Assistenza clienti Coinbase: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Le criptovalute sono entrate a far parte della realtà finanziaria internazionale a partire dal 2009, quando un anonimo ideatore lanciò il Bitcoin.

Il creatore di questo tipo di valuta, che non segue gli stessi parametri delle valute coniate e stampate dai vari stati, è ancora oggi ignoto, e molte sono le storie che si raccontano sul suo conto, ma nessuna di esse è mai stata confermata.

Tra le società che si occupano di scambi di beni digitali, una tra le più importanti è la Coinbase. Quest’impresa è stata fondata nel giugno del 2012 con sede in California, più precisamente a San Francisco, dai due soci Brian Armstrong e Fred Ehrsam.

La Coinbase si occupa anche di scambio di Ripple – il cui acronimo conosciuto in campo finanziario è XRP – ma anche di Bitcoin Cash (BCH), di Litecoin (LTC) e di Ethereum Classic, riconoscibili attraverso l’acronimo ETC.

Oltre alle criptovalute Coinbase sviluppa diversi tipi di beni digitali, sia attraverso le valute in corso nelle 32 nazioni in cui opera, sia attraverso transazioni in Bitcoin, e in quest’ultimo caso l’operatività della società si estende a ben 190 nazioni.

Coinbase propone agli sviluppatori la possibilità di creare applicazioni attraverso il rilascio di API, che sono librerie informatiche attraverso le quali si possono sviluppare programmi, e permette anche l’opportunità di accettare pagamenti in valute digitali.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Coinbase.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Il quartier generale statunitense si trova all’indirizzo:

Coinbase Inc.
100 Pine Street Suite 1250
San Francisco – CA
94111 United States

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 00 1 888-908-7930.

La sede europea si trova invece al seguente indirizzo:

Coinbase Europa
70 Sir John Rogerson’s Quay
Dublin D02 R296.

Il numero telefonico da digitare per mettersi in contatto con il centralino aziendale è il seguente:

  • +44 0808 168 4635.

ATTENZIONE: la società non ha reso pubblica la casella di posta elettronica aziendale.

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Coinbase online. Per utilizzare i servizi proposti è necessario creare un account personale  inserendo i dati richiesti sul modulo online: crea il tuo account Coinbase.

Per comprendere meglio il mondo delle criptovalute, sulla piattaforma online è presente un’utile sezione informativa, attraverso la quale è possibile comprendere meglio il loro funzionamento.

Per accedere cliccare sul seguente link: domande e risposte sulle criptovalute.

Sulla cornice superiore del sito, cliccando sul pulsante su cui appare la scritta Prodotti, si apre il menù a tendina con l’accesso alle varie sezioni che contengono tutte le informazioni sul pacchetto di prodotti di finanza digitale gestiti da Coinbase.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti

Il servizio assistenza utenti Coinbase si articola tra call center, ma esclusivamente in lingua inglese ed è necessario telefonare all’estero, pagando i costi relativi.

Altrimenti si può contattare l’assistenza  online presente sulla piattaforma web, oppure accedere alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network: inviando un messaggio tramite chat o messaggio privato, preferibilmente in lingua inglese, si potranno ottenere le informazioni desiderate.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

L’assistenza clienti telefonica fornita da Coinbase non è basata in Italia, di conseguenza le numerazioni da digitare sono estere ed è necessario mettere in cantiere il costo della chiamata, che varia secondo la tariffa del proprio operatore telefonico.

Ecco i numeri da digitare:

  • Assistenza telefonica dal quartier generale USA: +1 888 908-7930
  • Assistenza telefonica dall’Inghilterra: 0808 168 4635
  • Call center di Coinbase basato in Irlanda: 1800 200 355

Per evitare di pagare costi esorbitanti per parlare con un operatore Coinbase, consigliamo di utilizzare un software VoIP come ad esempio Skype, che permette di effetturare chiamate all’estero a costi irrisori.

Assistenza clienti online

Cliccando sul link supporto online di Coinbase, e scorrendo la pagina verso il basso, si trova il modulo di assistenza online.

Iniziare selezionando il motivo della richiesta di contatto dai tre menù a tendina, scrivere la richiesta nel box di testo, inserire i propri dati, comprensivi della casella di posta elettronica, e inviare cliccando sul pulsante Invia.

Assistenza clienti sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Coinbase presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su X (prededentemente noto come Twitter).

Opinioni degli utenti:

  • Ho subito una truffa da persone che si sono spacciate per dipendenti COINBASE.
    Siccome ho problemi ad entrare nel mio account , ho necessità di avere tutte le transazioni storiche eseguite con il mio accont per una verifica giudiziaria.

    Grazie.
    Cordiali Saluti.
    Mario Castelli.

  • Pessima: la chat virtuale dura ore... impossibile risolvere i problemi. Servizio assistenza inesistente.
    Bonifico inviato ma soldi non accreditati dopo una settimana.

  • NON trovo alcun modo di contattare l'assistenza e non riesco a fare alcun movimento.
    il sito mi risulta bloccato chiedendomi di aggiornare i documenti di identità.
    Mi sento truffato.

  • Ho fatto un recupero crediti con coinbase di 33000 euro.pero per averli ho fatto un versamento di 400 euro poi un altro di 1750 poi un altro da 25oo poi la tassa sul Capital gain di 3000 poi un altro da15oo e un altro da 500 .dovevano rinborsrmeli oggi non ho visto neanche un euro indietro

  • Ho provato a compilare il modulo contattaci ma non mi fa andare avanti perché è obbligatoria la Partita Iva che io non ho essendo un dipendente pubblico
    Grazie

  • Ho ricevuto un ms CV on il logo di coimbase dicendomi che se sono stata truffatA ,mi assegnano un loro agente per vedere di risolvere,adesso mi dicono che bisogna da coimbase collegarsi a bloksein ma non risponderò più perché sicuramente mi chiedono soldi ho cercato di contattare coimbase ma niente da fare

  • Sono dei Grandissimi truffatori. sono stata truffata e ho denunciato con la speranza che paghino per quello che mi hanno fatto. LADRI

  • LA SETTIMANA SCORSA DA COINBASE DELLA MIA COMPAGNA MI SONO SPARITI 1000EURO, CHE SI FA? MI E' ARRIVATO UN MESSAGGIO SU CELLULARE DI CONFERMA DI TRASFERIMENTO IL CHE SONO ANDATO POI A VERIFICARE E ERANO SPARITI I SOLDI.

  • una società seria, deve mettere a disposizione del cliente tutti i sistemi al servizio del cliente,
    COINBASE ti risponde telefonicamente in lingua solo in Inglese, non ha una EMAIL a disposizione per communicare, insomma un servizio pessimo.

  • Sono stato anche io truffato dicendomi che dovrei avere un rimborso di 3700€ ma prima dovevo io versare a loro 10,000 € per aumentare il limite di bonifico istantaneo bancoposta e poi addio spariti loro e anche i miei soldi truffatori vergogna

  • Vorrei assistenza telefonica in lingua italiana. Non so dove trovare il codice di autenticazione a sei cifre.
    .

  • Mi hanno detto che mi avrebbe restituito 5000€ ma sul conto non c è nulla ,il bonifico arriva max entro3/4 giorni anche dall' estero

  • NON utilizzate questa piattaforma. Servizio clienti inesistente. Sono stato truffato e unico riscontro sono inutili risposte automatiche