Assistenza clienti Citroën: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Citroën è il marchio di una storica e importante industria automobilistica francese. L’impresa fu fondata nel 1919 con sede a Parigi dall’imprenditore francese André Citroën, considerato all’epoca un vero visionario con capacità fuori dal comune. Possiamo anzi definirlo un inventore.

L’avventura di questo giovane e capace imprenditore francese, che diede il nome a una delle più importanti imprese del settore automobilistico internazionale, iniziò qualche anno prima della fondazione della sua ditta.

Era il 1900 e un suo cognato, imprenditore di successo nella produzione di ingranaggi ma in Polonia, gli cedette la licenza di fabbricazione di un particolare tipo di ingranaggio, denominato “a cuspide” o “a doppia elica” a causa della loro forma. Si trattava di ingranaggi davvero geniali, in quanto la forma permetteva di applicare una forza costante e questo li rendeva particolarmente efficienti ma anche molto silenziosi, cosa che per l’epoca era davvero un’innovazione.

Non appena terminò il ciclo di studi presso il Politecnico, André Citroën fondò la sua piccola ditta insieme a un gruppo di amici: fu questo l’inizio della grande impresa francese, nata in un’officina resa disponibile da uno dei soci di quest’azienda nata dalla passione e dall’ingegno giovanile.

Il periodo storico era quello dell’avvio dell’industrializzazione, ma anche – di li a poco – dello scoppio della Prima Guerra Mondiale. Proprio durante il conflitto mondiale Citroën convertì strategicamente il suo stabilimento in una fabbrica di granate, grazie anche al sostegno economico di un gruppo di banche e del governo francese che sosteneva le fabbriche che decidevano di convertire in tal modo le loro produzioni.

Questo gli fece superare il periodo di guerra senza troppe conseguenze.

Arriviamo però alla produzione automobilistica, il cui primo modello fu denominato Type A e il cui primo esemplare fu venduto nel 1919. Da quel momento la Citroën si avviò sulla strada di un successo che crebbe anno dopo anno e modello dopo modello.

Il secondo conflitto mondiale si abbatté violentemente su molte industrie a livello internazionale, toccando anche la Citroën che però subì danni recuperabili in breve tempo dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale. Era arrivato il momento della ricostruzione, soprattutto attraverso le industrie e questo fu un periodo davvero incredibile e fiorente per le imprese capaci di rialzarsi dopo la distruzione.

Negli anni ’60 la Citroën ci ha regalato modelli che fanno ormai parte della Storia delle automobili e che restano nel cuore degli appassionati di design, come la gamma delle 2 e delle 4 Cavalli o come il modello con “gli occhi a mandorla” chiamato anche affettuosamente “ferro da stiro“, la gamma DS, per il particolare design che resta inimitabile a livello di design ma anche di innovazione meccanica.

Arrivando all’attualità, Citroën conferma di essere un colosso dell’industria automobilistica con un dato relativo al volume di vendite 2021 davvero impressionante con oltre 780.000 autovetture vendute in oltre 90 nazioni.

Se ami questo marchio di automobili e hai interesse a conoscere i nuovi modelli in arrivo o ti serve assistenza, troverai molto utili le informazioni che scoprirai continuando a leggere i prossimi paragrafi.

Al loro interno troverai infatti i dati per contattare il loro centro di assistenza clienti e altre informazioni utili relative al tuo rapporto di consumatore con questi colosso industriale del settore automobilistico.

Numero di telefono dell’assistenza Citroën

Desideri parlare con un consulente di Citroën e farti consigliare in merito al prossimo modello di automobile da acquistare oppure ti serve una consulenza personalizzata e assistenza sulla tua automobile?

La soluzione semplice e immediata è rappresentata dal contatto telefonico.

Digita il seguente numero telefonico ed entra in contatto diretto con un consulente di Citroën che ti aiuterà nella scelta dell’auto migliore secondo le tue necessità:

  • 02 44412662

Questo numero telefonico è a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 e il Sabato dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Puoi anche telefonare al seguebte contact center dedicato alle richieste di assistenza via telefono, ecco il numero che devi digitare:

  • 800 804080

In questo caso il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle‎ ore 19:00.

Citroën: modulo di assistenza online

Preferisci inoltrare la tua richiesta di assistenza o di informazioni direttamente online?

Puoi scegliere questa soluzione cliccando sul seguente link che ti fa accedere direttamente al modulo di contatto online.

Compilalo con tutti i dati richiesti, descrivi il motivo per cui vuoi entrare in contatto con il centro di assistenza, inoltra la richiesta e attendi la replica da parte dei consulenti del centro di supporto clienti.

Assistenza clienti Citroën via chat

Vuoi avviare una conversazione via chat con un consulente di Citroën?

Accedi alla pagina del service store online e poi clicca sulla piccola icona che appare in basso su cui appare la scritta “Contatta un esperto“.

Ricorda che trattandosi di una live chat potresti dover attendere che il primo consulente che si libera si colleghi alla casella per rispondere alla tua richiesta.

Risposte alle domande frequenti

Spesso si possono trovare le risposte che desideriamo ricevere senza ricorrere al contatto con il centro di assistenza clienti.

Un modo pratico e risolutivo può essere quello di accedere alla pagina delle risposte alle domande frequenti, una speciale sezione ormai presente all’interno della maggior parte dei siti aziendali.

Prova quindi a visitare la pagina delle FAQ di Citroën e verifica la presenza delle domande che vorresti porre ai consulenti del centro di supporto clienti: potresti risolvere in pochi secondi e autonomamente dubbi e incertezze sulla garanzia post vendita, sulle fasi di acquisto, sulla manutenzione e molto altro ancora.

Accedi al sito Service Store di Citroën

Collegati al sito service store di Citroën e scopri i servizi online e digitali pensati per i clienti.

Le informazioni contenute in questa sezione ti apriranno una finestra sul pianeta dei servizi che ti connettono anche da remoto alla tua automobile facendoti gestire meglio processi e controlli.

Preventivo online Citroën

Stai considerando seriamente la decisione di acquistare un modello di automobile della gamma Citroën? Forse non sai che intanto puoi calcolare autonomamente il preventivo e poi decidere se fissare un appuntamento presso la concessionaria più vicina.

Procedi così: accedi al modulo per calcolare il preventivo online. Inserisci i dati e vai avanti fino al completamento della compilazione che ti porterà a prenotare l’appuntamento con un consulente della casa automobilistica.

Prenota un test drive Citroën

Provare su strada un’autovettura prima di acquistarla è il modo migliore per decidere senza alcun tipo di dubbio.

Prenota una prova di guida del modello che preferisci cliccando sul seguente link: prenota un test drive. Effettua l’accesso, seleziona il modello che ti piace di più e compila la richiesta scegliendo in quale punto vendita preferisci recarti.

BUONO A SAPERSI: la compilazione della richiesta di effettuare un test drive autorizza il punto vendita a contattarti per fissare i termini dell’appuntamento.

Trova un punto vendita o assistenza Citroën

Hai bisogno di portare la tua Citroën presso un centro di assistenza oppure desideri vedere da vicino i nuovi modelli?

Scopri gli indirizzi dei punti vendita e dei centri di assistenza collegandoti alla seguente pagina del sito ufficiale per il mercato italiano: Citroën – trova il punto vendita o di assistenza.

Dopo che avrai effettuato l’accesso, troverai lo strumento online che ti permetterà di localizzare il centro più vicino a te inserendo il nome della tua città oppure localizzando la tua zona direttamente sulla mappa.

Potresti invece avere necessità di portare la tua automobile Citroën da un riparatore e in questo caso, sappi che puoi contare su una rete di centri autorizzati a questo scopo.

Individua subito l’indirizzo del centro più vicino a te collegandoti al localizzatore dei centri di riparazione autorizzati.

Scopri la App MyCitroën

Sei già cliente e circoli per le strade della tua città alla guida di una Citroën ma non hai ancora scaricato la App MyCitroën?

Non perdere tempo ed effettua il download di questa applicazione sul tuo dispositivo mobile. Puoi scaricare la App dallo store del tuo Smartphone o Tablet oppure dalla piattaforma web ufficiale della casa automobilistica, collegandoti alla pagina Scopri MyCitroën.

Avrai così a tua disposizione diverse funzionalità utili mentre viaggi o per la tua sicurezza quando sei alla guida.

Iscriviti al servizio Telemaintenance

Citroën coccola in ogni modo la sua clientela e fa di tutto per togliere ogni pensiero agli automobilisti alla guida della gamma dei modelli in produzione.

Come? Per esempio attraverso programmi e servizi dedicati a questo scopo, come nel caso di Telemaintenance, il servizio in grado di tenere sotto controllo la tua autovettura e di avvisarti ogni qualvolta essa presenti il bisogno di passare dall’officina per un intervento di manutenzione.

Per usufruire anche di questo servizio procedi alla creazione del tuo account personale sul sito ufficiale effettuando i passaggi che troverai nel prossimo paragrafo.

Crea la tua area personale

Per usufruire dei servizi online proposti sul sito ufficiale devi appunto creare la tua area personale.

Per effettuare la registrazione gratuita, compila il seguente modulo online con i dati richiesti e dopo che lo avrai inoltrato, scarica la casella di posta elettronica – la stessa che hai usato per registrarti – e clicca sul link di attivazione del tuo profilo che riceverai subito dopo.

Grazie alla registrazione potrai usufruire di tutti i servizi online ma anche di altri come Telemaintenance che hai scoperto nel paragrafo precedente.

Inoltre, potrai richiedere assistenza personalizzata e anche, se lo vorrai, la newsletter periodica che ti informerà sulle novità in arrivo.

Citroën sui social network

La casa automobilistica Citroën è presente anche sui più famosi social network e ti dà l’opportunità di seguire anche in questa modalità le novità in arrivo ma anche la possibilità di inoltrare una richiesta di informazioni utilizzando i sistemi di messaggistica interna.

Visita la pagina ufficiale di Citroën su Facebook o se preferisci, accedi al loro profilo ufficiale su Twitter/X o alla pagina su Instagram. Per concludere con le informazioni su questa storica casa automobilistica, non perdere la visione dei contenuti multimediali che troverai caricati sul loro canale video ufficiale su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • Ho acquistato una Citronen C3 Aircross a Km. 0, facendo una permuta presso l'autosalone Citroen di Roma, Via Appia Nuova n. 905.
    Ho molto apprezzato la serietà della società, nonché la professionalità, onestà e serietà del venditore sig. Roberto Fraschetti, con il quale ho trattato l'acquisto della mia auto.
    Tutto quello che avevo inserito nel contratto è stato puntualmente adempiuto.
    Sono veramente contento della mia nuova auto, e ringrazio ancora il sig. Fraschetti Roberto che mi ha consigliato e guidato nell'acquisto della stessa.

  • Citroen c5 aircross C serie pagata quasi 40000 euro.
    Meno di due mesi di vita 2700 km percorsi.
    Cristallo porta ant del si blocca a metà corsa,dopo vari
    Tentativi sono obbligato a forzare la chiusura per non dover lasciare la vettura nel parcheggio con il cristallo aperto.il giorno seguente mi rivolgo alla cocessionaria
    Dove ho acquistato la vettura,mi fissano un appuntamento,porto li la vettura,mi raccomando di non fare danni durante lo smontaggio del pannello porta,ripetuto parecchie volte. Risultato: dopo circa 3 ore di attesa mi riconsegnato la vettura,difetto peggiore di prima,interno porta rigato,pannello porta danneggiato e non gli hanno messo nemmeno una vite!!!
    Faccio presente tutto e mi dicono riprendiamo un appuntamento però questa volta ce la lasci un giorno o due!! Gli rispondo a tono e me ne vado!!
    Ora è possibile una cosa del genere???
    Adesso mi trovo con la vettura danneggiata e sempre con lo stesso difetto.ora dove la porto???
    Il posto più vicino è a 35 km.
    Sono veramente deluso del personale di questa officina
    Dopo tutto quello che la ho pagata avrei gradito essere trattato un po meglio.

  • e 2 mesi che aspetto un pezzo di ricambio copertura asta cambio c 3 perche difettoso non rimane inserito nella sua sede premetto pagata in contante il giorno dopo la consegna si e verificato il problema ma mi dicono che anno ordinato il pezzo mi sembra una presa in giro dimenticavo ho 2 anni di garanzia mi viene da dire che non e certamente un buon servizio

  • Competenze molto scarsi..... La pratica aperta lunedì solamente giovedì è stata formulata e passata alla uficcio competente. Ancora aspettiamo risposta. Meno male che è urgente

  • Ho acquistato c3 Picasso1600hdi 100cv nuova nel 2016. Uscito dal concessionario, percorro 33 chilometri e si accende spia motore. Porto l'auto in officina dove viene tenuta in riparazione per 15 gg. Mi viene riconsegnata dagli addetti e mi dicono che il problema è risolto e non si ripeterà più.
    Peccato che ciò è ricapitato per altre 4 volte, ad una distanza media di 15000 km. TOTALE FATTURE: 3500 EURO CIRCA.

    dopo l'ultimo intervento è emerso il problema AVARIA MOTORE. altri 700 euro

    A QUESTO PUNTO MI SAREBBE CONVENUTO SFRUTTARE IL BONUS BICICLETTE E ACQUISTARNE UNA. AVREI SPESO MENO E FATTO BENE ALL'AMBIENTE.

  • Veicolo (Citroen C3) ordinato e confermato l'11-09-2020 con data prevista di consegne entro dicembre.
    Ad oggi 20-02-2021, in mancanza di qualunque informazione da parte di Citroen, chiamo il concessionario, il quale mi fa presente come la data di prevista consegna sia ora al 22-03-2021.
    Il venditore non si mostra neppure minimamente dispiaciuto per l'accaduto nonostante il disservizio fornito, anzi suggerisce il recesso nel caso non si sia soddisfatti.
    In questo modo il tempo di attesa dall'ordine supera i 6 mesi....

    Mai più Citroen!

  • Qualità mezzo e servizio Citroen veramente scarso. 4 anni fa ho comprato la c3 monnalisa, ha sempre avuto dei problemi alla centralina (sminuiti dal concessionario) ad oggi mi ritrovo con il serbatoi anti inquinamento rotto. Problema non causato da un mal funzionamento ma probabilmente dalla scarsa qualita... La macchina ha quasi 60000 km . Il concessionario non mi verrà' incontro con le spese perché l'anno scorso non ho fatto il tagliando da un concessionario ufficiale, tra l'altro dista 20 km e c'era la pandemia. Il mio rapporto con Citroen si interromperà dopo 20 anni .

  • Ho un problema con la speed cam della mia auto ormai da 3 mesi, la macchina ne ha 5.
    Nonostante infinite chiamate e solleciti il problema non è stato risolto, e nonostante mi sia stato detto che sarei stata contattata da chi si occupa della mia pratica, non ho mai sentito nessuno.
    Scandaloso... Mai più acquisterò citroen, e mai più spenderò così tanti soldi per un'auto per avere un servizio in più che non riesco ad usare in quanto non funzionante...

  • Furgone ritirato a marzo 2020 !! Problemi con la turbina e mi dicono che se voglio la macchina sostitutiva devo lasciare una cauzione x averla!!!!! Dopo che ho pagato il furgone nuovo 23 mila euro !!!! Vergognoso

  • Possessore di una C3 Picasso che adibita ad uso pubblico, quindi diciamo che è un test abbastanza valido, e dopo tre anni devo dire che non ho avuto grossi problemi, tranne la batteria che mi ha lasciato dopo un anno preciso, stesso giorno e mese dell'acquisto,tempo per la sostituzione tre giorni, in pratica tre giorni senza lavorare, facevo prima a metterla e pagarla io!! poi c'è stata una perdita, che ancora ho, di nafta sul primo iniettore vicino al filtro nafta, problema che per due volte ha richiesta l'intervento dell'officina ma a quanto pare sia il tubo di recupero nafta che i gommini non passano in garanzia perchè non me li ha sostituiti!! Il condizionatore,sentivo uno strano rumore dal compressore, ogni volta che accendevo l'A.C. era come se si metteva in moto un aereo ad elica. Avendo preso anche info su un forum ho scoperto che i compressori erano difettosi e così sono andato in officina, prima ho sentito loro che ovviamente mi dissero, " no, tutto ok" poi quando gli ho raccontatto quello che sapevo furono folgorati da una luce che che gli ha riportato la memoria.." ah, si, aspetta, dobbiamo mettere l'auto sul ponte e vedere che tipo di compressore monti", ovviamente il mio era quello difettoso e così dopo un po di tempo me lo sostituirono.Poi a circa 10.000km ho avvertito il problema con la frizione, spesso in partenza strappava tant'è che per evitare tutto il sobbalzo del motore dovevo fermarmi e rifare la partenza. Avrò fatto almeno 10 segnalazioni all'officina, solo risposte vaghe, del tipo, " vacci avanti e poi vediamo" e così siamo arrivati a fine garanzia quando il cuscinetto spingidisco è esploso e dunque a 100.000 km abbiamo rifatto la frizione, fatta in officina citroen con prezzo che al ritiro è, come sempre lievitato. Freni, come la pastiglia si consuma la pinza vibra, diventa rumorosa specie quando vai sul pavè, sembra che hai una testina, bielletta gusta, comunque rumore di avantreno.

  • se ci fosse stato avrei messo zero stelle;
    problema con stop&start che non si attiva da marzo 2020, c3 nuova presa ad ottobre 2019 e sistema visto in funzione solo qualche mese;
    assistenza clienti inesistente, al telefono non rispondono e alle mail neanche, concessionaria di riferimento - campani group reggio emilia- inadeguata che mi liquida dicendomi che probabilmente non si attiva perché non ci sono le casistiche (.......) necessarie.
    mai più citroen

  • Ho comprato una Citroen DS 4 IL 27/07/2015 EURO 6, fatto i tagliandi nei tempi previsti sempre dalla concessionaria Citroen. A 35,000 Km, collassato ammortizzatore senza che la macchina abbia mai subito alcun urto. Ho dovuto più volte riportare la macchina in officina per campagne di rientro. Pochi giorni fa, come a molti altri clienti CITROEN mi si è accesa la spia: UREA DIFETTO ANTINQUINAMENTO. Prontamente ho contattato la concessionaria CITROEN AUTOMOTORI SRL - CORIGLIANO-ROSSANO(CS). Siamo al 17/08/2020, mi hanno consigliato di portare la macchina in officina. Il 17/08/2020 pomeriggio mi sono recato in officina (45 km distanza), dopo un controllo sommario, mi hanno invitato a portare la macchina il 18/08/2020 alle ore 8,30. Dopo 3 ore e mezza di attesa, mi comunica che bisogna sostituire il serbatoio dell'UREA. La mia macchina ha 75000 Km, mi comunicano che purtroppo il pezzo non c'è in magazzino e bisogna ordinarlo. Acconsento all'ordine, fimo i documenti. Oggi mi comunicano che il pezzo arriva il 10 SETTEMBRE 2020. Io non posso utilizzare l'autovettura in quanto il sistema UREA blocca l'accensione del motore. Si rifiutano di darmi un'auto sostitutiva. Con tutto il cuore e spassionatamente vi dico: NON COMPRATE CITROEN. Il servizio clienti dopo 20 minuti di attesa non risponde nessuno. Vi lasciano nel vero senso della parola in mezzo ad una strada, senza avere la possibilità di rivolgersi ad altri. Un SERVIZIO SCANDALOSO E VERGOGNOSO. Alle persone che hanno avuto uguali problemi e vedo che ce ne sono tante. Fate come me: chiamate le vostre concessionarie in MEDIAZIONE vi costa giusto un caffè, vediamo se riusciamo a smuovere e sensibilizzare questi signori e far si che il loro difetti non pregiudicano danni ai cittadini che hanno speso parecchi euro per acquistare un'auto e questi vendono auto non affidabili.

  • Servizio clienti post vendita Citroen semplicemente inesistente, al telefono persone sgarbate e non collaborative anzi.
    Ho avuto un problema ad un veicolo NUOVO 4 giorni dopo l’acquisto.
    Il servizio clienti ha lasciato la mia famiglia, composta da: mia moglie tre bambine di cui una di soli 11 mesi e me, a piedi senza auto sostitutiva a 900 km da casa. Sono disgustato da come è stata gestita la situazione. Mancanza assoluta di professionalità. Sconsiglio di avere a che fare con questi personaggi.

  • Pessimo tutto, incauto acquisto da parte mia. Neanche 2 mesi dalla immatricolazione, il mio autocaravan su meccanica jumper 2,2 è abbandonato in officina ad Empoli, guasto al 4° iniettore, ricambio inesistente su tutto il globo terracqueo. Disinteresse totale da parte di tutti gli attori coinvolti. Evitate esperienza analoga alla mia