Assistenza clienti Chateau d'Ax: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

l brand Chateau d’Ax è uno dei fiori all’occhiello del Made in Italy per ciò che riguarda la produzione di mobili con focus sui prodotti di tappezzeria, termine che indica le poltrone, i divani e i letti. Pur trattandosi di un’impresa lanciata sul mercato nel lontano 1948, rappresenta una realtà innovativa nel settore di riferimento e oggi produce anche armadi, cucine e complementi d’arredo.

Dal momento della fondazione e dopo aver conquistato l’interesse dei consumatori italiani, Chateau d’Ax ha avviato un percorso di diffusione internazionale che ha portato questa impresa italiana a essere apprezzata in tutto il mondo.

Se devi entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti continua la lettura dei prossimi paragrafi per scoprire come ottenere il supporto che ti serve.

Numero di telefono dell’assistenza Chateau d’Ax

Quando devi chiedere assistenza preferisci parlare direttamente con un consulente dell’azienda di riferimento? E’ la soluzione migliore se si desidera chiarire bene e velocemente la propria necessità.

Chateau d’Ax ha attivato una linea telefonica di assistenza dedicata a chi, come te, predilige il rapporto umano e puoi così contattare il centro di supporto telefonico al seguente numero:

  • 0362 530371

Cosa puoi ottenere scegliendo questa soluzione? Ogni tipo di informazione sui prodotti a marchio Chateau d’Ax. Gli orari di attività del servizio di supporto telefonico sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00.

Se invece hai necessità di ricevere supporto post vendita, passa alle informazioni contenute nel prossimo paragrafo e troverai la soluzione.

Indirizzi email per contattare Chateau d’Ax

Passiamo ora a una soluzione diversa da quella telefonica: il contatto tramite email.

Chateau d’Ax ti mette a disposizione diverse caselle di posta elettronica a cui puoi inoltrare il tuo messaggio a seconda dello scopo della richiesta:

  • per richieste di assistenza post vendita scrivi a:
    • negozi.italia@chateau-dax.it;
  • per richieste di informazioni generali sui prodotti:
    • promozioni@chateau-dax.it;
  • per informazioni e per esercitare il diritto di recesso:
    • servizioclienti@chateau-dax.it;
  • per invio di comunicazioni tramite PEC (Posta Elettronica Certificata):
    • pec@pec.chateau-dax.it.

Nel caso in cui stai scrivendo per una richiesta di assistenza post vendita, chiarisci in quale punto vendita hai effettuato l’acquisto così renderai più semplice il lavoro dell’operatore del servizio di assistenza clienti di Chateau d’Ax che prenderà in carico la tua richiesta di supporto.

Chat di assistenza Chateau d’Ax

Vuoi provare a chiedere supporto al centro di assistenza di Chateau d’Ax attraverso una soluzione online?

Collegati al sito ufficiale e poi clicca in basso a destra dove vedi la piccola icona a forma di fumetto; si aprirà la casella della chat all’interno della quale dovrai inserire:

  • il tuo nome;
  • il tuo cognome;
  • la tua casella di posta elettronica;
  • il tuo codice di avviamento postale.

Clicca quindi sul pulsante che trovi in fondo, dove leggi la scritta Parla con noi e potrai avviare la tua richiesta di supporto via chat con uno degli operatori del servizio di assistenza clienti di Chateau d’Ax.

Le App di Chateau d’Ax

Molte delle azioni che compiamo accadono tramite le App che scarichiamo sui nostri dispositivi mobili.

Anche in questo caso puoi procedere con il download delle applicazioni di Chateau d’Ax che sono state sviluppate per i sistemi operativi Android e per iOS. Accedi allo store del tuo telefono o tablet e cerca la App Chateau d’Ax per effettuare il download.

L’accesso all’applicazione, che puoi effettuare inserendo gli stessi dati utente e password che usi per entrare nell’area personale che hai creato sul sito web, ti consente di scoprire le novità in arrivo, le promozioni attive e anche di eseguire la configurazione personalizzata dei mobili che desideri acquistare.

Come recuperare la password

Se hai dimenticato la chiave di accesso al tuo profilo personale aperto sul sito di Chateau d’Ax, non perderti d’animo e accedi alla pagina di recupero della password.

Dopo che avrai effettuato l’accesso, per recuperare i dati di accesso dovrai semplicemente inserire nella casella la tua mail collegata all’iscrizione al sito oppure il tuo nome utente e poi cliccare sul pulsante Resettare la password.

In questo modo avvierai la procedura di cambio password, potrai sceglierne una nuova e accedere nuovamente alla tua area personale.

Trova lo store Chateau d’Ax più vicino

Per scegliere il tuo nuovo divano, il letto oppure un armadio o qualche complemento di arredo firmato Chateau d’Ax, devi recarti presso uno dei punti vendita che sono dislocati sul territorio nazionale.

Se desideri recarti presso quello più vicino a te, ma non conosci l’indirizzo, ecco la soluzione per te: collegati allo store locator di Chateau d’Ax.

Effettua l’accesso e poi inserisci il tuo indirizzo oppure solo il tuo codice di avviamento postale o il nome della tua città nella casella che appare in alto come vedi nell’immagine che trovi di seguito:

Clicca sul pulsante di invio e riceverai in risposta, sulla cartina geografica e anche lateralmente alla mappa, la lista dei punti vendita Chateau d’Ax presenti sul tuo territorio con l’indirizzo esatto, il numero telefonico della sede.

Se desideri prendere un appuntamento in sede o chiedere un’informazione, clicca sul pulsante Contatta lo store per aprire il modulo di contatto online: compilalo e invialo così entrerai in contatto diretto col punto vendita.

Come scaricare i manuali di Chateau d’Ax

Chateau d’Ax produce mobili utilizzando materie prime di buona qualità. La loro manutenzione richiede cura e attenzioni e per semplificarti la vita, l’azienda ha creato un vero e proprio manuale di manutenzione dei materiali utilizzati.

Puoi scaricarlo gratuitamente sul tuo PC cliccando sul seguente link Libretto di manutenzione. Potrai sfogliarlo ogni volta che ti serve un consiglio per pulire o mantenere in “salute” i tuoi arredamenti.

Vuoi ricevere invece il catalogo dei prodotti Chateau d’Ax? Puoi averlo gratuitamente compilando con i tuoi dati il modulo di richiesta che trovi cliccando sul seguente link: richiedi il nuovo catalogo.

Oltre al catalogo che potrai scaricare subito sul tuo PC, riceverai anche l’invito per ottenere una consulenza gratuita presso uno dei punti vendita Chateau d’Ax.

Diritto di recesso Chateau d’Ax

Entro 14 giorni dalla data di acquisto, puoi esercitare il diritto di recesso. Per procedere, devi scegliere come comunicare la tua decisione scegliendo tra le seguenti opzioni:

  • invio della comunicazione tramite mail da inviare a:
    • servizioclienti@chateau-dax.it;
  • inoltro della richiesta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno da indirizzare a:
    • Chateau d’Ax S.p.A.
      Via Nazionale dei Giovi, 159
      Lentate sul Seveso.

In entrambi i casi, comunica anche l’IBAN del conto su cui desideri la restituzione della somma che hai versato per l’acquisto e ricorda che le spede di restituzione del reso sono a carico dell’acquirente.

Chateau d’Ax sui social network

Concludiamo la lista di informazioni utili per permetterti di entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Chateau d’Ax, fornendoti anche i link di accesso alle loro pagine ufficiali sui social network.

Nel caso della loro pagina ufficiale su Facebook potrai chiedere informazioni collegandoti alla chat via Messenger: il messaggio di benvenuto fa infatti comprendere che lo staff che si occupa della gestione della pagina è pronto a supportare la tua richiesta.

Puoi anche provare a scrivere un messaggio collegandoti alla pagina ufficiale di Chateau d’Ax su Instagram e verificare se anche in questo caso puoi ottenere informazioni: la gentilezza da parte tua sarà la base di un buon contatto con il team che si occupa dei social media.

Infine, se hai la passione per i contenuti multimediali, collegati al canale video ufficiale di Chateau d’Ax su YouTube e goditi la visione dei video caricati.

Opinioni degli utenti:

  • Io sono ancora scioccata, ho comprato un divano, la consegna doveva essere a novembre, dopo ripetute telefonate, me lo anno consegnato a Dicembre, però sfortunatamente mi è arrivato fallato, non era il divano che avevo scelto in negozio, con tagli, cuciture storte e arricciato, rigido sembrava di sedersi su una panchina, ho chiesto di cambiarlo ovviamente.Dopo varie vicissitudini telefonate non si contano, la scortesia della responsabile a Rivoli, per stanchezza ho accettato uno che avevano in esposizione, con l'aggiunta di altri 930.00 , vecchio e sfondato in alcuni punti...non so come finirà. .di sicuro dopo avere speso quasi 3.00.000 euro non mi accontento...di avere un divano che non ho scelto ,gli farò causa...mai più comprare allo Chatour d'Aosta

  • A Piacenza. Mi sono recata presso il punto vendita con l'intenzione di chiedere un preventivo per una camera da letto. Mi accoglie un commesso che molto sommariamente mi da delle informazioni di massima. Più che a cercare di spiegarmi i prodotti che potevano fare al caso mio era interessato a perdersi in inutili discorsi sul futuro arredamento della casa di suo figlio che , a detta sua stava arredando anche lui casa.
    Fio a qui niente di male se non fosse per il fatto che mi non mi chiedeva neanche che tipo di prodotti volevo inserire nella mia futura camera. Arriviamo alla sua scrivania dove mi chiede il nome e numero di cellulare dicendomi che mi avrebbe contattato lui nel giro di 2 giorni per consegnarmi il preventivo.
    Rimanendo comunque un po' perplessa , ringrazio ed esco.
    In tutti gli altri negozi in cui ho chiesto mi è stato fatto scegliere con cura ogni mobile in modo da avere un preventivo il più preciso possibile.
    Il venditore non mi ha più richiamata. E' cosi che intendono vendere i loro prodotti?Perchè se per una camera da 5000 euro non fanno neanche un preventivo, cosa pretendono, che la si compri immediatamente alla prima visita in negozio?

  • A Genova personale per niente disponibile e superficiale per poi non parlare dei corrieri!!!!!
    Io non ho parole!!!! Con quel che costa il prodotto il servizio è pessimo spero di essere contattata presto dall'azienda perché sono sconcertata!!! Peccato che ho pagato in anticipo!!!

  • Io non riesco ancora a capire quanta sfortuna ho avuto ad avere a che fare con questa azienda, ho avuto problemi dal momento dell'ordine. Mi è stato detto che in due mesi la cucina che ho comprato sarebbe stata pronta, e dal momento che ho pagato l'anticipo non si è più saputo niente. Dopo sessanta giorni ho iniziato a chiedere notizie, e mi è stato spiegato che avrei dovuto aspettare l'arrivo in magazzino della merce, che è arrivata dieci giorni dopo i due mesi entro i quali mi era stato detto di avere tutto. Purtroppo a quel punto mi è stato detto che sarebbe stata consegnata dopo altri dieci giorni, ma solo dopo aver chiamato direttamente di mia spontanea volontà il magazziniere (trovato dopo tre giorni di chiamate in vari uffici) anche se ho dovuto aspettare qualche giorno in più per averla in casa montata. Nonostante ho aspettato tre mesi invece di due, si sono dimenticati di portarmi il tavolo e 4 sedie. Naturalmente mi hanno chiesto di pagare in anticipo saldando l'intero importo, ma io non ho ricevuto tutta la merce già pagata. L'unico modo che hanno trovato per sistemare la cosa è una promessa di farmi avere la parte mancante entro altri 15 giorni, nella speranza che siano effettivamente 15 e non di più, senza calcolare il danno che mi è stato causato visto che devo vivere in una casa senza tavolo né sedie.

  • Ho comprato letto e comodini il 27 febbraio, sono passati tre mesi e non sanno ancora quando consegneranno. Scortesia e maleducazione dei venditori sono il loro carattere distintivo. Sconsiglio l'esperienza.

  • Pessima azienda, scarsa professionalità , personale non all'altezza per gestire il più banale dei problemi. Mi devo solo accodare ai tanti che hanno avuto prima di me il problema della consegna , divani ordinati il 24.02.16 prevista consegna dopo 70 gg ,dopo miei solleciti sono solo riusciti a dirmi che forse me li consegnano verso metà di giugno. Esperienza che sicuramente non ripeterò e che fortemente sconsiglio a tutti : COMPRARE DA CHATEAU D'AX

  • Salve
    vorrei segnalare la maleducazione, oltre alla poca professionalità dell'assistenza per quanto riguarda i letti, nella fattispecie l'operatrice Alice, la quale non accettando le mie critiche su come ha gestito l'assistenza (sostenendo che il tecnico stesse dicendo una bugia) mi ha chiuso il telefono in faccia. Ha sostenuto la mia maleducazione, avendo io ricevuto in risposta alla mia critica (che voleva essere costruttiva) la semplice frase: vabbè, tanto il problema è stato risolto. Per la serie, anche se il cliente non è soddisfatto, l'importante è averlo gestito, il come è solo un dettaglio, e della critica me ne interesso molto poco!!!
    Veramente MAI più Chateau dax per avere anche un servizio del genere!!!

  • Mai più...dopo un anno dall'acquisto di un divano i pelle spessa stra pagata si è sfogliata come la peggiore eco pelle discount. Mi hanno ritirato il divano a gennaio per ri foderarlo completamente e ancora oggi non me l'hanno consegnato nonostante mi abbiano dato varie date di consegna, solleciti eccc.... pessima azienda e prodotti scadenti carissimi prezzi

  • condivido in pieno il commento di Tiziana che copio ed incollo in quanto abbiamo lo stesso problema
    non comprate i divani chateaux d’ax non valgono i prezzi che te li fanno pagare,
    mi è capitato per mia sfortuna di acquistare un divano in ecopelle e dopo neppure tanto tempo la finta pelle ha iniziato a sbriciolarsi …..neanche fossi andata in un negozio cinese……ma il bello è che la loro risposta e stata quella di farlo rifoderare a mie spese naturalmente perche’ la garanzia dura solo e dico solo 2 anni

  • Ordinato divano Multiplo il 20 Febbraio. Consegna prevista 20 Aprile, richiesta per il giorno 30. A fine Marzo chiamato per richiedere conferma ma ricevuta risposta vaga ("la ricontatteremo noiqualche giorno prima della consegna"). Oggi, 29 Aprile, chiamo io (2volte) per richiedere aggiornamenti e mi viene detto che sono stati riscontrati dei ritardi e che la produzione del divano dovrebbe essere prevista per metà Maggio. Dovrebbe... servizio scadente. Leggendo le altre recensioni sono rimasta ancora più delusa, spero vivamente non ci siano ulteriori problemi alla consegna. Quando arriverà la consegna.

  • Salve, io scrivo da Cosenza servito dalla Chateau d’Ax di Rende, nel mese di luglio del 2015, con promozione compra adesso e prima rata a Gennaio. La cucina doveva arrivare nel mese di Settembre, invece mi è stata recapitata i primi di Novembre, la prima rata che doveva essere pagata a Gennaio/2016 l'ho dovuta pagare a Settembre/2015 e dire che ancora non avevo nemmeno la cucina, ancora adesso 19/04/2016 il montaggio della non è completo in quanto i loro tecnici hanno sbagliato le misure dei muri della mia cucina prese precedentemente da LORO STESSI, e sono in attesa di consegna dei componenti che al momento del montaggio avevano misure errate. Il lavatoio da me ordinato al momento del montaggio non andava bene e mi sono dovuto accontentare di un'altro più piccolo, non mi sono arrivate ne allora ne adesso le maniglie degli sportelli della cucina, sono davvero amareggiato e deluso, mai più nel loro negozio.

  • Ho ordinato un letto poco prima di Natale 2015, con tempi di consegna tra i 45 e i 60 giorni. Servito e riverito all'atto dell'acquisto, poi il nulla per mesi. Oggi è il 18 aprile e dopo svariate telefonate il letto è arrivato, al limite dell'inadempienza contrattuale. Con un fascione laterale spaccato e persino di colore diverso. A questo punto forse a Ferragosto forse potrò dormire a casa mia e chiedere la residenza a Salerno. Che pessima figura, da un'azienda che passa per essere così precisa e accurata nei suoi prodotti e fa della qualità il suo vanto. La mia camera da letto sarà spaiata, quanto a marche, ma mai più i miei soldi a Chateau d'Ax.

  • Consegna scadente. Divano portato danneggiato . Dovrebbero migliorare i fattorini per quello che si paga

  • Ho ordinato un divano a novembre 2015,ad oggi non è ancora arrivato a casa,contattando sia il negozio di sarzana sia la sede non ho ancora un giorno preciso di consegna,non auguro a nessuno una simile esperienza

  • Sinceramente non mi aspettavo che per un divano si dovessero aspettare 3 mesi.
    E soprattutto un ritardo ci può stare, ma quantomeno un avviso! un contatto!
    Invece nessuno si è degnato a contattarmi.
    Non so se ripeterò l'esperienza con Chateau d'ax per la prossima casa.
    Saluti
    Michele