Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Tra le più rinomate società cooperative di consumatori, la Conad è certamente anche tra le più importanti a livello nazionale.
Fondata nel 1962 a Bologna da una rete di 14 gruppi di acquisto e con prevalenza territoriale nel centro nord d’Italia, il Consorzio Nazionale Dettaglianti fu un immediato successo: dopo pochi anni dalla fondazione, ecco che l’organizzazione si espande e, pian piano, sorgono nuovi punti vendita un po’ su tutto il territorio nazionale.
Durante gli anni ’70, il processo di fusione dei gruppi di acquisto in un unico polo aprì le porte alle innovazioni realizzate negli anni ’80. Nel 1988, ecco un nuovo capitolo imprenditoriale: lo scorporamento del marchio, che rimase Conad per i supermercati, Pianeta per i supermercati di grandi dimensioni e Margherita-Conad per i mini supermercati.
Col passare degli anni, e guadagnando sempre maggior apprezzamento da parte del mercato di riferimento, Conad è giunta addirittura a vendere carburante a marchio proprio e ha stretto un accordo con Green Network per la gestione dell’energia elettrica.
Inoltre, è titolare di servizi assicurativi e propone una carta di credito ricaricabile, utilizzabile in tutti i punti vendita Conad, che sono oltre 2.000
Attualmente, Conad è formata da otto cooperative ed è presente anche in Cina, Albania, Kosovo, Repubblica di San Marino e Malta.
L’organizzazione si avvale del lavoro di oltre 51.000 persone e vanta un fatturato di tutto rispetto, che ha oltrepassato nel 2016 i 12 miliardi di euro.
Ecco l’indirizzo completo della sede legale di Conad:
Conad Consorzio Nazionale Dettaglianti – Società Cooperativa
Via Michelino, 59
40127 Bologna
Attenzione! Non esiste un numero verde unico dedicato al Servizio Clienti Conad.
Essendo la Conad un’organizzazione a sua volta composta da altre otto organizzazioni cooperative, ecco di seguito tutti i dati e gli indirizzi:
Indirizzo:
Via Danimarca, 80
4100 Modena
Numero del centralino telefonico: 059 326611
Indirizzo:
Via G. di Vittorio, 43/3
Lavis (Trento)
Numero del centralino telefonico: 0461 248411
Indirizzo:
Via Kennedy,5
42040 Caprara di Campegine
Reggio Emilia
Numero telefonico del centralino: 0522 905111
Indirizzo:
Via Mercanti,3 zona commerciale
47122 Forlì
Numero telefonico del centralino: 0543 800111
Indirizzo:
via Bure Vecchia Nord, 10
Località S. Agostino
51100 Pistoia
Numero telefonico del centralino: 0573 9201
Indirizzo:
Via Del Rame -zona industriale
06077 Ponte Felcino
Perugia
Numero telefonico del centralino: 075 59161
Indirizzo:
Frazione Stella
63030 Monsampolo del Tronto
Ascoli Piceno
Numero telefonico del centralino: 0735 707111
Indirizzo:
Via Madonna del Ponte
Contrada Bisaccia,
90047, Partinico
Palermo
Numero telefonico del centralino: 091 8910511
Vediamo ora come è organizzata la piattaforma web di Conad e quali tipi di servizi offre. Per collegarsi, cliccare sul link Conad online. Il sito è ricchissimo di informazioni sui prodotti e sulle promozioni periodiche offerte alla clientela.
E’ possibile creare un account personale registrandosi gratuitamente: basta compilare il modulo online che si trova cliccando sul link registrati. Ci si può registrare tramite email o accedere utilizzando l’account con Google, Facebook o Apple.
Per scoprire le carte Conad potete cliccare il link Carte e premi: la Carta Insieme e la Carta Insieme Più.
Trovare il punto vendita Conad più vicino è facile accedendo all’apposita sezione: Negozi e Volantini. Basta inserire il CAP, l’indirizzo o la città.
Cliccando sulla sezione Contattaci potete invece trovare i moduli di contatto dedicati alle diverse sezioni: prodotti a marchio, prodotti di altre marche, negozi, carte, ecc.
Altro metodo per entrare in contatto immediato con Conad, è quello, sempre più diffuso e utilizzato, di collegarsi alle pagine social aziendali.
Conad è presente con una pagina ufficiale su Facebook, un profilo su Twitter, un canale video su YouTube ed un pagina Istagram.
Opinioni degli utenti:
sui prezzi in offerta si applica il prezzo pieno nel punto vendita di Scalea (CS).. vengono fatti sparire diversi giorni prima del termine delle offerte.. personale scortese.Direttore inesistente..
Nella busta da 1 kg di piselli fini a marchio Conad, ho trovato un sasso della grandezza di un'unghia che per pura fortuna non mi ha rotto un dente. NO COMMENT
per l'ennesima volta nel centro vendita di Chiavari (GE) sui prezzi in offerta si applica il prezzo pieno.
Alla rimostranza del cliente dopoi la verifica si procede al rimborso.
Sicuranente non penso sia una buona pubblicità.
Distinti saluti.
Tutto bello siete i migliori...ma non avete ancora le casse veloci , chi acquista uno o due articoli deve fare la fila dietro clienti con carelli pieni. Avevo un solo articolo di gastronomia ho chiesto al punto info risposta deve fare la fila
p.s.
i prodotti della gastronomia sono ottimi ma sicuramente non....
cordiali saluti
Mauro Tinarelli
Salve,
desidero constatare ancora una volta i prezzi segnalati sulla locandina non corrispondevano al momento del pagamento .
E' capitato esattamente alle ore 17,05 al CONAD di SORRENTO.
Alcuni prodotti(lions, kitkat,) hanno il prezzo di 0,33 , reduce da una precedente esperienza(saltimbocca prezzo 1,70 alla cassa 2,00) mi sono recato alla cassa ed il prezzo risultava di 0,55.
Con tutta onestà vi dico che questo non è corretto, la gente va rispettata. Cmq. visto che sono un assiduo cliente registro scarsa professionalità da parte del personale. Sembra quasi che fanno un piacere alla clientela. Basta vedere l'aspetto, il personale maschile sempre con barba incolta, mai un buongiorno. Cosi' non va,buona serata. Cod scontrino 07529-002-0000002-0214
Il punto di vendita Conad del centro commerciale “Le cotoniere” di Salerno non rispetta le norme anti-covid in quanto alcuni membri del personale non indossano la mascherina durante le ore di lavoro e non hanno nemmeno la decenza di alzare la mascherina (ovviamente portata sotto il mento) quando si rapportano con i clienti. La maggior parte del personale non sa nemmeno cos’è l’educazione e il rispetto delle altre persone. Siamo a dicembre e ancora, dopo 9 mesi di pandemia, non si sa tenere la mascherina in modo corretto e rispettare il distanziamento sociale. Inoltre, il personale non sa nemmeno quali prodotti sono disponibili in quanto alla mia richiesta di se avessero il tuorlo d’uovo mi hanno indicato, in modo sgarbato ovviamente, di recarmi al banco frigo dove ho cercato il prodotto da me richiesto per poi scoprire che non era presente solo dopo aver chiesto di aiutarmi a trovare il prodotto.
Giudizio più che pessimo dovuto essenzialmente alla pessima gestione dei buoni basto Day Tronic, "accettati" dal gruppo Conad.
Il sistema riconosce il numero dei ticket presenti, poi al momento di scalarli....riporta "linea non valida". In tuttii punti vendita Conad la musica non cambia. Stesso problema, stesso messaggio.
Nessun aiuto dalle cassiere che non sanno cosa fare e non si attivano per risolvere il problema....
Sono costretto a fare chilometri e a rivolgermi ad Esselunga o ad altri esercenti dove "magicamente" la mia card elettronica rivive e funziona a meraviglia.
Sarà forse allergica all'insegna CONAD?
Perchè al momento della sottoscrizione del contratto di convenzione non vi accertate che tutto funzioni a dovere?
Auchan Auchan, perchè te ne sei andato?
Vorrei sapere come mai non è stato ancora attivato il servizio di lettura del codice personale per partecipare alla lotteria degli scontrini, avviata il primo dicembre. Sono solita recarmi nei vostri supermercati nella città di Quartu Sant'Elena e nessuno dei due, a ieri, era ancora pronto per una operazione così semplice. A parte questo, sono abbastanza soddisfatta sia dei prodotti sia della professionalità del vostro personale.
in attesa di trovare un giusto modo per fare il reclamo segnalo semplicemente che una settimana fa al conad pianeta di via larga bologna ho comprato un succo di pera....lo porto a casa di un amica....il giorno dopo mi dice...guarda che il succo che hai portato aveva scadenza marzo 2020....SCADUTO da otto mesi!!!! io avroò sbagliato perchè non ho controllato la data di scadenza....ma sarebbe da chiamare i nas....chissà cosa altro ci vendono di avariato....non ho davvero parole.
Vi scrivo per segnalare lo stato di degrado in cui versa il vs. punto vendita di via Ignazio Giorgi Roma. In primo luogo il punto vendita è vetusto e disordinato, se non molto sporco, poco curato, mancano sempre i prodotti soprattutto quelli in offerta da volantino. In secondo luogo il personale che è presente nella struttura, dopo i recentissimi cambiamenti è del tutto impreparato, se non scostante e insignificante. Non riesco a comprendere le iniziative della direzione che opera spostando personale oramai radicato e con esperienza del punto vendita in altri supermercati della catena, creando disagi sia allo stesso personale che alla clientela. Vorrei fare presente che un punto vendita di quartiere come quello di via Ignazio Giorgi Roma ha bisogno di personale che conosce la clientela e che ha fidelizzato il cliente con la gentilezza e la cortesia, quindi spostare i dipendenti che orami da anni conoscevano i fruitori del supermercato in altri punti della catena non la ritengo la strategia giusta per soddisfare le esigenze della clientela. Non si frequenta giornalmente un supermercato solo per fare la spesa ma anche per avere un contatto umano come mi sembra che cosi tanto amiate sbandierare nelle vostre pubblicità televisive. Ma non è tutto, ritengo che anche nei confronti del personale sia giusto e logico favorire la vicinanza tra lavoro e famiglia, ultimamente molto personale è stato spostato in luoghi lontanissimi dalle proprie abitazioni e questo con notevoli disagi per raggiungere i luoghi di lavoro, un personale più contento e stimolato è sicuramente più produttivo. Spero che teniate conto di quanto segnalato, per quel che riguarda me cliente da moltissimi anni, continuerò a fare la spesa alla Conad di via I. Giorgi ma sicuramente non con la frequenza giornaliera di prima. é sconfortante entrare in un luogo che senti ostile e con personale scostante che non ti conosce e per cui sei solo un numero.
E se alla voce CORTESIA fosse stato possibile assegnare zero stelle lo avrei fatto. La cortesia è assolutamente sconosciuta nel punto vendita Conad in via Vitruvio 153 a Formia (LT), dove il 02 settembre una cassiera di mezza età con estrema sgarbatezza non ha accettato una copia della MIA CARTA per la raccolta dei punti, rilasciata regolarmente da un altro punto vendita conad, privandomi anche del DIRITTO di acquistare prodotti in sconto. La suddetta cassiera non si è limitata ad un semplice "mi dispiace ma non posso accettare la carta" (e continuo a non capirne il motivo visto che la carta è MIA!!), ma ha alzato il tono della voce addirittura accusandomi di aver trovato chissà dove la carta ed ha chiamato a suo sostegno un'inverosimile direttore che mi ha sventolato dinanzi agli occhi una banale fotocopia in bianco e nero sulle modalità di richiesta della fidelity card, spacciandola per un regolamento interno. Assurdi, assolutamente non professionali ed in generale l'intero punto vendita è disordinato, poco fornito e privo di misure di sicurezza soprattutto in questo periodo perché è impossibile mantenere la distanza alle casse, delle quali solo due sono attive. La frustrazione di una persona che svolge un lavoro a contatto diretto con la clientela non può e non deve mai riversarsi sul cliente. Non do consigli ma esprimo pareri...e a mio parere la cassiera deve essere destituita dal suo incarico perché lede l'immagine del supermercato.
Punto vendita Conad via delle gondole Ostia Roma. Maleducazione dei proprietari, vendono merce rinchiusa con nastro adesivo e quando lo faccio presente mi viene detto, voltandomi le spalle " vi farei morire di fame!" C'è
merce scaduta, è sempre sfornito, scaffali quasi vuoti. Distanziamento inesistente, alle casse c'è sempre la calca. I cestini della spesa sono sporchissimi per non parlare della carne presente sul banco "nera".
Peccato ma da quando è passato a Conad il supermercato è peggiorato molto.
Giovedì 17 settembre, spazio Conad Curno (Bg) ,metà mattina.......
Reparto acque ......si avvicina un' addetta al riposizionamento degli articoli lasciati in giro dai clienti ....letteralmente butta una confezione da 4 bottigliette sopra le altre già presenti sullo scaffale rialzato....dico BUTTA, non RIPOSIZIONA.......stessa scena poco dopo ( non potevo crederci) . Arriva con il suo carrellino, prende in mano un pacchetto di caffè,ma....non è la corsia giusta...e cosa fa? Lo BUTTA sopra un espositore del Nesquik....Complimenti a chi ha fatto il training a queste persone.... e complimenti alla Cassiera ( eh si, camicia bianca indossava!) che nonostante sapesse di essere vista , se n'è proprio fregata....ma, voglio dire anche ,peccato che queste persone vengano anche pagate!!!!!!
Segnalo che oggi al Conad del via Ugo la Malfa di Palermo, è stato consentito l accesso al guinzaglio di un cane di media/grossa taglia, al guinzaglio ma senza museruola. Ho chiesto ai dipendenti che mi hanno risposto che la legge lo consente. Evidentemente non sono bene informati e questo è grave!
Il Ministero della Salute chiarisce che l’accesso ai cani è consentito solo nei locali nei quali non vengono esposti o conservati prodotti alimentari, anche confezionati. Questo vuol dire che i cani possono stare in spazi esterni al negozio, ma non dentro ai supermercati o ai locali che vendono alimentari in genere. Secondo la nota, in pratica, i cani non devono entrare in contatto diretto o indiretto con gli alimenti, sia sfusi sia confezionati, poiché rappresentano una fonte di contaminazione. Gli unici cani ammessi sono i cani guida per i non vedenti o i cani delle forze dell’ordine.
Mi riferisco al Conadcity di Petilia Policastro in provincia di Crotone. La sottoscritta ha ordinato il premio a dicembre scorso pagato la quota integrativa ma ad oggi ancora non ho ricevuto nulla con la giustifica del Covid...giustifica a mio avviso al quanto inadeguata visto che tutte le altre merci arrivano regolarmente