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Quest’azienda italiana del settore della grande distribuzione di articoli elettrici, è stata fondata nel 1967 a Bologna.
Inizialmente, operava solo in questa città, ma col passare del tempo, si è diffusa in tutta la regione Emilia Romagna, ampliando molto i settori merceologici, cui si aggiunsero televisori, prodotti elettronici e una vastissima gamma di articoli elettrici.
Il successo di questo brand, è dovuto proprio sulle tante referenze che è possibile acquistare recandosi in un solo punto vendita.
Oggi, nei 127 punti vendita – dislocati tra Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia e Trentino Alto Adige – presso i quali lavorano oltre 1.000 dipendenti e 2.000 collaboratori, è possibile acquistare, oltre ai materiali elettrici, elettronica di consumo ed elettrodomestici di ogni tipo.
Per inviare posta tradizionale, o recarsi direttamente presso la sede legale del Gruppo Comet, ecco l’indirizzo completo:
COMET S.p.A.
Via Michelino, 105
40127 Bologna
A disposizione della clientela, sia di quella che acquista presso i punti vendita, sia per chi acquista sull’e-commerce, è disponibile un servizio clienti telefonico, che risponde al numero
Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00.
La piattaforma web del Gruppo Comet, oltre ad essere informativa, è anche un e-commerce che permette l’acquisto online dei prodotti distribuiti. Per accedere ala piattaforma, cliccare sul link Comet online.
Se si intende acquistare online, si deve procedere alla creazione del proprio account personale, attraverso la compilazione del modulo di registrazione.
Alla pagina acquista online, si trovano alcuni utili consigli per procedere con gli ordini. Inoltre, è anche molto utile accedere alla sezione Acquistare online è facile, che chiarisce – passo dopo passo – come inoltrare un ordine oppure, ad esempio, come controllare la tracciabilità del proprio pacco.
Esiste anche la pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – che come sempre, rispondono alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti della piattaforma.
Per chi invece preferisce acquistare direttamente presso uno di punti vendita, ecco la sezione trova punto vendita.
Per visualizzare i prodotti in vendita sull’e-commerce, basta cliccare sulle varie sezioni che si trovano sulla homepage, sulla cornice superiore, suddivise per tipologia di articoli. La scelta è davvero molto vasta.
Online, è anche possibile sfogliare i volantini con le offerte periodiche. Interessante anche la sezione delle promozioni online, con sconti a volte molto interessanti rispetto ai prezzi che si trovano nei punti vendita.
Inoltre, per i clienti, è possibile acquisire la Carta Comet Mia. E’ una carta fedeltà, che permette di accumulare punti ogni qualvolta si acquista presso Comet, e rende possibile ricevere diversi premi. Il premio base – un buono acquisto da 5 euro – di ottiene con soli 120 punti.
Per richiedere Comet Mia, si può farlo direttamente alle casse dei punti vendita, oppure online, semplicemente modificando – sul proprio account personale – la dicitura da “Non ho la carta Comet Mia” a “Desidero ricevere la Carta Comet Mia”. Fatto questo, quando si procederà col primo acquisto, si riceverà la card nel pacco coi prodotti ordinati. A questo punto, sarà necessario rientrare nel proprio account e inserire il numero della carta, per registrarla e attivarla.
Molto interessante la possibilità di estendere la garanzia dei prodotti acquistati, con il sistema Estendo. Non basta, il Gruppo Comet propone anche la rateizzazione degli acquisti, attraverso la richiesta di apertura di un finanziamento.
Se, prima o dopo l’acquisto, si desidera chiedere informazioni, è possibile farlo anche online. Per le richieste di informazioni generiche, si può compilare il modulo di richiesta informazioni.
Se invece si desidera entrare in contatto con un punto vendita, magari per segnalare un problema verificatosi dopo l’acquisto, si deve compilare il modulo di contatto del punto vendita selezionando, attraverso i due menù a tendina, a quale punto vendita ci si rivolge.
Per contattare invece la direzione del Gruppo Comet, e segnalare eventuali disguidi, ecco il modulo da compilare, fornendo anche la descrizione del problema che si desidera segnalare: contatta la direzione.
Come è ormai risaputo, un ottimo metodo per seguire le novità in seno a un’azienda, o entrare in contatto col team che si occupa della gestione dei social, è quello di accedere alle pagine ufficiali sui principali social.
Il Gruppo Comet è presente su Facebook e su Twitter, ed è online anche un canale su YouTube.
Opinioni degli utenti:
ho comperato una lavatrice indesit gennaio 2018 consigliato dal venditore comperato filtro esterno anticalcare quindi pensavo di essere al sicuro invece oggi la lavatrice problemi causa calcare grazie
Sono in possesso di un Buono per prodotto reso emesso il 29/12/2019 di 24,99 € ed ero intenzionato a sfruttarlo per l’acquisto di una stampante presso il negozio Comet di via Michelino a Bologna il giorno 07/01/2021. Quando mi sono presentato alla cassa per pagare la cassiera, per niente gentile, mi ha comunicato che il Buono ha una validità di 1 anno quindi era scaduto da 9 giorni e non potevo usufruirne.
Credo sia opportuno specificare sui Buoni la durata di validità e la scadenza ma soprattutto i soldi con cui ho pagato il prodotto che ho reso e che giacciono nelle casse di Comet mica scadono...o no?
Ho riportato la stampante sullo scaffale.
Ho comprato una scopa elettrica HOOVER.L'ho utilizzata il 13.mo giorno perchè prima ero impegnato per trasloco. Dopo appena 2 minuti di utilizzo si è spenta e non si è più accesa. Sono tornato al negozio per cambiarla e mi hanno risposto che dovevo mandarla in assistenza. Ora no n so quando mi verrà resttuita. MOLTO DELUSO
Pessimissimo servizio, in tutti i sensi. Ho acquistato un tv arrivatomi il 10/12. Il giorno stesso mi sono attivato per il reso, ed oggi 21/12, a pochi giorni dalla scadenza dei 14 entro cui bisogna fare il reso, dopo telefonate e solleciti tramite email, visto che la pagina del reso non funziona, o non è funzionante scentemente, ancora nessuno mi ha contattato per darmi indicazioni su cosa fare. Vie legali e forse si sveglieranno?
Ho ordinato uno Smart tv con il Black Friday. L’articolo è arrivato danneggiato con confezione integra e non ho ancora ricevuto notizie per il reso, nonostante ho avviato la pratica 2 giorni dopo l’arrivo del prodotto, quando è stato effettivamente aperto e si è constatato il difetto.
(ho preso per mio fratello un deumidificatore ) deduco pessimo servizio di vendita online, risposta alle mail inviate con molta calma , negano addirittura il problema invece riconosciuto dal costruttore, per avere una risposta ho addirittura inviato una pec. VERGOGNATEVI comunque consiglierò a molti miei conoscenti di acquistare da comet, io non metterò mai più piede in un loro negozio tantomeno online
Il sistema di resi per gli acquisti online non funziona affatto. Se non siete in grado di gestire le vendite online non fattele più. Con tutta la buona volontà di acquistare da aziende locali piuttosto che da Amazon, trovarsi con tutte queste problematiche ti passa la voglia. Ho fatto degli acquisti da 300€ circa per il black friday ed e da allora che ho sollecitato un reso... la mia pratica ad oggi non è stata processata. Cosa dovrei aspettare...il prossimo black friday? bah
Sono dei ladri, ho acquistato due elettrodomestici a settembre, ora a novembre non sono arrivati, non riesco neppure a telefonare, cade la chiamata, bisogna partire con le denunce mi sa.
Ho comprato un forno a micro onde alla Comet di San Giovanni in Persiceto NON L'AVESSI MAI FATTO il forno è un samsung,azienda nata per fare i cellulari e farebbe bene a fare solo quelli, se poi alla marca SCARSA aggiungi il personale INADEGUATO il risultato è che ho comprato il forno a febbraio ed è da allora che va avanti e indietro dal negozio a casa mia DICONO CHE è STATO RIPARATO INVECE NON FUNZIONA. Quando li chiamo per avere notizie , mi dicono che è ancora in riparazione e mi chiudono il telefono , LA MIA DOMANDA è MA QUESTI 100 EURO CHE HO SPESO PER UN FORNO CHE NON HO MAI USATO ERANO DELLA COMET......NON AVVENTURATEVI AD ANDARE A SAN GIOVANNI IN PERSICETO ...IL MIO FORNO? NATURALMENTE è ANCORA IN RIPARAZIONE E SIAMO GIA A FINE SETTEMBRE