Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
l brand Chateau d’Ax è uno dei fiori all’occhiello del Made in Italy per ciò che riguarda la produzione di mobili con focus sui prodotti di tappezzeria, termine che indica le poltrone, i divani e i letti. Pur trattandosi di un’impresa lanciata sul mercato nel lontano 1948, rappresenta una realtà innovativa nel settore di riferimento e oggi produce anche armadi, cucine e complementi d’arredo.
Dal momento della fondazione e dopo aver conquistato l’interesse dei consumatori italiani, Chateau d’Ax ha avviato un percorso di diffusione internazionale che ha portato questa impresa italiana a essere apprezzata in tutto il mondo.
Se devi entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti continua la lettura dei prossimi paragrafi per scoprire come ottenere il supporto che ti serve.
Quando devi chiedere assistenza preferisci parlare direttamente con un consulente dell’azienda di riferimento? E’ la soluzione migliore se si desidera chiarire bene e velocemente la propria necessità.
Chateau d’Ax ha attivato una linea telefonica di assistenza dedicata a chi, come te, predilige il rapporto umano e puoi così contattare il centro di supporto telefonico al seguente numero:
Cosa puoi ottenere scegliendo questa soluzione? Ogni tipo di informazione sui prodotti a marchio Chateau d’Ax. Gli orari di attività del servizio di supporto telefonico sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00.
Se invece hai necessità di ricevere supporto post vendita, passa alle informazioni contenute nel prossimo paragrafo e troverai la soluzione.
Passiamo ora a una soluzione diversa da quella telefonica: il contatto tramite email.
Chateau d’Ax ti mette a disposizione diverse caselle di posta elettronica a cui puoi inoltrare il tuo messaggio a seconda dello scopo della richiesta:
Nel caso in cui stai scrivendo per una richiesta di assistenza post vendita, chiarisci in quale punto vendita hai effettuato l’acquisto così renderai più semplice il lavoro dell’operatore del servizio di assistenza clienti di Chateau d’Ax che prenderà in carico la tua richiesta di supporto.
Vuoi provare a chiedere supporto al centro di assistenza di Chateau d’Ax attraverso una soluzione online?
Collegati al sito ufficiale e poi clicca in basso a destra dove vedi la piccola icona a forma di fumetto; si aprirà la casella della chat all’interno della quale dovrai inserire:
Clicca quindi sul pulsante che trovi in fondo, dove leggi la scritta Parla con noi e potrai avviare la tua richiesta di supporto via chat con uno degli operatori del servizio di assistenza clienti di Chateau d’Ax.
Molte delle azioni che compiamo accadono tramite le App che scarichiamo sui nostri dispositivi mobili.
Anche in questo caso puoi procedere con il download delle applicazioni di Chateau d’Ax che sono state sviluppate per i sistemi operativi Android e per iOS. Accedi allo store del tuo telefono o tablet e cerca la App Chateau d’Ax per effettuare il download.
L’accesso all’applicazione, che puoi effettuare inserendo gli stessi dati utente e password che usi per entrare nell’area personale che hai creato sul sito web, ti consente di scoprire le novità in arrivo, le promozioni attive e anche di eseguire la configurazione personalizzata dei mobili che desideri acquistare.
Se hai dimenticato la chiave di accesso al tuo profilo personale aperto sul sito di Chateau d’Ax, non perderti d’animo e accedi alla pagina di recupero della password.
Dopo che avrai effettuato l’accesso, per recuperare i dati di accesso dovrai semplicemente inserire nella casella la tua mail collegata all’iscrizione al sito oppure il tuo nome utente e poi cliccare sul pulsante Resettare la password.
In questo modo avvierai la procedura di cambio password, potrai sceglierne una nuova e accedere nuovamente alla tua area personale.
Per scegliere il tuo nuovo divano, il letto oppure un armadio o qualche complemento di arredo firmato Chateau d’Ax, devi recarti presso uno dei punti vendita che sono dislocati sul territorio nazionale.
Se desideri recarti presso quello più vicino a te, ma non conosci l’indirizzo, ecco la soluzione per te: collegati allo store locator di Chateau d’Ax.
Effettua l’accesso e poi inserisci il tuo indirizzo oppure solo il tuo codice di avviamento postale o il nome della tua città nella casella che appare in alto come vedi nell’immagine che trovi di seguito:
Clicca sul pulsante di invio e riceverai in risposta, sulla cartina geografica e anche lateralmente alla mappa, la lista dei punti vendita Chateau d’Ax presenti sul tuo territorio con l’indirizzo esatto, il numero telefonico della sede.
Se desideri prendere un appuntamento in sede o chiedere un’informazione, clicca sul pulsante Contatta lo store per aprire il modulo di contatto online: compilalo e invialo così entrerai in contatto diretto col punto vendita.
Chateau d’Ax produce mobili utilizzando materie prime di buona qualità. La loro manutenzione richiede cura e attenzioni e per semplificarti la vita, l’azienda ha creato un vero e proprio manuale di manutenzione dei materiali utilizzati.
Puoi scaricarlo gratuitamente sul tuo PC cliccando sul seguente link Libretto di manutenzione. Potrai sfogliarlo ogni volta che ti serve un consiglio per pulire o mantenere in “salute” i tuoi arredamenti.
Vuoi ricevere invece il catalogo dei prodotti Chateau d’Ax? Puoi averlo gratuitamente compilando con i tuoi dati il modulo di richiesta che trovi cliccando sul seguente link: richiedi il nuovo catalogo.
Oltre al catalogo che potrai scaricare subito sul tuo PC, riceverai anche l’invito per ottenere una consulenza gratuita presso uno dei punti vendita Chateau d’Ax.
Entro 14 giorni dalla data di acquisto, puoi esercitare il diritto di recesso. Per procedere, devi scegliere come comunicare la tua decisione scegliendo tra le seguenti opzioni:
In entrambi i casi, comunica anche l’IBAN del conto su cui desideri la restituzione della somma che hai versato per l’acquisto e ricorda che le spede di restituzione del reso sono a carico dell’acquirente.
Concludiamo la lista di informazioni utili per permetterti di entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Chateau d’Ax, fornendoti anche i link di accesso alle loro pagine ufficiali sui social network.
Nel caso della loro pagina ufficiale su Facebook potrai chiedere informazioni collegandoti alla chat via Messenger: il messaggio di benvenuto fa infatti comprendere che lo staff che si occupa della gestione della pagina è pronto a supportare la tua richiesta.
Puoi anche provare a scrivere un messaggio collegandoti alla pagina ufficiale di Chateau d’Ax su Instagram e verificare se anche in questo caso puoi ottenere informazioni: la gentilezza da parte tua sarà la base di un buon contatto con il team che si occupa dei social media.
Infine, se hai la passione per i contenuti multimediali, collegati al canale video ufficiale di Chateau d’Ax su YouTube e goditi la visione dei video caricati.
Opinioni degli utenti:
NO comment!
Chiamo l’assistenza e mi chiede di inviare tramite mail la foto del problema e che sarei stato ricontattato dal tecnico dopo che avrebbe visionato le foto. Passa un tecnico a rifare la foto
Poi passa un altra persona che dicono che non il tapezzerie ....... e quindi devo essere contattata da un altra persona...
Da febbraio a settembre per questa questione.... Vedo che comunque sono tt nella stessa nave ...bene dai...
Se leggevo prima i commenti qui di seguito non compravo certo da chateau d'ax.Purtroppo sono nelle stesse loro condizioni con un letto comprato a maggio x 1250,00 euro e non ancora ricevuto. Una volta mi dicono che e' a Padova(a luglio) oggi (settembre) fatturato a Monza. I commenti li lascio a voi e a quelli della chateau,che ne deduco se ne fregheranno. Il mio voto e' -infinito
Il 13 Giugno 2016 ho acquistato un letto, consegna prevista 1mese e mezzo. Il 26Luglio il venditore richiede il saldo effettuato lo stesso giorno tramite bonifico, in quanto il letto sta per essere consegnato. Ad oggi 9 settembre dopo tantissime telefonate del letto non si sa nulla!! Serietà 000
Anch'io voto 0, assistenza inesistente e menefreghista ho un problema con il divano appena acquistato, mi sono rivolto a Chateau d' Ax pensando di comprare in una azienda seria, mi sbagliavo.
Ora mi ritrovo pieno di mail e senza assistenza con un divano nuovo difettoso e mi vedo costretto a prendere un avvocato per poter far fronte ai miei diritti. NO COMENT
Totale ineficienza e mancanza di rispetto per il cliente.
Divano consegnato a gennaio 2016 con problemi. Una ditta seria avrebbe sostituito il prodotto in toto. Invece dopo 8 mesi anocra non é risolta.
Penso che non ci sia da commentare altro. Sconsiglieró vivamente l'azienda a chiunque debba rifare casa.
Ho un problema con un divano acquistato da loro.
Chiamo l'assistenza e mi chiede di inviare tramite mail la foto del problema e che sarei stato ricontattato dal tecnico dopo che avrebbe visionato le foto.
Passano 3 settimane dall'invio della mail e ricontatto io il centro assistenza che mi dice di attendere qualche giorno.
Dopo una settimana mi contatta una signorina dicendomi che hanno preso in carico la mia pratica e mi avrebbe contattato direttamente il tecnico per metterci d'accordo sulla data di intervento.
AD OGGI SONO PASSATI 2 MESI E IL TECNICO NON SI è FATTO SENTIRE!!!!
Chiamate su chiamate ma oltre dirmi che sollecitano il tecnico non è stato fatto!
Assistenza SCADENTE!!!!
Zero.. zero.. zero.. voto zero!! Acquisto un letto a maggio e ancora oggi 22agosto non ho notizie.. azienda priva di organizzazione. Non riescono a sapere se e quando sia partito un loro ordine. Vengo rimbalzato da una sede all'altra e sto spendendo più di chiamate che di letto.. nessuno che si prende in carico dell'ordine e che si impegna a richiamare. Zero!
Azienda inesistente, oltre il negozio non esiste un'amministrazione, un legale... nessuno.
Sono mesi che il mio avvocato tenta di contattarli, in quanto il divano risulta in consegna da metà maggio.
NIENTE.
Dal continuo rimandare al non saper più nulla di un divano da 2.500,00 euro il passo è stato brevissimo.
Non risponde nessun responsabile. Per non parlare del contratto che fanno sottoscrivere.
A Massimiliano, commento precedente, il mio ordine è di marzo. E chi me lo ha venduto ha dato la parola per consegnare in meno di 2 mesi data l'urgenza. Risultato: ho dovuto acquistare un altro divano da un'azienda SERIA e il mio divano Château non so neppure se esiste.
Spero che la gente si documenti prima di acquistare, cosa che io non ho fatto.
SERVIZIO PESSIMO! ad aprile 2016 sottoscritto contratto con caparra consegnata per l'acquisto di un divano ,oggi, 22 luglio 2016 neanche ll'ombra per la consegna ...VERGOGNA
servizio INESISTENTE. A distanza di circa otto mesi dalla consegna della cucina, chiaramente pagata prima della consegna in contanti, sono ancora in attesa che mi venga sostituito un piano cottura erroneamente inviato dal venditore.
Garanzia dieci anni? Tanto tempo ci vuole per avere la sostituzione del prodotto difettoso, attendo da quattro mesi la sostituzione di un semplice neon difettoso, non voglio immaginare si fosse trattato di un pezzo piu' importante e magari necessario alla funzionalita' della cucina.
tante parole spese dal venditore e dai responsabili della struttura, ma nei fatti nulla.
Un PREZZO paragonabile ad un prodotto di alta qualita', legato ad un servizio dei peggiori, inutile aggiungere altro.
acquistato cucina completa consegna prevista dopo 2mesi 1/2 dall'ordine.
la consegna è stata fatta puntualmente: lunedì mattina, come concordato, si sono presentati i mantatori e hanno iniziato i lavori. In fase di montaggio però si sono accorti che il piano cucina, in materiale tipo "okite", era sbagliato, quindi hanno finito di montare i mobili e gli elettrodomestici lasciando il piano cottura a gas solo appoggiato e non fissato ai mobili base, e hanno portato via il top per fare le rifiniture del caso. la consegna del top è stata fatta il lunedì successivo, pertanto, per una settimana intera ho avuto la cucina inutilizzabile, adesso a distanza di due mesi dalla consegna manca ancora un listello di raccordo in legno.
la giustificazione del servizio clienti: "è stata fortunata che abbiamo sistemato il piano della cucina in una settimana, ad altri abbiamo fatto aspettare anche di più" - siamo in quattro più il cane e per una intera settimana abbiamo mangiato panini non potendo cucinare.
purtroppo ho fatto il finanziamento e quindi non posso bloccare i pagamenti perchè non pagherie la finanziaria!!!!
Servizio pessimo. Divano consegnato difettoso e dopo 2 mesi ancora non è stato riparato. Che vergogna!
Servizio PESSIMO. Divano ricevuto con colore sbagliato e senza cuscini (e ancora adesso non ci sono). Camera da letto: armadio a due ante scorrevoli che continuano a sganciarsi e crollare e la signora che ci ha servito, ora licenziata, ci ha consigliato di mettere una lampada (bellissima!) sopra un comodino che dopo un anno è crollato per il peso eccessivo della lampada.. Con questo ho detto tutto, NON COMPRATE NULLA
Molto male ,e prodotto di QUALITÀ MOLTO SCADENTE..AD OGGI PROBLEMA NON RISOLTO.
Servizio pessimo. Consegnato il divano nei tempi previsti ma senza i piedini. Avendo già effettuato il pagamento con il POS sono stata costretta ad accettare la consegna parziale. È rimpallata dal rivenditore ai vari uffici ( numeri di cellulare quasi sempre spenti) dopo tre settimane non ho ancora i piedini e non posso utilizzare il divano letto. Quelle rare volte che qualcuno risponde al telefono gli operatori sono scortesia maleducati e senza rispetto per il cliente. NON COMPRATE