Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
l brand Chateau d’Ax è uno dei fiori all’occhiello del Made in Italy per ciò che riguarda la produzione di mobili con focus sui prodotti di tappezzeria, termine che indica le poltrone, i divani e i letti. Pur trattandosi di un’impresa lanciata sul mercato nel lontano 1948, rappresenta una realtà innovativa nel settore di riferimento e oggi produce anche armadi, cucine e complementi d’arredo.
Dal momento della fondazione e dopo aver conquistato l’interesse dei consumatori italiani, Chateau d’Ax ha avviato un percorso di diffusione internazionale che ha portato questa impresa italiana a essere apprezzata in tutto il mondo.
Se devi entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti continua la lettura dei prossimi paragrafi per scoprire come ottenere il supporto che ti serve.
Quando devi chiedere assistenza preferisci parlare direttamente con un consulente dell’azienda di riferimento? E’ la soluzione migliore se si desidera chiarire bene e velocemente la propria necessità.
Chateau d’Ax ha attivato una linea telefonica di assistenza dedicata a chi, come te, predilige il rapporto umano e puoi così contattare il centro di supporto telefonico al seguente numero:
Cosa puoi ottenere scegliendo questa soluzione? Ogni tipo di informazione sui prodotti a marchio Chateau d’Ax. Gli orari di attività del servizio di supporto telefonico sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00.
Se invece hai necessità di ricevere supporto post vendita, passa alle informazioni contenute nel prossimo paragrafo e troverai la soluzione.
Passiamo ora a una soluzione diversa da quella telefonica: il contatto tramite email.
Chateau d’Ax ti mette a disposizione diverse caselle di posta elettronica a cui puoi inoltrare il tuo messaggio a seconda dello scopo della richiesta:
Nel caso in cui stai scrivendo per una richiesta di assistenza post vendita, chiarisci in quale punto vendita hai effettuato l’acquisto così renderai più semplice il lavoro dell’operatore del servizio di assistenza clienti di Chateau d’Ax che prenderà in carico la tua richiesta di supporto.
Vuoi provare a chiedere supporto al centro di assistenza di Chateau d’Ax attraverso una soluzione online?
Collegati al sito ufficiale e poi clicca in basso a destra dove vedi la piccola icona a forma di fumetto; si aprirà la casella della chat all’interno della quale dovrai inserire:
Clicca quindi sul pulsante che trovi in fondo, dove leggi la scritta Parla con noi e potrai avviare la tua richiesta di supporto via chat con uno degli operatori del servizio di assistenza clienti di Chateau d’Ax.
Molte delle azioni che compiamo accadono tramite le App che scarichiamo sui nostri dispositivi mobili.
Anche in questo caso puoi procedere con il download delle applicazioni di Chateau d’Ax che sono state sviluppate per i sistemi operativi Android e per iOS. Accedi allo store del tuo telefono o tablet e cerca la App Chateau d’Ax per effettuare il download.
L’accesso all’applicazione, che puoi effettuare inserendo gli stessi dati utente e password che usi per entrare nell’area personale che hai creato sul sito web, ti consente di scoprire le novità in arrivo, le promozioni attive e anche di eseguire la configurazione personalizzata dei mobili che desideri acquistare.
Se hai dimenticato la chiave di accesso al tuo profilo personale aperto sul sito di Chateau d’Ax, non perderti d’animo e accedi alla pagina di recupero della password.
Dopo che avrai effettuato l’accesso, per recuperare i dati di accesso dovrai semplicemente inserire nella casella la tua mail collegata all’iscrizione al sito oppure il tuo nome utente e poi cliccare sul pulsante Resettare la password.
In questo modo avvierai la procedura di cambio password, potrai sceglierne una nuova e accedere nuovamente alla tua area personale.
Per scegliere il tuo nuovo divano, il letto oppure un armadio o qualche complemento di arredo firmato Chateau d’Ax, devi recarti presso uno dei punti vendita che sono dislocati sul territorio nazionale.
Se desideri recarti presso quello più vicino a te, ma non conosci l’indirizzo, ecco la soluzione per te: collegati allo store locator di Chateau d’Ax.
Effettua l’accesso e poi inserisci il tuo indirizzo oppure solo il tuo codice di avviamento postale o il nome della tua città nella casella che appare in alto come vedi nell’immagine che trovi di seguito:
Clicca sul pulsante di invio e riceverai in risposta, sulla cartina geografica e anche lateralmente alla mappa, la lista dei punti vendita Chateau d’Ax presenti sul tuo territorio con l’indirizzo esatto, il numero telefonico della sede.
Se desideri prendere un appuntamento in sede o chiedere un’informazione, clicca sul pulsante Contatta lo store per aprire il modulo di contatto online: compilalo e invialo così entrerai in contatto diretto col punto vendita.
Chateau d’Ax produce mobili utilizzando materie prime di buona qualità. La loro manutenzione richiede cura e attenzioni e per semplificarti la vita, l’azienda ha creato un vero e proprio manuale di manutenzione dei materiali utilizzati.
Puoi scaricarlo gratuitamente sul tuo PC cliccando sul seguente link Libretto di manutenzione. Potrai sfogliarlo ogni volta che ti serve un consiglio per pulire o mantenere in “salute” i tuoi arredamenti.
Vuoi ricevere invece il catalogo dei prodotti Chateau d’Ax? Puoi averlo gratuitamente compilando con i tuoi dati il modulo di richiesta che trovi cliccando sul seguente link: richiedi il nuovo catalogo.
Oltre al catalogo che potrai scaricare subito sul tuo PC, riceverai anche l’invito per ottenere una consulenza gratuita presso uno dei punti vendita Chateau d’Ax.
Entro 14 giorni dalla data di acquisto, puoi esercitare il diritto di recesso. Per procedere, devi scegliere come comunicare la tua decisione scegliendo tra le seguenti opzioni:
In entrambi i casi, comunica anche l’IBAN del conto su cui desideri la restituzione della somma che hai versato per l’acquisto e ricorda che le spede di restituzione del reso sono a carico dell’acquirente.
Concludiamo la lista di informazioni utili per permetterti di entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Chateau d’Ax, fornendoti anche i link di accesso alle loro pagine ufficiali sui social network.
Nel caso della loro pagina ufficiale su Facebook potrai chiedere informazioni collegandoti alla chat via Messenger: il messaggio di benvenuto fa infatti comprendere che lo staff che si occupa della gestione della pagina è pronto a supportare la tua richiesta.
Puoi anche provare a scrivere un messaggio collegandoti alla pagina ufficiale di Chateau d’Ax su Instagram e verificare se anche in questo caso puoi ottenere informazioni: la gentilezza da parte tua sarà la base di un buon contatto con il team che si occupa dei social media.
Infine, se hai la passione per i contenuti multimediali, collegati al canale video ufficiale di Chateau d’Ax su YouTube e goditi la visione dei video caricati.
Opinioni degli utenti:
Mi associo alle opinioni negative, mi scrivono sms per comunicarmi che la merce da me ordinata è pronta e di fare il bonifico, il giorno della consegna dopo 3 ore di ritardo, arrivano e sorpresa il tavolo non lo possono mancare perché manca un pezzo, il letto non è sceso dal camion, il trasportatore non sa cosa fare, la logistica non risponde, il negozio di Caserta non sa cosa dirmi:non accetto la consegna, i giorni passano non trovano soluzione...domani torno in negozio per alzare la voce.NON FATE COME ME NON VI FIDATE COMPRATE ALTROVE SONO DEGLI IMPROVVISATI E DEGLI INCAPACI
Ordinato divano il 23.03.19 ad oggi 29.07.19 non ho ancora notizie del mio divano.
NON CI SONO PAROLE, VERGOGNOSO.
Customer care ? Professionalità ? DOVE SONO ?
Se vi serve un divano da utilizzare non comprate da chateau d’ax... 5 mesi ad aspettare e ancora neanche una chiamata (dopo €1000 di anticipo)
Staranno fallendo anche loro e ci sto rimettendo l’anticipo?
Assolutamente inaffidabili!
Mi associa anch’io ai commenti negativi. Pessimo servizio al cliente, divano ordinato il 1 di marzo 2019 e dopo 5 mesi e numerose scuse, chiamate senza risposta il divano non é ancora stato consegnato.
Oltre ai commento negativo già inviato vorrei anche far presente che sono stata costretta a richiedere la risoluzione del contratto. Prima di ordinare da loro leggete bene tutte le recensioni negative eviterete di perdere tempo come è successo! a me!
Mi associo ai commenti negativi, divano ordinato ad aprile ancora non consegnato.
Chiamato già più volte il negozio e ti sanno solo dire che il divano è fermo a Milano senza dare spiegazioni di niente tanto meno di una data di consegna! Ad averlo saputo non mi sarei mai recata in quel negozio!!!
Mi associo ai commenti negativi, letto ordinato ad aprile ancora non consegnato.
Chiamato già più volte il negozio che accampa scuse dicendo che la Chateau d’Ax non gli ha ancora consegnato il prodotto.
Se avessi letto prima le recensioni non lo avrei ordinato
Sconsiglio assolutamente l'acquisto io sto aspettando da 5 mesi un divano e mai nessuna ti da risposte
Chateaux D’Ax di Cinisello Balsamo, commessa molto gentile e brava nella vendita, ma purtroppo il nostro divano ordinato i primi di Febbraio, ad oggi non ancora consegnato, ne una chiamata, ne una comunicazione via mail di notevole ritardo dell’ordine... ovviamente chiamiamo in negozio e gentilmente chiedono di attendere perché lo vedono in termine di lavorazione... E così facendo passa un altro mese... ci stiamo rivolgendo ad legale, vedremo come andrà a finire, EVITATE DI COMPRARE DA CHATEAUX D’AX!!!!!!!
Dal 5 marzo 2019 sto ancora aspettando che vengano a ripararmi il divano.
Sconsiglio a tutti di comprare da loro.
Ho acquistato una piantana a novembre ma è arrivata a maggio. Al momento della consegna mi rendo conto che il paralume, la parte più delicata, non è stato imballato bene, per cui era semplicemente coperto da un po' di cellofan esterno e niente nella parte interna che era totalmente annerita. Ho fatto rimandare il prodotto in negozio sperando che mi chiamassero per risolvere il problema. Invece, ho dovuto chiamare io qualche giorno dopo, e lamentandomi ho ricevuto come risposta "Venga in negozio che la puliamo insieme", cosa che ho ritenuto inaccettabile. Ho proposto di cambiare la piantana con un oggetto di pari valore ma mi hanno negato sia questo che un rimborso. Ad oggi sono passati 22 giorni dalla mancata consegna e non mi ha ancora richiamato nessuno. Pessimi venditori.
Il rivenditore a cui mi sono rivolto dopo avermi dato informazioni non corrette al fine di concludere la vendita si è dimostrato successivamente molto scontroso e maleducato.
I tempi di consegna è inutile dirlo superano i 60 giorni, la scusa è che l'ordine è molto grande (7.000 euro). Mi trovo pentito di essermi affidato a loro, spero di non trovare problemi anche nel montaggio.
Sconsiglio vivamente questa catena. Zona Pisa.
Servizio pessimo, mobili scadenti, nel montaggio mi hanno rotto l’armadio e il mobile della sala i quali non sono mai stati riparati anche dopo continue lamentele e segnalazioni. Là cucine mi è arrivata dopo 5 mesi anch’essa incompleta. Ad oggi esattamente dopo 8 mesi sto ancora aspettando che vengano a finire la consegna è sistemare i danni. Lo sconsiglio vivamente!
Sono sconcertata dalla maleducazione e assoluta mancanza di professionalità di questi signori!!! ho INCAUTAMENTE acquistato un divano (senza purtroppo leggere tutta la sfilza di commenti negativi che ho trovato qui oggi) lasciando un acconto di 761 euro lo scorso 23 febbraio 2019. Ci era stato detto che in 60 giorni sarebbe arrivato...siamo all'11 giugno! Ogni volta che telefono o vado nella sede di Roma di Via Gregorio VII non sanno niente, dicono che mi richiamano e non richiamano MAi, adesso mi hanno detto che dovrei provare a richiamare io tra altri 15 giorni...con la concorrenza che c'è in giro quanto pensano di riuscire ad andare avanti così? Io mi rivolgerò sicuramente alla Tutela dei Consumatori e nel frattempo ne parlerò malissimo a tutti!
Voti relativi alla NON ASSISTENZA POST VENDITA
Ancora attendo di essere richiamata!!!
Divano nuovo!!!!