Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
E’ di proprietà del Gruppo Mediobanca l’istituto di credito Compass Banca, che fu fondato nel 1951 con la denominazione sociale “Compagnia Sviluppo Iniziative Industriali Agricole e Commerciali – Compass S.p.A.”. La denominazione fu poi semplificata in Compass S.p.A. nel 1962.
Compass opera nel settore del credito al consumo e propone prestiti personali e finalizzati, finanziamenti con la formula della cessione del quinto, carte di pagamento di debito e di credito e polizze assicurative. Tra le attività più recenti, si annovera anche il settore dell’emissione di moneta elettronica.
Se, come immaginiamo, stavi cercando maggiori informazioni su Compass ma soprattutto, come puoi entrare in contatto con il loro servizio di assistenza clienti hai trovato la pagina che ti svelerà tutte le soluzioni di contatto. All’interno dei prossimi paragrafi troverai infatti le informazioni che stavi cercando.
Desideri fissare un appuntamento presso la filiale più vicina a te e chiedere informazioni e assistenza per ottenere un prestito o uno degli altri prodotti e servizi proposti da Compass?
Telefona al seguente numero verde gratuito che ti connette al loro call center e al primo operatore disponibile:
Il call center di Compass è a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00.
Sei già cliente Compass e hai bisogno di ricevere assistenza? Scegli tra le seguenti opzioni di contatto:
Se scegli di accedere al servizio di assistenza clienti dalla tua area personale, devi selezionare il prestito o il finanziamento che hai ottenuto e per cui desideri ricevere supporto e poi cliccare su “Aiuto” per scrivere la tua richiesta di supporto che sarà ricevuta e lavorata da uno dei consulenti di Compass che ti risponderanno in breve tempo per fornirti le informazioni che ti interessano.
Sei in possesso di una carta di credito Compass o di una CompassPay e hai bisogno di chiedere assistenza?
In questo caso, ecco il numero telefonico che devi digitare per entrare in contatto con uno dei consulenti del servizio di supporto clienti per esempio per attivare la tua carta:
Hai smarrito la tua carta di pagamento Compass oppure sospetti di averne subito il furto?
Telefona subito al seguente numero telefonico e segnala l’accaduto per bloccare la tua carta e proteggerla dai malintenzionati:
La telefonata non basta ovviamente, perché dovrai comunque denunciare lo smarrimento o furto alle autorità competenti. Dopodiché potrai inoltrare la scansione della denuncia alla seguente casella di posta elettronica:
ATTENZIONE: è importante inoltrare la copia della denuncia per far prendere atto a Compass del fatto accaduto e poter procedere, semmai, alla richiesta di emissione di una nuova carta.
Non sei ancora cliente Compass ma magari desideri ricevere le informazioni su un prestito personale, un finanziamento o una cessione del quinto. In questo caso puoi ottenere supporto scegliendo tra le seguenti soluzioni:
Inoltre, puoi fissare un appuntamento presso la sede più vicina a te: scopri come trovare l’indirizzo leggendo il contenuto del prossimo paragrafo.
Vuoi recarti presso la sede Compass più vicina per chiedere informazioni prima di decidere se procedere con una richiesta di finanziamento? Oppure sei già cliente e desideri parlare direttamente con un consulente?
Scopri l’indirizzo accedendo alla pagina indirizzi delle filiali Compass, clicca sulla regione di residenza, poi – all’interno della nuova pagina che si aprirà – scegli la tipologia di servizi che ti interessano e cliccaci sopra: accederai a una nuova sezione che contiene i link alle informazioni delle varie filiali.
Clicca sul link della filiale Compass della tua zona o della zona più vicina a te e leggi tutte le informazioni relative all’indirizzo, comprensive di contatto telefonico e se lo desideri, fissa un appuntamento direttamente online cliccando sull’apposito pulsante.
Hai bisogno di aiuto ma su questioni generali, per esempio vuoi scoprire chi può chiedere un prestito personale, oppure come puoi ottenere la modifica dei tuoi dati personali o altre domande di questo genere?
Prova ad accedere alla Pagina delle FAQ di Compass, la speciale sezione del sito ufficiale che contiene tutte le domande generali più frequenti e corredate, ognuna, della relativa risposta fornita dai consulenti del servizio di assistenza clienti.
Visita la sezione Glossario sul sito di Compass: contiene la spiegazione ai termini finanziari che puoi incontrare quando chiedi un finanziamento.
I termini sono divisi in ordine alfabetico, ti basterà cliccarci sopra per aprire la pagina che contiene la definizione approfondita.
Se hai intenzione di presentare un reclamo a Compass, scrivi le motivazioni e poi scegli la modalità di inoltro tra quelle che trovi di seguito:
Riceverai una replica in forma scritta entro i termini di legge che regolano questo tipo di attività.
Passiamo ora al contenuto dell’ultimo paragrafo di questa pagina che abbiamo dedicato alle informazioni per ottenere informazioni e assistenza da Compass: quello dedicato ai link di accesso alle loro pagine ufficiali presenti sui social network.
Hai già trovato il link per accedere alla pagina ufficiale di Compass su Facebook all’interno del paragrafo dedicato all’assistenza per chi non è ancora cliente, ecco anche il collegamento che ti permette di visitare il profilo ufficiale di Compass su X (Twitter).
Se preferisci navigare su altri siti social, scopri i contenuti multimediali pubblicato all’interno del canale ufficiale di Compass su YouTube o gli aggiornamenti che puoi leggere periodicamente sulla pagina di Compass pubblicata su LinkedIn.
Opinioni degli utenti:
La commessa del negozio wind fa una simulazione di finanziamento per l'acquisto di un telefono con rate di 12 euro, mi viene rifiutato senza nessun motivo, non ho nessun problema in Crif, risultato finisco in crif per colpa loro, con finanziamento rifiutato, per 3 mesi non posso chiedere nessun finanziamento, ho chiesto la liberatorio ma nessuno risposte ne con pec e ne con email normale, accidenti a loro....Pessimi
Non vi consiglio di scegliere compass, se hai bisogno di qualcosa, ti fanno girare da pertuto, e se chiami, talvolta ti chiudono la chiamata al naso mentre sta parlando, è molto peggiore
Gazie per la comprehensione
Ho avuto la possibilità di chiedere un primo prestito a Compass di Modena, in soli 3/4 giorni mi è stata liquidata la somma richiesta, in un secondo tempo ho chiesto un altro finanziamento a cento di Ferrara, anche in quel caso la somma richiesta mi è stata liquidata nel giro di 3/4 giorni
In tutti e due i casi(Modena e Ferrara) ho trovato personale gentile e molto preparato
non si riesce a parlare con un operatore. sono cliente e non trovo il codice finanziamento, quindi non riesco a contattare nessuno
HO CHIAMATO, NEL GIRO DI CIRCA 45 GIORNI, ALMENO 4 VOLTE CHIEDENDO SE POTESSERO MANDARMI COPIA DEL CONTRATTO DI FINANZIAMENTO.
L'OPERATRICE DI TURNO RIFERIVA CHE AVREBBE PROVVEDUTO AL PIU' PRESTO;L'ULTIMA CON LA QUALE HO PARLATO RIFERIVA DI NON SAPERE NULLA DELLE PRECEDENTI CONVERSAZIONI E MI ASSICURAVA CHE AVREBBE FATTO SPEDIRE L'INDOMANI IL CARTACEO.
SONO ANCORA AD ASPETTARE DAI PRIMI GENNAIO.
ESPERIENZA PESSIMA
SERVZIO PESSIMO HO TARDATO A PAGARE DI QUALGHE GIORNO LA PRIMA RATA DI
68,51 euro E SUBITO SONO CONTATTATO DALLA FIRE SOCIETA RECUPERO CREDITI C
CONTINUE TELEFONATE DA PARTE DI GENTE ARROGANTI E MALEDUCATE.
MI PENTO AMARAMENTE DI AVER SCELTO LA COMPASS PER UN PRESTITO
LA SCONSIGLIERO A TUTTI.
VERGOGNA
Presso la filiale di Matera, pessima esperienza e personale scortese e incompetente.
Una vergogna. Assenti in tutto: cortesia, efficacia, velocità “0”
Pessimi e aggiungo con tassi altissimi spero di stare bene e terminare il finanziamento mai più mi rivolgerò a COMPASS per un finanziamento, il consulente che hanno nel mio paese si fa negare a telefono è andata mia moglie in ufficio e lui gli diceva di a tuo marito che lo chiamo io tra un oretta sono passati 15 giorni sto ancora aspettando quella chiamata.
Assistenza pessima, inesistente, sto aspettando da giorni per avere un conteggio estintivo ma non riesco a contattare nessuno. la mail inviata con i documenti richiestomi è stata cestinata senza aprirla. non so se rivolgermi ai carabinieri.
Una vergogna. Assenti in tutto: cortesia, efficacia, velocità "0"
Sto cercando di contattarli da giorni, al telefono non rispondono, alla mail non rispondono. Io non so come fare e mi rimangono una transazione negata e uno storno non ricevuto. Io non ho parole.
pessimi
esperienza negativa per motivo grave ho saltato una rata dopo 3 giorni vengo bersagliato da telefonate sul mobile e whatsapp con esplicite minacce di pagare entro ndeterminati giorni li rispondevo che era mia intenzione pagare ma avevo dei soldi vincolati in banca è come li sbloccavo facevo immediatamente pagato del dovuto che ho fatto con gli interessi maturati nel frattempo gli trasmettevo ricevuta bonifico è cominciano a contestare che non si legge bene avvicina un po di piu non si vede tutto è cosi via fino al giorno 18 di febbraio mi intimidano di andare subito in banca per fare copia estratto conto con la dicitura del bonifico è inviarlo immediatamente via email la mia consulente della banca a titolo di favore mi faceva questo favore in quanto causa covid bisogna prenotare giorni prima lo fatto parlare con operatore recupero crediti che gli ha detto cosa voleva è come fare in tutto questoho passato un mese di inferno stress depressione faccio presente il tutto a Compass in cui mi risponde che è la prassi perche per loro siamo animali da mungere comunque è pronta querela recupero crediti per stalking telefonico ho tutti messaggi è poi a ruota perche molte volte anche gli animali si ribellano è tirano calci meditate gente ha mi hanno mandato una pec che mi puliro una cosa
Sono vergognosi… a dir poco.. mi è stata bloccata la carta di credito easy COMPASS , che tra l’altro ho pagato con un bonifico unico la rata , quando doveva essere premura della COMPASS spedirmi a casa i bollettini dei relativi mesi, quindi a tutt’oggi non sono debitore!!! E loro che fanno bloccano la carta addirittura fino al 5 marzo 2022 !!! Quando ad avvenuto pagamento la carta se bloccata deve essere automaticamente sbloccata!
Considerando che usando la carta loro ci prendono gli interessi!!!
Comunque detto ciò COMPASS bocciata! Del resto ci sono oggi giorno tante filiali concorrenti che non procedono assolutamente in questo modo! Imparate a lavorare!
Mi astengo nel proseguire!
Lorenzo Aquilanti!
Una cosa vergognosa, impossibile contattare sia telefonicamente che per email
Ho solo bisogno di cambiare la vecchia email con una nuova
Giuliano Ostanello