Assistenza clienti Compass: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

E’ di proprietà del Gruppo Mediobanca l’istituto di credito Compass Banca, che fu fondato nel 1951 con la denominazione sociale “Compagnia Sviluppo Iniziative Industriali Agricole e Commerciali – Compass S.p.A.”. La denominazione fu poi semplificata in Compass S.p.A. nel 1962.

Compass opera nel settore del credito al consumo e propone prestiti personali e finalizzati, finanziamenti con la formula della cessione del quinto, carte di pagamento di debito e di credito e polizze assicurative. Tra le attività più recenti, si annovera anche il settore dell’emissione di moneta elettronica.

Se, come immaginiamo, stavi cercando maggiori informazioni su Compass ma soprattutto, come puoi entrare in contatto con il loro servizio di assistenza clienti hai trovato la pagina che ti svelerà tutte le soluzioni di contatto. All’interno dei prossimi paragrafi troverai infatti le informazioni che stavi cercando.

Numero assistenza Compass

Desideri fissare un appuntamento presso la filiale più vicina a te e chiedere informazioni e assistenza per ottenere un prestito o uno degli altri prodotti e servizi proposti da Compass?

Telefona al seguente numero verde gratuito che ti connette al loro call center e al primo operatore disponibile:

  • 800 774433

Il call center di Compass è a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00.

Assistenza Compass per i clienti

Sei già cliente Compass e hai bisogno di ricevere assistenza? Scegli tra le seguenti opzioni di contatto:

  • scrivi una mail e indirizzala alla casella di posta elettronica:
    • servizioclienti@compass.it;
  • telefona al seguente numero:
    • 02 48244412;
  • accedi alla tua area personale MyCompass inserendo le tue credenziali – quelle che hai ricevuto all’atto della conferma del finanziamento o prestito – e scrivendo al supporto clienti per ottenere assistenza personalizzata.

Se scegli di accedere al servizio di assistenza clienti dalla tua area personale, devi selezionare il prestito o il finanziamento che hai ottenuto e per cui desideri ricevere supporto e poi cliccare su “Aiuto” per scrivere la tua richiesta di supporto che sarà ricevuta e lavorata da uno dei consulenti di Compass che ti risponderanno in breve tempo per fornirti le informazioni che ti interessano.

Assistenza carte di pagamento Compass

Sei in possesso di una carta di credito Compass o di una CompassPay e hai bisogno di chiedere assistenza?

In questo caso, ecco il numero telefonico che devi digitare per entrare in contatto con uno dei consulenti del servizio di supporto clienti per esempio per attivare la tua carta:

  • 800 216740 – se telefoni dall’Italia;
  • +39 02 48244448 se telefoni dall’estero;
  • 800 993035 – per chiedere l’attivazione del servizio Contante Express.

Call center Compass per bloccare la carta smarrita

Hai smarrito la tua carta di pagamento Compass oppure sospetti di averne subito il furto?

Telefona subito al seguente numero telefonico e segnala l’accaduto per bloccare la tua carta e proteggerla dai malintenzionati:

  • 800 822056 se telefoni dall’Italia;
  • +39 02 60843768 se chiami dall’estero.

La telefonata non basta ovviamente, perché dovrai comunque denunciare lo smarrimento o furto alle autorità competenti. Dopodiché potrai inoltrare la scansione della denuncia alla seguente casella di posta elettronica:

  • servizioclienti@compass.it

ATTENZIONE: è importante inoltrare la copia della denuncia per far prendere atto a Compass del fatto accaduto e poter procedere, semmai, alla richiesta di emissione di una nuova carta.

Assistenza Compass per chi non è ancora cliente

Non sei ancora cliente Compass ma magari desideri ricevere le informazioni su un prestito personale, un finanziamento o una cessione del quinto. In questo caso puoi ottenere supporto scegliendo tra le seguenti soluzioni:

  • scrivi alla mail:
    • servizioclienti@compass.it;
  • accedi alla pagina ufficiale CompassForYou su Facebook e scrivi la tua richiesta di informazioni inoltrando un messaggio privato.

Inoltre, puoi fissare un appuntamento presso la sede più vicina a te: scopri come trovare l’indirizzo leggendo il contenuto del prossimo paragrafo.

Trova la filiale Compass più vicina

Vuoi recarti presso la sede Compass più vicina per chiedere informazioni prima di decidere se procedere con una richiesta di finanziamento? Oppure sei già cliente e desideri parlare direttamente con un consulente?

Scopri l’indirizzo accedendo alla pagina indirizzi delle filiali Compass, clicca sulla regione di residenza, poi – all’interno della nuova pagina che si aprirà – scegli la tipologia di servizi che ti interessano e cliccaci sopra: accederai a una nuova sezione che contiene i link alle informazioni delle varie filiali.

Clicca sul link della filiale Compass della tua zona o della zona più vicina a te e leggi tutte le informazioni relative all’indirizzo, comprensive di contatto telefonico e se lo desideri, fissa un appuntamento direttamente online cliccando sull’apposito pulsante.

Risposte alle domande frequenti

Hai bisogno di aiuto ma su questioni generali, per esempio vuoi scoprire chi può chiedere un prestito personale, oppure come puoi ottenere la modifica dei tuoi dati personali o altre domande di questo genere?

Prova ad accedere alla Pagina delle FAQ di Compass, la speciale sezione del sito ufficiale che contiene tutte le domande generali più frequenti e corredate, ognuna, della relativa risposta fornita dai consulenti del servizio di assistenza clienti.

Glossario

Visita la sezione Glossario sul sito di Compass: contiene la spiegazione ai termini finanziari che puoi incontrare quando chiedi un finanziamento.

I termini sono divisi in ordine alfabetico, ti basterà cliccarci sopra per aprire la pagina che contiene la definizione approfondita.

Compass: come inoltrare un reclamo

Se hai intenzione di presentare un reclamo a Compass, scrivi le motivazioni e poi scegli la modalità di inoltro tra quelle che trovi di seguito:

  • via mail da indirizzare a:
    • reclami@compass.it;
  • tramite PEC alla casella di Posta Elettronica Certificata:
    • reclami@pec.compassonline.it;
  • tramite raccomandata tradizionale con ricevuta di ritorno da spedire a:
    • Compass Banca
      Ufficio Reclami – Via Caldera 21/D
      20153 Milano;
  • via fax da inviare al numero
    • 02 48244964:
  • accedendo all’area personale e inoltrando un messaggio al centro di assistenza clienti.

Riceverai una replica in forma scritta entro i termini di legge che regolano questo tipo di attività.

Compass sui social network

Passiamo ora al contenuto dell’ultimo paragrafo di questa pagina che abbiamo dedicato alle informazioni per ottenere informazioni e assistenza da Compass: quello dedicato ai link di accesso alle loro pagine ufficiali presenti sui social network.

Hai già trovato il link per accedere alla pagina ufficiale di Compass su Facebook all’interno del paragrafo dedicato all’assistenza per chi non è ancora cliente, ecco anche il collegamento che ti permette di visitare il profilo ufficiale di Compass su X (Twitter).

Se preferisci navigare su altri siti social, scopri i contenuti multimediali pubblicato all’interno del canale ufficiale di Compass su YouTube o gli aggiornamenti che puoi leggere periodicamente sulla pagina di Compass pubblicata su LinkedIn.

Opinioni degli utenti:

  • Ho appena provato il servizio clienti per richiedere l'estinzione e devo dire che inefficiente è poco in quanto se si prova a contattare l'operatore la chiamata viene subito terminata. Dopo 5 tentativi inutili è evidente che il servizio, seppure a tariffa ordinaria e quindi fatto pagare, è proprio programmato per evitare il contatto con il cliente. Complimenti negativi

  • buon giorno.... ho una parente con prestito compass... ci siamo accorti che dopo aver rifinanziato il tutto x abbassare le rate, ci stanno truffando di mille euro... xche hanno casualmente dimenticato di eliminare dal conteggio rimanente , gli interessi che mancavano.... ora pur avendo spiegato molte volte del loro errore, mi mandano una email delle tabelle con i loro calcoli,e dove gli errori aumentano e sono costretto a pagare un commercialista e poi un avvocato, x dimostrare le mie ragioni... parlare con loro è impossibile anche nel torto , anno ragione....

  • Non riesco a mettermi in contatto con il servizio clienti poiché non ho più il numero clienti e il numero di pratica ... Come posso risolvere avendo preso un prestito e non finisco mai di rimborsare soldi ??????????

  • l agenzia di castellammare di stabia (na) scadente in tutto. non rispondono mai al telefono impossibile parlare con loro

  • Pessimi! VERGOGNOSI! Più di un mese a perdere tempo con l attivazione della carta credito banco posta piu ! Danno numeri di fax errati, fax che secondo loro non sono leggibili ! Un incubo perdita di tempo e la carta non é ancora attiva ed è solo un rinnovo !

  • un servizio cosi schifoso non l'ho mai trovato da nessuna parte, non riesco a parlare con un operatore da ore, una vergogna, semplicemente per comunicare il cambio IBAN , una cosa vergognosa.

  • Sono un impiegato statale, e grazie a questo, avendo 3 figli, ho approfittato della costanza dei pagamenti per rimanere più o meno nel limbo del "rossastro" sul conto corrente.
    da poco, richiedendo un piccolo prestito, causa un algoritmo che leggeva la fine dello stesso in data successiva al mio collocamento in quiescenza, lo stesso è stato erogato invece che da IBL, dalla COMPASS.
    Ho autorizzato il RID sul mio conto CC/B ed a causa della mia scarsa attenzione, a Novembre il pagamento non andò a buon fine....rata + 31,24 di spese eccetera, che, a malincuore, pagai.
    adesso a maggio, causa analoga disattenzione da parte mia, alla data del 16, non si è finalizzato il pagamento della rata.
    Stamattina, 23 maggio 2019 , otto giorni, ricevo un messaggio dove mi dicono di fare un bonifico pari alla rata + 52,21 €, pari ad una "multa" di 6,53 al giorno ovvero al pagamento di 1,20 € per ogni euro della rata dovuta e non riscossa.
    A forza di saltare da un numero all'altro sono venuto a conoscenza che per le rate insolute, COMPASS, si rivolge ad una agenzia di recupero crediti, il che determina un costo disposto dall'agenzia e non da COMPASS.
    allucinante.

    peccato non si possano mettere le stelle in negativo!!

  • Purtroppo la mia eperienza con assistenza clienti Compass non è stata positiva. Avevo avuto un blocco della carta e ho telefonato per chiedere chiarimenti , la persona che ha risposto non è stata in grado di spiegare le cause di tutto ciò e in più con tono scocciato e arrogante mi ha dato una risposta che non aveva senso aggiungendo che stavo facendo discorsi inutili Persona incompetente, incapace e ineducata dal momento che poi ha riattaccato. Penso che persone così bisogna mandarle via e lasciare il loro posto a chi ha voglia di lavorare. Il personale invece della filiale di Messina è garbato , gentile e competente.

  • Io sono cliente compass da anni, niente da dire sulla velocita' di esame della
    pratica e di erogazione. il brutto sono i metodi, se per caso tardi di qualche
    giorno il pagamento della rata, prima ti tempestano di telefonate minacciose
    poi ti caricano interessi da strozzinaggio a dir poco. io pago una rata da 349
    euro, attualmente ne ho una accodata per ritardo, arrivata a 440 euro.
    per fortuna a dicembre finisco e spero di non aver piu' bisogno di finanziamenti.

  • Salve a tutti allora inizio col dire Ke sono scontentissima della Compass. Lo scorso anno ho stipulato un contratto con loro per una spesa grande da lì un incubo. È capitato che mi dimenticassi di pagare una rata mi chiamarono intimidendo mi ed ho fatto una lamentela, alla fine del mese di marzo ho chiesto il conto per estinguere il conto, in attesa che la nuova finanziaria mi accreditasse il nuovo importo non ho pagato la rata ( preciso che è di 80 euro). L'incaricato così oggi mi ha chiamato insultandomi e senza dammi il tempo di spiegare il perché del mio mancato pagamento. In più ha detto che era d'accordo con me perché il pagamento fosse effettuato entro il lunedì. E questa è la prima, la seconda hanno chiamato sul numero di casa di mia madre che abita altrove. Ora è vero che sono in torto ma non è normale intimidire e aggredire le persone senza lasciarle parlare. Ora attendo solo di saldare e poi basta Compass.

  • Concordo con tutte le recensioni negative peggio degli strozzini o gli usurai , per una rata pagata in ritardo già hanno adottato seri provvedimenti ho deciso di estinguere il resto del conto per liberarmene , facendomi prestare sodi da altre pax, le banche dovrebbero aiutare l individuo invece lo mandano direttamente dallo psichiatra, se solo rispondessero alle mie chiamate per chiudere, arroganti, molestatori e scortesi mai più Compass .

  • Il peggior prestito mai esistito, un ritardo nei pagamenti di 2 giorno dovuto ad un errore della banca mi fanno 10 euro di pagamento im più... Lo schifo più assoluto

  • Esperienza pessima. Carta di credito da attivare a marzo, mancavano dati alla mia anagrafica, prima telefonata 4 marzo, ricevo informazioni non corrette, niente attivazione primo fax non andato a buon fine, ovviamente non ricevo comunicazioni.
    Secondo fax 12 +marzo ancora non a buon a fine in quanto l operatore non mi da di nuovo le informazioni corrette!
    Terzo fax 13 marzo, tutte le informazioni sono corrette, passano le 48 ancora nessuna comunicazione.
    18 marzo richiamo il numero verde....Non si legge un documento del fax.....Niente attenzione, niente comunicazione!
    Invio il quarto fax.....mi sembra tutto una presa in giro..... 18 giorni quattro fax e la carta non è attiva, una vergogna!!!! Operatori incompetenti!

  • condivido appieno le recensioni negative che leggo sotto.
    devo cambiare IBAN allla mia pratica ma ci vuole chissà cosa, tanta burocrazia, basterebbe una telefonata e comunicare, no bisogna fare un'atto notarile