti@chateau-dax.it;
  • per invio di comunicazioni tramite PEC (Posta Elettronica Certificata):
    • pec@pec.chateau-dax.it.

Nel caso in cui stai scrivendo per una richiesta di assistenza post vendita, chiarisci in quale punto vendita hai effettuato l’acquisto così renderai più semplice il lavoro dell’operatore del servizio di assistenza clienti di Chateau d’Ax che prenderà in carico la tua richiesta di supporto.

Chat di assistenza Chateau d’Ax

Vuoi provare a chiedere supporto al centro di assistenza di Chateau d’Ax attraverso una soluzione online?

Collegati al sito ufficiale e poi clicca in basso a destra dove vedi la piccola icona a forma di fumetto; si aprirà la casella della chat all’interno della quale dovrai inserire:

  • il tuo nome;
  • il tuo cognome;
  • la tua casella di posta elettronica;
  • il tuo codice di avviamento postale.

Clicca quindi sul pulsante che trovi in fondo, dove leggi la scritta Parla con noi e potrai avviare la tua richiesta di supporto via chat con uno degli operatori del servizio di assistenza clienti di Chateau d’Ax.

Le App di Chateau d’Ax

Molte delle azioni che compiamo accadono tramite le App che scarichiamo sui nostri dispositivi mobili.

Anche in questo caso puoi procedere con il download delle applicazioni di Chateau d’Ax che sono state sviluppate per i sistemi operativi Android e per iOS. Accedi allo store del tuo telefono o tablet e cerca la App Chateau d’Ax per effettuare il download.

L’accesso all’applicazione, che puoi effettuare inserendo gli stessi dati utente e password che usi per entrare nell’area personale che hai creato sul sito web, ti consente di scoprire le novità in arrivo, le promozioni attive e anche di eseguire la configurazione personalizzata dei mobili che desideri acquistare.

Come recuperare la password

Se hai dimenticato la chiave di accesso al tuo profilo personale aperto sul sito di Chateau d’Ax, non perderti d’animo e accedi alla pagina di recupero della password.

Dopo che avrai effettuato l’accesso, per recuperare i dati di accesso dovrai semplicemente inserire nella casella la tua mail collegata all’iscrizione al sito oppure il tuo nome utente e poi cliccare sul pulsante Resettare la password.

In questo modo avvierai la procedura di cambio password, potrai sceglierne una nuova e accedere nuovamente alla tua area personale.

Trova lo store Chateau d’Ax più vicino

Per scegliere il tuo nuovo divano, il letto oppure un armadio o qualche complemento di arredo firmato Chateau d’Ax, devi recarti presso uno dei punti vendita che sono dislocati sul territorio nazionale.

Se desideri recarti presso quello più vicino a te, ma non conosci l’indirizzo, ecco la soluzione per te: collegati allo store locator di Chateau d’Ax.

Effettua l’accesso e poi inserisci il tuo indirizzo oppure solo il tuo codice di avviamento postale o il nome della tua città nella casella che appare in alto come vedi nell’immagine che trovi di seguito:

Clicca sul pulsante di invio e riceverai in risposta, sulla cartina geografica e anche lateralmente alla mappa, la lista dei punti vendita Chateau d’Ax presenti sul tuo territorio con l’indirizzo esatto, il numero telefonico della sede.

Se desideri prendere un appuntamento in sede o chiedere un’informazione, clicca sul pulsante Contatta lo store per aprire il modulo di contatto online: compilalo e invialo così entrerai in contatto diretto col punto vendita.

Come scaricare i manuali di Chateau d’Ax

Chateau d’Ax produce mobili utilizzando materie prime di buona qualità. La loro manutenzione richiede cura e attenzioni e per semplificarti la vita, l’azienda ha creato un vero e proprio manuale di manutenzione dei materiali utilizzati.

Puoi scaricarlo gratuitamente sul tuo PC cliccando sul seguente link Libretto di manutenzione. Potrai sfogliarlo ogni volta che ti serve un consiglio per pulire o mantenere in “salute” i tuoi arredamenti.

Vuoi ricevere invece il catalogo dei prodotti Chateau d’Ax? Puoi averlo gratuitamente compilando con i tuoi dati il modulo di richiesta che trovi cliccando sul seguente link: richiedi il nuovo catalogo.

Oltre al catalogo che potrai scaricare subito sul tuo PC, riceverai anche l’invito per ottenere una consulenza gratuita presso uno dei punti vendita Chateau d’Ax.

Diritto di recesso Chateau d’Ax

Entro 14 giorni dalla data di acquisto, puoi esercitare il diritto di recesso. Per procedere, devi scegliere come comunicare la tua decisione scegliendo tra le seguenti opzioni:

  • invio della comunicazione tramite mail da inviare a:
    • servizioclienti@chateau-dax.it;
  • inoltro della richiesta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno da indirizzare a:
    • Chateau d’Ax S.p.A.
      Via Nazionale dei Giovi, 159
      Lentate sul Seveso.

In entrambi i casi, comunica anche l’IBAN del conto su cui desideri la restituzione della somma che hai versato per l’acquisto e ricorda che le spede di restituzione del reso sono a carico dell’acquirente.

Chateau d’Ax sui social network

Concludiamo la lista di informazioni utili per permetterti di entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Chateau d’Ax, fornendoti anche i link di accesso alle loro pagine ufficiali sui social network.

Nel caso della loro pagina ufficiale su Facebook potrai chiedere informazioni collegandoti alla chat via Messenger: il messaggio di benvenuto fa infatti comprendere che lo staff che si occupa della gestione della pagina è pronto a supportare la tua richiesta.

Puoi anche provare a scrivere un messaggio collegandoti alla pagina ufficiale di Chateau d’Ax su Instagram e verificare se anche in questo caso puoi ottenere informazioni: la gentilezza da parte tua sarà la base di un buon contatto con il team che si occupa dei social media.

Infine, se hai la passione per i contenuti multimediali, collegati al canale video ufficiale di Chateau d’Ax su YouTube e goditi la visione dei video caricati.

Opinioni degli utenti:

  • Il non fidarmi delle recensioni inerenti quest'azienda, si è rivelato un grosso sbaglio. Se qualcuno ne parla male potrebbe essere soggettivo, ma se le lamentele del singolo diventano coro sicuramente c'è qualcosa che non va. Problemi avuti: la pelle sia del divano che della poltrona è visibilmente deteriorata. Nell'ingranaggio di una delle poltrone relax mancava un componente, una sbarra d'acciaio che manteneva la stabilità. Del servizio clienti non ne parliamo, maleducati, scortesi, incapaci ed arroganti oltretutto si rimpallano le competenze con la conseguenza che non riuscirete mai a risolvere il problema: non preoccupatevi sono abituati ad essere pregati, insultati, minacciati: ogni vostra azione scivola nel vuoto. Non posso che augurarare il peggio a quest'azienda e a tutti coloro che scorrettamente vi lavorano.

  • Mai più. Il consiglio spassionato è quello di stare alla larga da questa società. Soprattutto se ne infischiano altamente delle lamentele altrui. Incapaci, scorretti e maleducati. Provare per credere componete il numero assistenza clienti e spiegategli un qualsiasi problema.

  • Il peggior difetto di questa azienda é che manca di ogni rispetto per i suoi clienti. Non appena rifilato a caro prezzo il prodotto smetti di essere preso in considerazione, se non proprio dopo molta insistenza e solo per toglierti di torno. Divano in pelle a 3 posti con penisola consegnato con 2 abrasioni ai primi di dicembre ancora da rivedere. Ritirato dopo mille telefonate all'assistenza non abbiamo più avuto notizie. Alla cattiva qualità dei mobili aggiungere il pessimo servizio alla clientela e stare alla larga!!!

  • Ho comprato un divano componibile angolare pagato con 6 mesi di anticipo mi arriva senza rifinitura ad una poltrona se tolgo il pouf la poltrona si abbatte perché non ha i piedini e inoltre non è rifinita quindi il pouf non può essere utilizzato singolarmente . Faccio il reclamo direttamente agli operai che alzano le mani allora mi rivolgo a chi me lo ha venduto , che mi assicura che risolverà immediatamente il problema ma .... sono passati 2 mesi sto ancora aspettando almeno i piedini . altro che garanzia 10 anni neanche 1 g
    Sconsiglio a chiunque di comprare questa marca di divani

  • A dicembre ho telefonato al centro assistenza per uno dei due divani acquistati dicendomi che fino dopo le feste, di natale non sarebbero intervenuti, a tuttora non ho ricevuto nessuna chiamata di intervento, riproverò a contattarli. Certo che con quello che costano l'assistenza fa molto desiderare. Di sicuro non lo consiglierò a nessuno i prodotti Chateau d'Ax

  • Problema con interruture meccanismo relax di un divano da settembre 2016 acquisto a giugno2016. Chiamato il servizio assistenza 12/10/16 avviando la pratica. Il 26/20/16 richiamo per sollecito. Dopo 20 giorni mi contatta la segretaria del tecnico addetto dicendomi che mi verrà comunicata la data della prestazione a domicilio. Dopo un mese nessuna chiamata. Avendo memorizzato il numero richiamo e mi viene detto che entro un paio di giorni mi avrebbe richiamato per la data del lavoro. Da allora ho richiamato ogni 20-30 giorni ricevendo la stessa risposta. Ad ora nessuno ha chiamato e nessuno è venuto per una prima valutazione del problema. Non solo il prodotto ha presentato immediatamente un problema ma anche il servizio assistenza si è rivelato scadente. E quel che è peggio è che vieni trattato da stupido nel ricevere sempre la risposta Richiamo io domani.. forse aspettano che scada la garanzia?!?!...

  • Ho acquistatouna camera 3500 euro che mi è stata consegnata ad aprile l'anta centrale scorrevole è a specchio ,a settembre mi sono accorta che lo specchio è tutto a chiazze ho telefonato ,mi è stato detto che è possibile forse è stato incollato male e che avrebbero mandato un addetto siamo a gennaio e dopo diverse telefonate non ho ancora visto nessuno

  • noto che non sono sola a eloggiare chateau d'ax .il tutto ha inizio a settembre siamo a dicemnbre e per Natale mi sono dovuta organizzare a passare fuori casa le feste perchè non è carino chiedere ai proprio ospiti "portati da mangiare da casa perchè mi manca la cucina".
    A inizio settembre ho acquistato una cucina a CARUGATE . tempi di consegna secondo il loro incaricato Fine Ottobre . data per cui mi sono organizzata per trasferirmi nel nuovo appartamento. Fine ottobre provo a contattare il negozio telefonicamente per quasi una settimana nessuna risposta. tramite mail "indirizzo inesistente. Mi reco sul posto "negozio in riallestimento" riapriamo il 15 Novembre la risposta di un attetto. Peccato che ora ci sia un negozio d'abbigliamento. mi reco preso un altro centro CINISELLO che ha preso in carico l'ordine " la cucina verra consegnata tra 15 e 20 Novembre . Da settimana in settimana , dopo innumerrevoli telefonate /mail di cui molte senza risposta .siamo arrivati con la consegna 17 Dicembre peccato che oltre a mancare vari pezzi che definirei "estetici" non di primaria importanza MANCA IL LAVELLO che hanno sbagliato . vendo stipulato una finanziaria . chatodax ha incassato l'intero importo io sto pagando le rate della finanziari ... ma devo mangiare fuori casa . COMPLIMENTI . AVREI DOVUTO LEGGERE PRIMA I VOSTRI COMMENTI

  • Ho acquistato un letto contenitore che mi è stato consegnato a fine ottobre. Erano stati ordinati piedini da 10 cm. erroneamente mi hanno consegnato piedini sbagliati, dopo 2 mesi e 3 mail non so ancora quando mi saranno sostituiti. Non chiedo che mi dicano il giorno e l'ora precisa in cui verranno, vorrei che mi dicessero che programmeranno l'intervento. Ho in programma di cambiare la cucina e ne ho vista una che mi piace ma se per una serie di piedini devo arrivare a minacciare cose strane, credo che ci penserò MOLTO bene prima di fare altri acquisti.

  • Ho letto di alcune recensioni negative..... io invece devo dire della mia positiva. Arrivati a casa ad agosto dalle ferie ci siamo trovati il tavolo in cristallo letteralmente disintegrato andando a rovinare le sedie e facendo un buco sul pavimento in parquet. A distanza di tempo si è mossa una microincrusione nel cristallo rendendolo in mille pezzi. Di tutto cio' abbiamo mandato le foto in sede sia a Bolzano che a LENTATE SUL SEVESO, facendo notare che sul tavolo abbiamo mangiato non piu' di cinque volte ,poichè la mia compagna è venuta ad abitare da me. Ora arrivati a quasi meta' dicembre ci è stato fornito sia il nuovo tavolo che le sedie. Devo solo ringraziare tutto il personale per la serieta' a noi dimostrata. Un grazie a CHATEAU d'AX

  • Servizio a dir poco pessimo. Abbiamo ordinato un banalissimo divano (anche se non banale nel prezzo!) il lontano 27 agosto!!!!!!! A distanza di 3 mesi non ci è stato ancora consegnato. Dicono che c'è un ritardo..... Ma va.... non ci eravamo accorti! Ma il ritardo dipende dal fornitore. Ridicolo!!!!!
    Al momento dell'acquisto ci avevano detto che nel giro di circa 40 giorni ci sarebbe stato consegnato. Benissimo. Dovevamo organizzare lo smaltimento del vecchio (perché questo servizio non è nemmeno contemplato da loro.... se non con una lauta ricompensa). Bene. Noi abbiamo organizzato la cessione del vecchio divano contemplando la possibilità di qualche giorno di disagio. Non avevamo previsto invece qualche settimana di disagio!!!!! Per non trovarci impreparati, facendo i dovuti calcoli approssimativi (perché il negozio non ha risposte precise fino a che non arriva al loro magazzino????!!!! Ridicolo anche questo!) abbiamo sgomberato il vecchio per fare spazio al nuovo. Conclusione: da quasi un mese ci ritroviamo senza divano. Oggi, dopo l'ennesima telefonata, ci viene detto che dovrebbe arrivare al loro magazzino intorno alla prima settimana di dicembre!!!!!! Poi nel giro di qualche giorno faranno la consegna a noi! Forse nel giro di 4 mesi potremmo avere un divano. Speriamo almeno che i soldi spesi, il tempo di attesa e il pessimo servizio vengano ripagati da un divano davvero a regola d'arte. Conclusione: sicuro non compreremo più niente e stiamo facendo un PESSIMO passa parola. Ma la cosa più grave sono tutti i commenti negativi che abbiamo appena letto!!!!

  • Mi e' stata montata una mensola im maniera inadeguata per cui e' crollata. Dopo innumerevoli mai e solleciti trascorso ormai più di un mese mi hanno fissato un incontro con assistenza per la modifica cifra di 50 euro a mie spese. Danno e beffa...appena ho richiesto il fissaggio chimico mi e' stato risposto un categorico no per cui ho rifiutato l'intervento. Conclusione:esperienza pessima mai più un acquisto da loro.

  • Assistenza pessima ma peggio è il trattamento ricevuto da chateaux d'ax; tavolo consegnato dopo 5 mesi e mentre i tecnici lo montano si accorgono che alle gambe del tavolo mancano i fori e mancano le viti; ma perche' non controllano prima ? l'assistenza non sa dire quanto tempo ci vuole per avere il tavolo montato. Fatto sta che sono solo capaci di dire "vi proponiamo nel frattempo un tavolo in sostituzione"; vergognoso !!!!!!! Per me chateaux d'ax HA CHIUSO !!. Oltre a scoprire a posteriori (ovviamente) che il tavolo è da catalogo e che da altre parti l'avrei pagato ben il 40% in meno . Tirate voi le conclusioni !!!!. Scandaloso .

  • Assistenza pessima. Ho sollevato più volte il problema della scarsa qualità delle cuciture di un divano letto.la risposta è stata che il divano è conforme . Problema quindi irrisolto.
    Altro problema sullo stesso divano letto :la parte centrale della struttura del letto è leggermente infossata in modo da rendere impossibile una corretta postura ed un riposo corretto. Attendo ancora risposta . Problema irrisolto.
    Altro problema sullo stesso divano : ho ricevuto un materasso alto 12 cm invece dei 15 promessi in fase d'acquisto. Anche in questo caso la risposta è stata che il tutto è conforme.
    Grandissima efficienza invece nel richiedere il saldo anticipato del divano prima della consegna!!!