Assistenza clienti Chateau d'Ax: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

l brand Chateau d’Ax è uno dei fiori all’occhiello del Made in Italy per ciò che riguarda la produzione di mobili con focus sui prodotti di tappezzeria, termine che indica le poltrone, i divani e i letti. Pur trattandosi di un’impresa lanciata sul mercato nel lontano 1948, rappresenta una realtà innovativa nel settore di riferimento e oggi produce anche armadi, cucine e complementi d’arredo.

Dal momento della fondazione e dopo aver conquistato l’interesse dei consumatori italiani, Chateau d’Ax ha avviato un percorso di diffusione internazionale che ha portato questa impresa italiana a essere apprezzata in tutto il mondo.

Se devi entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti continua la lettura dei prossimi paragrafi per scoprire come ottenere il supporto che ti serve.

Numero di telefono dell’assistenza Chateau d’Ax

Quando devi chiedere assistenza preferisci parlare direttamente con un consulente dell’azienda di riferimento? E’ la soluzione migliore se si desidera chiarire bene e velocemente la propria necessità.

Chateau d’Ax ha attivato una linea telefonica di assistenza dedicata a chi, come te, predilige il rapporto umano e puoi così contattare il centro di supporto telefonico al seguente numero:

  • 0362 530371

Cosa puoi ottenere scegliendo questa soluzione? Ogni tipo di informazione sui prodotti a marchio Chateau d’Ax. Gli orari di attività del servizio di supporto telefonico sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00.

Se invece hai necessità di ricevere supporto post vendita, passa alle informazioni contenute nel prossimo paragrafo e troverai la soluzione.

Indirizzi email per contattare Chateau d’Ax

Passiamo ora a una soluzione diversa da quella telefonica: il contatto tramite email.

Chateau d’Ax ti mette a disposizione diverse caselle di posta elettronica a cui puoi inoltrare il tuo messaggio a seconda dello scopo della richiesta:

  • per richieste di assistenza post vendita scrivi a:
    • negozi.italia@chateau-dax.it;
  • per richieste di informazioni generali sui prodotti:
    • promozioni@chateau-dax.it;
  • per informazioni e per esercitare il diritto di recesso:
    • servizioclienti@chateau-dax.it;
  • per invio di comunicazioni tramite PEC (Posta Elettronica Certificata):
    • pec@pec.chateau-dax.it.

Nel caso in cui stai scrivendo per una richiesta di assistenza post vendita, chiarisci in quale punto vendita hai effettuato l’acquisto così renderai più semplice il lavoro dell’operatore del servizio di assistenza clienti di Chateau d’Ax che prenderà in carico la tua richiesta di supporto.

Chat di assistenza Chateau d’Ax

Vuoi provare a chiedere supporto al centro di assistenza di Chateau d’Ax attraverso una soluzione online?

Collegati al sito ufficiale e poi clicca in basso a destra dove vedi la piccola icona a forma di fumetto; si aprirà la casella della chat all’interno della quale dovrai inserire:

  • il tuo nome;
  • il tuo cognome;
  • la tua casella di posta elettronica;
  • il tuo codice di avviamento postale.

Clicca quindi sul pulsante che trovi in fondo, dove leggi la scritta Parla con noi e potrai avviare la tua richiesta di supporto via chat con uno degli operatori del servizio di assistenza clienti di Chateau d’Ax.

Le App di Chateau d’Ax

Molte delle azioni che compiamo accadono tramite le App che scarichiamo sui nostri dispositivi mobili.

Anche in questo caso puoi procedere con il download delle applicazioni di Chateau d’Ax che sono state sviluppate per i sistemi operativi Android e per iOS. Accedi allo store del tuo telefono o tablet e cerca la App Chateau d’Ax per effettuare il download.

L’accesso all’applicazione, che puoi effettuare inserendo gli stessi dati utente e password che usi per entrare nell’area personale che hai creato sul sito web, ti consente di scoprire le novità in arrivo, le promozioni attive e anche di eseguire la configurazione personalizzata dei mobili che desideri acquistare.

Come recuperare la password

Se hai dimenticato la chiave di accesso al tuo profilo personale aperto sul sito di Chateau d’Ax, non perderti d’animo e accedi alla pagina di recupero della password.

Dopo che avrai effettuato l’accesso, per recuperare i dati di accesso dovrai semplicemente inserire nella casella la tua mail collegata all’iscrizione al sito oppure il tuo nome utente e poi cliccare sul pulsante Resettare la password.

In questo modo avvierai la procedura di cambio password, potrai sceglierne una nuova e accedere nuovamente alla tua area personale.

Trova lo store Chateau d’Ax più vicino

Per scegliere il tuo nuovo divano, il letto oppure un armadio o qualche complemento di arredo firmato Chateau d’Ax, devi recarti presso uno dei punti vendita che sono dislocati sul territorio nazionale.

Se desideri recarti presso quello più vicino a te, ma non conosci l’indirizzo, ecco la soluzione per te: collegati allo store locator di Chateau d’Ax.

Effettua l’accesso e poi inserisci il tuo indirizzo oppure solo il tuo codice di avviamento postale o il nome della tua città nella casella che appare in alto come vedi nell’immagine che trovi di seguito:

Clicca sul pulsante di invio e riceverai in risposta, sulla cartina geografica e anche lateralmente alla mappa, la lista dei punti vendita Chateau d’Ax presenti sul tuo territorio con l’indirizzo esatto, il numero telefonico della sede.

Se desideri prendere un appuntamento in sede o chiedere un’informazione, clicca sul pulsante Contatta lo store per aprire il modulo di contatto online: compilalo e invialo così entrerai in contatto diretto col punto vendita.

Come scaricare i manuali di Chateau d’Ax

Chateau d’Ax produce mobili utilizzando materie prime di buona qualità. La loro manutenzione richiede cura e attenzioni e per semplificarti la vita, l’azienda ha creato un vero e proprio manuale di manutenzione dei materiali utilizzati.

Puoi scaricarlo gratuitamente sul tuo PC cliccando sul seguente link Libretto di manutenzione. Potrai sfogliarlo ogni volta che ti serve un consiglio per pulire o mantenere in “salute” i tuoi arredamenti.

Vuoi ricevere invece il catalogo dei prodotti Chateau d’Ax? Puoi averlo gratuitamente compilando con i tuoi dati il modulo di richiesta che trovi cliccando sul seguente link: richiedi il nuovo catalogo.

Oltre al catalogo che potrai scaricare subito sul tuo PC, riceverai anche l’invito per ottenere una consulenza gratuita presso uno dei punti vendita Chateau d’Ax.

Diritto di recesso Chateau d’Ax

Entro 14 giorni dalla data di acquisto, puoi esercitare il diritto di recesso. Per procedere, devi scegliere come comunicare la tua decisione scegliendo tra le seguenti opzioni:

  • invio della comunicazione tramite mail da inviare a:
    • servizioclienti@chateau-dax.it;
  • inoltro della richiesta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno da indirizzare a:
    • Chateau d’Ax S.p.A.
      Via Nazionale dei Giovi, 159
      Lentate sul Seveso.

In entrambi i casi, comunica anche l’IBAN del conto su cui desideri la restituzione della somma che hai versato per l’acquisto e ricorda che le spede di restituzione del reso sono a carico dell’acquirente.

Chateau d’Ax sui social network

Concludiamo la lista di informazioni utili per permetterti di entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Chateau d’Ax, fornendoti anche i link di accesso alle loro pagine ufficiali sui social network.

Nel caso della loro pagina ufficiale su Facebook potrai chiedere informazioni collegandoti alla chat via Messenger: il messaggio di benvenuto fa infatti comprendere che lo staff che si occupa della gestione della pagina è pronto a supportare la tua richiesta.

Puoi anche provare a scrivere un messaggio collegandoti alla pagina ufficiale di Chateau d’Ax su Instagram e verificare se anche in questo caso puoi ottenere informazioni: la gentilezza da parte tua sarà la base di un buon contatto con il team che si occupa dei social media.

Infine, se hai la passione per i contenuti multimediali, collegati al canale video ufficiale di Chateau d’Ax su YouTube e goditi la visione dei video caricati.

Opinioni degli utenti:

  • Che dire: il 23 novembre ordino il divano, l'ordine viene fatto alla sede di Pescara, dando quasi la metà dell'anticipo con la consapevolezza che il divano sarebbe arrivato in 40 giorni circa (a detta della responsabile sarebbe anche potuto arrivare prima di Natale, ma ovviamente non ci abbiamo creduto).
    Oggi, a quasi tre mesi da quell'ordine, stiamo ancora aspettando il divano e forse arriverà per fine febbraio. Chateau d'Ax mi ha visto quest'unica volta e non mi vedrà mai più!!!!!!!

  • Ho comprato un divano 3+2posti
    La cerniera del 2 posti rotta e pochi minuti dopo la consegna ho tempestivamente informato il responsabile del punto vendita ( Avellino via circonvallazione)
    Che mi hanno liquidato dicendomi di chiamare io stessa l’assistenza
    Assurdo!!! Poi ho chiesto la cortesia di poter verificare il codice del colore rispetto a quello ordinato visto che non era riportato ne sulla fattura ne tantomeno sull’etichetta del divano
    Nessuna risposta
    Totale incompetenza
    Anch’io mi rivolgerò all’associazione consumatori

  • Se potessi metterei zero stelle. Un servizio pessimo in tutto e per tutto. In sede di progettazione si sono sbagliati inserendo una misura di una rete king mente io chiedevo uno standard, non solo non me lo cambieranno ma nemmeno si sono preoccupati di scusarsi. I ragazzi che sono venuti a montare l armadio non sapevano dove andavano messe le cose facendo più fori del necessario.
    Sto cercando di chiamare per sapere quando torneranno per portarmi dei pezzi mancanti ma non risponde mai nessuno.
    Da evitare assolutamente

  • Aspetto ancora la cucina....sono passati 4 mesi dall'ordine, che come preteso a pagamento anticipato.... hanno sbagliato il lavello e il top è uscito rotto, a loro dire in 15 giorni risolvevano la situazione assurda ma dalla sede di Foggia dove ho fatto l'ordine non mi rispondono nemmeno al telefono e sono passati altri 20 giorni, a breve andrò dal mio legale, sede poco professionale sconsigliatissima.

  • Mi arriva il divano, acquisato presso la filiale di Arezzo, al suo arrivo la pelle presenta due importanti macchie di cui non siamo risaliti all'origine, un operatore dopo 1 mese e mezzo di attesa viene a casa mia per la riparazione, diciamo che mi sono accontentata. ho chiesto una parte di rimborso, un semplice bonus o regalo di un piccolo prodotto data la scocciatura subita ed il disagio. oltre quello di avere un divano comprato come nuovo ma arrivato usurato come se fosse di seconda mano. a oggi mi rendo conto che oltre quello, sono difettosi i braccioli laterali, sono più le volte che non si alzano. in pratica ho pagato 2700 un divano cn queste caratteristiche. pessimi

  • Ho acquistato un divano nella sede di San Nicola la strada Caserta, all atto della consegna mi è arrivato un divano di un altro colore. L ho rimandato indietro nella speranza che risolvessero il problema anche il giorno dopo dato che ho comprato un divano pronta consegna apposta. Premetto che ho provveduto a smaltire il mio vecchio divano il giorno che mi contattano per la consegna ed ora sono senza divano da più di una settimana. Il servizio clienti della sede di San Nicola la strada è a dir poco scandaloso dato che non riescono neanche a darmi qualche notizia.
    Azienda leader nel settore ma con poca professionalità e serietà. DELUSO!

  • Ho acquistato un letto contenitore misure 200x160.
    Dopo 40 giorni mi chiamano x la consegnare.
    Dopo il montaggio al momento di posizionare il mio materasso mi accorgo che mi avevano portato un letto standard 190x160…
    Costretto a tenerlo perché ormai mi ero disfatto del mio letto e avendolo dovuto pagare (errore gravissimo) mi hanno assicurato che lo avrebbero cambiato in seguito con quello corretto. Passano le settimane ma non vedo nessuno… nessun contatto,nessuna assistenza.
    Vergognosi

  • Letto contenitore ordinato il 3 maggio 2021, mi dicono al momento dell'acquisto che sarebbe stato in consegna due mesi dopo.
    Letto consegnato il 21 luglio con la rete di una misura sbagliata, IL PAGAMENTO SE LO SONO FATTO FARE IN ANTICIPO, prima del montaggio, se no gli avrei detto di riportarselo e tornare quando tutti i pezzi erano giusti.
    Ad oggi, 1° agosto 2021, sono 30 giorni che dormo a terra e ho mille e passa euro in meno nel conto.
    Avrei aspettato la consegna del pezzo giusto senza troppe polemiche se non mi avessero fatto pagare in anticipo, a questo punto lo sconsiglio vivamente a chiunque.

  • Cortesi si, soprattutto in fase di compravendita, per tutto il resto un vero disastro. L'efficacia e nello specifico le tempistiche (sto parlando del 2018 prima del covid) per le consegne mai rispettate. Velocità?? Si velocità nel chiedere i soldi in anticipo, nient'altro. Vediamo adesso come si comporteranno con il servizio clienti, visto che iniziano ad apparire i primi problemi seri con i loro prodotti. Spero che tutti voi prima di fare un acquisto da loro, vi fate un bel giro a vedere anche altri competitor, anche perché per quanto mi riguarda, in tempi difficili come questi, non ritornerei mai più da Chateux d'Ax. Veramente pietà per noi consumatori. ATTENZIONE, QUESTA NON È PIÙ UN AZIENDA SERIA..

  • Ad oggi 07 Giugno 2021, nessuna risposta ad una mia mail del 24 Maggio u.s. Nella quale lamentavo un difetto sulla pelle di rivestimento di un divano mod. ACCORDO RELAX..Il divano mi è stato consegnato il 28 Aprile 2021.
    Il difetto si riferisce ad un punto del divano non immediatamente visibile, si tratta di piccole screpolature che col tempo sicuramente tenderanno ad aggravarsi. Se il silenzio continuerà ancora, mi rivolgerò alla ASSOCIAZIONE DEI CONSUMATORI della mia città. E se non basta andrò oltre.
    Cortesia 0
    Efficacia 0
    Velocità 0
    Una delusione che ricorderò per i prossimi miei acquisti.

  • Abbiamo comprato un divano abbiamo pagato in contanti 2 mila euro in pelle io non sono mai stata contattata abbiamo sempre chiamato nessuna risposta non è una azienda seria noi le faremo una cattiva pubblicità

  • Dopo aver acquistato un divano modello Bahia alla consegna il 11\12\2020 mi accorgevo che era rotto in due punti contattato la sede mi veniva detto che avrebbero inviato un tappezziere per la riparazione, dopo tre solleciti siamo ad oggi 29\01\2021 non ho ancora risposta. Correttezza e cortesia nulli. il divano è stato interamente saldato alla consegna, i miei soldi non erano rotti. Mai più cliente.

  • Non hanno risposto alla mia mail, ritardo della consegna della merce vicino ai tre mesi senza contattarci o venirci incontro in nessun modo

  • Mio mal grado ho acquistato cucina e camera da letto Chateau d’ax. Pessima esperienza, pessimo servizio, continui sbagli, misure sbagliate, consegne ritardate, consegne incomplete. Ho acquistato una camera da letto consegnata dopo 4 mesi senza letto, arrivato dopo. Anche per quello, lo desideravamo di una misura e la venditrice si è dimenticata di appuntarlo e quindi il letto di una misura sbagliata. Consegna cucina dopo 5 mesi, ma dimenticano di portare il lavello e il miscelatore e chi monta comunque non è in grado di montare bene perché di solito non monta cucine. La logistica che non sa risolvere tende a chiudere il telefono in faccia. Assolutamente da sconsigliare, non consiglierei questa azienda neanche al mio peggior nemico.

  • Prima e ultima volta che compro da questi incompetenti il mio divano sta cadendo a pezzi e l'ho pagato tantissimo
    Inizialmente me l'ho hanno portato rotto
    Pensavo che fosse un buon marchio