Assistenza clienti Compass: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

E’ di proprietà del Gruppo Mediobanca l’istituto di credito Compass Banca, che fu fondato nel 1951 con la denominazione sociale “Compagnia Sviluppo Iniziative Industriali Agricole e Commerciali – Compass S.p.A.”. La denominazione fu poi semplificata in Compass S.p.A. nel 1962.

Compass opera nel settore del credito al consumo e propone prestiti personali e finalizzati, finanziamenti con la formula della cessione del quinto, carte di pagamento di debito e di credito e polizze assicurative. Tra le attività più recenti, si annovera anche il settore dell’emissione di moneta elettronica.

Se, come immaginiamo, stavi cercando maggiori informazioni su Compass ma soprattutto, come puoi entrare in contatto con il loro servizio di assistenza clienti hai trovato la pagina che ti svelerà tutte le soluzioni di contatto. All’interno dei prossimi paragrafi troverai infatti le informazioni che stavi cercando.

Numero assistenza Compass

Desideri fissare un appuntamento presso la filiale più vicina a te e chiedere informazioni e assistenza per ottenere un prestito o uno degli altri prodotti e servizi proposti da Compass?

Telefona al seguente numero verde gratuito che ti connette al loro call center e al primo operatore disponibile:

  • 800 774433

Il call center di Compass è a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00.

Assistenza Compass per i clienti

Sei già cliente Compass e hai bisogno di ricevere assistenza? Scegli tra le seguenti opzioni di contatto:

  • scrivi una mail e indirizzala alla casella di posta elettronica:
    • servizioclienti@compass.it;
  • telefona al seguente numero:
    • 02 48244412;
  • accedi alla tua area personale MyCompass inserendo le tue credenziali – quelle che hai ricevuto all’atto della conferma del finanziamento o prestito – e scrivendo al supporto clienti per ottenere assistenza personalizzata.

Se scegli di accedere al servizio di assistenza clienti dalla tua area personale, devi selezionare il prestito o il finanziamento che hai ottenuto e per cui desideri ricevere supporto e poi cliccare su “Aiuto” per scrivere la tua richiesta di supporto che sarà ricevuta e lavorata da uno dei consulenti di Compass che ti risponderanno in breve tempo per fornirti le informazioni che ti interessano.

Assistenza carte di pagamento Compass

Sei in possesso di una carta di credito Compass o di una CompassPay e hai bisogno di chiedere assistenza?

In questo caso, ecco il numero telefonico che devi digitare per entrare in contatto con uno dei consulenti del servizio di supporto clienti per esempio per attivare la tua carta:

  • 800 216740 – se telefoni dall’Italia;
  • +39 02 48244448 se telefoni dall’estero;
  • 800 993035 – per chiedere l’attivazione del servizio Contante Express.

Call center Compass per bloccare la carta smarrita

Hai smarrito la tua carta di pagamento Compass oppure sospetti di averne subito il furto?

Telefona subito al seguente numero telefonico e segnala l’accaduto per bloccare la tua carta e proteggerla dai malintenzionati:

  • 800 822056 se telefoni dall’Italia;
  • +39 02 60843768 se chiami dall’estero.

La telefonata non basta ovviamente, perché dovrai comunque denunciare lo smarrimento o furto alle autorità competenti. Dopodiché potrai inoltrare la scansione della denuncia alla seguente casella di posta elettronica:

  • servizioclienti@compass.it

ATTENZIONE: è importante inoltrare la copia della denuncia per far prendere atto a Compass del fatto accaduto e poter procedere, semmai, alla richiesta di emissione di una nuova carta.

Assistenza Compass per chi non è ancora cliente

Non sei ancora cliente Compass ma magari desideri ricevere le informazioni su un prestito personale, un finanziamento o una cessione del quinto. In questo caso puoi ottenere supporto scegliendo tra le seguenti soluzioni:

  • scrivi alla mail:
    • servizioclienti@compass.it;
  • accedi alla pagina ufficiale CompassForYou su Facebook e scrivi la tua richiesta di informazioni inoltrando un messaggio privato.

Inoltre, puoi fissare un appuntamento presso la sede più vicina a te: scopri come trovare l’indirizzo leggendo il contenuto del prossimo paragrafo.

Trova la filiale Compass più vicina

Vuoi recarti presso la sede Compass più vicina per chiedere informazioni prima di decidere se procedere con una richiesta di finanziamento? Oppure sei già cliente e desideri parlare direttamente con un consulente?

Scopri l’indirizzo accedendo alla pagina indirizzi delle filiali Compass, clicca sulla regione di residenza, poi – all’interno della nuova pagina che si aprirà – scegli la tipologia di servizi che ti interessano e cliccaci sopra: accederai a una nuova sezione che contiene i link alle informazioni delle varie filiali.

Clicca sul link della filiale Compass della tua zona o della zona più vicina a te e leggi tutte le informazioni relative all’indirizzo, comprensive di contatto telefonico e se lo desideri, fissa un appuntamento direttamente online cliccando sull’apposito pulsante.

Risposte alle domande frequenti

Hai bisogno di aiuto ma su questioni generali, per esempio vuoi scoprire chi può chiedere un prestito personale, oppure come puoi ottenere la modifica dei tuoi dati personali o altre domande di questo genere?

Prova ad accedere alla Pagina delle FAQ di Compass, la speciale sezione del sito ufficiale che contiene tutte le domande generali più frequenti e corredate, ognuna, della relativa risposta fornita dai consulenti del servizio di assistenza clienti.

Glossario

Visita la sezione Glossario sul sito di Compass: contiene la spiegazione ai termini finanziari che puoi incontrare quando chiedi un finanziamento.

I termini sono divisi in ordine alfabetico, ti basterà cliccarci sopra per aprire la pagina che contiene la definizione approfondita.

Compass: come inoltrare un reclamo

Se hai intenzione di presentare un reclamo a Compass, scrivi le motivazioni e poi scegli la modalità di inoltro tra quelle che trovi di seguito:

  • via mail da indirizzare a:
    • reclami@compass.it;
  • tramite PEC alla casella di Posta Elettronica Certificata:
    • reclami@pec.compassonline.it;
  • tramite raccomandata tradizionale con ricevuta di ritorno da spedire a:
    • Compass Banca
      Ufficio Reclami – Via Caldera 21/D
      20153 Milano;
  • via fax da inviare al numero
    • 02 48244964:
  • accedendo all’area personale e inoltrando un messaggio al centro di assistenza clienti.

Riceverai una replica in forma scritta entro i termini di legge che regolano questo tipo di attività.

Compass sui social network

Passiamo ora al contenuto dell’ultimo paragrafo di questa pagina che abbiamo dedicato alle informazioni per ottenere informazioni e assistenza da Compass: quello dedicato ai link di accesso alle loro pagine ufficiali presenti sui social network.

Hai già trovato il link per accedere alla pagina ufficiale di Compass su Facebook all’interno del paragrafo dedicato all’assistenza per chi non è ancora cliente, ecco anche il collegamento che ti permette di visitare il profilo ufficiale di Compass su X (Twitter).

Se preferisci navigare su altri siti social, scopri i contenuti multimediali pubblicato all’interno del canale ufficiale di Compass su YouTube o gli aggiornamenti che puoi leggere periodicamente sulla pagina di Compass pubblicata su LinkedIn.

Opinioni degli utenti:

  • Ho richiesto un prestito e me lo hanno accettato,ma per assistenza ed efficenza sono penosi. Comunque,anche io avevo perso i dati della pratica,ma fortunatamente attendendo al telefono dopo aver aspettato parecchio,sono riuscita a interagire con i colleghi del call center. Se qualcuno si fosse trovato nella mia stessa situazione,chiami il numero di assistenza per i clienti,e dopo aver digitato il numero per sapere lo stato dei pagamenti e del finanziamento,resti pazientemente in attesa e continui ad insistere sempre premendo il numero per avere informazione sulla propria pratica;infine riuscirete a parlare con un operatore

  • a gennaio 2018 ho richiesto il conteggio per l'estinzione anticipata del mio finanziamento che si sarebbe concluso nel febbraio 2019. Mi hanno inviato la Compass il conteggio inserendo dentro anche le rate di gennaio e febbraio e SCRIVENDO CHIARAMENTE CHE il pagamento di tutto avrei dovuto effettuarlo entro il 15 marzo 2018.
    Avrei effettuato il pagamento in tale data ma agli inizi di febbraio sono incominciate le telefonate dal recupero crediti perché risultava loro una rata insoluta del gennaio...ho spiegato più volte che la rata che a loro risultava insoluta era stata conglobata con quella di febbraio nel conteggio anticipato che avrei pagato entro il 15 marzo.. Niente così anche a marzo per la rata di febbraio. mi hanno così costretto a pagare entrambe le rate che poi ho decurtato dal loro conteggio!! a distanza di otto mesi sono ancora alle prese con una somma che loro mi chiedono di pagare per spese di recupero e quota di capitale che non sanno bene spiegarmi perché non esistono rate insolute ...e quindi anziché risparmiare soldi perché ho estinto prima il debito mi trovo con una loro richiesta di 200 euro ancora da pagare..

    • Oggi ho chiesto il conteggio per l'estinzione, e mi hanno detto al telefono che avrei dovuto pagare oltre al capitale residuo, oltre all'1% di penale anche una rata in più.
      Praticamente visto che i conteggi valgono fino al 15 Novembre , devo pagare la rata al 30 Ottobre , ma questa non verra scomputata dal calcolo del capitale.
      Non mi sembra una cosa corretta.

  • .... quasi dei latitanti, impossibile parlare con un essere umano. Degradata organizzazione in linea coi tempi e i contratti a termine cosi' tanto in auge.

  • Mi sono trasferito in un altro appartamento da circa sei mesi. Ho comunicato il mio trasferimento alla compass di Sassari .ma non ho mai ricevuto il mio bollettino mensile quindi mi trovo ad avere grosse difficoltà e non so più nemmeno il mio dovuto.chiamo ogni mese e danno la colpa alle poste.insomma nessuna assistenza anzi sembra quasi che li faccio perdere tempo .mai più un prestito in questa finanziaria

  • Sono oramai più di 20 giorni che tento di contattare un operatore ma senza successo. Chiamo tutti i numeri verdi a disposizione e nessuno che mi permetta di parlare direttamente con qualcuno per conoscere lo stato dei miei finanziamenti del quale purtroppo ho perduto i dati. Servizio ridicolo e pessimo.

  • Vedo tante recensioni negative della compass ed non hanno tutti i torti da l’inizio dell’anno che anche io ho istinto il mio debito con loro da ben 5 mesi ed ecco che mi chiamano dall’ufficio creditizio che voglio a quanto pare in altra rata che secondo loro io non abbia pagato !! Adesso mi tormentano e mi intimoriscono perché sarò moroso è iscritto alla società come cattivo pagatore !! O chiesto a loro tanti anni fa un loro aiuto me lo hanno dato non posso dire di no !! Ma adesso che ho finito di pagare voglio ancora angosciarmi e costrigermi a pagare un ulteriore rata !! Perché?? Succede questo?? Sto provando da ben tre mesi mandando e-mail alla società creditizia che io sono apposto con tutti i pagamenti!! Ma vengo ignorato e mi contattano altri società creditizie!! Mi chiedo quando finirà questo calvario?? Perché insistono senza darmi una prova cartacea?? Se loro dicono che io devo pagare !! Perché non mandano una prova della rata che io devo pagare?? Perché non c’è lanno e voglio e mi costringono a pagare ancora una rata obbligandomi a farlo! Ma io non pago perché sono nel giusto e loro nel torto !! Non so più che fare spero che la questione là si risolve al più presto

  • Una schifezza sono persone che non risolvono problemi di grave importanza ,altro che fanno dicendo che hanno inoltrato la pratica all,ufficio competente dove stanno le pratiche vendute e fanno gli usurai senza venire e aiutare le persone oneste per un saldo e stalcio . Quindi mi sento sfiduciata e amareggiata nei confronti della direzione generale perché non da risposte soddisfacenti.basta così ne avrei da dire hanno rovinato una famiglia intera

  • Non riesco a parlare fisicamente con un operatore se non ho il numero del mio contratto di prestito! Non riesco più a trovarlo!
    Non è possibile con nome e cognome cod fisc ecc...è da stamani che tel al numeo verde e mi rimanda allo 02 48244412..ma non c è verso...un operatore fisico non riesco ad averlo!

  • Concordo con le recisioni negative, servizi pessimi, personale scortese, mai più! Inoltre pensate che il mo conteggio estintivo era 250 euro in meno ad inizio mese e 10 giorni dopo ho pagato 250 euro in più! Ladri.

  • Terribile!!!!! non ne posso più della Compass... ci sono arrivata perchè ero un cliente Barclays, poi Compass ha comprato la cartella di clienti ed ecco che il mio incubo è iniziato!!!!!!!! Servizio al cliente... inessistente! appuntamenti si, ma una volta arrivi davanti a loro... anche lo staff maleducato e inefficiente!!!
    Da un anno che provo a cancellarmi e anche smettere di essere un cliente loro sembra imposibile! dopo aver inviato la richiesta di non essere più cliente... ancora ricevo degli sms chiedendo di pagare quando non ho niente debiti con loro! Che frustrazione! che orrore!!

  • Commentare l'assistenza ricevuta da Compass è perfino buffo, non mi riesce nemmeno di considerarla assistenza tanto sono poco gentili e professionali, tutti quelli con cui ho parlato (e per la verità pure la voce guida che risponde prima di arrivare a parlare con un operatore) sono supponenti e arroganti, ostentano una cortesia che già nel tono ricorda quella che ci si aspetterebbe dalla contessa Serbelloni Mazzanti Vien dal Mare di fantozziana memoria quando si rivolge ad un inferiore anche un po' scarso di mente. In ogni caso le spiegazioni sono spesso inutili per la soluzione dei problemi prospettati grandi o piccoli che siano e spesso anche contraddittorie (se ci si ritrova a chiedere la stessa cosa ad un secondo operatore per qualsiasi motivo la risposta facilmente è diversa), non ci pensano un momento a chiudere la comunicazione con la scusa che sentono male e i tempi di attesa sono lunghissimi. penso ormai dopo anni che si tratti di una tecnica per scoraggiare le richieste di assistenza, del resto sono efficienti solo quando chiedi come pagare di più (rispetto alla rata) o più velocemente....ora sto cercando di liberarmi definitivamente di loro, (e anche in questo fanno difficoltà perché chiedono più documenti, adempimenti e firme per chiudere la posizione di un cliente in regola e non più interessato ai loro servizi che per aprirti un fido...il che la dice lunga!) preferisco .... chiunque altro...non faccio nomi per non fare pubblicità ma ritengo che Compass sia il peggio del peggio.

  • buongiorno,
    giorni fa ho ricevuto una chiamata da compass,la quale mi comunicava che un bollettino in scadenza giorno 30 non era ancora pervenuto a loro,di ritorno a casa appuro la veridicità della segnalazione e corro in posta a pagarlo,fino a qui tutto ok. Dopo un po però la signorina mi comunica che per altre scadenze simili cioè ritardi di due/tre giorni io dovrei pagare alla compass una somma di circa 70 euro,questa cosa mi sembra davvero assurda. Tengo a precisare che in passato ho pagato pure due bollettini alla volta. Di "questo stile Compass" ne avevo solo sentito parlare,oggi mi ritrovo ad affrontarlo. Mai più Compass,vergognoso!

  • Buonasera,
    ho usufruito di una carta Banco Posta + ed essendo la prima volta che entravo in possesso di una carta di credito devo essere onesta non ne ho fatto un buon utilizzo.
    Purtroppo ho effettuato una spesa superiore a quella che avrei dovuto e mi sono trovata in difficoltà nel dover restituire la cifra.
    Ho pensato dunque di contattare il Customer Care per chiedere una rateizzazione, che non mi e' stata accordata e questo lo posso comprendere, ma ciò che mi ha fatto veramente specie è la maleducazione unita alla mancata di capacità di ascoltare di una vostra dipendente che addirittura mi ha attaccato la cornetta in faccia.
    Ci tengo a precisare che non sono stata in nessun modo aggressiva al contrario della vostra dipendente, e non ho usato nessun un linguaggio inappropriato cercavo semplicemente di spiegare le mie ragioni con lei che mi parlava sopra e sgarbatamente si atteggiava a darmi consigli con frasi davvero fuori luogo.
    Da statistica un cliente soddisfatto tende a comunicarlo a tre persone uno insoddisfatto a 10, io a più possibili.
    Ho saldato il mio debito e al più presto provvederò a chiudere il conto.
    Cordiali Saluti
    Giulia Testa

  • Compass mi scrive: "Comunichiamo, inoltre, di aver provveduto ad informare di quanto occorso la Società da noi incaricata per la gestione della Sua posizione e Le confermiamo che i nostri collaboratori hanno agito con la massima correttezza, nel rispetto delle normative vigenti e di specifici accordi contrattuali con noi stipulati, che prevedono, tra l?altro, l?osservanza di un Codice di Comportamento volto a garantire correttezza e rispetto nei confronti della clientela.
    Specifichiamo, in particolare, che i contatti intervenuti presso il Suo posto di lavoro si sono resi necessari a seguito dell?esito negativo di ogni tentativo di reperirLa presso le Sue utenze personali"
    Ma quale correttezza? nonostante le mie continue proteste sono stato tempestato di telefonate mentre ero in Brasile e avessi detto di non chiamarmi più per ben 2 volte! non contenti hanno chiamato la società per la quale lavoro senza che mai avessi autorizzato alcun contatto del genere.
    non contenti del disagio e delle spese che ho dovuto sostenere ,si permettono di chiedermi 10 euro di mora ,oltre ai 27 su 78 già corrisposti.....è una vergogna..