Assistenza clienti Chateau d'Ax: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

l brand Chateau d’Ax è uno dei fiori all’occhiello del Made in Italy per ciò che riguarda la produzione di mobili con focus sui prodotti di tappezzeria, termine che indica le poltrone, i divani e i letti. Pur trattandosi di un’impresa lanciata sul mercato nel lontano 1948, rappresenta una realtà innovativa nel settore di riferimento e oggi produce anche armadi, cucine e complementi d’arredo.

Dal momento della fondazione e dopo aver conquistato l’interesse dei consumatori italiani, Chateau d’Ax ha avviato un percorso di diffusione internazionale che ha portato questa impresa italiana a essere apprezzata in tutto il mondo.

Se devi entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti continua la lettura dei prossimi paragrafi per scoprire come ottenere il supporto che ti serve.

Numero di telefono dell’assistenza Chateau d’Ax

Quando devi chiedere assistenza preferisci parlare direttamente con un consulente dell’azienda di riferimento? E’ la soluzione migliore se si desidera chiarire bene e velocemente la propria necessità.

Chateau d’Ax ha attivato una linea telefonica di assistenza dedicata a chi, come te, predilige il rapporto umano e puoi così contattare il centro di supporto telefonico al seguente numero:

  • 0362 530371

Cosa puoi ottenere scegliendo questa soluzione? Ogni tipo di informazione sui prodotti a marchio Chateau d’Ax. Gli orari di attività del servizio di supporto telefonico sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00.

Se invece hai necessità di ricevere supporto post vendita, passa alle informazioni contenute nel prossimo paragrafo e troverai la soluzione.

Indirizzi email per contattare Chateau d’Ax

Passiamo ora a una soluzione diversa da quella telefonica: il contatto tramite email.

Chateau d’Ax ti mette a disposizione diverse caselle di posta elettronica a cui puoi inoltrare il tuo messaggio a seconda dello scopo della richiesta:

  • per richieste di assistenza post vendita scrivi a:
    • negozi.italia@chateau-dax.it;
  • per richieste di informazioni generali sui prodotti:
    • promozioni@chateau-dax.it;
  • per informazioni e per esercitare il diritto di recesso:
    • servizioclienti@chateau-dax.it;
  • per invio di comunicazioni tramite PEC (Posta Elettronica Certificata):
    • pec@pec.chateau-dax.it.

Nel caso in cui stai scrivendo per una richiesta di assistenza post vendita, chiarisci in quale punto vendita hai effettuato l’acquisto così renderai più semplice il lavoro dell’operatore del servizio di assistenza clienti di Chateau d’Ax che prenderà in carico la tua richiesta di supporto.

Chat di assistenza Chateau d’Ax

Vuoi provare a chiedere supporto al centro di assistenza di Chateau d’Ax attraverso una soluzione online?

Collegati al sito ufficiale e poi clicca in basso a destra dove vedi la piccola icona a forma di fumetto; si aprirà la casella della chat all’interno della quale dovrai inserire:

  • il tuo nome;
  • il tuo cognome;
  • la tua casella di posta elettronica;
  • il tuo codice di avviamento postale.

Clicca quindi sul pulsante che trovi in fondo, dove leggi la scritta Parla con noi e potrai avviare la tua richiesta di supporto via chat con uno degli operatori del servizio di assistenza clienti di Chateau d’Ax.

Le App di Chateau d’Ax

Molte delle azioni che compiamo accadono tramite le App che scarichiamo sui nostri dispositivi mobili.

Anche in questo caso puoi procedere con il download delle applicazioni di Chateau d’Ax che sono state sviluppate per i sistemi operativi Android e per iOS. Accedi allo store del tuo telefono o tablet e cerca la App Chateau d’Ax per effettuare il download.

L’accesso all’applicazione, che puoi effettuare inserendo gli stessi dati utente e password che usi per entrare nell’area personale che hai creato sul sito web, ti consente di scoprire le novità in arrivo, le promozioni attive e anche di eseguire la configurazione personalizzata dei mobili che desideri acquistare.

Come recuperare la password

Se hai dimenticato la chiave di accesso al tuo profilo personale aperto sul sito di Chateau d’Ax, non perderti d’animo e accedi alla pagina di recupero della password.

Dopo che avrai effettuato l’accesso, per recuperare i dati di accesso dovrai semplicemente inserire nella casella la tua mail collegata all’iscrizione al sito oppure il tuo nome utente e poi cliccare sul pulsante Resettare la password.

In questo modo avvierai la procedura di cambio password, potrai sceglierne una nuova e accedere nuovamente alla tua area personale.

Trova lo store Chateau d’Ax più vicino

Per scegliere il tuo nuovo divano, il letto oppure un armadio o qualche complemento di arredo firmato Chateau d’Ax, devi recarti presso uno dei punti vendita che sono dislocati sul territorio nazionale.

Se desideri recarti presso quello più vicino a te, ma non conosci l’indirizzo, ecco la soluzione per te: collegati allo store locator di Chateau d’Ax.

Effettua l’accesso e poi inserisci il tuo indirizzo oppure solo il tuo codice di avviamento postale o il nome della tua città nella casella che appare in alto come vedi nell’immagine che trovi di seguito:

Clicca sul pulsante di invio e riceverai in risposta, sulla cartina geografica e anche lateralmente alla mappa, la lista dei punti vendita Chateau d’Ax presenti sul tuo territorio con l’indirizzo esatto, il numero telefonico della sede.

Se desideri prendere un appuntamento in sede o chiedere un’informazione, clicca sul pulsante Contatta lo store per aprire il modulo di contatto online: compilalo e invialo così entrerai in contatto diretto col punto vendita.

Come scaricare i manuali di Chateau d’Ax

Chateau d’Ax produce mobili utilizzando materie prime di buona qualità. La loro manutenzione richiede cura e attenzioni e per semplificarti la vita, l’azienda ha creato un vero e proprio manuale di manutenzione dei materiali utilizzati.

Puoi scaricarlo gratuitamente sul tuo PC cliccando sul seguente link Libretto di manutenzione. Potrai sfogliarlo ogni volta che ti serve un consiglio per pulire o mantenere in “salute” i tuoi arredamenti.

Vuoi ricevere invece il catalogo dei prodotti Chateau d’Ax? Puoi averlo gratuitamente compilando con i tuoi dati il modulo di richiesta che trovi cliccando sul seguente link: richiedi il nuovo catalogo.

Oltre al catalogo che potrai scaricare subito sul tuo PC, riceverai anche l’invito per ottenere una consulenza gratuita presso uno dei punti vendita Chateau d’Ax.

Diritto di recesso Chateau d’Ax

Entro 14 giorni dalla data di acquisto, puoi esercitare il diritto di recesso. Per procedere, devi scegliere come comunicare la tua decisione scegliendo tra le seguenti opzioni:

  • invio della comunicazione tramite mail da inviare a:
    • servizioclienti@chateau-dax.it;
  • inoltro della richiesta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno da indirizzare a:
    • Chateau d’Ax S.p.A.
      Via Nazionale dei Giovi, 159
      Lentate sul Seveso.

In entrambi i casi, comunica anche l’IBAN del conto su cui desideri la restituzione della somma che hai versato per l’acquisto e ricorda che le spede di restituzione del reso sono a carico dell’acquirente.

Chateau d’Ax sui social network

Concludiamo la lista di informazioni utili per permetterti di entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Chateau d’Ax, fornendoti anche i link di accesso alle loro pagine ufficiali sui social network.

Nel caso della loro pagina ufficiale su Facebook potrai chiedere informazioni collegandoti alla chat via Messenger: il messaggio di benvenuto fa infatti comprendere che lo staff che si occupa della gestione della pagina è pronto a supportare la tua richiesta.

Puoi anche provare a scrivere un messaggio collegandoti alla pagina ufficiale di Chateau d’Ax su Instagram e verificare se anche in questo caso puoi ottenere informazioni: la gentilezza da parte tua sarà la base di un buon contatto con il team che si occupa dei social media.

Infine, se hai la passione per i contenuti multimediali, collegati al canale video ufficiale di Chateau d’Ax su YouTube e goditi la visione dei video caricati.

Opinioni degli utenti:

  • Il personale di Civitanova invece di aiutarmi a trovare una soluzione al mio problema risponde in modo spocchioso alle mie email

  • Pessima esperienza. Ordinato il divano in data 9 settembre 2017, saldato per intero in data 1° dicembre perché mi hanno detto che sarebbe stato in consegna nella settimana, ma ad oggi il divano non è ancora arrivato, anzi non si sa quando arriverà. Assistenza post-vendita scadente e poco educata. Ho chiamato in sede ed ho riscontrato la stessa scortesia.

  • Dopo 3 mesi di continue richieste per sostituzione rete del divano letto (già la terza problematica capitata in soli 12 mesi) continuo a non ricevere l'assistenza prevista dalla garanzia, mi sono recato più volte al salone vendita senza risultato, stanco di tutto ho deciso di rivolgermi al mio legale. MAI PIÙ CHATEAU D'AX!

  • Non comprate più dopo firmato il contratto non vi riconoscono più niente assistenza zero maleducati e falsi
    anche se non si chiede garanzia al prodotto e quindi disposti a pagare comunque non vi rispondono proprio
    ho un divano letto che ormai non posso più aprire . che delusione

  • SERVIZIO PESSIMO! DELUSIONE TOTALE!
    Abbiamo ordinato un divano il 4 Ottobre con consegna garantita entro 60 giorni lavorativi e prima di Natale (cosa assicurataci sia dalla pubblicità che dai venditori in loco).
    Telefono al punto vendita il 57imo giorno lavorativo, pensando di dover ricevere il divano a giorni e la ragazza mi dice che la stoffa che abbiamo scelto non è disponibile e non si sa se mai lo sarà . Siamo costretti quindi a scegliere un`altra stoffa perché non ridanno indietro la caparra e non si può annullare l`ordine.
    Scelta la stoffa, la ragazza mi avrebbe dovuto telefonare per farmi sapere se era tutto ok ma niente!
    Sono io a dover telefonare ripetutamente e mi sento inventare ogni volta una scusa.
    Fatto sta che non ho ancora ricevuto risposta, il divano non arriverà entro la data prevista (non sappiamo quando ci faranno la grazia) e inoltre non sarà neanche come lo volevamo!
    Se avessi letto prima tutte queste recensioni mi sarei trattenuto dall`affidarmi a loro. Gli interessa solo vendere ma per quanto riguarda il servizio clienti sono meno di zero. PESSIMI E SCONSIGLIATI !

  • Non comprate da loro ! Una volta venduto il prodotto arrivederci e grazie ! Anzi addio! Visto che non danno alcun riferimento post vendita! Dei veri e propri mercenari

  • Servizio assistenza a dir poco pessimo, per non parlare poi della scortesia degli operatori e dei venditori del punto vendita. Ho acquistato un divano a bologna il 03 settembre e ad oggi , 01/12, dopo diversi contatti con il punto vendita e il servizio assistenza, nessuno ci sa dare unA spiegazione del ritardo.Per fortuna che la consegna doveva avvenire entro 60 giorni lavorativi. Il consumatore non è per nulla tutelato! Vergogna!!!

  • Non é modo di lavorare!!! Servizio clienti davvero pessimo. Pessimi i rivenditori, arroganti e scortesi. Il letto contenitore acquistato a Catanzaro, circa sei mesi dopo, non funziona più….ma, nonostante gli interventi il problema persiste e mi hanno detto che devo tenermi il letto così com'è nonostante sia ancora in garanzia. Ma garanzia di che? Ma che modi sono? Palleggiano il problema tra centro assistenza e rivenditore (davvero pessimo!).... .

  • Se andavo in Ruanda trovavo un assistenza piu' efficace e migliore.
    Operatori per di piu' maleducati e ineffecenti.
    MAI PIU' ACQUISTERO' E CONSIGLIERO UN ARTICOLO CHATEAU D'AX

  • Il servizio clienti ,per la mia esperienza, é pessimo.Dopo aver acquistato una cucina ,circa sei mesi dopo, la laccatura si è staccata ....e nonostante le mie ripetute segnalazioni dopo 14 mesi di attese e promesse varie il servizio clienti non si è adoperato per il risolvere il problema nonostante la cucina sia ancora in garanzia. Ma garanzia di che? Non é modo di lavorare!!! Ribadisco servizio pessimo.

  • secondo la garanzia legale europea, “in caso di difetto di conformità del bene acquistato è diritto del compratore richiedere, a discrezione, la riparazione o la sostituzione del bene senza alcuna spesa ulteriore" (costi di trasporto, mano d’opera, materiali) e, quindi, Château d’Ax deve rispettare le predette condizioni, provvedendo a riparare/sostituire il mio letto difettato e pericoloso, con un altro che ne consenta l’utilizzo in sicurezza, senza nessun aggravio economico

  • Servizio assistenza pessimo.
    Attendo un loro intervento dal 10 settembre, oggi è il 30 ottobre...senza parole.
    Divano acquistato al punto vendita di Palermo.

  • Contattati 6 giorni fa per un letto nuovo difettoso. Mi hanno promesso un intervento entro 7 giorni.
    Contattati di nuovo oggi, mi dicono che ci vogliono 10 giorni lavorativi.
    Una vergogna !

  • Assistenza veramente pessima, ho comperato un divano in pelle con due movimenti relax elettrici, dopo un solo mese ha cominciato a cigolare prima su una delle due sedute elettriche poi si è esteso su tutte le sedute ... ho cominciato ad aprire ticket di assistenza ogni 2 settimane finalmente sono usciti dopo 1 mese mi hanno portato via una parte di seduta elettrica e dopo due settimane mi è stata riportata ... mi hanno detto che era solo un problema di molle .... passa meno di un mese e il cigolio è un'angoscia ... morale della favola sono 9 mesi che sto aspettando che qualcuna venga a sostituirmi il divano come da precedente segnalazione e constatazione che il divano è evidentemente difettoso ... sono veramente esterrefatto un marchio così importante con un servizio di assistenza post vendita così scadente ...

  • Ho ordinato divano..arrivato dopo 2 mesi e mezzo senza bracciolo. Ordinato lo stesso e solo settimana scorsa arrivato..ma purtroppo senza staffe di aggancio. Sono ancora in attesa Dell assistenza. NO COMMENT