Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
E’ di proprietà del Gruppo Mediobanca l’istituto di credito Compass Banca, che fu fondato nel 1951 con la denominazione sociale “Compagnia Sviluppo Iniziative Industriali Agricole e Commerciali – Compass S.p.A.”. La denominazione fu poi semplificata in Compass S.p.A. nel 1962.
Compass opera nel settore del credito al consumo e propone prestiti personali e finalizzati, finanziamenti con la formula della cessione del quinto, carte di pagamento di debito e di credito e polizze assicurative. Tra le attività più recenti, si annovera anche il settore dell’emissione di moneta elettronica.
Se, come immaginiamo, stavi cercando maggiori informazioni su Compass ma soprattutto, come puoi entrare in contatto con il loro servizio di assistenza clienti hai trovato la pagina che ti svelerà tutte le soluzioni di contatto. All’interno dei prossimi paragrafi troverai infatti le informazioni che stavi cercando.
Numero assistenza Compass
Desideri fissare un appuntamento presso la filiale più vicina a te e chiedere informazioni e assistenza per ottenere un prestito o uno degli altri prodotti e servizi proposti da Compass?
Telefona al seguente numero verde gratuito che ti connette al loro call center e al primo operatore disponibile:
- 800 774433
Il call center di Compass è a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00.
Assistenza Compass per i clienti
Sei già cliente Compass e hai bisogno di ricevere assistenza? Scegli tra le seguenti opzioni di contatto:
- scrivi una mail e indirizzala alla casella di posta elettronica:
- servizioclienti@compass.it;
- telefona al seguente numero:
- 02 48244412;
- accedi alla tua area personale MyCompass inserendo le tue credenziali – quelle che hai ricevuto all’atto della conferma del finanziamento o prestito – e scrivendo al supporto clienti per ottenere assistenza personalizzata.
Se scegli di accedere al servizio di assistenza clienti dalla tua area personale, devi selezionare il prestito o il finanziamento che hai ottenuto e per cui desideri ricevere supporto e poi cliccare su “Aiuto” per scrivere la tua richiesta di supporto che sarà ricevuta e lavorata da uno dei consulenti di Compass che ti risponderanno in breve tempo per fornirti le informazioni che ti interessano.
Assistenza carte di pagamento Compass
Sei in possesso di una carta di credito Compass o di una CompassPay e hai bisogno di chiedere assistenza?
In questo caso, ecco il numero telefonico che devi digitare per entrare in contatto con uno dei consulenti del servizio di supporto clienti per esempio per attivare la tua carta:
- 800 216740 – se telefoni dall’Italia;
- +39 02 48244448 se telefoni dall’estero;
- 800 993035 – per chiedere l’attivazione del servizio Contante Express.
Call center Compass per bloccare la carta smarrita
Hai smarrito la tua carta di pagamento Compass oppure sospetti di averne subito il furto?
Telefona subito al seguente numero telefonico e segnala l’accaduto per bloccare la tua carta e proteggerla dai malintenzionati:
- 800 822056 se telefoni dall’Italia;
- +39 02 60843768 se chiami dall’estero.
La telefonata non basta ovviamente, perché dovrai comunque denunciare lo smarrimento o furto alle autorità competenti. Dopodiché potrai inoltrare la scansione della denuncia alla seguente casella di posta elettronica:
- servizioclienti@compass.it
ATTENZIONE: è importante inoltrare la copia della denuncia per far prendere atto a Compass del fatto accaduto e poter procedere, semmai, alla richiesta di emissione di una nuova carta.
Assistenza Compass per chi non è ancora cliente
Non sei ancora cliente Compass ma magari desideri ricevere le informazioni su un prestito personale, un finanziamento o una cessione del quinto. In questo caso puoi ottenere supporto scegliendo tra le seguenti soluzioni:
- scrivi alla mail:
- servizioclienti@compass.it;
- accedi alla pagina ufficiale CompassForYou su Facebook e scrivi la tua richiesta di informazioni inoltrando un messaggio privato.
Inoltre, puoi fissare un appuntamento presso la sede più vicina a te: scopri come trovare l’indirizzo leggendo il contenuto del prossimo paragrafo.
Trova la filiale Compass più vicina
Vuoi recarti presso la sede Compass più vicina per chiedere informazioni prima di decidere se procedere con una richiesta di finanziamento? Oppure sei già cliente e desideri parlare direttamente con un consulente?
Scopri l’indirizzo accedendo alla pagina indirizzi delle filiali Compass, clicca sulla regione di residenza, poi – all’interno della nuova pagina che si aprirà – scegli la tipologia di servizi che ti interessano e cliccaci sopra: accederai a una nuova sezione che contiene i link alle informazioni delle varie filiali.
Clicca sul link della filiale Compass della tua zona o della zona più vicina a te e leggi tutte le informazioni relative all’indirizzo, comprensive di contatto telefonico e se lo desideri, fissa un appuntamento direttamente online cliccando sull’apposito pulsante.
Risposte alle domande frequenti
Hai bisogno di aiuto ma su questioni generali, per esempio vuoi scoprire chi può chiedere un prestito personale, oppure come puoi ottenere la modifica dei tuoi dati personali o altre domande di questo genere?
Prova ad accedere alla Pagina delle FAQ di Compass, la speciale sezione del sito ufficiale che contiene tutte le domande generali più frequenti e corredate, ognuna, della relativa risposta fornita dai consulenti del servizio di assistenza clienti.
Glossario
Visita la sezione Glossario sul sito di Compass: contiene la spiegazione ai termini finanziari che puoi incontrare quando chiedi un finanziamento.
I termini sono divisi in ordine alfabetico, ti basterà cliccarci sopra per aprire la pagina che contiene la definizione approfondita.
Compass: come inoltrare un reclamo
Se hai intenzione di presentare un reclamo a Compass, scrivi le motivazioni e poi scegli la modalità di inoltro tra quelle che trovi di seguito:
- via mail da indirizzare a:
- reclami@compass.it;
- tramite PEC alla casella di Posta Elettronica Certificata:
- reclami@pec.compassonline.it;
- tramite raccomandata tradizionale con ricevuta di ritorno da spedire a:
- Compass Banca
Ufficio Reclami – Via Caldera 21/D
20153 Milano;
- Compass Banca
- via fax da inviare al numero
- 02 48244964:
- accedendo all’area personale e inoltrando un messaggio al centro di assistenza clienti.
Riceverai una replica in forma scritta entro i termini di legge che regolano questo tipo di attività.
Compass sui social network
Passiamo ora al contenuto dell’ultimo paragrafo di questa pagina che abbiamo dedicato alle informazioni per ottenere informazioni e assistenza da Compass: quello dedicato ai link di accesso alle loro pagine ufficiali presenti sui social network.
Hai già trovato il link per accedere alla pagina ufficiale di Compass su Facebook all’interno del paragrafo dedicato all’assistenza per chi non è ancora cliente, ecco anche il collegamento che ti permette di visitare il profilo ufficiale di Compass su X (Twitter).
Se preferisci navigare su altri siti social, scopri i contenuti multimediali pubblicato all’interno del canale ufficiale di Compass su YouTube o gli aggiornamenti che puoi leggere periodicamente sulla pagina di Compass pubblicata su LinkedIn.