Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
l brand Chateau d’Ax è uno dei fiori all’occhiello del Made in Italy per ciò che riguarda la produzione di mobili con focus sui prodotti di tappezzeria, termine che indica le poltrone, i divani e i letti. Pur trattandosi di un’impresa lanciata sul mercato nel lontano 1948, rappresenta una realtà innovativa nel settore di riferimento e oggi produce anche armadi, cucine e complementi d’arredo.
Dal momento della fondazione e dopo aver conquistato l’interesse dei consumatori italiani, Chateau d’Ax ha avviato un percorso di diffusione internazionale che ha portato questa impresa italiana a essere apprezzata in tutto il mondo.
Se devi entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti continua la lettura dei prossimi paragrafi per scoprire come ottenere il supporto che ti serve.
Quando devi chiedere assistenza preferisci parlare direttamente con un consulente dell’azienda di riferimento? E’ la soluzione migliore se si desidera chiarire bene e velocemente la propria necessità.
Chateau d’Ax ha attivato una linea telefonica di assistenza dedicata a chi, come te, predilige il rapporto umano e puoi così contattare il centro di supporto telefonico al seguente numero:
Cosa puoi ottenere scegliendo questa soluzione? Ogni tipo di informazione sui prodotti a marchio Chateau d’Ax. Gli orari di attività del servizio di supporto telefonico sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00.
Se invece hai necessità di ricevere supporto post vendita, passa alle informazioni contenute nel prossimo paragrafo e troverai la soluzione.
Passiamo ora a una soluzione diversa da quella telefonica: il contatto tramite email.
Chateau d’Ax ti mette a disposizione diverse caselle di posta elettronica a cui puoi inoltrare il tuo messaggio a seconda dello scopo della richiesta:
Nel caso in cui stai scrivendo per una richiesta di assistenza post vendita, chiarisci in quale punto vendita hai effettuato l’acquisto così renderai più semplice il lavoro dell’operatore del servizio di assistenza clienti di Chateau d’Ax che prenderà in carico la tua richiesta di supporto.
Vuoi provare a chiedere supporto al centro di assistenza di Chateau d’Ax attraverso una soluzione online?
Collegati al sito ufficiale e poi clicca in basso a destra dove vedi la piccola icona a forma di fumetto; si aprirà la casella della chat all’interno della quale dovrai inserire:
Clicca quindi sul pulsante che trovi in fondo, dove leggi la scritta Parla con noi e potrai avviare la tua richiesta di supporto via chat con uno degli operatori del servizio di assistenza clienti di Chateau d’Ax.
Molte delle azioni che compiamo accadono tramite le App che scarichiamo sui nostri dispositivi mobili.
Anche in questo caso puoi procedere con il download delle applicazioni di Chateau d’Ax che sono state sviluppate per i sistemi operativi Android e per iOS. Accedi allo store del tuo telefono o tablet e cerca la App Chateau d’Ax per effettuare il download.
L’accesso all’applicazione, che puoi effettuare inserendo gli stessi dati utente e password che usi per entrare nell’area personale che hai creato sul sito web, ti consente di scoprire le novità in arrivo, le promozioni attive e anche di eseguire la configurazione personalizzata dei mobili che desideri acquistare.
Se hai dimenticato la chiave di accesso al tuo profilo personale aperto sul sito di Chateau d’Ax, non perderti d’animo e accedi alla pagina di recupero della password.
Dopo che avrai effettuato l’accesso, per recuperare i dati di accesso dovrai semplicemente inserire nella casella la tua mail collegata all’iscrizione al sito oppure il tuo nome utente e poi cliccare sul pulsante Resettare la password.
In questo modo avvierai la procedura di cambio password, potrai sceglierne una nuova e accedere nuovamente alla tua area personale.
Per scegliere il tuo nuovo divano, il letto oppure un armadio o qualche complemento di arredo firmato Chateau d’Ax, devi recarti presso uno dei punti vendita che sono dislocati sul territorio nazionale.
Se desideri recarti presso quello più vicino a te, ma non conosci l’indirizzo, ecco la soluzione per te: collegati allo store locator di Chateau d’Ax.
Effettua l’accesso e poi inserisci il tuo indirizzo oppure solo il tuo codice di avviamento postale o il nome della tua città nella casella che appare in alto come vedi nell’immagine che trovi di seguito:
Clicca sul pulsante di invio e riceverai in risposta, sulla cartina geografica e anche lateralmente alla mappa, la lista dei punti vendita Chateau d’Ax presenti sul tuo territorio con l’indirizzo esatto, il numero telefonico della sede.
Se desideri prendere un appuntamento in sede o chiedere un’informazione, clicca sul pulsante Contatta lo store per aprire il modulo di contatto online: compilalo e invialo così entrerai in contatto diretto col punto vendita.
Chateau d’Ax produce mobili utilizzando materie prime di buona qualità. La loro manutenzione richiede cura e attenzioni e per semplificarti la vita, l’azienda ha creato un vero e proprio manuale di manutenzione dei materiali utilizzati.
Puoi scaricarlo gratuitamente sul tuo PC cliccando sul seguente link Libretto di manutenzione. Potrai sfogliarlo ogni volta che ti serve un consiglio per pulire o mantenere in “salute” i tuoi arredamenti.
Vuoi ricevere invece il catalogo dei prodotti Chateau d’Ax? Puoi averlo gratuitamente compilando con i tuoi dati il modulo di richiesta che trovi cliccando sul seguente link: richiedi il nuovo catalogo.
Oltre al catalogo che potrai scaricare subito sul tuo PC, riceverai anche l’invito per ottenere una consulenza gratuita presso uno dei punti vendita Chateau d’Ax.
Entro 14 giorni dalla data di acquisto, puoi esercitare il diritto di recesso. Per procedere, devi scegliere come comunicare la tua decisione scegliendo tra le seguenti opzioni:
In entrambi i casi, comunica anche l’IBAN del conto su cui desideri la restituzione della somma che hai versato per l’acquisto e ricorda che le spede di restituzione del reso sono a carico dell’acquirente.
Concludiamo la lista di informazioni utili per permetterti di entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Chateau d’Ax, fornendoti anche i link di accesso alle loro pagine ufficiali sui social network.
Nel caso della loro pagina ufficiale su Facebook potrai chiedere informazioni collegandoti alla chat via Messenger: il messaggio di benvenuto fa infatti comprendere che lo staff che si occupa della gestione della pagina è pronto a supportare la tua richiesta.
Puoi anche provare a scrivere un messaggio collegandoti alla pagina ufficiale di Chateau d’Ax su Instagram e verificare se anche in questo caso puoi ottenere informazioni: la gentilezza da parte tua sarà la base di un buon contatto con il team che si occupa dei social media.
Infine, se hai la passione per i contenuti multimediali, collegati al canale video ufficiale di Chateau d’Ax su YouTube e goditi la visione dei video caricati.
Opinioni degli utenti:
CORTESIA PARI A 0...................NESSUNO CHE ABBIA CAPITO IL PROBLEMA CHE MI HANNO CREATO.......EFFICACIA PARI A 0 IN QUANTO A DISTANZA DI POCHI MESI DALL'ACQUISTO (SEMPRE SU CHIAMATA DEL SOTTOSCRITTO) MI SONO VENUTI A REGISTRARE CERNIERE E MOBILI MONTATI MALE......A SUA VOLTA CON ULTERIORE TELEFONATA EFFETTUATA AL SIGNOR G.M., COMUNICANDO UN NUOVO PROBLEMA ALL'ARMADIO DELLA CAMERA DA LETTO......MI RISPONDEVA CHE AVREBBE PROVVEDUTO ALLA SEGNALAZIONE PER IL SERVIZIO ASSISTENZA IL QUALE MI AVREBBE DOVUTO RICHIAMARE..................MAI RICEVUTA CHIAMATA!!!!!!!!! VELOCITA'...... MENO 0
Comprata il 04/03/2019 una poltrona con meccanismo relax mod. ARI, in esposizione nel punto vendita di Bolzano (DOC srl). Addetto vendite tronfio e svogliato, comunque ci accordiamo in pochi minuti e paghiamo 700€. Vale la formula "visto e piaciuto" in quanto da esposizione, questo è chiaro. Ma essendo di colore beige chiedevamo che prima della consegna venisse pulita e sanificata, inoltre il venditore ci assicurava essere un prodotto recente, in quanto l'esposizione è rinnovata ogni 2-3 mesi. La poltrona giungeva a casa visibilmente sporca, in un angolo in basso la cucitura è anche consunta ed il rivestimento danneggiato (danno invisibile in negozio, illuminato che in confronto una cattedrale gotica sembra una spiaggia caraibica). Contattato il negozio, il venditore ammetteva che non era stata effettuata alcuna sanificazione, promettendo l'invio a titolo gratuito di un kit per la pulizia. Kit che, dopo averlo reclamato più volte, è giunto dopo quasi 1 mese. Utilizzato, è assolutamente inefficace e non risolve il problema. Dulcis in fundo, nel pulire la poltrona ne scopriamo la data di produzione del movimento relax: 06/2013. Spero sopo che durino ancora poco e possano accedere tutti ai benefici del reddito di cittadinanza.
Non posso che associarmi alle tante opinioni negative, ritardi sulla consegna passi ma doveva arrivarmi un accumulatore x il relax del divano.. ordinato a settembre 2018 arrivato il 6 aprile 2019, dovevano spedirlo e ho, invece, dovuto farmi un' ora di auto x andare al negozio..e passi..ora provo a collegarlo e la presa è differente non va bene x il mio divano..che incompetenti..non comprate da loro!!!
Ho acquistato un divano relax e una poltrona alza persone mod. Samoa il 10/10/2017 alla Chateau d’ Ax di Rende, la poltrona dopo pochi mesi ha iniziato a spellarsi , non solo sulla seduta ma anche ai lati e dietro. Abbiamo subito telefonato in negozio provvedendo a mandare le foto della poltrona ma dopo più di un mese senza interessamento da parte di nessuno ci siamo recati al negozio. Il 04/05/2018 abbiamo fatto la pratica per il rifacimento del rivestimento della poltrona, ma sono venuti a ritirarla solo i primi di settembre dopo numerose telefonate di sollecito. Prima di Natale chiamo la sede centrale dove mi informano di non sapere niente della mia poltrona infatti era ancora a Rende. Sollecitati dalla sede centrale mi hanno contattato per informarmi che mi avrebbero sostituito completamente la poltrona con una nuova ma ancora niente, parliamo di una poltrona pagata il 10/10/2017 e siamo al 18/03/2019. La pazienza ha un limite.
Assolutamente sconsigliato per SCARSA qualità, professionalità, serietà e puntualità!
DA LUGLIO aspetto ancora oggi una madia consegnata per ERRORE ad un altro.
Nessuno dice niente, le poche parole ricevute sono: arriverá, non posso farci nulla, ah...è arrivata ma la consegnà chissà, eh..non posso dir nulla, mah...solleciteró! Vi sembra professionale questo?
Chiesto il rimborso mi è stato risposto: non si puó fare! PERCHÈ? Boh. Sto pensando seriamente di prendere provvedimenti legali. Ringrazio il cielo di non aver acquistato un letto o una cuciba, se no mi toccava cenare al ristorante e dormire in vasca.
PESSIMI! MAI PIÙ!
Sarete clienti solo al momento dell’acquisto. Una volta firmato non sarete più nulla. Assistenza post vendita pari a ZERO.
Ho acquistato un divano e una poltrona al negozio Chateu d'ax di Como nel mese di luglio.
Hanno preteso un acconto del 50% pari a 1500,00 euro.
Mi avevano garantito che la consegna sarebbe avvenuta entro 60 giorni.
Siamo alla fine di novembre e ancora non ho ricevuto nulla.
Se chiamo al negozio per avere informazioni non rispondono, se ci vado di persona mi prendono in giro e con modi arroganti e scortesi si inventano date fasulle di consegna.
Peccato non aver letto prima tutte le recensioni negative sul web.
Statene alla larga!!!!
Ho acquistato un divano in pelle del valore di 3000 euro il 25 agosto e ad oggi nessuna risposta sulla consegna ( consegna prevista 60 gg). È da 2 settimane che chiamo il punto vendita di Orio al serio ma nessuna risposta. NON COMPRATE DA LORO!!!!
Punto vendita a Napoli! Mi associo ai tanti che come me hanno ricevuto un pessimo servizio!!! Purtroppo non è andato bene nulla! Noto dai commenti che ci troviamo davvero tutti nella stessa situazione!
All inizio quando si tratta di venderti il prodotto tutti gentili e carini dopodiché oltre alla qualità scadente e la delusione l ASSISTENZA È PARI A ZERO ,che schifo,dov è la qualità?? Decisamente meglio divani di Ikea o mondo convenienza.
Il personale dell'assistenza è molto scortese, alla prima richiesta di assistenza si sono mostrati molto gentili, ora che ho iniziato a sollecitare perchè sono ormai passati due mesi e nel frattempo le richieste di assistenza sono diventate due per un altra problematica si sono dimostrati poco professionali nelle risposte e a dir poco scortesi.
Abbiamo acquistato un divano che ci è stato consegnato ad agosto, ci siamo accorti il giorno dopo che presentava dei graffi, sotto periodo di ferie purtroppo siamo stati ricontattati a fine agosto, è passato un mese prima che venisse il tecnico a fare il sopralluogo, dopo 3 settimane ancora sto attendendo risposte e per di più ho dovuto richiedere una nuova assistenza perchè purtroppo il divano si sta scucendo (pessima qualità direi), e ora devo attendere nuovamente il tecnico che mi contatti, quindi passerà un altro mese. Non consiglierò sicuramente a nessuno chateaux d'ax, sia per la qualità dei prodotti ma soprattutto per la poca cortesia dell'assistenza.
Confermo quanto letto nelle recensioni: il divano in ecopelle da me acquistato si é sgretolato, sono andata nel negozio dove l'ho acquistato, ma il personale si è dimostrato non disponibile ad un colloquio, soprattutto era arrogante e scortese.
Azienda poco seria, non farò di certo una buona pubblicità.
Servizio pessimo. Mi sono davvero pentita di aver acquistato un divano letto a fine giugno, ho pagato 1000 euro di anticipo e del divano ancora nessuna notizia!! Non comprate da Chateau d'Ax! Inaffidabili!
Divano arrivato difettoso, 3500€ pagati anticipatamente, ci rivolgiamo all'assistenza che dopo due mesi manda un tecnico a casa che non risolve il problema, dopo un milione di solleciti ritirano il divano e lo mandano in fabbrica per la riparazione, sono ben 9 mesi che aspetto. mi sto rivolgendo ad un avvocato per avere un rimborso per questa barzelletta. Gli auguro solo di fallire.
Effettuato ordine di LETTO MATRIMONIALE in data 28/05/2018.
Consegna stimata a fine Luglio, data in cui ci è stato richiesto il saldo totale.
Per cui letto GIA' TOTALMENTE PAGATO A FINE LUGLIO.
Oggi, in data 26/09/2018, il letto non è ancora stato consegnato e cosa più grave nessuno è in grado di darci informazioni sullo stato del nostro ordine e non sappiamo quando arriverà.