Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
l brand Chateau d’Ax è uno dei fiori all’occhiello del Made in Italy per ciò che riguarda la produzione di mobili con focus sui prodotti di tappezzeria, termine che indica le poltrone, i divani e i letti. Pur trattandosi di un’impresa lanciata sul mercato nel lontano 1948, rappresenta una realtà innovativa nel settore di riferimento e oggi produce anche armadi, cucine e complementi d’arredo.
Dal momento della fondazione e dopo aver conquistato l’interesse dei consumatori italiani, Chateau d’Ax ha avviato un percorso di diffusione internazionale che ha portato questa impresa italiana a essere apprezzata in tutto il mondo.
Se devi entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti continua la lettura dei prossimi paragrafi per scoprire come ottenere il supporto che ti serve.
Quando devi chiedere assistenza preferisci parlare direttamente con un consulente dell’azienda di riferimento? E’ la soluzione migliore se si desidera chiarire bene e velocemente la propria necessità.
Chateau d’Ax ha attivato una linea telefonica di assistenza dedicata a chi, come te, predilige il rapporto umano e puoi così contattare il centro di supporto telefonico al seguente numero:
Cosa puoi ottenere scegliendo questa soluzione? Ogni tipo di informazione sui prodotti a marchio Chateau d’Ax. Gli orari di attività del servizio di supporto telefonico sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00.
Se invece hai necessità di ricevere supporto post vendita, passa alle informazioni contenute nel prossimo paragrafo e troverai la soluzione.
Passiamo ora a una soluzione diversa da quella telefonica: il contatto tramite email.
Chateau d’Ax ti mette a disposizione diverse caselle di posta elettronica a cui puoi inoltrare il tuo messaggio a seconda dello scopo della richiesta:
Nel caso in cui stai scrivendo per una richiesta di assistenza post vendita, chiarisci in quale punto vendita hai effettuato l’acquisto così renderai più semplice il lavoro dell’operatore del servizio di assistenza clienti di Chateau d’Ax che prenderà in carico la tua richiesta di supporto.
Vuoi provare a chiedere supporto al centro di assistenza di Chateau d’Ax attraverso una soluzione online?
Collegati al sito ufficiale e poi clicca in basso a destra dove vedi la piccola icona a forma di fumetto; si aprirà la casella della chat all’interno della quale dovrai inserire:
Clicca quindi sul pulsante che trovi in fondo, dove leggi la scritta Parla con noi e potrai avviare la tua richiesta di supporto via chat con uno degli operatori del servizio di assistenza clienti di Chateau d’Ax.
Molte delle azioni che compiamo accadono tramite le App che scarichiamo sui nostri dispositivi mobili.
Anche in questo caso puoi procedere con il download delle applicazioni di Chateau d’Ax che sono state sviluppate per i sistemi operativi Android e per iOS. Accedi allo store del tuo telefono o tablet e cerca la App Chateau d’Ax per effettuare il download.
L’accesso all’applicazione, che puoi effettuare inserendo gli stessi dati utente e password che usi per entrare nell’area personale che hai creato sul sito web, ti consente di scoprire le novità in arrivo, le promozioni attive e anche di eseguire la configurazione personalizzata dei mobili che desideri acquistare.
Se hai dimenticato la chiave di accesso al tuo profilo personale aperto sul sito di Chateau d’Ax, non perderti d’animo e accedi alla pagina di recupero della password.
Dopo che avrai effettuato l’accesso, per recuperare i dati di accesso dovrai semplicemente inserire nella casella la tua mail collegata all’iscrizione al sito oppure il tuo nome utente e poi cliccare sul pulsante Resettare la password.
In questo modo avvierai la procedura di cambio password, potrai sceglierne una nuova e accedere nuovamente alla tua area personale.
Per scegliere il tuo nuovo divano, il letto oppure un armadio o qualche complemento di arredo firmato Chateau d’Ax, devi recarti presso uno dei punti vendita che sono dislocati sul territorio nazionale.
Se desideri recarti presso quello più vicino a te, ma non conosci l’indirizzo, ecco la soluzione per te: collegati allo store locator di Chateau d’Ax.
Effettua l’accesso e poi inserisci il tuo indirizzo oppure solo il tuo codice di avviamento postale o il nome della tua città nella casella che appare in alto come vedi nell’immagine che trovi di seguito:
Clicca sul pulsante di invio e riceverai in risposta, sulla cartina geografica e anche lateralmente alla mappa, la lista dei punti vendita Chateau d’Ax presenti sul tuo territorio con l’indirizzo esatto, il numero telefonico della sede.
Se desideri prendere un appuntamento in sede o chiedere un’informazione, clicca sul pulsante Contatta lo store per aprire il modulo di contatto online: compilalo e invialo così entrerai in contatto diretto col punto vendita.
Chateau d’Ax produce mobili utilizzando materie prime di buona qualità. La loro manutenzione richiede cura e attenzioni e per semplificarti la vita, l’azienda ha creato un vero e proprio manuale di manutenzione dei materiali utilizzati.
Puoi scaricarlo gratuitamente sul tuo PC cliccando sul seguente link Libretto di manutenzione. Potrai sfogliarlo ogni volta che ti serve un consiglio per pulire o mantenere in “salute” i tuoi arredamenti.
Vuoi ricevere invece il catalogo dei prodotti Chateau d’Ax? Puoi averlo gratuitamente compilando con i tuoi dati il modulo di richiesta che trovi cliccando sul seguente link: richiedi il nuovo catalogo.
Oltre al catalogo che potrai scaricare subito sul tuo PC, riceverai anche l’invito per ottenere una consulenza gratuita presso uno dei punti vendita Chateau d’Ax.
Entro 14 giorni dalla data di acquisto, puoi esercitare il diritto di recesso. Per procedere, devi scegliere come comunicare la tua decisione scegliendo tra le seguenti opzioni:
In entrambi i casi, comunica anche l’IBAN del conto su cui desideri la restituzione della somma che hai versato per l’acquisto e ricorda che le spede di restituzione del reso sono a carico dell’acquirente.
Concludiamo la lista di informazioni utili per permetterti di entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Chateau d’Ax, fornendoti anche i link di accesso alle loro pagine ufficiali sui social network.
Nel caso della loro pagina ufficiale su Facebook potrai chiedere informazioni collegandoti alla chat via Messenger: il messaggio di benvenuto fa infatti comprendere che lo staff che si occupa della gestione della pagina è pronto a supportare la tua richiesta.
Puoi anche provare a scrivere un messaggio collegandoti alla pagina ufficiale di Chateau d’Ax su Instagram e verificare se anche in questo caso puoi ottenere informazioni: la gentilezza da parte tua sarà la base di un buon contatto con il team che si occupa dei social media.
Infine, se hai la passione per i contenuti multimediali, collegati al canale video ufficiale di Chateau d’Ax su YouTube e goditi la visione dei video caricati.
Opinioni degli utenti:
Assistenza pessima. Sto aspettando la sostituzione della rete di un divano letto da otto mesi.
Servizio ricevuto? Zero!!! Intervento operatori dopo due mesi dalla chiamata all'assistenza! Sono otto mesi che aspetto la sostituzione della rete difettosa di un divano letto!!! Vergogna!!!
Il problema sul meccanismo relax del mio divano è stato risolto egregiamente. Piena soddisfazione nel servizio assistenza e sopratutto per il tecnico.
Ho acquistato un divano e soggiorno in data 21/12/2016 concordando con il rivenditore la data di consegna presunta a settembre 2017. Nel mese di maggio contatto di nuovo il rivenditore pregandolo di anticipare la consegna alla fine di luglio visto l'andamento dei lavori di costruzione in netto anticipo, la mia richiesta viene approvata in quanto il contratto è stato fatto 7 mesi fa e lo spostamento della data comunicato 2 mesi prima come stabilito. Oggi 7 agosto telefono al rivenditore per avere notizie sulla consegna e rimango inorridito dal totale menefreghismo degli addetti con cui ho parlato, il primo mi dice che la spedizione era avvenuta, e non si è visto nulla, il secondo mi risponde che non era lui che aveva seguito la mia pratica smentendo eventuali spedizioni, il terzo mi dice che non sapeva nulla perché era li di passaggio(?), il quarto si informava contattando il "direttore" e mi avrebbe fatto sapere (sono 4 giorni che aspetto, silenzio assoluto). Oggi leggendo le recensioni mi sto' rendendo conto di aver sbagliato la scelta di questa azienda dove il marchio di fabbrica è il prendere il giro i suoi clienti, sono veramente deluso.
Ho contattato più di 15 giorni fa il servizio assistenza per un divano difettoso acquistato da meno di un mese e aperta la pratica mi è stato riferito che sarei stato contattato dai tecnici.
Ad oggi nessuna telefonata. Una sola parola Vergogna!
Pessima esperienza, ritardo di consegna nonostante il pagamento sia gia stato effettuato per la cifra totale. Chiederò la rescissionene de! contratto e la restituzione di quanto versato.
Non si riesce ad avere assistenza riguardo la consegna di un divano letto commissionato in data 24 aprile 2017. C'era stato detto che la consegna avveniva entro 45 giorni, ma di giorni ne sono passati molto di più. Ultimamente, dopo una certa insistenza ci hanno informato che il divano era pronto per la consegna ed era stato affidato al servizio di logistica. Infine ci hanno informato che la consegna era prevista per oggi 24 luglio o forse domani. Ci avrebbero anche chiamati per conferma, ma niente, improvvisamente non sanno più dove si è fermato il divano: spiacevole esperienza d'acquisto.
Acquistato letto e materasso il 02.03.2017.La condizione per l'acquisto era la consegna entro i 60 gg.
Trascorsi, ho effettuato 2 solleciti.
Ho chiesto la risoluzione del contratto ma loro, ad oggi, hanno trattenuto l'acconto. Il letto è arrivato a fine giugno e ad oggi nè sciolgono il contratto, nè hanno consegnato gli articoli, in quanto pretendono il saldo 3 giorni prima della consegna.
Chiarisco che la clausola è stata apposta solo dopo aver firmato. Hanno emulato l'apposizione della data a timbro.
Ovviamente, alle mie lamentele, legate alla clausola vessatoria apposta solo dopo aver tolto gli occhiali,
hanno fatto seguito argomenti denigratori verso la mia
persona. Chiarisco che il mio conto corrente mi consente di liquidare la cifra ma, ne faccio una questione di fiducia: qui la merce e qui il denaro.
Loro replicano di avere i documenti a posto e quindi posso dimenticare l'acconto dato.
Qualcuno sa indicarmi il percorso più adatto per dipanare la questione? L'alternativa è rivolgersi ai carabinieri e procedere per truffa...
Sono ancora in attesa della consegna di un letto contenitore, acquistato a febbraio'17. Assicurata la consegna a metà aprile. Oggi, 14 giugno, all'ennesima telefonata, mi dicono che ancora è in consegna, senza specificare quando. Peccato, dovendo cambiare altro arredo, vorrà dire che mi rivolgerò ad altri.
Sono passati quattro mesi da quando ho ordinato il divano (pagato caro) e ancora non mi è stato consegnato. Ho chiamato il negozio di Grosseto dove ho fatto l'ordine non so quante volte, per sentirmi inventare solo un sacco di scuse...pessima esperienza sono dispiaciutissima...
Ottimo servizio di assistenza. Precisi cortesi e puntuali. Segnalato un problema con un divano acquistato un anno prima, sono stata contattata nel giro di 15 gg e il problema risolto nei 10 gg successivi.
A distanza di 5 mesi (!) sono ancora in attesa di 1 (un) divano ordinato a dicembre, che non arriva. E senza nessuna spiegazione. L' esperienza con Chateau d'Ax è del tutto negativa. L' azienda appare disorganizzata e manifesta una chiara strafottenza nei confronti del cliente. Assolutamente sconsigliabile.
Purtroppo stessa esperienza,ordinato cucina a febbraio 27 ad oggi arrivata a pezzi( mancano elementi dunque inutilizzabile) Personale incapace e non professionale. Da non consigliare. Mai più Chateau D'Aux......
Confermo la pessima esperienza e totalmente pentita di non aver guardato prima le recensioni... divano ordinato il 2 febbraio e ancora non consegnato nonostante la venditrice mi avesse prospettato la consegna per fine marzo... Assistenza in negozio di Perignano (Pisa) pessima, posticipano di settimana in settimana, devo sempre chiamare io... in sostanza mi prendono in giro.
Scandaloso, sono senza parole...
Acquisto una poltrona relax in pronta consegna presso il punto vendita di Reggio nell'Emilia mi garantiscono la consegna entro 20 giorni trascorsi 40 giorni la poltrona non è stata ancora consegnata alla mia richiesta di chiarimento la responsabile del negozio con il venditore fanno orecchie da mercanti quindi fate attenzione alla prossima volta a scegliere prodotti Chateau d'Ax
Pessima assistenza. Da oltre un mese sono in attesa di riscontro per in divano difettato alla consegna .Non ho ricevuto alcuna risposta è davvero sconcertante , da un azienda a questi livelli ti aspetti un comportamento totalmente diverso.