Assistenza clienti Citroën: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Citroën è il marchio di una storica e importante industria automobilistica francese. L’impresa fu fondata nel 1919 con sede a Parigi dall’imprenditore francese André Citroën, considerato all’epoca un vero visionario con capacità fuori dal comune. Possiamo anzi definirlo un inventore.

L’avventura di questo giovane e capace imprenditore francese, che diede il nome a una delle più importanti imprese del settore automobilistico internazionale, iniziò qualche anno prima della fondazione della sua ditta.

Era il 1900 e un suo cognato, imprenditore di successo nella produzione di ingranaggi ma in Polonia, gli cedette la licenza di fabbricazione di un particolare tipo di ingranaggio, denominato “a cuspide” o “a doppia elica” a causa della loro forma. Si trattava di ingranaggi davvero geniali, in quanto la forma permetteva di applicare una forza costante e questo li rendeva particolarmente efficienti ma anche molto silenziosi, cosa che per l’epoca era davvero un’innovazione.

Non appena terminò il ciclo di studi presso il Politecnico, André Citroën fondò la sua piccola ditta insieme a un gruppo di amici: fu questo l’inizio della grande impresa francese, nata in un’officina resa disponibile da uno dei soci di quest’azienda nata dalla passione e dall’ingegno giovanile.

Il periodo storico era quello dell’avvio dell’industrializzazione, ma anche – di li a poco – dello scoppio della Prima Guerra Mondiale. Proprio durante il conflitto mondiale Citroën convertì strategicamente il suo stabilimento in una fabbrica di granate, grazie anche al sostegno economico di un gruppo di banche e del governo francese che sosteneva le fabbriche che decidevano di convertire in tal modo le loro produzioni.

Questo gli fece superare il periodo di guerra senza troppe conseguenze.

Arriviamo però alla produzione automobilistica, il cui primo modello fu denominato Type A e il cui primo esemplare fu venduto nel 1919. Da quel momento la Citroën si avviò sulla strada di un successo che crebbe anno dopo anno e modello dopo modello.

Il secondo conflitto mondiale si abbatté violentemente su molte industrie a livello internazionale, toccando anche la Citroën che però subì danni recuperabili in breve tempo dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale. Era arrivato il momento della ricostruzione, soprattutto attraverso le industrie e questo fu un periodo davvero incredibile e fiorente per le imprese capaci di rialzarsi dopo la distruzione.

Negli anni ’60 la Citroën ci ha regalato modelli che fanno ormai parte della Storia delle automobili e che restano nel cuore degli appassionati di design, come la gamma delle 2 e delle 4 Cavalli o come il modello con “gli occhi a mandorla” chiamato anche affettuosamente “ferro da stiro“, la gamma DS, per il particolare design che resta inimitabile a livello di design ma anche di innovazione meccanica.

Arrivando all’attualità, Citroën conferma di essere un colosso dell’industria automobilistica con un dato relativo al volume di vendite 2021 davvero impressionante con oltre 780.000 autovetture vendute in oltre 90 nazioni.

Se ami questo marchio di automobili e hai interesse a conoscere i nuovi modelli in arrivo o ti serve assistenza, troverai molto utili le informazioni che scoprirai continuando a leggere i prossimi paragrafi.

Al loro interno troverai infatti i dati per contattare il loro centro di assistenza clienti e altre informazioni utili relative al tuo rapporto di consumatore con questi colosso industriale del settore automobilistico.

Numero di telefono dell’assistenza Citroën

Desideri parlare con un consulente di Citroën e farti consigliare in merito al prossimo modello di automobile da acquistare oppure ti serve una consulenza personalizzata e assistenza sulla tua automobile?

La soluzione semplice e immediata è rappresentata dal contatto telefonico.

Digita il seguente numero telefonico ed entra in contatto diretto con un consulente di Citroën che ti aiuterà nella scelta dell’auto migliore secondo le tue necessità:

  • 02 44412662

Questo numero telefonico è a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 e il Sabato dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Puoi anche telefonare al seguebte contact center dedicato alle richieste di assistenza via telefono, ecco il numero che devi digitare:

  • 800 804080

In questo caso il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle‎ ore 19:00.

Citroën: modulo di assistenza online

Preferisci inoltrare la tua richiesta di assistenza o di informazioni direttamente online?

Puoi scegliere questa soluzione cliccando sul seguente link che ti fa accedere direttamente al modulo di contatto online.

Compilalo con tutti i dati richiesti, descrivi il motivo per cui vuoi entrare in contatto con il centro di assistenza, inoltra la richiesta e attendi la replica da parte dei consulenti del centro di supporto clienti.

Assistenza clienti Citroën via chat

Vuoi avviare una conversazione via chat con un consulente di Citroën?

Accedi alla pagina del service store online e poi clicca sulla piccola icona che appare in basso su cui appare la scritta “Contatta un esperto“.

Ricorda che trattandosi di una live chat potresti dover attendere che il primo consulente che si libera si colleghi alla casella per rispondere alla tua richiesta.

Risposte alle domande frequenti

Spesso si possono trovare le risposte che desideriamo ricevere senza ricorrere al contatto con il centro di assistenza clienti.

Un modo pratico e risolutivo può essere quello di accedere alla pagina delle risposte alle domande frequenti, una speciale sezione ormai presente all’interno della maggior parte dei siti aziendali.

Prova quindi a visitare la pagina delle FAQ di Citroën e verifica la presenza delle domande che vorresti porre ai consulenti del centro di supporto clienti: potresti risolvere in pochi secondi e autonomamente dubbi e incertezze sulla garanzia post vendita, sulle fasi di acquisto, sulla manutenzione e molto altro ancora.

Accedi al sito Service Store di Citroën

Collegati al sito service store di Citroën e scopri i servizi online e digitali pensati per i clienti.

Le informazioni contenute in questa sezione ti apriranno una finestra sul pianeta dei servizi che ti connettono anche da remoto alla tua automobile facendoti gestire meglio processi e controlli.

Preventivo online Citroën

Stai considerando seriamente la decisione di acquistare un modello di automobile della gamma Citroën? Forse non sai che intanto puoi calcolare autonomamente il preventivo e poi decidere se fissare un appuntamento presso la concessionaria più vicina.

Procedi così: accedi al modulo per calcolare il preventivo online. Inserisci i dati e vai avanti fino al completamento della compilazione che ti porterà a prenotare l’appuntamento con un consulente della casa automobilistica.

Prenota un test drive Citroën

Provare su strada un’autovettura prima di acquistarla è il modo migliore per decidere senza alcun tipo di dubbio.

Prenota una prova di guida del modello che preferisci cliccando sul seguente link: prenota un test drive. Effettua l’accesso, seleziona il modello che ti piace di più e compila la richiesta scegliendo in quale punto vendita preferisci recarti.

BUONO A SAPERSI: la compilazione della richiesta di effettuare un test drive autorizza il punto vendita a contattarti per fissare i termini dell’appuntamento.

Trova un punto vendita o assistenza Citroën

Hai bisogno di portare la tua Citroën presso un centro di assistenza oppure desideri vedere da vicino i nuovi modelli?

Scopri gli indirizzi dei punti vendita e dei centri di assistenza collegandoti alla seguente pagina del sito ufficiale per il mercato italiano: Citroën – trova il punto vendita o di assistenza.

Dopo che avrai effettuato l’accesso, troverai lo strumento online che ti permetterà di localizzare il centro più vicino a te inserendo il nome della tua città oppure localizzando la tua zona direttamente sulla mappa.

Potresti invece avere necessità di portare la tua automobile Citroën da un riparatore e in questo caso, sappi che puoi contare su una rete di centri autorizzati a questo scopo.

Individua subito l’indirizzo del centro più vicino a te collegandoti al localizzatore dei centri di riparazione autorizzati.

Scopri la App MyCitroën

Sei già cliente e circoli per le strade della tua città alla guida di una Citroën ma non hai ancora scaricato la App MyCitroën?

Non perdere tempo ed effettua il download di questa applicazione sul tuo dispositivo mobile. Puoi scaricare la App dallo store del tuo Smartphone o Tablet oppure dalla piattaforma web ufficiale della casa automobilistica, collegandoti alla pagina Scopri MyCitroën.

Avrai così a tua disposizione diverse funzionalità utili mentre viaggi o per la tua sicurezza quando sei alla guida.

Iscriviti al servizio Telemaintenance

Citroën coccola in ogni modo la sua clientela e fa di tutto per togliere ogni pensiero agli automobilisti alla guida della gamma dei modelli in produzione.

Come? Per esempio attraverso programmi e servizi dedicati a questo scopo, come nel caso di Telemaintenance, il servizio in grado di tenere sotto controllo la tua autovettura e di avvisarti ogni qualvolta essa presenti il bisogno di passare dall’officina per un intervento di manutenzione.

Per usufruire anche di questo servizio procedi alla creazione del tuo account personale sul sito ufficiale effettuando i passaggi che troverai nel prossimo paragrafo.

Crea la tua area personale

Per usufruire dei servizi online proposti sul sito ufficiale devi appunto creare la tua area personale.

Per effettuare la registrazione gratuita, compila il seguente modulo online con i dati richiesti e dopo che lo avrai inoltrato, scarica la casella di posta elettronica – la stessa che hai usato per registrarti – e clicca sul link di attivazione del tuo profilo che riceverai subito dopo.

Grazie alla registrazione potrai usufruire di tutti i servizi online ma anche di altri come Telemaintenance che hai scoperto nel paragrafo precedente.

Inoltre, potrai richiedere assistenza personalizzata e anche, se lo vorrai, la newsletter periodica che ti informerà sulle novità in arrivo.

Citroën sui social network

La casa automobilistica Citroën è presente anche sui più famosi social network e ti dà l’opportunità di seguire anche in questa modalità le novità in arrivo ma anche la possibilità di inoltrare una richiesta di informazioni utilizzando i sistemi di messaggistica interna.

Visita la pagina ufficiale di Citroën su Facebook o se preferisci, accedi al loro profilo ufficiale su Twitter/X o alla pagina su Instagram. Per concludere con le informazioni su questa storica casa automobilistica, non perdere la visione dei contenuti multimediali che troverai caricati sul loro canale video ufficiale su YouTube.

Guida aggiornata al 21/09/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
46.2%
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 2.2/5 (139)
 2.2/5 (139)

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199 opinioni

  1. ho acquistato una c 5 aircross,, dopo 3 mesi ha smesso di funzionare l’applicazione dello seedcam, fornita gratuitamente dalla concessionaria.
    mi sono rivolto al centro assistenza clienti, il quale ha aperto la pratica, ma dopo una settimana, non ho ancora avuto notizie, ne per vie telefoniche, impossibile, parlarci, ne per via email, nonostante io abbia già inviato diverse richieste d’informazioni sulla situazione della pratica stessa.
    mario

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Buonasera,a giugno 2017 acquisto la mi c3 shine hdi 75cv.
    Per 3 anni quasi tutto ok,tranne un vetro posteriore marchiato malissimo riconosciuto in garanzia e il parabrezza con lo stesso problema,ma senza riconoscere l’errore.
    Qualche settimana fa si accende la spia avaria motore con il messaggio far riparare il veicolo e in concomitanza si accendono anche le service e ad blue.
    In officina autorizzata mi dicono nulla di grave senza nemmeno usare il computer e mi danno appuntamento per la settimana successiva.
    Porto la macchina il giorno prestabilito e solo il giorno dopo mi dicono che si tratta della pompa ad blue riparabile alla modica cifra di 790€.
    Provo a dire che si tratta di un problema oramai riscontrato in tutto il gruppo PSA,ma irremovibili dicono che l’auto non è più in garanzia.
    Mai più auto di questo gruppo…

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  3. In seguito ad un incidente avvenuto a fine Gennaio 2020 il 7 Febbraio la mia C1 immatricolata nel dicembre 2016 entrava in carrozzeria.Il 17 marzo veniva ordinata la centralina airbag.Mi veniva richiesto di compilare un form ed inviarlo al servizio clienti Citroen e restavo in attesa di una telefonata per stabilire quale centralina installare in quanto l’originale risultava non più in produzione (!!!!).Dopo tre solleciti e un sollecito urgente fatti da me al numero verde ad oggi aspetto ancora la famosa telefonata.La vettura è pronta.Attualmente è ancora in carrozzeria e non può essere consegnata per evidenti motivi di sicurezza.Io vado a lavorare con autovetture in prestito.Servizio pessimo nonostante la cortesia delle operatrici del call center.

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  4. Ho acquistato un a citroen c3 il 30 novembre 2019 a Milano da overdrive Via Palmanova 183, esperienza nel dopo vendita e nell ‘assistenza negativissima , il computer di bordo ha subito presentato un ‘anomalia , continuando a spegnersi e poi riaccendersi , creando problemi alla navigazione , attualmente dopo vari tentativi dell’officina , non sono riusciti a ripararlo , proponendo un eventuale sostituzione del pezzo, forse , non si sa quando. Posso dire che la sede centrale Citroen non tutela i suoi clienti , creando un disagio senza dare un’auto sostitutiva . Mai più Citroen

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  5. Buon pomeriggio volevo segnalare tutta la mia più grande insoddisfazione riguardo l’assistenza che Citroen mi sta dando . Sono un possessore di una ds4 1.6 200hp ed in questo momento si trova in officina autorizzata (Fratelli Filippini Verona) dal 30 dicembre che a parer dei meccanici ha la pompa alta pressione benzina difettosa . Il grandissimo problema è che quest’ultima sembra introvabile !!!!!!!! Ma facendo una semplice ricerca su diversi autoricambi è disponibile ed in consegna in tempi brevissimi . Questo mi sembra a dir poco vergognoso sopratutto perché non mi sembra che nessuno ha cuore l’insoddisfazione e il grande disagio che questo insensato ritardo nella fornitura ricambio mi sta creando . Comunque prima e ultima volta con Citroen . UNA VERGOGNA.

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  6. sono possessore di una citroen c5 tourer del 2009 di 120.000 km e il giorno di natale ha smesso di funzionare la pompa idraulica del sollevamento auto ( quella che fa alzare ed abbassare l’auto per capirci ) .Bene ho dovuto aspettare il 7 gennaio che riaprissero concessionarie e ricambisti vari dopodichè attraverso il mio meccanico ho provveduto ad ordinare la pompa nuova alla concessionaria ufficiale autoelite di Mantova …Alla data di oggi ( 24/01/2020 ) nessuna notizia della pompa a parte il fatto iniziale di averla dovuta ordinare in Francia alla casa madre perchè di suddetta pompa nessuno fa magazzino essendo un pezzo costoso ( più di 1000 euro + iva ) ma quello che più mi indispone è il fatto che la concessionaria ufficiale non ha nemmeno un piano di tracciatura del percorso del pezzo di ricambio….anzi nessuno sa niente….se arriva,quando arriva quasi che gli avessi fatto un dispetto ad ordinare da loro un ricambio ufficiale che costa una cifra……..Sicuramente questa è stata la quarta e ultima Citroen della mia vita …..non consiglio a nessuno di comperare un magone come quello che posseggo io e con un’assistenza cosi’ inefficiente

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  7. meno di 1 ho comprato una c3 con vernice bordo metalizzata con tetto nero accessoriata ovviamente con modenature nere e fascioni laterali nelle portiere ovviamente pagando1700 euri di opzional in piu ho comprato la macchina con la foto dicendo che la volevo ,uguale alla consegna mi viene consegnata la macchina senza fascioni laterali alle portiere ,io non volevo ritirare la macchina gli mostrai la foto e la macchina era senza fascioni mi fanno parlare col direttore cke mi assicurava che potevo prendere la macchina e che il lunedi mi avrebbe risolto il problema sono passati 15 giorni non so con quante persone ho parlato ,ma sono rimasto con un auto che non mi piace,,esperienza negativissima sto ancora aspettando,che mivenga risolto il problema quindi a questo punto incomincero con recenzioni negative gia ,publicate su goglee,e facebook continuero ovunque si possa fare publicita negativa del gruppofarina napoli

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  8. Buonasera,
    L’otto Ottobre nell’officina della Fasauto Oristano ha diagnosticato che la mia Citroen ds4
    Ha attuatore Del cambio partito,
    È stato messo in ordine,
    sono passati più di 50 gg senza avere una risposta dalla casa madre
    Ho fatto varie telefonate ho inviato varie mail…
    Risposte di quando arriverà il ricambio!!! Nessuna.
    La delusione è tanta, mai mi sarei aspettato che una casa di livello ottimo come la Citroen lasci i suoi clienti senza una risposta di quando possa arrivare o se mai arriverà.
    ( sto avendo paura che dovrò rottamarla) sarebbe il colmo.

    Non abbia i ricambi per essere sistemata.

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  9. Buonasera, a settembre 2016 ho acquistato una Citroen C3 Picasso e come per gli anni precedenti sabato 19.10.2019 mi sono recato in concessionaria Citroen per il solito tagliando annuale. Rispetto ai precedenti quest’ultimo è stato più completo, in tutti i sensi. Dopo due giorni dal tagliando vado a lavoro fuori città dove risiedo ma la sera mi ritrovo l’auto che non parte. Batteria scarica, rientrare a casa è stata un’odissea. Il giorno seguente la faccio sostituire ma l’elettrauto e lo scrivente si ritrovano entrambi di fronte ad una batteria molto strana, mai vista, non conosciuta neanche dall’elettrauto stesso ma soprattutto mai vista montata su una auto come la Citroen. La batteria, della quale ho scattato una foto, è di marca ROMBAT Tornada. A dir la verità mi sono meravigliato che una casa di ottimo livello come la Citroen usi materiale di serie B. Distinti saluti. Guido De Fraia

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  10. 25 Luglio 2018 acquisto una Citroen C 3 Shine con doppia alimentazione Benzina/GPL (prima esperienza con Citroen) , dopo il primo anno di vita inizia a dare problemi e si accende la spia “anomalia motore – far riparare il veicolo”.
    Riportata 4 volte in officina (meccanici molto gentili ma purtroppo con poche soluzioni) la mia macchina viene trattenuta per diverso tempo, mi dicono di aver agito su un sensore che regola il flusso GPL.
    Ogni volta esco dall’officina con la speranza di aver risolto e il timore di tornare a breve.
    Oggi a distanza di quasi un mese di nuovo la spia!
    Ricomincia quindi il mio calvario, dopo aver voluto una macchina nuova per non avere problemi mi ritrovo a dover viaggiare con macchine che reperisco tra i miei familiari.
    Naturalmente niente auto di cortesia (se non per 5 giorni in cui il mi è stata data una macchina a noleggio a loro spese).
    Attualmente l’auto è ancora in garanzia, spero che non si attenda la scadenza della stessa per trovare una soluzione.

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  11. Ho acquistato una C5 Aircross aprile 2019 poco più di 4 mesi fa ,la vettura non tiene la strada ,va in testa coda con un nonnulla.
    Il concessionario mi ha chiesto se avevo guidato una citroen prima di questa ,la mia risposta e’stata negativa ,mi ha detto che le citroen non si guidano come le altre vetture.
    Io ho fatto dei lavori che ho dovuto viaggiare ho fatto circa 2.500.000 duemilionicinquecentomila km , ho guidato 35 -36 vetture e adesso mi ha fatto capire che dovrei andare a scuola guida per imparare a guidare una citroen……

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  12. MAI PIÙ.
    25 febbraio 2018 compro, ahimè, una Citroen C3 Shine,dopo un anno di vita inizia a dare problemi col gpl:si accende la seguente spia”anomalia motore,far riparare il veicolo”.Inizia l’Odissea.
    La concessionaria in via pontina di Roma,la stessa che troppo cortesemente mi ha accompagnato alla vendita,ha uno staff di meccanica,se così si può chiamare,maleducato e incompetente.La prima volta si sono tenuti l’auto due giorni,con la seguente presentazione”eh pure lei si compra un’auto a GPL!”.Arrivo all’appuntamento fissato due giorni prima e neanche l’avevano toccata,mi hanno fatto aspettare lì 30 minuti e hanno “risolto” il problema col pc(al mio arrivo!)mentre invece c’era da sostituire un pezzo(cosa che scopro solamente adesso dopo mesi che sbatto la testa in giro per Roma monopolizzando macchine altrui,dato che dell’auto di cortesia neanche l’ombra,coerente col fatto che di cortesia Citroen non se ne intende).Dura qualche mese,poi stesso problema,riprendo appuntamento e questa volta scoppia il delirio:iniziano a sollevare problemi con la garanzia,si attaccano a qualunque cavillo burocratico pur di.non aggiustarla, perché in realtà non sanno neanche dove mettere le mani,perdo la mattinata,me ne torno via senza aver risolto assolutamente nulla, tempo sprecato,fegato perso.Decidiamo di affidarla a un’officina autorizzata, meccanici veri e gentilissimi,ma ancora il problema è dalla Francia: è una settimana che hanno la mia auto,con tutti i disagi che ne conseguono data l’assenza di auto di cortesia, e la citroen ancora non ha inviato il pezzo mancante.Domani l’officina chiude per ferie e riapre il 26.Io il 23 ho un traghetto.Disagi a palate.La storia non finirà quì, metterò in mezzo un avvocato per quanto veleno mi hanno iniettato.
    Questa è la Citroen.

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  13. giorno 22 maggio 2019 mi viene immatricolata la mia c5 aircross shine ( premetto che questa è la quinta citroen che compro nuova piu’ 1 usata, in 6 anni tra me e mia moglie) 2 giorni fa mi accorgo che la verniciatura dell’auto mostra in tutta la carrozzeria, bolle nella vernice sottostante ( vernice metallizzata ),mi reco dal concessionario e con scarsissima professionalita’ provano a togliere le bolle con della pasta abrasiva,logicamente senza alcun risultato. a questo punto insisto affinche’ il problema fosse segnalato alla casa madre, in un primo momento tentennano dopo che mi sono vistosamente alterato mi assicurano che provvederanno…ma si puo’ essere cliente citroen aver acquistato ben 6 auto ed essere trattato cosi….sapendo che x legge entro 60 gg dalla immatricolazione posso chiedere la sostituzione del veicolo,mi sono gia adoperato x lei vie legali…cara citroen hai perso un cliente…

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  14. Acquistato C3 shine nuova, dopo due giorni fanale da cambiare aspettato un mese per averlo, adesso trovo la porta vano oggetti tutta piena di striature, vado in concessionaria e mi dicono che questo è lo standard Citroën per la C3 anche se lo riordinano in garanzia, mi dicono, arriverà uguale o peggiore!!! An dimenticavo, la macchina l’ho pagata con soldi buoni non quelli del monopoli!!! Sconsiglio vivamente!!!??

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  15. Ho acquistato una citroen c3 aircross shine a luglio 2018 , il giorno della consegna il computer do bordo non funzionava completamente poiché non rispondeva a tutti i comandi esempio mirror link ..abbiamo pensato con il venditore che era un problema di cellulare e sono rimasta che sarei passata ad un centro assistenza citroen per essere spiegata del funzionamento di tutte queste belle opzioni che l’auto propone, al centro assistenza autorizzato citroen mi è stato detto che bisognava solo aggiornare il computer de bordo( come si fa a vendere un auto senza gli aggiornamenti fatti?), ok quando posso portarla? Questa domanda a novembre ancora sto aspettando la risposta per un cavolo di aggiornamento , quando il personale non è in ferie, sono in malattia , poi le festività, poi non ce la chiavetta per aggiornare infine una macchina pagata bei soldini mi funziona optionals a metà, centro assistenza autorizato che sembra non vogliono lavorare gratis per le cose in garanzia cosi quando ti scade paghi centinaia di eur per jn lavoro a cui avevi diritto prima..VERGOGNOSO post vendita deludente a saperlo non avrei acquistato citroen , mio marito lo stesso problema con la renault lavoro fatto subito dal centro assistenza renault in 30min ,

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  16. Salve, acquistata Citroen c3 nuovo modello,benzina, gennaio 2017, dopo circa 7/8 mesi il touch si blocca, cancella stazioni radio, la videocamera posteriore non funziona, ecc ecc, fanno diversi aggiornamenti ma niente. Viene sostituito il touch ma dopo 1 mese stesso problema. Siamo a ottobre 2018 assistenza citroen non risponde ,l officina non sa più cosa fare. Inoltre filtra acqua nel portellone posteriore e anche questo problema non è stato ancora risolto. Citroen una vera delusione! E pensare che ho sostituito la mia vecchia auto di16 anni che non mi ha mai dato nessun problema. VERGOGNA! Serietà da parte di citroen zero!!!

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  17. Sono proprietaria di una c3 benzina acquistata nel 2012 e il 24 gennaio si è rotta la cinghia di distribuzione ad 80.000 km prima dei parametri previsti per la sostituzione..sono riuscita ad avere un riconoscimento di un contributo solo dopo diverse segnalazioni e lamentele e minacce di rivolgermi ad un legale.. ho segnalato il tutto al numero verde di assistenza e ho inviato anche una mail relazionando tutto l’accaduto ma da parte di Citroën Italia non si è fatto sentire nessuno.. per quanto mi riguarda giudizio pessimo su tutto … le ragioni del cliente non andrebbero ignorate

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  18. Possessore di citroen c4 aircross acquistata nuova, da subito la vettura ha avuto problemi di autoradio, navigatore ecc. , molte volte mi sono recato in concessionaria x far risolvere il problema, in garanzia, mai risolto, scaduta la garanzia, funzionamento zero, tutto spento, La concessionaria mi propone di mandarlo in Francia x la riparazione a mie spese, accetto la proposta, anche se poteva risolvere il problema quando era ancora in garanzia. Risposta dalla Francia * Circuito principale difettoso (Ossidato) non abbiamo il pezzo di ricambio per la riparazione*. L’autoradio ritorna indietro a mie spese, Da un radiotecnico di mia fiducia lo revisiona , mi riferisce che non esiste nessuna ossidazione nelle 4 schede esistenti dall’autoradio. Mi fornisce foto dell’autoradio aperto.. questa è citroen..

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  19. praticamente inesistenti ordinato auto il 30 settembre 2017 oggi 15 gennaio non sanno dove e’ la mia macchina mandano solo sms senza nessun seguito interesse per cliente 0

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  20. Buonasera sono proprietario di una ds5 dal 2016 martedi sera la macchina non parte dopo aver contattatato la concessionaria che mi ha venduto la macchina e spiegato il problema mi viene mandato un incaricato con uno strumento che collegato alla batteria la macchina parte ,mi viene detto che il problema è la batteria da sostituire porto la macchina dal concessionario con l’accordo che il giorno dopo mi facevano sapere il costo ,siamo giovedì e vengo ha scoprire che la batteria è stata ordinata in francia perchè la batteria è speciale!!!!! mi chiedo come sia possibile non avere in casa una batteria( la concessionaria in questione ha 7 punti vendita nel nord est) sono molto amareggiato e deluso da citroen ……prox macchina non sarà certamente citroen..

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  21. Buongiorno acquistata nuova c3 2017 il mese di febbraio sono semplicemente 3 mesi l auto gia tre volte in assistenza per un problema allo sterzo l auto cammina storta …. tre volte in assistenza mai un auto di cortesia ora la dovrò riportare per altri tre giorni …. Nn ci sono commenti per un auto di tre mesi citroen italia raccoglie le mie lamentele ma mai un contatto da parte loro assurdo !!!!!!!

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    • vincenzo ritieniti fortunato, a me lo sterzo si blocca con vettura in movimento e nessuno capisce il perchè? che nostalgia le vecchie Fiat

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  22. Citroen?????
    Ladri, mi hanno rubato i soldi del tagliando che non dovevo, ho un contratto di servizio.
    Il servizio assistenza non funziona, non capisco perché spendono questi soldi per un servizio che non funziona.
    Per chiudere dopo 3 mesi di logorio mentale e infinite email niente soldi e fegato spopolato.
    Mai più Citroen

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  23. Salve abbiamo acquistato una c4 Picasso nuova nel 2013. Per i due anni di garanzia non ci sn stati problemi. Ma appena finita la garanzia è iniziato l’incubo. Ogni 6 mesi è uscito un problema diverso. Oggi per nn finire si è rotto il kit frizione. Ogni volta che l’abbiamo portata c’è stata una spesa minima di 250/300€. Chiamata l’assistenza andiamo e abbiamo lasciato la macchina in officina. Ma ogni volta non avevano un auto di cortesia (strano perché fuori ne vedo parcheggiate un paio) e quando chiedevo l’auto o un passaggio o come poter tornare a casa sorridevano come se non fosse un loro problema. Prima di queste esperienze volevamo prendere un altra citroen! Ma dopo i modi in cui ci trattano e l’usura di queste macchine evito di prenderne e Sconsiglierò a Vita l’acquisto di una Citroen! Poi si lamentano della Fiat!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Buonasera,
    Acquistata Citroen C4 a dicembre 2013.Per 2 volte si è fermata e abbiamo chiesto l’assistenza, portata in officina ma non aveva nessun guasto visibile e dopo 1 ora e ripartita!! Tengo a precisare che pago per l’assistenza completa quasi €300/al mese+ il leasing.
    Da 2 -3 giorni un rumore strano sotto il motore, stamattina il rumore è aumentato e ci siamo spaventati, l’abbiamo portata in officina qui vicino – BULLONE DELLO STERZO ROTTO, rischiavamo di amazzarci in strada.Chiamo l’assistenza alle 10,00, ci dice che manda il carroattrezzi in 1 ora, invece arriva alle 16,30….dopo 6,5 ore!!!
    Auto portata in officina, ordinato il pezzo e domani pomeriggio l’auto è pronta…forse.
    Chiedo l’auto sostitutiva…ma non è prevista perche la manodopera è sotto 2 ore.Per loro non fa niente che la nostra auto non è disponibile per 2 giorni.MAI nella nostra vita acquisteremo una Citroen e mai racomanderemo a qualcuno!
    Da non credere….!!!

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  25. Buongiorno, ho acquistato una C3 diesel a dicembre 2015. Avevo deciso di investire su un’auto nuova per non incorrere nelle solite manutenzioni necessarie su macchine datate ma la mia esperienza mi ha fatto ricredere. Dopo pochissimo tempo mi sono comparse spie di ogni tipo, la porto la prima volta in assistenza e mi dicono che si tratta solo di un componente che doveva essere più stretto. Bene, un mese dopo stesse spie ricompaiono e stavolta la stessa officina dice che si tratta di un problema legato alla centralina così decidono di cambiarla. Passano forse due mesi e iniziano a riaccendersi nuovamente le spie e la macchina mi lascia per strada…. l’officina attribuisce la colpa alla batteria, che a probabilmente era difettosa, e decidono di cambiarla (l’officina in questione è la citroen di Monza). A distanza di tre mesi e mezzo mi compaiono nuovamente un milione di spie e decido di portarla in un’altra officina citroen (per la precisione quella di Sesto San Giovanni)….volete ridere? Mi restituiscono la macchina dicendomi che hanno dovuto cambiare la batteria!! La macchina non ha nemmeno un anno di vita. CITROEN SCONSIGLIATISSIMA. Ora mi informerò per fare reclamo.

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  26. Ieri 3/10/16 ho portato la mia citroen C3,al sevizio assistenza ,a Torino strada dell’arrivore autojet,per un richiamo della casa madre filtro anti inquinamento. Nessun servizio di auto sostitutiva(gratuito,essendo un problema loro) è in più mi dovevano consegnare l’auto oggi 4/10/16 alle ore 16,30,invece arrivato quasi in prossimità del centro assistenza, mi hanno chiamato ore 16,35 e mi hanno detto che la macchina me l’avrebbero consegnata il giorno seguente per un ritardo di consegna del pezzo di ricambio. Servizio scadente e poco professionale.

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  27. Servizio assistenza scadenti 15 giorni con auto in garanzia ,senza risolvere il problema, solo polemiche sono scontento

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  28. Ho acquistato una c3 diesel a settembre 2015 e da oltre un mese l’aria condizionata non funziona. Ho dovuto aspettare il 22 luglio per il controllo, mi hanno detto che occorre sostituire 2 tubi forati, mi danno appuntamento per il 2 agosto e… Smontano l’auto ma i tubi non erano quelli giusti!! Ora devo aspettare che mi richiamino… Intanto viaggio tutti i giorni al caldo…

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  29. Ho una Citroën c3 di 15 mesi. Ha subito già un intervento sul clima a distanza di 4 mesi dall’acquisto (il guasto si è presentato a luglio, riparazione avvenuta a settembre dopo due mesi caldi senza aria condizionata). A inizio luglio richiedo di nuovo assitenza per guasto al compressore del clima e guasto a pompa serbatoio diesel. La pompa è stata sostituita solo ieri (esattamente 2 agosto) mentre per il clima siamo ancora in attesa del pezzo di ricambio… Un’azienda seria proporrebbe subito un auto di cortesia e invece alla richiesta c’è da attendere almeno 3 giorni per averla! Se questa si chiama assistenza al cliente…

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  30. Come assistenza zero per un sensore di pressione gas sono 8 giorni e ancora non ho notizie l’unica risp appena arriva la contattiamo, i tempi non si sanno ,mai più una citroen.il centralino altrettanto non risp mai un opretore ti mette sempre in attesa ho lasciato il num max due min e venivo chiamato sono passate 4ore

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  31. Dal numero di clienti insoddisfatti deduco che la serietà della citroen verso i propri clienti è, a dir poco, ridicola. Sono capitata su questa pagina dopo aver avuto infiniti problemi con la macchina e con i “gentilissimi” meccanici dell’officina, speranzosa di trovare finalmente una risposta e aiuto. Mi sbagliavo evidentemente. La cosa grave è che l’incompetenza, quindi, non è la caratteristica principale della citroen di Mondovì (CN), ma è proprio una caratteristica del marchio. Il bello è che ho scelto citroen fiduciosa, sicuramente un marchio del genere è serio ed affidabile! Certo! Consiglio questa marca a chiunque ami essere derubato, maltrattato e preso in giro. Che vergogna….

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  32. Ho una c3 del 2013 e dopo 13 mila km ha consumato 4 chili di olio ….non ho parole …servizio assistenza pessimo…,

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  33. ho acquistato una c3 nel 2009 1400 by energi dopo tre anni(a garanzia scaduta) dopo averla guidata per venti minuti mi fermo, la rimetto in moto e non riparte aspetto dieci minuti e va.La porto dall’elettrauto e sta tutto a posto .Da quel momento lo fa spesso, ho provato a farla camminare solo a benzina ora lo fa anche cosi’. Ho visto molti meccanici ma nessuno ha saputo individuare il guasto. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Un consiglio su dove portarla? Sono rimasto deluso vorrei cambiarla ma non me lo posso permettere e mi ritrovo con un’auto inaffidabile. Abito in provincia di Caserta. Grazie

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  34. C4 picasso esclusive km 32.000 spia segnala problema esp asr rimango per strada.
    Officina rileva problema ad iniettore 600 euro e provo dopo una settimana a ripartire.
    Dopo 30 chilometri stesso problema ad oggi auto nuovamente in officina. … penso sia iniziato il mio calvario.
    Ho avuto molte marche di auto …. mai verificate queste situazioni ….

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  35. Ho un Citroen c5 SW .2009.
    Da una settimana che ho montato un batteria nuova,e da quel momento si apparso un messaggio( modo economico attivo) e spesso si riesce a aprire o chiudere lo sportello dietro che normalmente ha la chiusura elettrica.di che cosa si tratta??? Grazie

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  36. Buongiorno,
    direi che l’assitenza è PESSIMA,
    ho consegmato la mia auto C3 ( gpl 2010)
    IN DATA 5 NOVEMBRE 2015.
    La citroem di Via Gattamelata in Milano,
    non sa dirmi i tempi di consegna della mia vettura perchè il pezzo
    da sostituire non è ancora arrivato,
    SONO PASSATI 19 GIORNI,
    ma vi rendete conto è una cosa inaudita.
    Che pessima figura.
    Saluti
    Roberto Rossi

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  37. Ho aquistato un c4 gran picasso 2000 non so piu se ridere o piancere diffetti tutti per finire il volano la citroen e assente solo belle parole per la televisione solo belle parole niete di piu mai piu citroen,,

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  38. Ho il display della vettura (una c4 exclusive)con diverse linee colorate in verticale ed a volte diviene tutto nero e rimane così per dei giorni.La ho già portata in concassionaria diverse volte per questo problema ma il difetto persiste.Ora mi trovo fuori Italia e la garanzia della casa è scaduta da un paio di giorni.Ora come possiamo fare dato che è un problema non stato risolto a suo tempo??

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  39. Ho acquistato una c5 sw 1.800 benzina nuova nel 2005 a parte i problemi di centralina appena ritirata che mi è costato un mese di mancanza auto, dal momento che la mia l’avevo data in permuta per la c5, non ho avuto grossi problemi fino alla settimana scorsa quando in coda con il caldo mi sono accorto che la vettura mi andava in ebollizione al minimo da ferma . Il problema che il motore dell’elettroventola si è bruciato; ovviamente non vendono il motore da solo ma devo prendere il pacco completo di ventola supporti ecc. per il modico prezzo di 350 euro + iva in oltre vengo a sapere proprio oggi che il pezzo non c’è in Italia quindi devee arrivare dalla Francia con consegna all’officina per il 3 agosto peccato che io abbia il traghetto fissato per il primo di agosto , mi rispondono C’E’ UNA SOLUZIONE!!! possono farmi una spedizione di urgenza !!! basta pagare un sovrapprezzo!! Quindi per dato che non hanno un magazzino ben fornito in italia (disservizio) io devo pagare un sovrapprezzo per un pezzo già di per se esageratamente costoso.
    Io ovviamente pago il sovrapprezzo sperando che mi arrivi la ventola in tempo per le vacanze comunque a gennaio devo cambiare auto e stavo scegliendo l’allestimento per la C4 gran picasso nuova, ma dopo questa esperienza non sono più sicuro di volere un’altra citroeen . Considerando che in casa mia da quando mi ricordo abbiamo avuto un BX una CX una AX una C5 una C3 penso che questo sovrapprezzo alla citroeen costerà molto più che a me.

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  40. Ho portato la mia c3 pluriel a far vedere in quanto la capote nn si chiudeva bene! Mi hanno detto che c’erano due pezzetti di plastica rotti e che probabilmente andavano cambiate slitte e tiranti….appuntamento x una settimana dopo!!!!
    Mentre percorrono una strada a 80 all’ora si stacca completamente tutta la capote!!! Immaginate lo spavento pensando a quello che sarebbe potuto succedere se la macchina che avevo dietro era più vicina o se c’era una moto uno scooter sicuramente ci scappava il morto o comunque qualcosa di grave !
    Quando sono andata riferire l’accaduto mi hanno detto che non era mai successo e che quindi loro non potevano dirmi di non usare la macchina e che la Capote soltanto costa € 1300 che ovviamente dovrei pagare io per la loro incompetenza …
    Presto dovrò cambiare la mia macchina ma sicuramente la citroen non mi vedrà !!!!!

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  41. Buona sera.
    o comprato una C3 picasso 1.4 VTI nel Novembre del 2012. faccio montare un impianto GPL Landi Renzo
    e da subito la vettura a avuto problemi di elettronica.
    Da dire che la assistenza Citroen e stata molto paziente e siamo riusciti a risolvere i problemi,
    Ma a KM 60000 si inchiodano gli iniettori per causa del colorante benzina.
    I motori della VTI Citroen-Peugeot non sono affidabili per via della catena di distribuzione del sistema di alimentazione non protetto da filtri ma sopratutto da una elettronica in affidabile.
    Da dire che non sono nemmeno capaci nella progettazione di un motore GPL o Metano, visto che anno tolto dalla loro gamma i motori a GPL. Il mio pensiero che erano avanti rispetto ad altre marche.MI SBAGLIAVO.

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  42. Ho acquistato una C3 Picasso a febbraio 2014 , ho subito notato un fastidioso rumore. Ho aspettato fino al primo tagliando. Ho segnalato il rumore al responsabile dell’officina autorizzata al momento della presa in carico. Abbiamo provato la macchina e secondo lui il rumore dipendeva da un paraoilo. Alla consegna il rumore persisteva .Mi è stato dato un nuovo appuntamento per una nuova verifica , questa volta dipendeva dalcambio.Mi hanno chiesto di lasciare la macchina per risolvere il problema. Dopo due ore mi hanno chiamato asserendo che non potevano fare nulla in quanto” Il cambio è conforme” questo ha detto la Citroen. Mi sono recato all’officina del concessio al quale ho acquistato la macchina . Nuova prova il rumore esiste ,ma il cambio è così.devo tenermi la macchina in queste condizioni.
    Il rumore è così forte che per me è un pericolo in quanto mi distae dalla guida.
    Non ci sono soluzioni se non cambiare la macchina naturalmento no Citroen

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  43. Salve,ho acquistato una c3 1.4 Benzina Gpl dalla Concessionaria Ruggieri di Rimini,il grave problema e che la macchina consuma esageratamente olio motore e dopo due anni di calvario avanti e indietro dalla concessionaria non si decidono a sostituire il motore.
    All’inizio per loro era normale che consumasse olio,ma quando mai, io ho avuto in passato una ditta di autotrasporti e nanche gli autotreni consumano così tanto olio motore in 1.000 km 1 litro..
    Tornando al discorso oltre a non risolvermi il problema non vogliono intervenire con la sostituzione del motore,è normale una cosa del genere ? uno acquista una macchina nuova con 4 anni di garanzia….
    Dopo svariate comunicazioni al numero verde Citroen,nessun intervento a riguardo…
    Cosa dire,grazie mille Citroen per la fregatura,poi parlano male della Fiat,almeno loro il problema sicuramente lo avrebbero risolto….
    Saluto a tutti e mi raccomando No Citroen C3

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  44. nella mia c4 e-hdi ancora in garanzia (devono ancora trascorrere i due anni) lo “start e stop ” non funziona più da alcuni mesi .
    Recatomi in officina citroen per chiedere assistenza , hanno scoperto che il probleba deriva dalla batteria che non eroga la giusta corrente e che bisognerebbe sostituirla con una nuova ,
    Costo di quella nuova 230 euro .
    Ma la garanzia a cosa serve?
    Su quella nuova la garanzia è di 6 mesi .
    Hanno voglia di scherzare?
    Ma che fregatura è questa ,Io ho comprato questa macchina anche per questa caratteristica e l’ho pagata ,non mi è stata regalata .
    In conclusione mi state dicendo che se voglio lo START E STOP funzionante dovrò sostituire una batteria all’anno.
    Grazie CITROEN.

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  45. Non saprei come commentare dato che il problema alla mia citroen c4 aircross non è a tutt’oggi risolto, anzi, mi è stato detto che l’autoradio della mia macchina è così e che così me la devo tenere. In conclusione mi faccio tutte le settimane Verona-Trento-Verona, e tutte le settimane mi devo rimemorizzare tutte le stazioni radio in quanto l’autoradio (di serie) installata non mantiene le stazioni in memoria. Ricordo che il valore della macchina al momento dell’acquisto superava non di poco 20.000 euro, e questo problema a mio avviso fastidioso non mi sembra una cosa normale, come anche la risposta datami. Saluti

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    • Possiedo anch’io una Citroen C4 aircross. L’autoradio gracchia, perde spesso la stazione e balbetta . Si sente male. L’ho portata in concessionaria mi hanno detto che l’autoradio è così ! Fantastico ! per non parlare del viva voce .

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  46. Buongiorno che dire possiedo una xsara picasso 1600 benzina dal 2007 e benchè innumerevoli disservizi come il primo già all’acqusto mi ritrovo auto senza cerchi in lega anche se io nel prezzo dell’auto li avevo espressamente richiesti ,hanno deciso di risolverla dandomi un buono sconto del 20% se decidevo acquistare nuovi cerchi in lega, secondo inconveniente mi consegnano l’auto con autoradio smontata e mi dicono che li vicino c’è il loro elettrauto e mi mandano a montare la radio , scopro li che non è quella che avevo scelto io, torno al concessionario e mi sento dire che sono un visionario, se non che arriva una signora tutta arrabbiata e dice che gli hanno sbagliato a montare la radio ,difatti era la mia radio montata alla signora e la sua era nella mia macchina, errore di confusione ……dopo circa sei mesi esplode letterralmente il bulbo dell’alta pressione , chiama il carro attrezzi e fai portare la macchina in citroen , e aspetta la riparazione che tu speri in garanzia e invece trovi che devi utilizzare il buono che ti hanno fatto , poi altri danni come la continua perdita dell’paracolpi anteriore dx sulla portiera prezzo grezzo citroen 90euro poi da verniciare e mettere su , dal 2007 ad oggi sono già all’undicesima batteria sostituita questa è citroen

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  47. Attualmente ho da far risolvere un altro problema sulla mia Xara picasso 1600 disel crono . Va bene solo in città con velocità sotto i cento km , in autostrada dopo circa 50 km percorsi perde di potenza . Ho fatto fare tre test in tre officine autrizzate e nessuna a saputo darmi una certezza sul pezzo difettoso da sostituire , (si accende la spia gialla ed il display dice avaria motore ) dopo tre o quattro accensioni del motore torna tutto normale . Ho l’impressione che vorrebbero sostituire più parti andando per esclusione . In questo modo penso che mi convenga cambiare macchina . Neanche fosse un motore alieno ! Boooo , ditemi come posso fidarmi ?

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  48. Delusione totale di una officina autorizzata Citroen di via Tuscolana a roma. Tre anni fa ,acquisto una Picasso xara 1600 del 2004 disel crono. Per tranquillità la porto in officina per verificare i freni , il gestore meccanico, infila una mano sotto una ruota e con una smorfia mi dice : le pasticche sono arrivate ,dobbiamo rifare i freni in toto , così non puoi camminare , lasciala in officina . A che ho chiesto quanto avrei potuto spendere , mi risponde circa 300,00 / 350,00 euro . Meno male che sono andato via , sono subito passato da un meccanico amico che mi ha rassicurato , infatti sono tre anni che viaggio , ho fatto l’ultima revisione ed ancora i freni sono ok. aaaaaaa……..questi meccanici Citroen|

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  49. anche io ho avuto un problema di allarme sospensioni anche io su una c4n Gran Picasso 2000 per ora non l’ho portata in assisitenza : mi limito a riportarla in altezza col comando manuale posto nel bagagliaio

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  50. Salve, sono possessore di una DS3 1.6 e-HDi 92cv da marzo 2014 e fin da subito ho constatato che il paraurti anteriore, in un lato, puntualmente si staccava dal giunto come se avessi subito un urto. In più di un’occasione ho cercato di incastrarlo e rimetterlo in sede ma alla prima buca di città il paraurti si staccava (primo inconveniente). A parte i problemi estetici risolti poi con un carrozziere di fiducia, notai anche problemi di meccanica con il cambio tra una marcia ed un’altra (es. 1-2, 2-3 e a volte anche 3-4)…in sintesi cambiando marcia, sia a bassi regimi che ad alti, sembrerebbe che il motore non riceva carburante in quel lasso di tempo e quando entra a regime da come uno strattone, uno strappo, un “colpo di motore”, rendendo così la guida per niente fluida (secondo inconveniente).
    Dopo aver preso appuntamento con il capo officina della concessionaria e dopo aver testato reciprocamente il veicolo mi sento dire che: il paraurti è normale che si comporti così perché in caso di incidente deve potersi sganciare senza recare altro danno alla vettura (smentito dal carrozziere); per quanto riguarda il problema di meccanica…sono io che non so guidare! Allora non sa guidare nessuno visto che a tutti coloro ho fatto guidare il mezzo hanno riscontrato le stesse identiche anomalie.
    Mi chiedo: è questo il modo di trattare un cliente che acquista un auto nuova? Farlo passare per impedito senza neanche collegare il pc alla centralina della vettura o verificarla con dovuta attenzione? Mi dispiace per citroen ma con la mia vecchia fiat non ho mai avuto problemi di questo genere, al minimo problema i meccanici mi hanno sempre assistito, sia tecnologicamente che manualmente verificandomi a dovere la macchina. Se non dovessero risolvermi il problema entro il secondo anno di garanzia sarò costretto a venderla perché non è affatto un piacere guidarla e NON comprerò mai più auto loro!!

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  51. sono proprietario di una c4 granpicasso del 2009 dal primo giorno che ho aquistato la macchina o avuto il primo problema rimanendo a piedi dopo il quarto anno o dovuto cambiare la centralina al quinto anno o iniziato ad avere il peggiore degli incubi dal mese di Aprile al mese di Agosto per ben tre volte si è rotta la turbina e sto avendo problemi con citroan che non vuole cambiare la turbina in garanzia tra parentesi sono una persona invalida e non posso guidare altre macchine

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  52. SERVIZIO RELAZIONE CLIENTI CITROEN: UN MIRAGGIO ?
    Salve a tutti ; finalmente sono riuscito a trovare le alette parasole per la mia Xsara Picasso non certo grazie al Servizio Relazione Clienti Citroen che mi ha interpellato per la risoluzione del problema, ma grazie alla mia tenacia e alla concessionaria Neri di Villa Adriana presso Tivoli; grazie a tutti per l’attenzione
    Saluti

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  53. Sono proprietario di una c3 picasso disel, volevo sapere se e una cosa normale se dopo 5 anni ,ci possono mollare l’insieme di fissaggio degli amortizzatori non che il filetto stesso del amortizzatore,comportando la sostituzione degli stessi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  54. Salve,io ho una ds3 da acquistata 4anni fa, il tettuccio e’ di color bordeaux. Nonostante la parcheggio in garage , il tettuccio si è sbiadito, la concessionaria ha fatto le foto e dopo un paio di giorni mi hanno risposto che nonostante la verniciatura è coperta da garanzia non la possono riverniciare perché il perito ha detto che non ho fatto gli ultimi 2 tagliandi in concessionaria. Ma cosa centra il tagliando con lo scolorimento del tetto? È in garanzia ! La verniciatura è stata fatta male sicuramente ed è stata questa la risposta? Ok vuol dire che farò sicuramente cattiva pubblicità non comprerò neanche una bici con stemma Citroën. Grazie

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  55. parasole : un miraggio ??
    Sono titolare di una xsara picasso del 2009;è da circa 4 mesi che sono alla ricerca di un parasole per la mia autovettura ; fortunatamente mi sono rivolto a concessionari e officine autorizzate citroen che mi hanno risolto il problema ordinandomi……………………….. un modello diverso per ben due volte!!!! Nel frattempo prendo la tintarella….. in auto
    Cordialità
    Raffaele De Matteo

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  56. ho una c4 granpicasso 1600 hdi la macchina va bene i problemi li ho avuti con le officine citroen, sempre fatto tutto da loro. ultimo caso faccio il tagliando e comincio a perdere olio, mi dicono la macchina ha tanti chilometri (160000) le guarnizioni saltano. bisogna tirare giu il motore. morale mi chiedevano 800 euro.il problema è che era stato messo troppo olio e fuoriusciva.cosi . ho fatto lavare il motore e risolto con 50 euro. e dovrei andare in officina citoen ???

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  57. Buonasera,sono possessore di una c4 gran picasso 2000hdi e sono veramente arrabbiato visto che sono 10 giorni che ho la macchina in una officina autorizzata(latina) in attesa di un pezzo dell’attuatore del cambio pilotato. Un ricambio che non ha neanche previsione di arrivo. I ricambi che partono dalla Francia vanno a Milano e poi dal concessionario e in fine all’officina,,,,,,,,,!!!!!!!!!! Oggi ordini qualsiasi cosa sul web e il giorno seguente è a casa , solo citroen i ricambi girano il mondo e poi vanno all’officina????? Sono un disabile e non comprerò mai più una Citroen ,,,,,,,,,,

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  58. Salve , vi rendo partecipi dei miei problemi con la mia C4 Granpicasso 2000 exclusiv . Mi segnalava sempre avaria sospensioni, cambiate le sospensioni pneumatiche come esco dalla Citroen si ripresenta nuovamente la segnalazione, tornado immediatamente indietro, il meccanico mi informa che era da sostituire il sensore che regola l’altezza . Cambiato anche il sensore , ma appena giunto in prossimità di cassa si ripresenta il solito allarme. Pertanto mi sorge un dubbio ( non è che i pezzi non erano da cambiare). Grazie

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  59. ciao sono un possessore di una c4 gran picasso 1.6 hdi del 2009 acquistata a novembre 2012 con 89.000 km ho avuto dei problemi con il freno a mano +esp+ars, mi hanno sostituito la centralina abs, ma ripetutamente mi si ricompaiano tutte le anomalie,quando vado in concessionaria mi dicono che non si riesce ad identificare il problema. come devo fare? possibile che non si risolve il problema

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  60. ciao sono un possessore di una c4 gran picasso 1.6 hdi del 2009 acquistata a novembre 2012 con 89.000 km ho avuto dei problemi con il freno a mano +esp+ars, mi hanno sostituito la centralina abs, ma ripetutamente mi si ricompaiano tutte le anomalie,quando vado in concessionaria mi dicono che non si riesce ad identificare il problema. come devo fare?

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  61. Ho acquistato una c3 pluriel 1.4i benzina del 2006 e dopo circa un mese mi da un’ anomalia al sistema di antinquinamento sul display con relativa spia motore sul quadro. Ho fatto fare la diagnosi è risulta un errore (P0130) che nessuno sa di certo cosa può essere compreso l’ officina citroen. Puo’ essere la sonda lambda??? Ma qualcuno è in grado di sistemarmi questa vettura? Mi ricordo che nel 1995/96 acquistai una ax 1.0 mai un problema… adesso citroen un po mi delude.

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  62. La citroen della mia provincia mi ha fatto un prezzo super x i fari 3d.. invece nel sito di citroen italia costano 350€ .. coppia d 2 ..

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  63. AD APRILE 2012 HO ACQUISTATO UNA C3 PICASSO ALIMENTAZIONE GPL. PER GIA’ BEN DUE VOLTE MI HA DATO ANOMALIA AL MOTORE, FAR INTERVENIRE ASSISTENZA. DOPO CIO’, HO ESEGUITO TAGLIANDO ANTICIPATO E SONO PARTITO IN VACANZA. AL II GIORNO, IN AUTOSTRADA, LA VETTURA MI HA RIDATO LO STESSO MESSAGGIO DI ANOMALIA AL MOTORE. MI HANNO RITIRATO LA VETTURA, SONO IN VACANZA “SENZA AUTO” E NESSUNO, OFFICINA AUTORIZZATA E CASA MADRE, MI SA DARE NOTIZIE SU QUANTO VERRA’ FATTO ALLA MACCHINA ED ENTRO QUANTO. IO DEVO RIENTRARE A CASA. LA MIA VACANZA E’ ROVINATA E LA MIA MACCHINA PER LA TERZA VOLTA E’ IN TILT CON LO STESSO PROBLEMA. MA I MECCANICI CI CAPISCONO QUALCOSA? E L’ASSISTENZA CLIENTI COSA FA? E LA CITROEN, MI VIENE DA CHIEDERMI, CHE AUTOMOBILI FABBRICA?

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  64. Buongiorno sono un possessore di una Citroen ds3 dal novembre 2011 con circa 35000.
    Circa un mese fa ho avuto un problema al cruscotto che si è’ spento ed è’ poi rimasto spento,problema riscontrato già da altri possessori a cui è’ stato sostituito in garanzia lo srtumento.
    Nell’assistenza Citroen dove ho portato l’auto stanno cercando di far riparare lo strumento nn specificando mi se l’intervento verrà effettuato in garanzia.come devo comportArmi?
    Perché io non posso avere uno strumento nuovo nonostante la macchina sia ancora in garanzia?
    Se dovessero presentarsi un conto come devo comportArmi?
    Grazie
    Antonio

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  65. Nei centri assistenza citroen Sono capaci solo di effettuare i tagliandi e basta ! 4officine autorizzate non sono riuscite a trovare il problema sul mio furgone citroen jumper rimandandomi da settimana a settimana e stringendomi le spalle dicendomi che non sanno cosa può essere il problema ,ma mai nessuno mi ha rilasciato un rapportino di intervento premetto , mezzo con 36000 km problema da quando ne avevo 3500 km , Mai più

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  66. posseggo una citroen c4 coupe 2000 ho un navigatore satellitare del 2005 in macchina posso cambiarlo con un navigatore satellitare piu moderno touch schreen?

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  67. Salve, il telecomando della mia C4 “Granpicasso 1600 del 2009” difetta, cioè: non acquisisce i tre comandi a distanza, invece se introduco la chiave nella toppa per l’avviamento e ruotando la chiave fino il primo scatto, il telecomando premendo i pulsanti funziona e i tre comandi vengono acquisiti. Ho provato a fare l’inizializzazione come descritto sul libretto, ho sostituito la pila ma invano.. Gradirei avere qualche consiglio e sapere se c’è una procedura particolare per l’inizializzazione. Saluti Roberto.

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  68. ho una ds3 1.6 thp 155 cv e dopo due anni dall’acquisto ho avuto innumerevoli problemi portando l’auto spesso in officina. mi hanno cambiato anche il motore, oltre a problemi di trasudazione olio motore,continui problemi alla distribuzione, guarnizione portiera. continui battiti in testa. cosa devo fare? se i problemi persistono ancora per qualche settimana consulterò un avvocato, almeno che citroen non mi sostituisca la vettura. cosa devo fare?

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  69. Ho acquistato una ds3 sport chic da qualche mese e oggi leggendo sui forum ho saputo che chi ha acquistato la nuova c4 ha ricevuto in regalo una scatola con tutte le fragranze dei profumatori. Perche io non le ho ricevuti.

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