Assistenza clienti Citroën: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Citroën è il marchio di una storica e importante industria automobilistica francese. L’impresa fu fondata nel 1919 con sede a Parigi dall’imprenditore francese André Citroën, considerato all’epoca un vero visionario con capacità fuori dal comune. Possiamo anzi definirlo un inventore.

L’avventura di questo giovane e capace imprenditore francese, che diede il nome a una delle più importanti imprese del settore automobilistico internazionale, iniziò qualche anno prima della fondazione della sua ditta.

Era il 1900 e un suo cognato, imprenditore di successo nella produzione di ingranaggi ma in Polonia, gli cedette la licenza di fabbricazione di un particolare tipo di ingranaggio, denominato “a cuspide” o “a doppia elica” a causa della loro forma. Si trattava di ingranaggi davvero geniali, in quanto la forma permetteva di applicare una forza costante e questo li rendeva particolarmente efficienti ma anche molto silenziosi, cosa che per l’epoca era davvero un’innovazione.

Non appena terminò il ciclo di studi presso il Politecnico, André Citroën fondò la sua piccola ditta insieme a un gruppo di amici: fu questo l’inizio della grande impresa francese, nata in un’officina resa disponibile da uno dei soci di quest’azienda nata dalla passione e dall’ingegno giovanile.

Il periodo storico era quello dell’avvio dell’industrializzazione, ma anche – di li a poco – dello scoppio della Prima Guerra Mondiale. Proprio durante il conflitto mondiale Citroën convertì strategicamente il suo stabilimento in una fabbrica di granate, grazie anche al sostegno economico di un gruppo di banche e del governo francese che sosteneva le fabbriche che decidevano di convertire in tal modo le loro produzioni.

Questo gli fece superare il periodo di guerra senza troppe conseguenze.

Arriviamo però alla produzione automobilistica, il cui primo modello fu denominato Type A e il cui primo esemplare fu venduto nel 1919. Da quel momento la Citroën si avviò sulla strada di un successo che crebbe anno dopo anno e modello dopo modello.

Il secondo conflitto mondiale si abbatté violentemente su molte industrie a livello internazionale, toccando anche la Citroën che però subì danni recuperabili in breve tempo dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale. Era arrivato il momento della ricostruzione, soprattutto attraverso le industrie e questo fu un periodo davvero incredibile e fiorente per le imprese capaci di rialzarsi dopo la distruzione.

Negli anni ’60 la Citroën ci ha regalato modelli che fanno ormai parte della Storia delle automobili e che restano nel cuore degli appassionati di design, come la gamma delle 2 e delle 4 Cavalli o come il modello con “gli occhi a mandorla” chiamato anche affettuosamente “ferro da stiro“, la gamma DS, per il particolare design che resta inimitabile a livello di design ma anche di innovazione meccanica.

Arrivando all’attualità, Citroën conferma di essere un colosso dell’industria automobilistica con un dato relativo al volume di vendite 2021 davvero impressionante con oltre 780.000 autovetture vendute in oltre 90 nazioni.

Se ami questo marchio di automobili e hai interesse a conoscere i nuovi modelli in arrivo o ti serve assistenza, troverai molto utili le informazioni che scoprirai continuando a leggere i prossimi paragrafi.

Al loro interno troverai infatti i dati per contattare il loro centro di assistenza clienti e altre informazioni utili relative al tuo rapporto di consumatore con questi colosso industriale del settore automobilistico.

Numero di telefono dell’assistenza Citroën

Desideri parlare con un consulente di Citroën e farti consigliare in merito al prossimo modello di automobile da acquistare oppure ti serve una consulenza personalizzata e assistenza sulla tua automobile?

La soluzione semplice e immediata è rappresentata dal contatto telefonico.

Digita il seguente numero telefonico ed entra in contatto diretto con un consulente di Citroën che ti aiuterà nella scelta dell’auto migliore secondo le tue necessità:

  • 02 44412662

Questo numero telefonico è a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 e il Sabato dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Puoi anche telefonare al seguebte contact center dedicato alle richieste di assistenza via telefono, ecco il numero che devi digitare:

  • 800 804080

In questo caso il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle‎ ore 19:00.

Citroën: modulo di assistenza online

Preferisci inoltrare la tua richiesta di assistenza o di informazioni direttamente online?

Puoi scegliere questa soluzione cliccando sul seguente link che ti fa accedere direttamente al modulo di contatto online.

Compilalo con tutti i dati richiesti, descrivi il motivo per cui vuoi entrare in contatto con il centro di assistenza, inoltra la richiesta e attendi la replica da parte dei consulenti del centro di supporto clienti.

Assistenza clienti Citroën via chat

Vuoi avviare una conversazione via chat con un consulente di Citroën?

Accedi alla pagina del service store online e poi clicca sulla piccola icona che appare in basso su cui appare la scritta “Contatta un esperto“.

Ricorda che trattandosi di una live chat potresti dover attendere che il primo consulente che si libera si colleghi alla casella per rispondere alla tua richiesta.

Risposte alle domande frequenti

Spesso si possono trovare le risposte che desideriamo ricevere senza ricorrere al contatto con il centro di assistenza clienti.

Un modo pratico e risolutivo può essere quello di accedere alla pagina delle risposte alle domande frequenti, una speciale sezione ormai presente all’interno della maggior parte dei siti aziendali.

Prova quindi a visitare la pagina delle FAQ di Citroën e verifica la presenza delle domande che vorresti porre ai consulenti del centro di supporto clienti: potresti risolvere in pochi secondi e autonomamente dubbi e incertezze sulla garanzia post vendita, sulle fasi di acquisto, sulla manutenzione e molto altro ancora.

Accedi al sito Service Store di Citroën

Collegati al sito service store di Citroën e scopri i servizi online e digitali pensati per i clienti.

Le informazioni contenute in questa sezione ti apriranno una finestra sul pianeta dei servizi che ti connettono anche da remoto alla tua automobile facendoti gestire meglio processi e controlli.

Preventivo online Citroën

Stai considerando seriamente la decisione di acquistare un modello di automobile della gamma Citroën? Forse non sai che intanto puoi calcolare autonomamente il preventivo e poi decidere se fissare un appuntamento presso la concessionaria più vicina.

Procedi così: accedi al modulo per calcolare il preventivo online. Inserisci i dati e vai avanti fino al completamento della compilazione che ti porterà a prenotare l’appuntamento con un consulente della casa automobilistica.

Prenota un test drive Citroën

Provare su strada un’autovettura prima di acquistarla è il modo migliore per decidere senza alcun tipo di dubbio.

Prenota una prova di guida del modello che preferisci cliccando sul seguente link: prenota un test drive. Effettua l’accesso, seleziona il modello che ti piace di più e compila la richiesta scegliendo in quale punto vendita preferisci recarti.

BUONO A SAPERSI: la compilazione della richiesta di effettuare un test drive autorizza il punto vendita a contattarti per fissare i termini dell’appuntamento.

Trova un punto vendita o assistenza Citroën

Hai bisogno di portare la tua Citroën presso un centro di assistenza oppure desideri vedere da vicino i nuovi modelli?

Scopri gli indirizzi dei punti vendita e dei centri di assistenza collegandoti alla seguente pagina del sito ufficiale per il mercato italiano: Citroën – trova il punto vendita o di assistenza.

Dopo che avrai effettuato l’accesso, troverai lo strumento online che ti permetterà di localizzare il centro più vicino a te inserendo il nome della tua città oppure localizzando la tua zona direttamente sulla mappa.

Potresti invece avere necessità di portare la tua automobile Citroën da un riparatore e in questo caso, sappi che puoi contare su una rete di centri autorizzati a questo scopo.

Individua subito l’indirizzo del centro più vicino a te collegandoti al localizzatore dei centri di riparazione autorizzati.

Scopri la App MyCitroën

Sei già cliente e circoli per le strade della tua città alla guida di una Citroën ma non hai ancora scaricato la App MyCitroën?

Non perdere tempo ed effettua il download di questa applicazione sul tuo dispositivo mobile. Puoi scaricare la App dallo store del tuo Smartphone o Tablet oppure dalla piattaforma web ufficiale della casa automobilistica, collegandoti alla pagina Scopri MyCitroën.

Avrai così a tua disposizione diverse funzionalità utili mentre viaggi o per la tua sicurezza quando sei alla guida.

Iscriviti al servizio Telemaintenance

Citroën coccola in ogni modo la sua clientela e fa di tutto per togliere ogni pensiero agli automobilisti alla guida della gamma dei modelli in produzione.

Come? Per esempio attraverso programmi e servizi dedicati a questo scopo, come nel caso di Telemaintenance, il servizio in grado di tenere sotto controllo la tua autovettura e di avvisarti ogni qualvolta essa presenti il bisogno di passare dall’officina per un intervento di manutenzione.

Per usufruire anche di questo servizio procedi alla creazione del tuo account personale sul sito ufficiale effettuando i passaggi che troverai nel prossimo paragrafo.

Crea la tua area personale

Per usufruire dei servizi online proposti sul sito ufficiale devi appunto creare la tua area personale.

Per effettuare la registrazione gratuita, compila il seguente modulo online con i dati richiesti e dopo che lo avrai inoltrato, scarica la casella di posta elettronica – la stessa che hai usato per registrarti – e clicca sul link di attivazione del tuo profilo che riceverai subito dopo.

Grazie alla registrazione potrai usufruire di tutti i servizi online ma anche di altri come Telemaintenance che hai scoperto nel paragrafo precedente.

Inoltre, potrai richiedere assistenza personalizzata e anche, se lo vorrai, la newsletter periodica che ti informerà sulle novità in arrivo.

Citroën sui social network

La casa automobilistica Citroën è presente anche sui più famosi social network e ti dà l’opportunità di seguire anche in questa modalità le novità in arrivo ma anche la possibilità di inoltrare una richiesta di informazioni utilizzando i sistemi di messaggistica interna.

Visita la pagina ufficiale di Citroën su Facebook o se preferisci, accedi al loro profilo ufficiale su Twitter/X o alla pagina su Instagram. Per concludere con le informazioni su questa storica casa automobilistica, non perdere la visione dei contenuti multimediali che troverai caricati sul loro canale video ufficiale su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • Auto carine concessionario DALMA gentilissimi ma servizio clienti Citroen mi ha molto deluso si parla con incompetenti non si riesce a concludere un cambio gomme invernali incluso nel contratto e quindi pagato se tutto va bene quando arriveranno le gomme invernali sarà estate nel frattempo sono a rischio multe e anche di mancanza di sicurezza

  • Peccato che il management di citroen non batte ciglio alle sofferenze patite dai suoi clienti. Sicuramente si ricorderanno quando dovranno sostituire l'auto. E' importante che tali incresciosi disservizi vengano segnalati affinché potenziali clienti riflettano sulle loro scelte,saluti

  • pessima assistenza sia dal callcenter che dalla assistenza che è intervenuta in sede ho comprato una eC4 nuova 2 mesi fa gia ha dei difetti infatti e in officina da 35 giorni senza che mi sanno dire quando arrivera il pezzo mai piu in citroen

  • pessima assistenza sia dal callcenter che dalla assistenza che è intervenuta in sede ( SALVIA olgiate ) lo dichiaro apertamente , perchè è innammissibile che non siano stati in grado di cambiare una gomma ed essendo sabato sera , ho chiesto che mi rimorchiasse l'auto alla abitazione che distava 3km .
    mi è stato risposto che se volevo mi portava nella loro sede e se ne parlava lunedi .
    ridicolo ,indisponente e incompetente
    per quanto riguarda l'assistenza citroen mi hanno fatto aspettare 90 minuti e nonostante richiamassi non mi rispondevano e non si sono nemmeno interessati se avessi risolto il problema

    pessimo servizio

  • La mia AMI electric presenta, quando piove, copiose infiltrazioni d'acqua dagli sportelli e dal pianale. La concessionaria locale attende da più di 15 giorni le nuove guarnizioni dal centro ricambi : inutili i solleciti ed altrettanto inutile il Supporto Ami che non si degna di rispondere alle mie richieste e resta indifferente sul fatto che non posso usufruire della vettura a tempo pieno. Non intendo subire ancora! Mi rivolgo adù un legale
    Mi dispiace per la Citroën che apprezzo come brand perché ho avuto sei vetture di questa casa senza problemi quindi non mi aspettavo questo menefreghismo assolutamente intollerabile

  • abbiamo acquistato due furgoni Jumper con leasing, completo di manutenzione, ecc.
    ma quando abbiamo avuto la necessità di far riparare il furgone in un'altra regione, apriti o cielo, le riparazioni comprese nel contratto vengono eseguite dopo quelle a pagamento, se serve il furgone in sostituzione, peggio che andar di notte, servizio pessimo, si scaricano il barile l'uno con l'altro, arrivare a risolvere il problema è un impresa non facile, il servizio telefonico "centro assistenza telefonico" è un servizio approssimativo e inefficiente, operatori impreparati, scortesi e astiosi.
    MAI PIU' UN FURGONE CITROEN!

  • Ho una citroen c3 Picasso km 35000. Devo sostituire il serbatoio urea a pagamento. 1000 euro circa. Non mi viene riconosciuta la garanzia perché citroen pretende tagliando annuale e nel io caso ogni 7000 km visto che la vettura ha 5 anni ed è stata usata pochissimo. Nel 2020 il concessionario citroen di Vigevano era chiuso causa covid. Ad aprile avevo spia olio e freni pertanto mi sono rivolta ad un altro meccanico. Quindi non mi viene riconosciuto nonostante il documento rilasciato. Scortesia e approssimazione da partedella concessionaria di Vigevano nonostante le 3 auto da me acquistate in 5 anni. Mai più citroen per 3 generazioni

  • L'11 settembre mi sono recato presso la concessonaria Andrea Larini a Guamo Lucca.
    molto deciso nell'acquistare una Citroen C3 aircross trovo davanti a me un venditore per niente preparato
    anzi molto indeciso .
    dopo molto parlare siamo arrivati alla parte finanziaria e li sono nati problemi ancora maggiori
    non riusciva a fare un preventivo di finanziamento così ci siamo lasciati dicendomi che mi avrebbe chiamato il Lunedi successivo per farmi sapere.
    sono passati 15 giorni dove io chiamavo tutti i giorni mentre lui cercava sempre scuse dicendo che mi chiamava il giorno successivo naturalmente senza farlo.
    Naturalmente io mi sono rotto così ho deciso di non andare più in quella concessonaria e molto probabilmente di non comperare più una citroen.
    Saluti Alfredo
    .

  • BUONGIORNO
    HO LA MACCHINA INUTILIZZABILE DAL 13/08/2021 PER ROTTURA SERBATOIO UREA MI HANNO DETTO DI TORNARE DOPO LE FERIE (23/08) MI HANNO FATTO LA DIAGNOSI E PREVENTIVO DI
    SPESA PER LA SOSTITUZIONE DEL PEZZO.
    HO VERSATO ACCONTO ED ORDINATO PEZZO IL 3/09/2021. AD OGGI HO ANCORA LA MACCHINA FERMA E NON HO PREVISIONI CERTE PER LA SOSTITUZIONE.
    CHIAMATO NUMERO VERDE ASSISTENZA NON RISPONDONO MAI . IN QUESTE CONDIZIONI SARA' DIFFICILE CHE POSSA COMPRARE ANCORA CITROEN (CONSIDERANDO CHE QUESTA E' LA TERZA CHE ACQUISTO IN 15 ANNI) . E' VERGOGNOSO SOPRATTUTTO LA MANCANZA DI INFORMAZIONI.

  • Ho consegnato la mia C5 Aircross lunedì 6 Settembre per la segnalazione di un problema al motore. E' stato riscontrato nel pomeriggio un guasto alla pompa dell' ADBlue quindi mi avvertono che deve essere sostituita, ma il pezzo di ricambio era da ordinare. Martedì 8 ho chiamato e mi hanno detto che ci sono problemi di trasporti quindi non mi davano una data di riconsegna dell'auto, e che ci sarebbero voluti alcuni giorni quindi ho chiesto un auto sostitutiva, e mi è stato detto che avrebbero fatto il possibile. Giovedì 9 ho chiamato di nuovo per avere notizie dell'auto sostitutiva ma non mi ha richiamato nessuno, Venerdì ho chiamato di nuovo e mi hanno detto che quasi certamente il pezzo di ricambio era in arrivo per il 13 sera. Oggi ho già chiamato 2 volte e nessuno mi sa dare una risposta ne se è arrivato il pezzo ne se e quando mi ridanno l'auto, men che meno si parla di auto sostitutiva. Lascio a voi i commenti sull'operato del e sulle risposte che hanno dato i vari interlocutori con cui sono riuscito a parlare. E' UNA VERGOGNA !!!!! Vorrei essere contattato !

  • Manutenzione c4 cactus con preventivo di sostituzione di tre filtri olio motore lavaggio auto dentro fuori , e controllo generale auto. ...Buon giorno, soddisfatto no proprio ,ho riscontrato che... appena entrato polvere sul cruscotto che avevo già ,tappetini con carta, lavaggio non fatto ,fatto un chilometro nafta finita avevo autonomia di 200km. per diventare la spia in rosso avrei dovuto farne ancora 100km , leggo il contratto di manutenzione, perciò preventivo , e leggo che si cambiavo solo un filtro,.. ma nel dirlo mi era stato riferito che venivano cambiati 3 filtri, non uno, questo è un grave errore MIO che non ho letto i lavori SCRITTI,costo 220,00 euro... avevo troppa fiducia della officina citroen..., lei che pensa ora sono soddisfatto oppure no. Buona vita.

  • Citroen C3, problemi con serbatoio Urea, difetto di fabbrica riconosciuto e macchina in garanzia a detta dell'operatore e spesa prevista 1000€ di pezzo + manodopera + verifica iniziale di 130€ + tempo di attesa 1/3 mesi...

    non capisco come "garanzia - difetto di fabbrica" e "spesa da sostenere" possa coesistere.

    MALISSIMO

  • problema con serbatoio EUREA CITROEN C4 CACTUS. RICAMBI MANCANTI AUTO FERMA., SONO STATO DUE ORE IN OFFICINA PER DIAGNOSI E SONO ARRIVATI CIRCA 12 CLIENTI CON STESSO PROBLEMA.
    ASSURDO^
    LA FINE DI CITROEN

  • Ho ordinato una C 3 aircross a Febbraio non l ho ancora ricevuta, servizio clienti inesistente...pessima esperienza...

  • Ho acquistato una citroen C3 6 mesi fa e ha già problemi al motore. Ho portato l'auto all'officina autorizzata della concessionaria ma non si può riparare perchè non ci sono i pezzi di ricambio e non si sa quando arriveranno. Morale della favola ho un'auto nuova già bisognosa di riparazione, non ho alcuna informazione su quando potrà essere riparata, ho chiamato una settimana fa il servizio assistenza che ad ogni chiamata promette di farmi sapere qualcosa ma non è così.
    Servizio pessimo. Rimpiango la mia vecchia auto una Polo WW.