Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Tra le aziende che operano nel settore dei servizi finanziari dedicati agli acquisti rateizzabili, l’australiana Afterpay si trasforma nel brand Clearpay per i soli mercati spagnolo, francese e italiano. Acquisita al 90% da un’altra impresa del settore, Scalapay, nel 2018, oggi si sta diffondendo come servizio di pagamento rateale per gli acquisti online, anche in Italia.
La formula del “Compra ora paghi poi” è efficace non tanto per l’opportunità data ai consumatori di poter pagare in comode rate, che non è certo un metodo innovativo, quanto per la facilità di accesso a questo tipo di soluzione.
Si realizza l’acquisto presso i negozi online che hanno aderito a Clearpay, si seleziona il metodo di pagamento in 4 rate, ed ecco che, se il consumatore non presenta un profilo di rischio nei pagamenti, immediatamente si ottiene l’approvazione della richiesta.
Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti nell’indirizzo della sede. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Clearpay.
Indirizzo della sede di Clearpay
Ecco l’indirizzo completo della sede legale:
Clearpay S.A.
Paseo de la Castellana nº 95
Madrid – Spagna
Piattaforma Web
Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link:Clearpay online.
Tutte le informazioni per comprendere il funzionamento del sistema compra ora acquista poi, proposto da Clearpay, sono contenute nella sezione Come funziona.
La creazione di un profilo personale è semplice: basta inserire la propria mail nell’apposito modulo di registrazione online
L’attivazione dell’area personale permette di poter verificare i pagamenti rateali e di mantenere sotto controllo le spese. Sulla piattaforma si possono scoprire i negozi online convenzionati, su cui effettuare gli acquisti e pagarli col sistema rateale Clearpay.
Accedendo alla pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.
Assistenza Clienti Clearpay
Il servizio di assistenza clienti di Clearpay si articola tra l’assistenza clienti online e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.
Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.
Clearpay: assistenza clienti online
Sulla piattaforma di Clearpay è presente un modulo di contatto online compilando il quale, con tutti i dati e le informazioni richieste, si entra in contatto con il servizio di assistenza clienti.
Dopo aver inviato il modulo, entro breve tempo si riceverà una replica da parte del team di supporto alla clientela.
Clearpay sui Social Network
Accedendo alle pagine ufficiali di Clearpay presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.
Infine, ecco i link per visitare la pagina ufficiale di Clearpay su Instagram, quello per visitare la pagina di presentazione aziendale pubblicata su LinkedIn e quello per accedere al canale video su YouTube.