Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Quest’azienda italiana del settore della grande distribuzione di articoli elettrici, è stata fondata nel 1967 a Bologna.
Inizialmente, operava solo in questa città, ma col passare del tempo, si è diffusa in tutta la regione Emilia Romagna, ampliando molto i settori merceologici, cui si aggiunsero televisori, prodotti elettronici e una vastissima gamma di articoli elettrici.
Il successo di questo brand, è dovuto proprio sulle tante referenze che è possibile acquistare recandosi in un solo punto vendita.
Oggi, nei 127 punti vendita – dislocati tra Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia e Trentino Alto Adige – presso i quali lavorano oltre 1.000 dipendenti e 2.000 collaboratori, è possibile acquistare, oltre ai materiali elettrici, elettronica di consumo ed elettrodomestici di ogni tipo.
Indirizzo della sede legale
Per inviare posta tradizionale, o recarsi direttamente presso la sede legale del Gruppo Comet, ecco l’indirizzo completo:
COMET S.p.A.
Via Michelino, 105
40127 Bologna
Servizio clienti telefonico
A disposizione della clientela, sia di quella che acquista presso i punti vendita, sia per chi acquista sull’e-commerce, è disponibile un servizio clienti telefonico, che risponde al numero
- 051 6079489
Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00.
Sito web Comet
La piattaforma web del Gruppo Comet, oltre ad essere informativa, è anche un e-commerce che permette l’acquisto online dei prodotti distribuiti. Per accedere ala piattaforma, cliccare sul link Comet online.
Se si intende acquistare online, si deve procedere alla creazione del proprio account personale, attraverso la compilazione del modulo di registrazione.
Alla pagina acquista online, si trovano alcuni utili consigli per procedere con gli ordini. Inoltre, è anche molto utile accedere alla sezione Acquistare online è facile, che chiarisce – passo dopo passo – come inoltrare un ordine oppure, ad esempio, come controllare la tracciabilità del proprio pacco.
Esiste anche la pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – che come sempre, rispondono alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti della piattaforma.
Per chi invece preferisce acquistare direttamente presso uno di punti vendita, ecco la sezione trova punto vendita.
Per visualizzare i prodotti in vendita sull’e-commerce, basta cliccare sulle varie sezioni che si trovano sulla homepage, sulla cornice superiore, suddivise per tipologia di articoli. La scelta è davvero molto vasta.
Online, è anche possibile sfogliare i volantini con le offerte periodiche. Interessante anche la sezione delle promozioni online, con sconti a volte molto interessanti rispetto ai prezzi che si trovano nei punti vendita.
Inoltre, per i clienti, è possibile acquisire la Carta Comet Mia. E’ una carta fedeltà, che permette di accumulare punti ogni qualvolta si acquista presso Comet, e rende possibile ricevere diversi premi. Il premio base – un buono acquisto da 5 euro – di ottiene con soli 120 punti.
Per richiedere Comet Mia, si può farlo direttamente alle casse dei punti vendita, oppure online, semplicemente modificando – sul proprio account personale – la dicitura da “Non ho la carta Comet Mia” a “Desidero ricevere la Carta Comet Mia”. Fatto questo, quando si procederà col primo acquisto, si riceverà la card nel pacco coi prodotti ordinati. A questo punto, sarà necessario rientrare nel proprio account e inserire il numero della carta, per registrarla e attivarla.
Molto interessante la possibilità di estendere la garanzia dei prodotti acquistati, con il sistema Estendo. Non basta, il Gruppo Comet propone anche la rateizzazione degli acquisti, attraverso la richiesta di apertura di un finanziamento.
Servizio clienti online
Se, prima o dopo l’acquisto, si desidera chiedere informazioni, è possibile farlo anche online. Per le richieste di informazioni generiche, si può compilare il modulo di richiesta informazioni.
Se invece si desidera entrare in contatto con un punto vendita, magari per segnalare un problema verificatosi dopo l’acquisto, si deve compilare il modulo di contatto del punto vendita selezionando, attraverso i due menù a tendina, a quale punto vendita ci si rivolge.
Per contattare invece la direzione del Gruppo Comet, e segnalare eventuali disguidi, ecco il modulo da compilare, fornendo anche la descrizione del problema che si desidera segnalare: contatta la direzione.
Presenza sui social
Come è ormai risaputo, un ottimo metodo per seguire le novità in seno a un’azienda, o entrare in contatto col team che si occupa della gestione dei social, è quello di accedere alle pagine ufficiali sui principali social.
Il Gruppo Comet è presente su Facebook e su Twitter, ed è online anche un canale su YouTube.