Assistenza clienti Comet: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Quest’azienda italiana del settore della grande distribuzione di articoli elettrici, è stata fondata nel 1967 a Bologna.

Inizialmente, operava solo in questa città, ma col passare del tempo, si è diffusa in tutta la regione Emilia Romagna, ampliando molto i settori merceologici, cui si aggiunsero televisori, prodotti elettronici e una vastissima gamma di articoli elettrici.

Il successo di questo brand, è dovuto proprio sulle tante referenze che è possibile acquistare recandosi in un solo punto vendita.

Oggi, nei 127 punti vendita – dislocati tra Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia e Trentino Alto Adige – presso i quali lavorano oltre 1.000 dipendenti e 2.000 collaboratori, è possibile acquistare, oltre ai materiali elettrici, elettronica di consumo ed elettrodomestici di ogni tipo.

Indirizzo della sede legale

Per inviare posta tradizionale, o recarsi direttamente presso la sede legale del Gruppo Comet, ecco l’indirizzo completo:

COMET S.p.A. 
Via Michelino, 105
40127 Bologna

Servizio clienti telefonico

A disposizione della clientela, sia di quella che acquista presso i punti vendita, sia per chi acquista sull’e-commerce, è disponibile un servizio clienti telefonico, che risponde al numero

  • 051 6079489

Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00.

Sito web Comet

La piattaforma web del Gruppo Comet, oltre ad essere informativa, è anche un e-commerce che permette l’acquisto online dei prodotti distribuiti. Per accedere ala piattaforma, cliccare sul link Comet online.

Se si intende acquistare online, si deve procedere alla creazione del proprio account personale, attraverso la compilazione del modulo di registrazione.

Alla pagina acquista online, si trovano alcuni utili consigli per procedere con gli ordini. Inoltre, è anche molto utile accedere alla sezione Acquistare online è facile, che chiarisce – passo dopo passo – come inoltrare un ordine oppure, ad esempio, come controllare la tracciabilità del proprio pacco.

Esiste anche la pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – che come sempre, rispondono alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti della piattaforma.

Per chi invece preferisce acquistare direttamente presso uno di punti vendita, ecco la sezione trova punto vendita.

Per visualizzare i prodotti in vendita sull’e-commerce, basta cliccare sulle varie sezioni che si trovano sulla homepage, sulla cornice superiore, suddivise per tipologia di articoli. La scelta è davvero molto vasta.

Online, è anche possibile sfogliare i volantini con le offerte periodiche. Interessante anche la sezione delle promozioni online, con sconti a volte molto interessanti rispetto ai prezzi che si trovano nei punti vendita.

Inoltre, per i clienti, è possibile acquisire la Carta Comet Mia. E’ una carta fedeltà, che permette di accumulare punti ogni qualvolta si acquista presso Comet, e rende possibile ricevere diversi premi. Il premio base – un buono acquisto da 5 euro – di ottiene con soli 120 punti.

Per richiedere Comet Mia, si può farlo direttamente alle casse dei punti vendita, oppure online, semplicemente modificando – sul proprio account personale – la dicitura da “Non ho la carta Comet Mia” a “Desidero ricevere la Carta Comet Mia”. Fatto questo, quando si procederà col primo acquisto, si riceverà la card nel pacco coi prodotti ordinati. A questo punto, sarà necessario rientrare nel proprio account e inserire il numero della carta, per registrarla e attivarla.

Molto interessante la possibilità di estendere la garanzia dei prodotti acquistati, con il sistema Estendo. Non basta, il Gruppo Comet propone anche la rateizzazione degli acquisti, attraverso la richiesta di apertura di un finanziamento.

Servizio clienti online

Se, prima o dopo l’acquisto, si desidera chiedere informazioni, è possibile farlo anche online. Per le richieste di informazioni generiche, si può compilare il modulo di richiesta informazioni.

Se invece si desidera entrare in contatto con un punto vendita, magari per segnalare un problema verificatosi dopo l’acquisto, si deve compilare il modulo di contatto del punto vendita selezionando, attraverso i due menù a tendina, a quale punto vendita ci si rivolge.

Per contattare invece la direzione del Gruppo Comet, e segnalare eventuali disguidi, ecco il modulo da compilare, fornendo anche la descrizione del problema che si desidera segnalare: contatta la direzione.

Presenza sui social

Come è ormai risaputo, un ottimo metodo per seguire le novità in seno a un’azienda, o entrare in contatto col team che si occupa della gestione dei social, è quello di accedere alle pagine ufficiali sui principali social.

Il Gruppo Comet è presente su Facebook e su Twitter, ed è online anche un canale su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • Ho comprato una lavatrice e l'estensione della garanzia. Non ho ricevuto la fattura o scontrino dell'acquisto e non ho alcuna informazione per attivare la garanzia. Ho scritto ben tre volte al supporto clienti: nessuna risposta finora.

  • ho di recente acquistato una lavatrice, non mi hanno mndato ne fattura ne scontrino ho già inviato tre volte la richiesta senza avere nessuna risposta, al numero 051 6079489 risponde una registrazione che ti rimanda al form contatti. trovo che sia una ditta poco seria, e spero di non avere necessità di assistenza in garanzia perchè non ho prova alcuna di acquisto.

  • PECCATO CHE NO POSSO METTERE 0 SE NO LO FAREI COMPRATO UN DEPURAORE DELLA BRITA X RUBINETTO ARRIVATO SENZA FILTRO X MONTARLO HO COMPRATO UN ADATTATORE HO MANDATO UNA MAIL NESSUNA RISPOSTA HO TELEFONATO E DICONO CHE E' SATURO IL NUMERO EVIDENTEMENTE NESSUNO RISPONDE E LA SEGRETERIA E' PIENA SCONSIGLIO A TUTTI DI COMPRARE DA COMET SPECIALMENTE ON LINE TANTO NON RISPONDONO ESIA ALLA MAIL CHE AL TELEFONO SE SAPEVO SPENDEVO 5 EURO IN PIU' E LO COMPRAVO SU EBAY DOVE HO SEMPRE FATTO ACQUISTI E NON HO MAI AVUTO PROBLEMI ADESSO NON MI RESTA CHE COMPRARE UN FILTRO E ALLA FINE MI COSTA IL DOPPIO MAI PIU STO SITO FRAUDOLENTO.

  • servizio telefonico inesistente. Non si riesce ad avere risposte.
    Se si telefona al punto vendita, non hanno neppure tempo di sentire quale è il motivo della chiamata, cercano di passarti qualcun'altro.
    Sicuramente in futuro non comprerò più da COMET.

  • 1 stella è troppo. Ma non si può
    mettere 0. Fatta segnalazione appena ricevuto il frigo e dopo un mese mai ricevuto nessuna risposta. Il nr non risponde... direi che il servizio assistenza clienti non funziona proprio.

  • Il servizio assistenza Comet ha delle grosse lacune: il servizio telefonico è inesistente e rimbalza sul servizio on line che non risponde neanche sotto tortura. Non si sa come rigirarsi per avere un contatto diretto.
    Bisognerebbe prevedere anche Zero stelline perchè una Stellina è troppo per quello che offrono

  • Mai piu Comet, avevo ordinato dei piatti e sono arrivati quasi tutti rotti, per fortuna avevo fatto il video mentre aprivo la scatola, spero di recuperare i miei soldi. Servizio clienti pessimo, non c’è neanche un nr di telefono per parlare con loro.Devi aspettare che ti rispondono alla mail. Una delusione

  • NON COMPRATE QUI. peggio di cosi non si può.
    non consegnano la merce acquistata, non rispondono al telefono, non rispondo alle mail.
    Spero di riuscire quantomeno a recuperare i miei soldi

  • Pessimi i tempi di consegna 15gg, lavatrice arrivata rotta ed impossibile avere assistenza da qualcuno.

  • Efficienti, rapidi nelle risposte e capaci di risolvere positivamente il problema in pochissimo tempo ed alle condizioni da me richieste. Tutto a mezzo email. Complimenti.

  • Per quanto riguarda il servizio assistenza sono molto negativo. Non parliamo poi dell'acquisto online e relativa spedizione. Non si riesce a contattare per telefono nessun operatore. Esperienza negativa

  • PESSIMO servizio. Avendo dei problemi con un prodotto telefonico, dal costo non di poco conto e di non essere soddisfatti dopo 8 giorni, ci si sente rispondere che acquistando in negozio, non si ha diritto a nessuna assistenza, restituzione o sostituzione del prodotto. Credo sia una politica aziendale da "regime" e si invoglia a non andare a comprare MAI più in negozio e si invoglia a comprare on-line ad ogni costo, almeno on-line si ha la possibilità al cambio e alla restituzione con almeno 14 giorni di margine. Esperienza pessima e negativa in ogni senso. NON COMPRATE IN NEGOZI COMET! Esperienza avuta in negozio COMET di Rimini in Via Flaminia 281.

  • Confesso di essere stato titubante nel fare un ordine on line a Comet viste le recensioni negative ma avevo trovato una offerta impareggiabile per un macbook pro m2 pro con uno sconto del 24% sul prezzo di listino circa una settimana dopo il lancio sul mercato del prodotto ed ho rischiato.
    Se da un lato non rispondono al telefono, devo dire che rispondono alle email e le risposte sono coerenti, le tempistiche sono corrette rispetto alle informazioni date, ho scoperto poi che, se si desidera, è possibile farsi consegnare il prodotto in giornata al negozio di Bologna pagando direttamente in loco. Prima della spedizione sono stato contattato da un dipendente Comet che mi informava della presa in carico da parte di Bartolini (brt) del mio collo, Bartolini ha mandato un sms per il traking che era facilmente seguibile. Il pacco è stato consegnato secondo le tempistiche previste, la confezione era dentro un pacco di cartone spesso difficilmente danneggiabile contenente anche lo scontrino fiscale e la merce era perfetta.
    Per quanto riguarda la mia esperienza posso dire di essere pienamente soddisfatto del mio acquisto e del servizio ottenuto e mi sento di consigliare Comet.

  • Devo fare un reso per una tv arrivata difettosa, e dopo varie e-mail nessuno mi considera, inviano la solita e-mail automatica. Servizio pessimo , sono almeno 7 anni che acquisto dal loro negozio spendendo circa 3/5 mila euro a l’anno credendo che fosse un negozio serio invece al primo problema, si rivelano poco professionali con i clienti.