Assistenza clienti Citroën: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Citroën è il marchio di una storica e importante industria automobilistica francese. L’impresa fu fondata nel 1919 con sede a Parigi dall’imprenditore francese André Citroën, considerato all’epoca un vero visionario con capacità fuori dal comune. Possiamo anzi definirlo un inventore.

L’avventura di questo giovane e capace imprenditore francese, che diede il nome a una delle più importanti imprese del settore automobilistico internazionale, iniziò qualche anno prima della fondazione della sua ditta.

Era il 1900 e un suo cognato, imprenditore di successo nella produzione di ingranaggi ma in Polonia, gli cedette la licenza di fabbricazione di un particolare tipo di ingranaggio, denominato “a cuspide” o “a doppia elica” a causa della loro forma. Si trattava di ingranaggi davvero geniali, in quanto la forma permetteva di applicare una forza costante e questo li rendeva particolarmente efficienti ma anche molto silenziosi, cosa che per l’epoca era davvero un’innovazione.

Non appena terminò il ciclo di studi presso il Politecnico, André Citroën fondò la sua piccola ditta insieme a un gruppo di amici: fu questo l’inizio della grande impresa francese, nata in un’officina resa disponibile da uno dei soci di quest’azienda nata dalla passione e dall’ingegno giovanile.

Il periodo storico era quello dell’avvio dell’industrializzazione, ma anche – di li a poco – dello scoppio della Prima Guerra Mondiale. Proprio durante il conflitto mondiale Citroën convertì strategicamente il suo stabilimento in una fabbrica di granate, grazie anche al sostegno economico di un gruppo di banche e del governo francese che sosteneva le fabbriche che decidevano di convertire in tal modo le loro produzioni.

Questo gli fece superare il periodo di guerra senza troppe conseguenze.

Arriviamo però alla produzione automobilistica, il cui primo modello fu denominato Type A e il cui primo esemplare fu venduto nel 1919. Da quel momento la Citroën si avviò sulla strada di un successo che crebbe anno dopo anno e modello dopo modello.

Il secondo conflitto mondiale si abbatté violentemente su molte industrie a livello internazionale, toccando anche la Citroën che però subì danni recuperabili in breve tempo dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale. Era arrivato il momento della ricostruzione, soprattutto attraverso le industrie e questo fu un periodo davvero incredibile e fiorente per le imprese capaci di rialzarsi dopo la distruzione.

Negli anni ’60 la Citroën ci ha regalato modelli che fanno ormai parte della Storia delle automobili e che restano nel cuore degli appassionati di design, come la gamma delle 2 e delle 4 Cavalli o come il modello con “gli occhi a mandorla” chiamato anche affettuosamente “ferro da stiro“, la gamma DS, per il particolare design che resta inimitabile a livello di design ma anche di innovazione meccanica.

Arrivando all’attualità, Citroën conferma di essere un colosso dell’industria automobilistica con un dato relativo al volume di vendite 2021 davvero impressionante con oltre 780.000 autovetture vendute in oltre 90 nazioni.

Se ami questo marchio di automobili e hai interesse a conoscere i nuovi modelli in arrivo o ti serve assistenza, troverai molto utili le informazioni che scoprirai continuando a leggere i prossimi paragrafi.

Al loro interno troverai infatti i dati per contattare il loro centro di assistenza clienti e altre informazioni utili relative al tuo rapporto di consumatore con questi colosso industriale del settore automobilistico.

Numero di telefono dell’assistenza Citroën

Desideri parlare con un consulente di Citroën e farti consigliare in merito al prossimo modello di automobile da acquistare oppure ti serve una consulenza personalizzata e assistenza sulla tua automobile?

La soluzione semplice e immediata è rappresentata dal contatto telefonico.

Digita il seguente numero telefonico ed entra in contatto diretto con un consulente di Citroën che ti aiuterà nella scelta dell’auto migliore secondo le tue necessità:

  • 02 44412662

Questo numero telefonico è a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 e il Sabato dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Puoi anche telefonare al seguebte contact center dedicato alle richieste di assistenza via telefono, ecco il numero che devi digitare:

  • 800 804080

In questo caso il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle‎ ore 19:00.

Citroën: modulo di assistenza online

Preferisci inoltrare la tua richiesta di assistenza o di informazioni direttamente online?

Puoi scegliere questa soluzione cliccando sul seguente link che ti fa accedere direttamente al modulo di contatto online.

Compilalo con tutti i dati richiesti, descrivi il motivo per cui vuoi entrare in contatto con il centro di assistenza, inoltra la richiesta e attendi la replica da parte dei consulenti del centro di supporto clienti.

Assistenza clienti Citroën via chat

Vuoi avviare una conversazione via chat con un consulente di Citroën?

Accedi alla pagina del service store online e poi clicca sulla piccola icona che appare in basso su cui appare la scritta “Contatta un esperto“.

Ricorda che trattandosi di una live chat potresti dover attendere che il primo consulente che si libera si colleghi alla casella per rispondere alla tua richiesta.

Risposte alle domande frequenti

Spesso si possono trovare le risposte che desideriamo ricevere senza ricorrere al contatto con il centro di assistenza clienti.

Un modo pratico e risolutivo può essere quello di accedere alla pagina delle risposte alle domande frequenti, una speciale sezione ormai presente all’interno della maggior parte dei siti aziendali.

Prova quindi a visitare la pagina delle FAQ di Citroën e verifica la presenza delle domande che vorresti porre ai consulenti del centro di supporto clienti: potresti risolvere in pochi secondi e autonomamente dubbi e incertezze sulla garanzia post vendita, sulle fasi di acquisto, sulla manutenzione e molto altro ancora.

Accedi al sito Service Store di Citroën

Collegati al sito service store di Citroën e scopri i servizi online e digitali pensati per i clienti.

Le informazioni contenute in questa sezione ti apriranno una finestra sul pianeta dei servizi che ti connettono anche da remoto alla tua automobile facendoti gestire meglio processi e controlli.

Preventivo online Citroën

Stai considerando seriamente la decisione di acquistare un modello di automobile della gamma Citroën? Forse non sai che intanto puoi calcolare autonomamente il preventivo e poi decidere se fissare un appuntamento presso la concessionaria più vicina.

Procedi così: accedi al modulo per calcolare il preventivo online. Inserisci i dati e vai avanti fino al completamento della compilazione che ti porterà a prenotare l’appuntamento con un consulente della casa automobilistica.

Prenota un test drive Citroën

Provare su strada un’autovettura prima di acquistarla è il modo migliore per decidere senza alcun tipo di dubbio.

Prenota una prova di guida del modello che preferisci cliccando sul seguente link: prenota un test drive. Effettua l’accesso, seleziona il modello che ti piace di più e compila la richiesta scegliendo in quale punto vendita preferisci recarti.

BUONO A SAPERSI: la compilazione della richiesta di effettuare un test drive autorizza il punto vendita a contattarti per fissare i termini dell’appuntamento.

Trova un punto vendita o assistenza Citroën

Hai bisogno di portare la tua Citroën presso un centro di assistenza oppure desideri vedere da vicino i nuovi modelli?

Scopri gli indirizzi dei punti vendita e dei centri di assistenza collegandoti alla seguente pagina del sito ufficiale per il mercato italiano: Citroën – trova il punto vendita o di assistenza.

Dopo che avrai effettuato l’accesso, troverai lo strumento online che ti permetterà di localizzare il centro più vicino a te inserendo il nome della tua città oppure localizzando la tua zona direttamente sulla mappa.

Potresti invece avere necessità di portare la tua automobile Citroën da un riparatore e in questo caso, sappi che puoi contare su una rete di centri autorizzati a questo scopo.

Individua subito l’indirizzo del centro più vicino a te collegandoti al localizzatore dei centri di riparazione autorizzati.

Scopri la App MyCitroën

Sei già cliente e circoli per le strade della tua città alla guida di una Citroën ma non hai ancora scaricato la App MyCitroën?

Non perdere tempo ed effettua il download di questa applicazione sul tuo dispositivo mobile. Puoi scaricare la App dallo store del tuo Smartphone o Tablet oppure dalla piattaforma web ufficiale della casa automobilistica, collegandoti alla pagina Scopri MyCitroën.

Avrai così a tua disposizione diverse funzionalità utili mentre viaggi o per la tua sicurezza quando sei alla guida.

Iscriviti al servizio Telemaintenance

Citroën coccola in ogni modo la sua clientela e fa di tutto per togliere ogni pensiero agli automobilisti alla guida della gamma dei modelli in produzione.

Come? Per esempio attraverso programmi e servizi dedicati a questo scopo, come nel caso di Telemaintenance, il servizio in grado di tenere sotto controllo la tua autovettura e di avvisarti ogni qualvolta essa presenti il bisogno di passare dall’officina per un intervento di manutenzione.

Per usufruire anche di questo servizio procedi alla creazione del tuo account personale sul sito ufficiale effettuando i passaggi che troverai nel prossimo paragrafo.

Crea la tua area personale

Per usufruire dei servizi online proposti sul sito ufficiale devi appunto creare la tua area personale.

Per effettuare la registrazione gratuita, compila il seguente modulo online con i dati richiesti e dopo che lo avrai inoltrato, scarica la casella di posta elettronica – la stessa che hai usato per registrarti – e clicca sul link di attivazione del tuo profilo che riceverai subito dopo.

Grazie alla registrazione potrai usufruire di tutti i servizi online ma anche di altri come Telemaintenance che hai scoperto nel paragrafo precedente.

Inoltre, potrai richiedere assistenza personalizzata e anche, se lo vorrai, la newsletter periodica che ti informerà sulle novità in arrivo.

Citroën sui social network

La casa automobilistica Citroën è presente anche sui più famosi social network e ti dà l’opportunità di seguire anche in questa modalità le novità in arrivo ma anche la possibilità di inoltrare una richiesta di informazioni utilizzando i sistemi di messaggistica interna.

Visita la pagina ufficiale di Citroën su Facebook o se preferisci, accedi al loro profilo ufficiale su Twitter/X o alla pagina su Instagram. Per concludere con le informazioni su questa storica casa automobilistica, non perdere la visione dei contenuti multimediali che troverai caricati sul loro canale video ufficiale su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • MAI PIÙ CITROEN!!!! LA MIA C3 DOPO 35.000 KM MI DICE CHE DEVO SOSTIUIRE IL SERBATOIO DELL’ UREA…OLTRE AD ALTRI INTERVENTI ESEGUITI FINO AD OGGI…CONVINTO DI AVER FATTO UN BUON ACQUISTO MI SONO DOVUTO RICREDERE…E ORA SONO SEMPRE PIÙ CONVINTO DELLA NON SERIETÀ DELLA CITROEN…TENGO A PRECISARE CHE LA MACCHINA È SEMPRE STATA SOTTOPOSTA A TAGLIANDO E CONTROLLI REGOLARI IN OLTRE HANNO TENUTO LA MIA MACCHINA PER DUE SETTIMANE PER UN MALFUNZIONAMENTO ARIA CONDIZIONATA MI HANNO SPARATO DELLE CIFRE SCANDALOSE PER CAMBIARE IL COMPRESSORE E DOPO 24 ORE AVERLA RITIRATA IL PROBLEMA SI E' RIPRESENTATO…HO BLOCCATO IL BONIFICO E CHISSA' QUANTO ANCORA DOVRO' SPENDERE...SCANDALOSI…NON PROFESSIONALI…MAI PIU' CITROEN

  • MAI PIU CITROEN!!!! Ormai sono mesi che combatto con la spia avaria motore , urea e service che si accende ogni tot chilometri poi si spegne da solo per poi ricominciare senza un motivo pur avendo il serbatoio pieno di urea e con diagnosi diverse a seconda della officina che mi rivolgo fino a sentirmi dire che per risolvere il problema bisogna aspettare a settembre e che per il momento possono risettare la centralina .

  • Dopo aver aperto un reclamo per un SERBATOIO UREA difettoso che, casualmente, si è rotto proprio appena scaduta la garanzia (difettosità riscontrata su tutte le CITROEN e PEUGEOT con lo stesso motore) .... dopo un mese non ho ancora ricevuto risposta dal servizio clienti che continua a rispondermi che la mia pratica è in lavorazione.
    Nel frattempo sto girando con un'auto che ha 3 SPIE ACCESE (compreso quella del motore) e non posso portarla a riparare in attesa che Citroen si degni di rispondere.
    SERVIZIO CLIENTI VERGOGNOSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Buonasera. Ho avuto la notizia (che vedo sotto, purtroppo ben condivisa da altri utenti) della sostituzione 'forzata' del serbatoio dell'Urea (sono il felice, a parte questo, proprietario di una C4 CACTUS). La cosa che è davvero spiacevole è che, a parte quanto confermatomi dalle officine, ovvero che è problema congenito di quel tipo di motore, Citroen non solo in 5 e più anni (tale è la età della mia auto) si è adoperata per risolverlo, ma sapendo che esiste, non viene incontro alla sua clientela.
    Spiace: io e la mia famiglia, negli anni, abbiamo avuto 8 Citroen. Questa, sarà l'ultima.

  • MAI PIÙ CITROEN!!!! LA MIA DS4 DOPO 79000 KM MI DICE CHE DEVO SOSTIUIRE IL SERBATOIO DELL' UREA...OLTRE AD ALTRI INTERVENTI ESEGUITI FINO AD OGGI...CONVINTO DI AVER FATTO UN BUON ACQUISTO MI SONO DOVUTO RICREDERE...E ORA SONO SEMPRE PIÙ CONVINTO DELLA NON SERIETÀ DELLA CITROEN...TENGO A PRECISARE CHE LA MACCHINA È SEMPRE STATA SOTTOPOSTA A TAGLIANDO E CONTROLLI REGOLARI...QUINDIIIIIIIIIII....MI TRATTENGO NEL DIRE QUELLO CHE PENSO DI CITROEN...SCANDALOSI...NON PROFESSIONALI...E ALTRO...CHE RISULTEREBBE TROPPO OFFENSIVO

  • Auto C 5 S W , acquistata nuova , nell' aprile 2016 , ad oggi 25 / 06 / 2020 percorsi 35.000 km totali. Manutenzione sempre effettuata presso concessionaria Citroen via Gattamelata Milano . Il 5 giugno 2020 effettuata ultima manutenzione della vettura sempre presso Citroen via Gattamelata Milano. Il giorno 15 giugno mi accorgo che il faro anteriore sx ha un bulbo orientato male. Il giorno successivo sono in Citroen a Milano , occorre sostituire il faro e viene ordinato con richiesta urgente . 9 giorni dopo , oggi 25 giugno vengo convocato dall'officina per la sostituzione del faro anteriore sx . Il meccanico apre il box di cartone e il nuovo faro risulta inutilizzabile , è rotto . Il responsabile mi comunica che deve richiedere il pezzo nuovamente . Tempi di attesa NON si sa . Tra l'altrp mi informa delle difficoltà incontrate nella prima richiesta del faro , Citroen Roma ha comunicato che ne era sprovvista in quanto macchina non più in produzione . Questo è il magnifico mondo customer care Citroen . Mai più citroen.

  • ho acquistato una c 5 aircross,, dopo 3 mesi ha smesso di funzionare l'applicazione dello seedcam, fornita gratuitamente dalla concessionaria.
    mi sono rivolto al centro assistenza clienti, il quale ha aperto la pratica, ma dopo una settimana, non ho ancora avuto notizie, ne per vie telefoniche, impossibile, parlarci, ne per via email, nonostante io abbia già inviato diverse richieste d'informazioni sulla situazione della pratica stessa.
    mario

  • Buonasera,a giugno 2017 acquisto la mi c3 shine hdi 75cv.
    Per 3 anni quasi tutto ok,tranne un vetro posteriore marchiato malissimo riconosciuto in garanzia e il parabrezza con lo stesso problema,ma senza riconoscere l'errore.
    Qualche settimana fa si accende la spia avaria motore con il messaggio far riparare il veicolo e in concomitanza si accendono anche le service e ad blue.
    In officina autorizzata mi dicono nulla di grave senza nemmeno usare il computer e mi danno appuntamento per la settimana successiva.
    Porto la macchina il giorno prestabilito e solo il giorno dopo mi dicono che si tratta della pompa ad blue riparabile alla modica cifra di 790€.
    Provo a dire che si tratta di un problema oramai riscontrato in tutto il gruppo PSA,ma irremovibili dicono che l'auto non è più in garanzia.
    Mai più auto di questo gruppo...

  • In seguito ad un incidente avvenuto a fine Gennaio 2020 il 7 Febbraio la mia C1 immatricolata nel dicembre 2016 entrava in carrozzeria.Il 17 marzo veniva ordinata la centralina airbag.Mi veniva richiesto di compilare un form ed inviarlo al servizio clienti Citroen e restavo in attesa di una telefonata per stabilire quale centralina installare in quanto l'originale risultava non più in produzione (!!!!).Dopo tre solleciti e un sollecito urgente fatti da me al numero verde ad oggi aspetto ancora la famosa telefonata.La vettura è pronta.Attualmente è ancora in carrozzeria e non può essere consegnata per evidenti motivi di sicurezza.Io vado a lavorare con autovetture in prestito.Servizio pessimo nonostante la cortesia delle operatrici del call center.

  • Ho acquistato un a citroen c3 il 30 novembre 2019 a Milano da overdrive Via Palmanova 183, esperienza nel dopo vendita e nell 'assistenza negativissima , il computer di bordo ha subito presentato un 'anomalia , continuando a spegnersi e poi riaccendersi , creando problemi alla navigazione , attualmente dopo vari tentativi dell'officina , non sono riusciti a ripararlo , proponendo un eventuale sostituzione del pezzo, forse , non si sa quando. Posso dire che la sede centrale Citroen non tutela i suoi clienti , creando un disagio senza dare un'auto sostitutiva . Mai più Citroen

  • Buon pomeriggio volevo segnalare tutta la mia più grande insoddisfazione riguardo l'assistenza che Citroen mi sta dando . Sono un possessore di una ds4 1.6 200hp ed in questo momento si trova in officina autorizzata (Fratelli Filippini Verona) dal 30 dicembre che a parer dei meccanici ha la pompa alta pressione benzina difettosa . Il grandissimo problema è che quest'ultima sembra introvabile !!!!!!!! Ma facendo una semplice ricerca su diversi autoricambi è disponibile ed in consegna in tempi brevissimi . Questo mi sembra a dir poco vergognoso sopratutto perché non mi sembra che nessuno ha cuore l'insoddisfazione e il grande disagio che questo insensato ritardo nella fornitura ricambio mi sta creando . Comunque prima e ultima volta con Citroen . UNA VERGOGNA.

  • sono possessore di una citroen c5 tourer del 2009 di 120.000 km e il giorno di natale ha smesso di funzionare la pompa idraulica del sollevamento auto ( quella che fa alzare ed abbassare l'auto per capirci ) .Bene ho dovuto aspettare il 7 gennaio che riaprissero concessionarie e ricambisti vari dopodichè attraverso il mio meccanico ho provveduto ad ordinare la pompa nuova alla concessionaria ufficiale autoelite di Mantova ...Alla data di oggi ( 24/01/2020 ) nessuna notizia della pompa a parte il fatto iniziale di averla dovuta ordinare in Francia alla casa madre perchè di suddetta pompa nessuno fa magazzino essendo un pezzo costoso ( più di 1000 euro + iva ) ma quello che più mi indispone è il fatto che la concessionaria ufficiale non ha nemmeno un piano di tracciatura del percorso del pezzo di ricambio....anzi nessuno sa niente....se arriva,quando arriva quasi che gli avessi fatto un dispetto ad ordinare da loro un ricambio ufficiale che costa una cifra........Sicuramente questa è stata la quarta e ultima Citroen della mia vita .....non consiglio a nessuno di comperare un magone come quello che posseggo io e con un'assistenza cosi' inefficiente

  • meno di 1 ho comprato una c3 con vernice bordo metalizzata con tetto nero accessoriata ovviamente con modenature nere e fascioni laterali nelle portiere ovviamente pagando1700 euri di opzional in piu ho comprato la macchina con la foto dicendo che la volevo ,uguale alla consegna mi viene consegnata la macchina senza fascioni laterali alle portiere ,io non volevo ritirare la macchina gli mostrai la foto e la macchina era senza fascioni mi fanno parlare col direttore cke mi assicurava che potevo prendere la macchina e che il lunedi mi avrebbe risolto il problema sono passati 15 giorni non so con quante persone ho parlato ,ma sono rimasto con un auto che non mi piace,,esperienza negativissima sto ancora aspettando,che mivenga risolto il problema quindi a questo punto incomincero con recenzioni negative gia ,publicate su goglee,e facebook continuero ovunque si possa fare publicita negativa del gruppofarina napoli

  • Buonasera,
    L’otto Ottobre nell’officina della Fasauto Oristano ha diagnosticato che la mia Citroen ds4
    Ha attuatore Del cambio partito,
    È stato messo in ordine,
    sono passati più di 50 gg senza avere una risposta dalla casa madre
    Ho fatto varie telefonate ho inviato varie mail...
    Risposte di quando arriverà il ricambio!!! Nessuna.
    La delusione è tanta, mai mi sarei aspettato che una casa di livello ottimo come la Citroen lasci i suoi clienti senza una risposta di quando possa arrivare o se mai arriverà.
    ( sto avendo paura che dovrò rottamarla) sarebbe il colmo.

    Non abbia i ricambi per essere sistemata.