Assistenza clienti Citroën: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Citroën è il marchio di una storica e importante industria automobilistica francese. L’impresa fu fondata nel 1919 con sede a Parigi dall’imprenditore francese André Citroën, considerato all’epoca un vero visionario con capacità fuori dal comune. Possiamo anzi definirlo un inventore.

L’avventura di questo giovane e capace imprenditore francese, che diede il nome a una delle più importanti imprese del settore automobilistico internazionale, iniziò qualche anno prima della fondazione della sua ditta.

Era il 1900 e un suo cognato, imprenditore di successo nella produzione di ingranaggi ma in Polonia, gli cedette la licenza di fabbricazione di un particolare tipo di ingranaggio, denominato “a cuspide” o “a doppia elica” a causa della loro forma. Si trattava di ingranaggi davvero geniali, in quanto la forma permetteva di applicare una forza costante e questo li rendeva particolarmente efficienti ma anche molto silenziosi, cosa che per l’epoca era davvero un’innovazione.

Non appena terminò il ciclo di studi presso il Politecnico, André Citroën fondò la sua piccola ditta insieme a un gruppo di amici: fu questo l’inizio della grande impresa francese, nata in un’officina resa disponibile da uno dei soci di quest’azienda nata dalla passione e dall’ingegno giovanile.

Il periodo storico era quello dell’avvio dell’industrializzazione, ma anche – di li a poco – dello scoppio della Prima Guerra Mondiale. Proprio durante il conflitto mondiale Citroën convertì strategicamente il suo stabilimento in una fabbrica di granate, grazie anche al sostegno economico di un gruppo di banche e del governo francese che sosteneva le fabbriche che decidevano di convertire in tal modo le loro produzioni.

Questo gli fece superare il periodo di guerra senza troppe conseguenze.

Arriviamo però alla produzione automobilistica, il cui primo modello fu denominato Type A e il cui primo esemplare fu venduto nel 1919. Da quel momento la Citroën si avviò sulla strada di un successo che crebbe anno dopo anno e modello dopo modello.

Il secondo conflitto mondiale si abbatté violentemente su molte industrie a livello internazionale, toccando anche la Citroën che però subì danni recuperabili in breve tempo dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale. Era arrivato il momento della ricostruzione, soprattutto attraverso le industrie e questo fu un periodo davvero incredibile e fiorente per le imprese capaci di rialzarsi dopo la distruzione.

Negli anni ’60 la Citroën ci ha regalato modelli che fanno ormai parte della Storia delle automobili e che restano nel cuore degli appassionati di design, come la gamma delle 2 e delle 4 Cavalli o come il modello con “gli occhi a mandorla” chiamato anche affettuosamente “ferro da stiro“, la gamma DS, per il particolare design che resta inimitabile a livello di design ma anche di innovazione meccanica.

Arrivando all’attualità, Citroën conferma di essere un colosso dell’industria automobilistica con un dato relativo al volume di vendite 2021 davvero impressionante con oltre 780.000 autovetture vendute in oltre 90 nazioni.

Se ami questo marchio di automobili e hai interesse a conoscere i nuovi modelli in arrivo o ti serve assistenza, troverai molto utili le informazioni che scoprirai continuando a leggere i prossimi paragrafi.

Al loro interno troverai infatti i dati per contattare il loro centro di assistenza clienti e altre informazioni utili relative al tuo rapporto di consumatore con questi colosso industriale del settore automobilistico.

Numero di telefono dell’assistenza Citroën

Desideri parlare con un consulente di Citroën e farti consigliare in merito al prossimo modello di automobile da acquistare oppure ti serve una consulenza personalizzata e assistenza sulla tua automobile?

La soluzione semplice e immediata è rappresentata dal contatto telefonico.

Digita il seguente numero telefonico ed entra in contatto diretto con un consulente di Citroën che ti aiuterà nella scelta dell’auto migliore secondo le tue necessità:

  • 02 44412662

Questo numero telefonico è a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 e il Sabato dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Puoi anche telefonare al seguebte contact center dedicato alle richieste di assistenza via telefono, ecco il numero che devi digitare:

  • 800 804080

In questo caso il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle‎ ore 19:00.

Citroën: modulo di assistenza online

Preferisci inoltrare la tua richiesta di assistenza o di informazioni direttamente online?

Puoi scegliere questa soluzione cliccando sul seguente link che ti fa accedere direttamente al modulo di contatto online.

Compilalo con tutti i dati richiesti, descrivi il motivo per cui vuoi entrare in contatto con il centro di assistenza, inoltra la richiesta e attendi la replica da parte dei consulenti del centro di supporto clienti.

Assistenza clienti Citroën via chat

Vuoi avviare una conversazione via chat con un consulente di Citroën?

Accedi alla pagina del service store online e poi clicca sulla piccola icona che appare in basso su cui appare la scritta “Contatta un esperto“.

Ricorda che trattandosi di una live chat potresti dover attendere che il primo consulente che si libera si colleghi alla casella per rispondere alla tua richiesta.

Risposte alle domande frequenti

Spesso si possono trovare le risposte che desideriamo ricevere senza ricorrere al contatto con il centro di assistenza clienti.

Un modo pratico e risolutivo può essere quello di accedere alla pagina delle risposte alle domande frequenti, una speciale sezione ormai presente all’interno della maggior parte dei siti aziendali.

Prova quindi a visitare la pagina delle FAQ di Citroën e verifica la presenza delle domande che vorresti porre ai consulenti del centro di supporto clienti: potresti risolvere in pochi secondi e autonomamente dubbi e incertezze sulla garanzia post vendita, sulle fasi di acquisto, sulla manutenzione e molto altro ancora.

Accedi al sito Service Store di Citroën

Collegati al sito service store di Citroën e scopri i servizi online e digitali pensati per i clienti.

Le informazioni contenute in questa sezione ti apriranno una finestra sul pianeta dei servizi che ti connettono anche da remoto alla tua automobile facendoti gestire meglio processi e controlli.

Preventivo online Citroën

Stai considerando seriamente la decisione di acquistare un modello di automobile della gamma Citroën? Forse non sai che intanto puoi calcolare autonomamente il preventivo e poi decidere se fissare un appuntamento presso la concessionaria più vicina.

Procedi così: accedi al modulo per calcolare il preventivo online. Inserisci i dati e vai avanti fino al completamento della compilazione che ti porterà a prenotare l’appuntamento con un consulente della casa automobilistica.

Prenota un test drive Citroën

Provare su strada un’autovettura prima di acquistarla è il modo migliore per decidere senza alcun tipo di dubbio.

Prenota una prova di guida del modello che preferisci cliccando sul seguente link: prenota un test drive. Effettua l’accesso, seleziona il modello che ti piace di più e compila la richiesta scegliendo in quale punto vendita preferisci recarti.

BUONO A SAPERSI: la compilazione della richiesta di effettuare un test drive autorizza il punto vendita a contattarti per fissare i termini dell’appuntamento.

Trova un punto vendita o assistenza Citroën

Hai bisogno di portare la tua Citroën presso un centro di assistenza oppure desideri vedere da vicino i nuovi modelli?

Scopri gli indirizzi dei punti vendita e dei centri di assistenza collegandoti alla seguente pagina del sito ufficiale per il mercato italiano: Citroën – trova il punto vendita o di assistenza.

Dopo che avrai effettuato l’accesso, troverai lo strumento online che ti permetterà di localizzare il centro più vicino a te inserendo il nome della tua città oppure localizzando la tua zona direttamente sulla mappa.

Potresti invece avere necessità di portare la tua automobile Citroën da un riparatore e in questo caso, sappi che puoi contare su una rete di centri autorizzati a questo scopo.

Individua subito l’indirizzo del centro più vicino a te collegandoti al localizzatore dei centri di riparazione autorizzati.

Scopri la App MyCitroën

Sei già cliente e circoli per le strade della tua città alla guida di una Citroën ma non hai ancora scaricato la App MyCitroën?

Non perdere tempo ed effettua il download di questa applicazione sul tuo dispositivo mobile. Puoi scaricare la App dallo store del tuo Smartphone o Tablet oppure dalla piattaforma web ufficiale della casa automobilistica, collegandoti alla pagina Scopri MyCitroën.

Avrai così a tua disposizione diverse funzionalità utili mentre viaggi o per la tua sicurezza quando sei alla guida.

Iscriviti al servizio Telemaintenance

Citroën coccola in ogni modo la sua clientela e fa di tutto per togliere ogni pensiero agli automobilisti alla guida della gamma dei modelli in produzione.

Come? Per esempio attraverso programmi e servizi dedicati a questo scopo, come nel caso di Telemaintenance, il servizio in grado di tenere sotto controllo la tua autovettura e di avvisarti ogni qualvolta essa presenti il bisogno di passare dall’officina per un intervento di manutenzione.

Per usufruire anche di questo servizio procedi alla creazione del tuo account personale sul sito ufficiale effettuando i passaggi che troverai nel prossimo paragrafo.

Crea la tua area personale

Per usufruire dei servizi online proposti sul sito ufficiale devi appunto creare la tua area personale.

Per effettuare la registrazione gratuita, compila il seguente modulo online con i dati richiesti e dopo che lo avrai inoltrato, scarica la casella di posta elettronica – la stessa che hai usato per registrarti – e clicca sul link di attivazione del tuo profilo che riceverai subito dopo.

Grazie alla registrazione potrai usufruire di tutti i servizi online ma anche di altri come Telemaintenance che hai scoperto nel paragrafo precedente.

Inoltre, potrai richiedere assistenza personalizzata e anche, se lo vorrai, la newsletter periodica che ti informerà sulle novità in arrivo.

Citroën sui social network

La casa automobilistica Citroën è presente anche sui più famosi social network e ti dà l’opportunità di seguire anche in questa modalità le novità in arrivo ma anche la possibilità di inoltrare una richiesta di informazioni utilizzando i sistemi di messaggistica interna.

Visita la pagina ufficiale di Citroën su Facebook o se preferisci, accedi al loro profilo ufficiale su Twitter/X o alla pagina su Instagram. Per concludere con le informazioni su questa storica casa automobilistica, non perdere la visione dei contenuti multimediali che troverai caricati sul loro canale video ufficiale su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • Salve abbiamo acquistato una c4 Picasso nuova nel 2013. Per i due anni di garanzia non ci sn stati problemi. Ma appena finita la garanzia è iniziato l'incubo. Ogni 6 mesi è uscito un problema diverso. Oggi per nn finire si è rotto il kit frizione. Ogni volta che l'abbiamo portata c'è stata una spesa minima di 250/300€. Chiamata l'assistenza andiamo e abbiamo lasciato la macchina in officina. Ma ogni volta non avevano un auto di cortesia (strano perché fuori ne vedo parcheggiate un paio) e quando chiedevo l'auto o un passaggio o come poter tornare a casa sorridevano come se non fosse un loro problema. Prima di queste esperienze volevamo prendere un altra citroen! Ma dopo i modi in cui ci trattano e l'usura di queste macchine evito di prenderne e Sconsiglierò a Vita l'acquisto di una Citroen! Poi si lamentano della Fiat!

  • Buonasera,
    Acquistata Citroen C4 a dicembre 2013.Per 2 volte si è fermata e abbiamo chiesto l'assistenza, portata in officina ma non aveva nessun guasto visibile e dopo 1 ora e ripartita!! Tengo a precisare che pago per l'assistenza completa quasi €300/al mese+ il leasing.
    Da 2 -3 giorni un rumore strano sotto il motore, stamattina il rumore è aumentato e ci siamo spaventati, l'abbiamo portata in officina qui vicino - BULLONE DELLO STERZO ROTTO, rischiavamo di amazzarci in strada.Chiamo l'assistenza alle 10,00, ci dice che manda il carroattrezzi in 1 ora, invece arriva alle 16,30....dopo 6,5 ore!!!
    Auto portata in officina, ordinato il pezzo e domani pomeriggio l'auto è pronta...forse.
    Chiedo l'auto sostitutiva...ma non è prevista perche la manodopera è sotto 2 ore.Per loro non fa niente che la nostra auto non è disponibile per 2 giorni.MAI nella nostra vita acquisteremo una Citroen e mai racomanderemo a qualcuno!
    Da non credere....!!!

  • Buongiorno, ho acquistato una C3 diesel a dicembre 2015. Avevo deciso di investire su un'auto nuova per non incorrere nelle solite manutenzioni necessarie su macchine datate ma la mia esperienza mi ha fatto ricredere. Dopo pochissimo tempo mi sono comparse spie di ogni tipo, la porto la prima volta in assistenza e mi dicono che si tratta solo di un componente che doveva essere più stretto. Bene, un mese dopo stesse spie ricompaiono e stavolta la stessa officina dice che si tratta di un problema legato alla centralina così decidono di cambiarla. Passano forse due mesi e iniziano a riaccendersi nuovamente le spie e la macchina mi lascia per strada.... l'officina attribuisce la colpa alla batteria, che a probabilmente era difettosa, e decidono di cambiarla (l'officina in questione è la citroen di Monza). A distanza di tre mesi e mezzo mi compaiono nuovamente un milione di spie e decido di portarla in un'altra officina citroen (per la precisione quella di Sesto San Giovanni)....volete ridere? Mi restituiscono la macchina dicendomi che hanno dovuto cambiare la batteria!! La macchina non ha nemmeno un anno di vita. CITROEN SCONSIGLIATISSIMA. Ora mi informerò per fare reclamo.

  • Ieri 3/10/16 ho portato la mia citroen C3,al sevizio assistenza ,a Torino strada dell'arrivore autojet,per un richiamo della casa madre filtro anti inquinamento. Nessun servizio di auto sostitutiva(gratuito,essendo un problema loro) è in più mi dovevano consegnare l'auto oggi 4/10/16 alle ore 16,30,invece arrivato quasi in prossimità del centro assistenza, mi hanno chiamato ore 16,35 e mi hanno detto che la macchina me l'avrebbero consegnata il giorno seguente per un ritardo di consegna del pezzo di ricambio. Servizio scadente e poco professionale.

  • Servizio assistenza scadenti 15 giorni con auto in garanzia ,senza risolvere il problema, solo polemiche sono scontento

  • Ho acquistato una c3 diesel a settembre 2015 e da oltre un mese l'aria condizionata non funziona. Ho dovuto aspettare il 22 luglio per il controllo, mi hanno detto che occorre sostituire 2 tubi forati, mi danno appuntamento per il 2 agosto e... Smontano l'auto ma i tubi non erano quelli giusti!! Ora devo aspettare che mi richiamino... Intanto viaggio tutti i giorni al caldo...

  • Ho una Citroën c3 di 15 mesi. Ha subito già un intervento sul clima a distanza di 4 mesi dall'acquisto (il guasto si è presentato a luglio, riparazione avvenuta a settembre dopo due mesi caldi senza aria condizionata). A inizio luglio richiedo di nuovo assitenza per guasto al compressore del clima e guasto a pompa serbatoio diesel. La pompa è stata sostituita solo ieri (esattamente 2 agosto) mentre per il clima siamo ancora in attesa del pezzo di ricambio... Un'azienda seria proporrebbe subito un auto di cortesia e invece alla richiesta c'è da attendere almeno 3 giorni per averla! Se questa si chiama assistenza al cliente...

  • Come assistenza zero per un sensore di pressione gas sono 8 giorni e ancora non ho notizie l'unica risp appena arriva la contattiamo, i tempi non si sanno ,mai più una citroen.il centralino altrettanto non risp mai un opretore ti mette sempre in attesa ho lasciato il num max due min e venivo chiamato sono passate 4ore

  • Dal numero di clienti insoddisfatti deduco che la serietà della citroen verso i propri clienti è, a dir poco, ridicola. Sono capitata su questa pagina dopo aver avuto infiniti problemi con la macchina e con i "gentilissimi" meccanici dell'officina, speranzosa di trovare finalmente una risposta e aiuto. Mi sbagliavo evidentemente. La cosa grave è che l'incompetenza, quindi, non è la caratteristica principale della citroen di Mondovì (CN), ma è proprio una caratteristica del marchio. Il bello è che ho scelto citroen fiduciosa, sicuramente un marchio del genere è serio ed affidabile! Certo! Consiglio questa marca a chiunque ami essere derubato, maltrattato e preso in giro. Che vergogna....

  • Ho una c3 del 2013 e dopo 13 mila km ha consumato 4 chili di olio ....non ho parole ...servizio assistenza pessimo...,

  • ho acquistato una c3 nel 2009 1400 by energi dopo tre anni(a garanzia scaduta) dopo averla guidata per venti minuti mi fermo, la rimetto in moto e non riparte aspetto dieci minuti e va.La porto dall'elettrauto e sta tutto a posto .Da quel momento lo fa spesso, ho provato a farla camminare solo a benzina ora lo fa anche cosi'. Ho visto molti meccanici ma nessuno ha saputo individuare il guasto. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Un consiglio su dove portarla? Sono rimasto deluso vorrei cambiarla ma non me lo posso permettere e mi ritrovo con un'auto inaffidabile. Abito in provincia di Caserta. Grazie

  • C4 picasso esclusive km 32.000 spia segnala problema esp asr rimango per strada.
    Officina rileva problema ad iniettore 600 euro e provo dopo una settimana a ripartire.
    Dopo 30 chilometri stesso problema ad oggi auto nuovamente in officina. ... penso sia iniziato il mio calvario.
    Ho avuto molte marche di auto .... mai verificate queste situazioni ....

  • Ho un Citroen c5 SW .2009.
    Da una settimana che ho montato un batteria nuova,e da quel momento si apparso un messaggio( modo economico attivo) e spesso si riesce a aprire o chiudere lo sportello dietro che normalmente ha la chiusura elettrica.di che cosa si tratta??? Grazie

  • Buongiorno,
    direi che l'assitenza è PESSIMA,
    ho consegmato la mia auto C3 ( gpl 2010)
    IN DATA 5 NOVEMBRE 2015.
    La citroem di Via Gattamelata in Milano,
    non sa dirmi i tempi di consegna della mia vettura perchè il pezzo
    da sostituire non è ancora arrivato,
    SONO PASSATI 19 GIORNI,
    ma vi rendete conto è una cosa inaudita.
    Che pessima figura.
    Saluti
    Roberto Rossi

  • Ho aquistato un c4 gran picasso 2000 non so piu se ridere o piancere diffetti tutti per finire il volano la citroen e assente solo belle parole per la televisione solo belle parole niete di piu mai piu citroen,,