Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
l brand Chateau d’Ax è uno dei fiori all’occhiello del Made in Italy per ciò che riguarda la produzione di mobili con focus sui prodotti di tappezzeria, termine che indica le poltrone, i divani e i letti. Pur trattandosi di un’impresa lanciata sul mercato nel lontano 1948, rappresenta una realtà innovativa nel settore di riferimento e oggi produce anche armadi, cucine e complementi d’arredo.
Dal momento della fondazione e dopo aver conquistato l’interesse dei consumatori italiani, Chateau d’Ax ha avviato un percorso di diffusione internazionale che ha portato questa impresa italiana a essere apprezzata in tutto il mondo.
Se devi entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti continua la lettura dei prossimi paragrafi per scoprire come ottenere il supporto che ti serve.
Quando devi chiedere assistenza preferisci parlare direttamente con un consulente dell’azienda di riferimento? E’ la soluzione migliore se si desidera chiarire bene e velocemente la propria necessità.
Chateau d’Ax ha attivato una linea telefonica di assistenza dedicata a chi, come te, predilige il rapporto umano e puoi così contattare il centro di supporto telefonico al seguente numero:
Cosa puoi ottenere scegliendo questa soluzione? Ogni tipo di informazione sui prodotti a marchio Chateau d’Ax. Gli orari di attività del servizio di supporto telefonico sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00.
Se invece hai necessità di ricevere supporto post vendita, passa alle informazioni contenute nel prossimo paragrafo e troverai la soluzione.
Passiamo ora a una soluzione diversa da quella telefonica: il contatto tramite email.
Chateau d’Ax ti mette a disposizione diverse caselle di posta elettronica a cui puoi inoltrare il tuo messaggio a seconda dello scopo della richiesta:
Nel caso in cui stai scrivendo per una richiesta di assistenza post vendita, chiarisci in quale punto vendita hai effettuato l’acquisto così renderai più semplice il lavoro dell’operatore del servizio di assistenza clienti di Chateau d’Ax che prenderà in carico la tua richiesta di supporto.
Vuoi provare a chiedere supporto al centro di assistenza di Chateau d’Ax attraverso una soluzione online?
Collegati al sito ufficiale e poi clicca in basso a destra dove vedi la piccola icona a forma di fumetto; si aprirà la casella della chat all’interno della quale dovrai inserire:
Clicca quindi sul pulsante che trovi in fondo, dove leggi la scritta Parla con noi e potrai avviare la tua richiesta di supporto via chat con uno degli operatori del servizio di assistenza clienti di Chateau d’Ax.
Molte delle azioni che compiamo accadono tramite le App che scarichiamo sui nostri dispositivi mobili.
Anche in questo caso puoi procedere con il download delle applicazioni di Chateau d’Ax che sono state sviluppate per i sistemi operativi Android e per iOS. Accedi allo store del tuo telefono o tablet e cerca la App Chateau d’Ax per effettuare il download.
L’accesso all’applicazione, che puoi effettuare inserendo gli stessi dati utente e password che usi per entrare nell’area personale che hai creato sul sito web, ti consente di scoprire le novità in arrivo, le promozioni attive e anche di eseguire la configurazione personalizzata dei mobili che desideri acquistare.
Se hai dimenticato la chiave di accesso al tuo profilo personale aperto sul sito di Chateau d’Ax, non perderti d’animo e accedi alla pagina di recupero della password.
Dopo che avrai effettuato l’accesso, per recuperare i dati di accesso dovrai semplicemente inserire nella casella la tua mail collegata all’iscrizione al sito oppure il tuo nome utente e poi cliccare sul pulsante Resettare la password.
In questo modo avvierai la procedura di cambio password, potrai sceglierne una nuova e accedere nuovamente alla tua area personale.
Per scegliere il tuo nuovo divano, il letto oppure un armadio o qualche complemento di arredo firmato Chateau d’Ax, devi recarti presso uno dei punti vendita che sono dislocati sul territorio nazionale.
Se desideri recarti presso quello più vicino a te, ma non conosci l’indirizzo, ecco la soluzione per te: collegati allo store locator di Chateau d’Ax.
Effettua l’accesso e poi inserisci il tuo indirizzo oppure solo il tuo codice di avviamento postale o il nome della tua città nella casella che appare in alto come vedi nell’immagine che trovi di seguito:
Clicca sul pulsante di invio e riceverai in risposta, sulla cartina geografica e anche lateralmente alla mappa, la lista dei punti vendita Chateau d’Ax presenti sul tuo territorio con l’indirizzo esatto, il numero telefonico della sede.
Se desideri prendere un appuntamento in sede o chiedere un’informazione, clicca sul pulsante Contatta lo store per aprire il modulo di contatto online: compilalo e invialo così entrerai in contatto diretto col punto vendita.
Chateau d’Ax produce mobili utilizzando materie prime di buona qualità. La loro manutenzione richiede cura e attenzioni e per semplificarti la vita, l’azienda ha creato un vero e proprio manuale di manutenzione dei materiali utilizzati.
Puoi scaricarlo gratuitamente sul tuo PC cliccando sul seguente link Libretto di manutenzione. Potrai sfogliarlo ogni volta che ti serve un consiglio per pulire o mantenere in “salute” i tuoi arredamenti.
Vuoi ricevere invece il catalogo dei prodotti Chateau d’Ax? Puoi averlo gratuitamente compilando con i tuoi dati il modulo di richiesta che trovi cliccando sul seguente link: richiedi il nuovo catalogo.
Oltre al catalogo che potrai scaricare subito sul tuo PC, riceverai anche l’invito per ottenere una consulenza gratuita presso uno dei punti vendita Chateau d’Ax.
Entro 14 giorni dalla data di acquisto, puoi esercitare il diritto di recesso. Per procedere, devi scegliere come comunicare la tua decisione scegliendo tra le seguenti opzioni:
In entrambi i casi, comunica anche l’IBAN del conto su cui desideri la restituzione della somma che hai versato per l’acquisto e ricorda che le spede di restituzione del reso sono a carico dell’acquirente.
Concludiamo la lista di informazioni utili per permetterti di entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Chateau d’Ax, fornendoti anche i link di accesso alle loro pagine ufficiali sui social network.
Nel caso della loro pagina ufficiale su Facebook potrai chiedere informazioni collegandoti alla chat via Messenger: il messaggio di benvenuto fa infatti comprendere che lo staff che si occupa della gestione della pagina è pronto a supportare la tua richiesta.
Puoi anche provare a scrivere un messaggio collegandoti alla pagina ufficiale di Chateau d’Ax su Instagram e verificare se anche in questo caso puoi ottenere informazioni: la gentilezza da parte tua sarà la base di un buon contatto con il team che si occupa dei social media.
Infine, se hai la passione per i contenuti multimediali, collegati al canale video ufficiale di Chateau d’Ax su YouTube e goditi la visione dei video caricati.
Opinioni degli utenti:
SITUAZIONE RIDICOLA !!!!!!
HO UN DIVANO LETTO ACQUISTATO NEL PUNTO VENDITA DI VITERBO ( CHE OGGI È CHIUSO ) E DA MESI NON RIESCO A RISOLVERE IL PROBLEMA CHE HO PERCHÉ È DIVENTATO PRATICAMENTE IMPOSSIBILE PARLARE CON QUALCUNO PER AVERE ASSISTENZA.
TOTALE ASSENZA DI SERIETÀ E AFFIDABILITÀ.
NON FARO' MAI PIU' ACQUISTI PRESSO CHATEAU D' AX.
Ho acquistato un divano d'esposizione presso il punto vendita di Roma - La Romanina. Pessima esperienza!! Ho comprato un divano da esposizione con la formula contrattuale "visto e piaciuto" e non presentava danni (ho fatto numerose foto prima dell'acquisto). Appena montato ho fatto notare al punto vendita alcuni danni presenti sullo schienale (addirittura dei tagli) ma sia il punto vendita che l'azienda se ne sono lavate le mani. Inoltre l'assistenza clienti è pessima, attese infinite, non ti richiamano e rispondono sempre in maniera vaga. Ci sono aziende competitor molto più efficienti e attente al cliente! LASCIATE PERDERE ASSOLUTAMENTE!
È una vergogna io a metà aprile. Ho acquistato da Chatodax un tavolo in vetro mi è arrivato rotto con l'insistenza degli operai mi hanno detto di tenerlo che a breve mi veniva sostituito.oggi 24 ottobre ancora nulla dopo decine di mail telefonate e alla fine essere andata li di persona ho ricevuto la stessa risposta signora le faremo sapere noi abbiamo chiamato la logistica .oppure ci vogliono 60 giorni lavorativi ne sono passati sei mesi .sono degli incopetenti bugiardi.questa è stata l'ultima volta che comprerò qualcos'altro da loro.
Un vero incubo, persone insolenti, arroganti, false.... non ho altro se non parole di profondo sdegno e vergogna per una azienda Italiana dai connotati tribali.
Non vi racconto le mie vicessitudini, ma vi basti sapere che ho predisposto la messa in mora del credito per parziale consegna, e ho avvisato la finanziaria Agos Ducato di sostenermi nella vicenda e devo dire che con sommo stupore Agos ora credo sia stufa di anticipare denaro ad una massa di incompetenti e ladri, si LADRI , perchè dopo mesi e mesi e decine di mail e telefonate non riuscire ad ottenere i pezzi mancanti corrisponde ad appropriazione indebita di merce a fronte di avvenuta liquidazione di finanziamento.
Credo che Agos, non debba poter aderire su aziende in fase di concordato, il risultato poi è questo ed a farne le spese è sempre il consumatore finale.
La filiale di Corsico poi è una pattumiera umana, ci sono persone false, che ti prendono in giro e ti raggirano in tutti i modi, andate a farci un giro... noterete che facce.
Pietosi! Pessima qualità!
acquistato divani il mese di aprile 2019, dato acconto e ad oggi ottobre 2019 non e' arrivato nulla. Perdero' la cauzioone ma Chateau d'ax ha perso in credibilita'-
Sono andato nel negozio per cambiare il revistimento del letto ormai usurato mi hanno detto di inviare un email dopo parecchi mesi e mesi nessuna risposta unica mia considerazione nessuna serietà e competenza mi dispiace ma delusione
ero convintissima che il marchio chateau aveva buona qualita, ma purtroppo sono molto delusa dal prodotto acquistato e dalla assistenza.
Divano ordinato a fine Marzo, ancora non ricevuto. Nessuno da risposte. Il punto vendita di corso Giulio Cesare se ne lava le mani. La logistica in imbarazzo non sa cosa dire.
Massima delusione.
Massimo sconforto.
Anticipo lasciato a fine Marzo e temo di aver perso i soldi
Ho chiamato all'inizio di agosto per assistenza al mio divano che è ancora in garanzia tutt'ora non ho ricevuto nessuna risposta!! sono passati quasi 30 giorni. Assistenza assolutamente non accettabile! Deluso al massimo.
Mai più da chateaux d'ax! Ho pagato l'acconto richiesto per il divano a metà marzo 2019, ad oggi 18 agosto ancora niente, al telefono mi dicono che c'è la pausa estiva...
Innanzitutto i ritardi...mobile del soggiorno in pronta consegna “10 giorni e il mobile sarà da lei” mi è stato consegnato circa 2 mesi dopo inventando scuse quasi assurde.Divano ordinato con un attesa di 60 giorni, è arrivato con tre settimane di ritardo e dopo 3 ore dalla consegna il meccanismo si e subito rotto.Entrambi i divani sono tuttora aperti, (movimento elettrico) e non funzionanti.
Sconsiglio a chiunque chateau dax sopratutto il punto vendita di Rivoli
TOTALMENTE INAFFIDABILI.
Ottimi a parole durante la vendita, ma dopo quando si tratta di consegnare 6 sedie il nulla.
chiaramente dato il 40% di acconto,ma sia il negozio che la logistica continuano a rimbalzarsi il problema.
UN COSIGLIO.....STATE ALLA LARGA DA QUESTI INETTI INCAPACI
servizio pessimo
nessuno risponde mai al telefono o alle email
divano in pronta consegna consegnato 10 giorni dopo con un pezzo mancante di cui dopo 1 mese non si ha nessuna traccia nè qualcuno che ti dia qualche notizia
Ho fatto un ordine il 30 aprile....consegna prevista per fine giugno....ad oggi continuano a prendermi in giro dicendomi che loro non sanno niente,che è il magazzino che mi deve contattare. Io ho già dovuto pagare 2 rate del finanziamento e del divano non si vede l'ombra.. io nel frattempo mi sono liberata del mio (non pensando mai un ritardo del genere) e i miei ospiti li sto facendo sedere per terra!!.
Il problema che un sacco di persone si trovano nella mia situazione!riceverò mai il mio divano nuovo? ...risposta della commessa:credo di si...