Assistenza clienti Chateau d'Ax: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

l brand Chateau d’Ax è uno dei fiori all’occhiello del Made in Italy per ciò che riguarda la produzione di mobili con focus sui prodotti di tappezzeria, termine che indica le poltrone, i divani e i letti. Pur trattandosi di un’impresa lanciata sul mercato nel lontano 1948, rappresenta una realtà innovativa nel settore di riferimento e oggi produce anche armadi, cucine e complementi d’arredo.

Dal momento della fondazione e dopo aver conquistato l’interesse dei consumatori italiani, Chateau d’Ax ha avviato un percorso di diffusione internazionale che ha portato questa impresa italiana a essere apprezzata in tutto il mondo.

Se devi entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti continua la lettura dei prossimi paragrafi per scoprire come ottenere il supporto che ti serve.

Numero di telefono dell’assistenza Chateau d’Ax

Quando devi chiedere assistenza preferisci parlare direttamente con un consulente dell’azienda di riferimento? E’ la soluzione migliore se si desidera chiarire bene e velocemente la propria necessità.

Chateau d’Ax ha attivato una linea telefonica di assistenza dedicata a chi, come te, predilige il rapporto umano e puoi così contattare il centro di supporto telefonico al seguente numero:

  • 0362 530371

Cosa puoi ottenere scegliendo questa soluzione? Ogni tipo di informazione sui prodotti a marchio Chateau d’Ax. Gli orari di attività del servizio di supporto telefonico sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00.

Se invece hai necessità di ricevere supporto post vendita, passa alle informazioni contenute nel prossimo paragrafo e troverai la soluzione.

Indirizzi email per contattare Chateau d’Ax

Passiamo ora a una soluzione diversa da quella telefonica: il contatto tramite email.

Chateau d’Ax ti mette a disposizione diverse caselle di posta elettronica a cui puoi inoltrare il tuo messaggio a seconda dello scopo della richiesta:

  • per richieste di assistenza post vendita scrivi a:
    • negozi.italia@chateau-dax.it;
  • per richieste di informazioni generali sui prodotti:
    • promozioni@chateau-dax.it;
  • per informazioni e per esercitare il diritto di recesso:
    • servizioclienti@chateau-dax.it;
  • per invio di comunicazioni tramite PEC (Posta Elettronica Certificata):
    • pec@pec.chateau-dax.it.

Nel caso in cui stai scrivendo per una richiesta di assistenza post vendita, chiarisci in quale punto vendita hai effettuato l’acquisto così renderai più semplice il lavoro dell’operatore del servizio di assistenza clienti di Chateau d’Ax che prenderà in carico la tua richiesta di supporto.

Chat di assistenza Chateau d’Ax

Vuoi provare a chiedere supporto al centro di assistenza di Chateau d’Ax attraverso una soluzione online?

Collegati al sito ufficiale e poi clicca in basso a destra dove vedi la piccola icona a forma di fumetto; si aprirà la casella della chat all’interno della quale dovrai inserire:

  • il tuo nome;
  • il tuo cognome;
  • la tua casella di posta elettronica;
  • il tuo codice di avviamento postale.

Clicca quindi sul pulsante che trovi in fondo, dove leggi la scritta Parla con noi e potrai avviare la tua richiesta di supporto via chat con uno degli operatori del servizio di assistenza clienti di Chateau d’Ax.

Le App di Chateau d’Ax

Molte delle azioni che compiamo accadono tramite le App che scarichiamo sui nostri dispositivi mobili.

Anche in questo caso puoi procedere con il download delle applicazioni di Chateau d’Ax che sono state sviluppate per i sistemi operativi Android e per iOS. Accedi allo store del tuo telefono o tablet e cerca la App Chateau d’Ax per effettuare il download.

L’accesso all’applicazione, che puoi effettuare inserendo gli stessi dati utente e password che usi per entrare nell’area personale che hai creato sul sito web, ti consente di scoprire le novità in arrivo, le promozioni attive e anche di eseguire la configurazione personalizzata dei mobili che desideri acquistare.

Come recuperare la password

Se hai dimenticato la chiave di accesso al tuo profilo personale aperto sul sito di Chateau d’Ax, non perderti d’animo e accedi alla pagina di recupero della password.

Dopo che avrai effettuato l’accesso, per recuperare i dati di accesso dovrai semplicemente inserire nella casella la tua mail collegata all’iscrizione al sito oppure il tuo nome utente e poi cliccare sul pulsante Resettare la password.

In questo modo avvierai la procedura di cambio password, potrai sceglierne una nuova e accedere nuovamente alla tua area personale.

Trova lo store Chateau d’Ax più vicino

Per scegliere il tuo nuovo divano, il letto oppure un armadio o qualche complemento di arredo firmato Chateau d’Ax, devi recarti presso uno dei punti vendita che sono dislocati sul territorio nazionale.

Se desideri recarti presso quello più vicino a te, ma non conosci l’indirizzo, ecco la soluzione per te: collegati allo store locator di Chateau d’Ax.

Effettua l’accesso e poi inserisci il tuo indirizzo oppure solo il tuo codice di avviamento postale o il nome della tua città nella casella che appare in alto come vedi nell’immagine che trovi di seguito:

Clicca sul pulsante di invio e riceverai in risposta, sulla cartina geografica e anche lateralmente alla mappa, la lista dei punti vendita Chateau d’Ax presenti sul tuo territorio con l’indirizzo esatto, il numero telefonico della sede.

Se desideri prendere un appuntamento in sede o chiedere un’informazione, clicca sul pulsante Contatta lo store per aprire il modulo di contatto online: compilalo e invialo così entrerai in contatto diretto col punto vendita.

Come scaricare i manuali di Chateau d’Ax

Chateau d’Ax produce mobili utilizzando materie prime di buona qualità. La loro manutenzione richiede cura e attenzioni e per semplificarti la vita, l’azienda ha creato un vero e proprio manuale di manutenzione dei materiali utilizzati.

Puoi scaricarlo gratuitamente sul tuo PC cliccando sul seguente link Libretto di manutenzione. Potrai sfogliarlo ogni volta che ti serve un consiglio per pulire o mantenere in “salute” i tuoi arredamenti.

Vuoi ricevere invece il catalogo dei prodotti Chateau d’Ax? Puoi averlo gratuitamente compilando con i tuoi dati il modulo di richiesta che trovi cliccando sul seguente link: richiedi il nuovo catalogo.

Oltre al catalogo che potrai scaricare subito sul tuo PC, riceverai anche l’invito per ottenere una consulenza gratuita presso uno dei punti vendita Chateau d’Ax.

Diritto di recesso Chateau d’Ax

Entro 14 giorni dalla data di acquisto, puoi esercitare il diritto di recesso. Per procedere, devi scegliere come comunicare la tua decisione scegliendo tra le seguenti opzioni:

  • invio della comunicazione tramite mail da inviare a:
    • servizioclienti@chateau-dax.it;
  • inoltro della richiesta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno da indirizzare a:
    • Chateau d’Ax S.p.A.
      Via Nazionale dei Giovi, 159
      Lentate sul Seveso.

In entrambi i casi, comunica anche l’IBAN del conto su cui desideri la restituzione della somma che hai versato per l’acquisto e ricorda che le spede di restituzione del reso sono a carico dell’acquirente.

Chateau d’Ax sui social network

Concludiamo la lista di informazioni utili per permetterti di entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Chateau d’Ax, fornendoti anche i link di accesso alle loro pagine ufficiali sui social network.

Nel caso della loro pagina ufficiale su Facebook potrai chiedere informazioni collegandoti alla chat via Messenger: il messaggio di benvenuto fa infatti comprendere che lo staff che si occupa della gestione della pagina è pronto a supportare la tua richiesta.

Puoi anche provare a scrivere un messaggio collegandoti alla pagina ufficiale di Chateau d’Ax su Instagram e verificare se anche in questo caso puoi ottenere informazioni: la gentilezza da parte tua sarà la base di un buon contatto con il team che si occupa dei social media.

Infine, se hai la passione per i contenuti multimediali, collegati al canale video ufficiale di Chateau d’Ax su YouTube e goditi la visione dei video caricati.

Opinioni degli utenti:

  • Ho chiamato dopo un mese dall'acquisto del divano per un problema di fabbricazione e non mi hanno calcolato per niente
    1500 euro di divano e mi viene sbattuto il telefono in faccia
    Fanno solo rumore con le pubblicità ma in realtà non valgono niente
    Azienda da chiudere

  • Ho acquistato un divano chateau dax.dopo pochissimo tempo il divano in ecopelle mi si è sgretolato tutto .aperto in più punti sino ad arrivare ad un'apertura totale di almeno 20 cm . ho litigato con il rivenditore che mi ha confermato un difetto da loro stessi x un difetto alla pelle . sono passati mesi e mesi telefonate su telefonate senza alcun esito ora andrò x via legale vediamo se si decidono a cambiarlo o sistemarlo.

  • Ho acquistato il divano nel negozio di Terni 3mesi e mezzo fa , tempo di consegna 2mesi e 1/2 , ad oggi ancora niente , una vergogna , ho lasciato 1000 euro di anticipo , avrei voluto comprare altre poltrone ma i miei soldi se li sognano , mi hanno mandato un divano di cortesia che puzza terribilmente di grasso , impolverato , UNA VERGOGNA

  • Salve ho acquistato il divano modello Luise a marzo 2016, ad ottobre del 2017 ho chiamato il tecnico per la riuscita pessima che ha fatto, ma purtroppo il tecnico mi disse che avevamo fatto un acquisto sbagliato anzi che il venditore aveva consigliato male visto che noi abbiamo una statura abbastanza grande, sono ritornata la settimana scorsa per fare un ennesimo sollecito visto che il divano peggiora sempre di piu è diventato quasi come una bomboniera lo guardiamo da lontano visto che è scomodissimo, i venditori hanno rimandato L email al tecnico e lui rispose che purtroppo non poteva farci niente... farò una cattiva pubblicità visto la fine che ha fatto e spero che nessuno vada a comprare divani in quest’azienda

  • A distanza di 2 anni noto con dispiacere che il servizio di assistenza è sempre scadente, con personale arrogante e scortese.
    Inoltre i divani non sono di buona qualità e la garanzia di 10 anni non serve assolutamente a niente.
    Meglio rivolgersi ad altri venditori di divani.

  • compro un divano a gennaio. mi arriva con un difetto su un bracciolo. faccio foto e invio all’assistenza. mi viene detto che si tratta di stress da imballaggio e che si risolverà da solo. passa un mese .....il difetto è sempre li. mando nuova mail con nuova foto. silenzio..... nessuna risposta. vengo contattato da qualcuno che vorrebbe visionare il divano. purtroppo non riusciamo a trovare una data utile. vengo rassicurato sul fatto che verrò richiamato. niente. scrivo nuova mail.....niente. chiamo assistenza e mi attaccano il telefono in faccia. ricevo nuova mail in cui mi dicono che per loro il prodotto è conforme. scadente il prodotto e pessima l’assistenza. ps. avevo anche la polizza kasko. non la fate.

  • Salve purtroppo neanche io avevo letto i reclami. Letto comprato il 15 marzo , consegna in 45 gg, ne sono passati 70 e ancora tutto tace.
    Provo a contattare il negozio, che prima mi prende in giro dicendomi che mi invierà una mail( mai arrivata), dopo invece non mi rispondono più al telefono, e al mio arrivo in negozio mi trattano anche male. Negozio di Firenze sud, commessa di nome Luana!!!!!!
    Pessimo servizio, commesse che alla vendita sono gentili, e poi ti sbattono la.porta in faccia.
    Pessima azienda!!!!!! NON COMPRATE, i loro diretti concorrenti non fanno questi meschini giochetti.
    A.

  • Ho acquistato un divano al negozio di Napoli, il 4 Febbraio, consegna prevista due mesi e mezzo, ad oggi nessuna notizia, nonostante la specifica di URGENTE sull' ordine.
    Mi dovevo fidare delle pessime recensioni.

  • Il servizio nn mi è per niente piaciuto...siamo stati nel negozio a piacenza,abbiamo richiesto un preventivo e in una settimana nn sono stati in grado di farlo per di piu mi sono trovata il negozio chiuso quando in internet lo dava aperto mi sono fatta 70km per niente hanno deciso loro di tenere chiuso abbiamo tel nel pomeriggio e ci hanno detto che dovevano finire di farlo e nn potevano spedircelo per via imail e in piu ci hanno risposto che se nn ci andava bene il nostro soggiorno potevamo andare a comprarlo tranquillamente da un'altra parte..direttore del negozio maleducato e scortese!!

  • Ho inviato circa 20 mail negli ultimi 6 mesi per essere contattato X problema con divano acquistato nel 2016 non solo non ho ricevuto intervento ma nemmeno risposta a nessuna mail. Ho inoltrato mail a tutti indirizzi possibili
    la ritengo una cosa vergognosa non so più a chi rivolgermi

  • E' una vergogna aspetto da due anni la sostituzione di un pezzo di un divano... ho pagato perfino un assicurazione kasko in quanto avendo animali e bambini mi hanno assicurato pieno rimborso e assistenza nel caso avessi avuto problemi
    Ho chiamato richiamato, scritto e riscritto ma non ho mai ricevuto una risposta!! al telefono sempre vaghi o al massilo mi dicevano che mi avrebbero richiamato da qui a pochi giorni... dopo due anni sto ancora aspettando c
    sarà ma se potete evitare di acquistare qua fatelo perchè spendere soldi su soldi convinti di avere qualità e servizio invece zero
    Ritardi nella consegna e al primo problema nessuna risposta
    una vergogna!!!
    se si potesse dare zero stelle le darei!!!!!!!!!!!!!!

  • Esperienza pessima. Il divano in pelle primo fiore pagato scontato 2500 euro ha una qualità assolutamente scadente. Sul divano rimangono evidenti segni della seduta ( seduta peraltro un bambino di 6 anni) mentre i divani in mostra erano perfetti. Sento di sconsigliarlo a chiunque

    • Leggete..Leggete e fidatevi dei commenti....!!!
      State lontani da questa azienda....!!!
      Dopo la firma del contratto solo problemi...
      4 mesi per avere un divano a 3 posti in pelle di qualità imbarazzante per il made in Italy.....
      Non descrivo i servizi post-vendita per non essere volgare.
      Vi dico solo che il divano me lo sono dovuto portare in casa da solo con l'aiuto di un amico, perchè i trasportatori (erano in 3) sostenevano fosse impossibile farlo passare dalle scale.
      Il venditore non sa neanche cosa ti stà vendendo.....il nostro sosteneva che il divano fosse smontabile in due parti...!!!
      Assurdi....maleducati...incompetenti e potrei continuare...!!!!
      Veramente......lasciate perdere...!

  • Acquistato divano (costo circa 3000) in data 21 ottobre. Consegna prevista per il 26.01. Ad oggi nessuna notizia del mio divano e nessuna assitenza nè dal franchising di Largo Augusto a Milano nè dal servizio clienti di Chateau d'Ax.
    Avrei dovuto leggere prima le recensioni su questa azienda. Lascio quindi la mia testimonianza invitando tutti a NON ACQUISTARE. Non sono professionali nè puntuali.

  • E' vergognoso!!!!ho acquistato a giugno 2017 un divano in pelle "pregio"l'ho ,usato pochissimo e già mi sta cedendo la seduta.ho aperto una richiesta di assistenza tramite il numero di assistenza in data 8 gennaio 2018,più volte fatto il sollecito,ho anche contattato il punto vendita di Montesilvano e a oggi 27 gennaio ancora nessuno mi contattata..e' vergognoso!!!pietoso!

  • sono 4 mesi oggi che ho acquistato un divano nel negozio di Casalecchio di Reno (Bologna) e a tutt'oggi non ho notizie.
    Preciso che mi sono recato ben 5 volte a protestare oltre che a scrivere e dei due mesi pattuiti per la consegna
    tutti se ne fregano anzi ti dicono:"mandiamo una mail e domani la contatteranno"
    nessuno mi ha mai contattato,
    Si devono solo vergognare e imparare a esseri professionali e non a prendere in giro le persone per bene.
    Non comprerò più nulla da loro.