Assistenza clienti Conad: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tra le più rinomate società cooperative di consumatori, la Conad è certamente anche tra le più importanti a livello nazionale.

Fondata nel 1962 a Bologna da una rete di 14 gruppi di acquisto e con prevalenza territoriale nel centro nord d’Italia, il Consorzio Nazionale Dettaglianti fu un immediato successo: dopo pochi anni dalla fondazione, ecco che l’organizzazione si espande e, pian piano, sorgono nuovi punti vendita un po’ su tutto il territorio nazionale.

Durante gli anni ’70, il processo di fusione dei gruppi di acquisto in un unico polo aprì le porte alle innovazioni realizzate negli anni ’80. Nel 1988, ecco un nuovo capitolo imprenditoriale: lo scorporamento del marchio, che rimase Conad per i supermercati, Pianeta per i supermercati di grandi dimensioni e Margherita-Conad per i mini supermercati.

Col passare degli anni, e guadagnando sempre maggior apprezzamento da parte del mercato di riferimento, Conad è giunta addirittura a vendere carburante a marchio proprio e ha stretto un accordo con Green Network per la gestione dell’energia elettrica.

Inoltre, è titolare di servizi assicurativi e propone una carta di credito ricaricabile, utilizzabile in tutti i punti vendita Conad, che sono oltre 2.000

Attualmente, Conad è formata da otto cooperative ed è presente anche in Cina, Albania, Kosovo, Repubblica di San Marino e Malta.

L’organizzazione si avvale del lavoro di oltre 51.000 persone e vanta un fatturato di tutto rispetto, che ha oltrepassato nel 2016 i 12 miliardi di euro.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo della sede legale di Conad:

Conad Consorzio Nazionale Dettaglianti – Società Cooperativa 
Via Michelino, 59
40127 Bologna  

Attenzione! Non esiste un numero verde unico dedicato al Servizio Clienti Conad.

Indirizzi delle cooperative del Gruppo Conad

Essendo la Conad un’organizzazione a sua volta composta da altre otto organizzazioni cooperative, ecco di seguito tutti i dati e gli indirizzi:

Cooperative Nordiconad

Indirizzo:
Via Danimarca, 80
4100 Modena
Numero del centralino telefonico: 059 326611

DAO

Indirizzo:
Via G. di Vittorio, 43/3
Lavis (Trento)
Numero del centralino telefonico:  0461 248411

Conad Centro Nord

Indirizzo:
Via Kennedy,5
42040 Caprara di Campegine
Reggio Emilia
Numero telefonico del centralino: 0522 905111

Commercianti Indipendenti Associati

Indirizzo:
Via Mercanti,3 zona commerciale
47122 Forlì  
Numero telefonico del centralino: 0543 800111

Conad del Tirreno

Indirizzo:
via Bure Vecchia Nord, 10
Località S. Agostino
51100 Pistoia
Numero telefonico del centralino: 0573 9201

PAC2000A

Indirizzo:
Via Del Rame -zona industriale
06077 Ponte Felcino
Perugia
Numero telefonico del centralino: 075 59161

Conad Adriatico

Indirizzo:
Frazione Stella
63030 Monsampolo del Tronto
Ascoli Piceno
Numero telefonico del centralino: 0735 707111

Conad Sicilia

Indirizzo:
Via Madonna del Ponte
Contrada Bisaccia,
90047, Partinico
Palermo
Numero telefonico del centralino: 091 8910511

Conad: assistenza sul web

Vediamo ora come è organizzata la piattaforma web di Conad e quali tipi di servizi offre. Per collegarsi, cliccare sul link Conad online. Il sito è ricchissimo di informazioni sui prodotti e sulle promozioni periodiche offerte alla clientela.

E’ possibile creare un account personale registrandosi gratuitamente: basta compilare il modulo online che si trova cliccando sul link registrati. Ci si può registrare tramite email o accedere utilizzando l’account con Google, Facebook o Apple.

Per scoprire le carte Conad potete cliccare il link Carte e premi: la Carta Insieme e la Carta Insieme Più.

Trovare il punto vendita Conad più vicino è facile accedendo all’apposita sezione: Negozi e Volantini. Basta inserire il CAP, l’indirizzo o la città.

Cliccando sulla sezione Contattaci potete invece trovare i moduli di contatto dedicati alle diverse sezioni: prodotti a marchio, prodotti di altre marche, negozi, carte, ecc.

Segui Conad sui social

Altro metodo per entrare in contatto immediato con Conad, è quello, sempre più diffuso e utilizzato, di collegarsi alle pagine social aziendali.
Conad è presente con una pagina ufficiale su Facebook, un profilo su Twitter, un canale video su YouTube ed un pagina Istagram.

Opinioni degli utenti:

  • Conad di Pineto (Te). In coda all'ingresso causa Coronavirus, in 15 minuti escono 9 clienti senza che lascino entrare alcuno.
    Il supermercato dovrebbe contenerne da 8 a 12.
    Quindi mi domando, ne aveva contenuti il doppio? O si era svuotato? O forse l'addetta all'ingresso si era dimenticata di farci entrare?
    In questi gg occorre RECIPROCA collaborazione, io la fila l'ho fatta...

  • Sono completamente allibita: sabato 14 marzo vado a fare la spesa al Conad di Via Consalvo e trovo che fanno entrare clienti senza limitazione nel numero, o qualcuno all'ingresso che regoli le entrate; molti dipendenti non portano la mascherina (e neanche una sciarpa posta davanti alla bocca); non c'è l'igienizzante che tutti i supermercati devono tenere per i clienti all'ingresso del medesimo. E' inaudito che in questo momento ci sia gente (il gestore del suddetto Conad) che si comporta come se niente stesse succedendo!!!!

  • Gli articoli il cui costo termina per 0,02€ vengono conteggiati "a capocchia", secondo gli umori dei cassieri, talvolta con arrotondamento ai 0,05€ superiori (ad es. 0,72€ a 0,75€) talvolta a quelli inferiori 0,72€ a 0,70€).
    Ho chiesto chiarimenti: mi hanno risposto che ciò dipende dal fatto che la Zecca non conia più le monetine da 0,01 e 0,02€, che però continuano a circolare...
    Facciamo così: Conad non ha bisogno dei miei soldi ?

  • Buongiorno volevo segnalare che al conad all'interno del centro commerciale porto bolaro di Reggio Calabria ho acquistato delle confezioni di acqua vitasnella che nello scaffale vi erano prezzati in bella vista ad €1.59 recatomi alla cassa me li hanno fatti pagare a € 2.28 alla richiesta di spiegazioni la cassiera sgarbata mi ha mandato al centro informazioni dove ho trovato una persona ancora più sgarbata la quale portato davanti allo scaffale dove vi era il volantino mi ha detto che devo ringraziare che non mi fa pagare l acqua ad 1.59 a bottiglia .
    Ovviamente infuriato ho mandato a quel paese tutti e li non ritornerò più visto che non è la prima volta che mettono prodotti in offerta e poi alla cassa li passano a prezzo pieno. Cmq ho tutto documentato e mi riservo di andare oltre

  • ho acquistato il 31 dicembre conad di ferentino via bartoli un cotechino di mezzo kilo pagando 5,39 ( il suo costo medio è di 2,50) (non ho protestato solo perchè era l'ultimo dell'anno), controllando lo scontrino riportava rep. GENERI VARI, ho scritto a conad mi hanno risposto che avrebbero controllato ....ma ad oggi non ho saputo niente.Adesso non andrò più a fare spesa al conad

  • Punto vendita di via S.Zeno, Brescia. Mi vengono proposti come una imperdibile occasione dei lupini, poi rivelatisi per metà putrefatti. Che vergogna....

  • Dopo aver ricevuto il volantino delle offerte Conad di Azzano Decimo Pn , mi sono recato in questo supermercato per comperare l' olio d 'oliva .
    Giunto in cassa per pagare 16 bottiglie , mi sono state negate in quanto secondo loro erano troppe e non ne avrei potute prendere più di 5.
    Inutilmente ho cercato di spiegare che nel volantino non era specificato nessun limite , ma oltre che dalla cassiera anche dall responsabile/direttore mi sono state negate e sono stato trattato con supponenza e superficialità.
    Questo supermercato che peraltro frequentavo quotidianamente non risponde correttamente alle esigenze del consumatore perché la maggior parte delle volte i prodotti che cerco non sono presenti inoltre se adesso aggiungo l' arroganza del direttore che ho subito , sono sicuro che non metterò più piede in questo supermercato e garantisco che non farò neanche una buona pubblicità.

  • La CONAD di FRASCATI RM via Gregoriana mi ha rifiutato i buoni "miPREMIO" (sconto E. 5 su spesa E. 25) asserendo che c'erano dei problemi tecnici nonostante la cassa accanto continuava ad accettarli. Le mie rimostranze con il direttore non sono servite a risolvere il problema. Sono cliente da decenni e ho collezionato 10 buoni che pretendo di spendere.

  • Salve, premetto di essere un assiduo cliente dei supermercati Conad in genere ed in particolare dell'Iper Conad sito presso il centro commerciale denominato "Le Ginestre" di Volla ( Na ) .
    In data odierna mi sono portato unitamente a mia moglie e ai miei 3 figli di età compresa tra 1 e 5 anni presso la struttura predetta come ogni settimana al fine di effettuare la spesa, quando mio figlio di anni 3 fa cadere sul pavimento il prodotto insalata di mare "marinsieme" del presso di euro 8,90 e nella circostanza il contenitore si scheggia e pertanto ne cade il contenuto. A tal punto chi scrive informava immediatamente il dipendente della cassa più vicina al fine di far provvedere alle pulizie e nel contempo un altro componente della mia famiglia si affrettava a prelevare un simil prodotto. Ebbene al pagamento del conto l'amara sorpresa, mi avevano addebitato il prezzo dell'insalata di mare che il mio figliolo aveva inavvertitamente lasciato cadere e del cui evento, ne avevo informato gli addetti. Tengo a precisare che ho chiesto delle spiegazioni in merito al "punto informazioni", ma l'addetto al box mi informava in maniera molto schietta che la politica di quel supermercato è "chi rompe paga". Mi spiace molto per l'accaduto, e preciso che sia io che il resto della mia famiglia siamo rimasti molto amareggiati in considerazione anche del fatto che siamo abituali clienti di detto supermercato.

  • Negozio di castelletto di Serravalle (Valsamoggia) . Capo negozio veramente maleducato. In più sempre sguarnito e bisogna stare molto attenti alle scadenze. Fatto presente un prodotto con muffa anche se non ancora scaduto, molto scortese. Poi mi ha ribadito che rimane fino a marzo perché non ce la fa più. Beh nemmeno i clienti ce la fanno più.

  • Nuovo punto vendita di Rodengo Saiano(ex Simply)
    Scaffali vuoti
    Poca scelta di tutto
    Assenza di prodotti senza lattosio
    Alla richiesta di dove si potessero trovare questi prodotti la risposta è stata"dovrebbero essere esposti insieme agli altri"
    Dovrebbero? Ben signora la informo che nulla è esposto!
    La commessa delle informazioni ha abbassato la testa e non si prodigata a chiedere a nessuno
    Sono uscita riponendo i pochi articoli che avevo preso( nonostante i prezzi fossero più alti che da altre parti...)
    Non entrerò mai più in quel punto vendita ma in nessun punto vendita Conad
    Pessima esperienza

  • In data 05/10/2019, alle ore 14.45 circa ho fatto acquisti presso la Conad Superstore di Via Ostiala Gallenia a Padova. Vi era una sola cassa aperta ed una cliente dopo aver fatto i propri acquisti non si decideva a chiudere il conto bloccando di fatto tutto il servizio. Ho chiesto alla cassiera di chiamare un'altra collega ma il mio invito non è stato minimamente considerato anche se vi era altro personale apparentemente disponibile. Ciò nonostante abbia detto che mia moglie non si sentiva molto bene e chiedevamo di essere serviti al più presto. Dopo circa 10/15 minuti finalmente la cliente, dopo aver sistemato la propria merce con l'aiuto della cassiera, ha deciso di saldare il conto e così abbiamo anche noi potuto effettuare gli acquisti. Ritengo sia assolutamente inconcepibile che in sala vi siano 3/4 addette e che nessuna si sia degnata di dare un aiuto all'unica collega in cassa. Un disservizio di tal fatta non mi era mai capitato, nè in Conad nè in nessun altro Ipermercato.
    PERSONE OLTRE LE COSE !!! Non credo proprio; forse è meglio cambiare slogan. Cordiali saluti.

  • Entro il 10/11/19 Conad promuove il concorso: Insieme da 60 Anni,dove sorteggiano premi, tra cui una casa.Al pagamento del conto della spesa,con carta Conad,si ha diritto a 2 codici Pin da inviare per l'estrazione.Il fatto è che spesso nella mia spesa oltrepasso di 2 o 3 volte la cifra di 20 Euro,ma da regolamento nello scontrino risultano sempre solo 2 Pin,perchè furbescamente hanno impostato il tutto conglobato solo 2 Pin in un unica spesa ,e non tanti Pin per la cifra totale che uno spende!Devo fare il furbo e fare i miei interessi?Magari non vinco niente,ma ho speso l'alto giorno 130 Euro,qundi ogni 20 Euro dovevo avere 12 Pin. Rompevo le scatole alla cassa e ogni 20 euro e Qualcosa,fermavo la cassiera e chiudevo il conto,poi rincominciavo sempre così per 6 volte!!!!! Furbi loro eh!!!

  • Il commento più che negativo riguarda la risposta di Conad inerente un reclamo . Ho segnalato con tanto di foto l" incongruenza tra il peso reale e il dichiarato di un prodotto, mi è stato risposto che non essendo un prodotto a marchio Conad avrei dovuto contattare il produttore direttamente. Incredibile.

  • Pessimo il servizio clienti. Ho scritto per un reclamo relativo ad un prodotto fresco conad bio risultato manchevole di una parte nel contenitore ma non hanno MAI RISPOSTO. Anche i titolari del supermercato se ne sono letteralmente fregati. W la qualità!??